video suggerito
video suggerito
Lol 4 - Chi ride è fuori

Chi è Loris Fabiani, il concorrente di Lol 4: il suo nome d’arte è Lunanzio

Loris Fabiani, in arte Lunanzio, è un attore e comico. 40 anni, di Melzo, ha vinto Lol Talent Show e conquistato la partecipazione a LOL Chi ride è fuori. Attore teatrale, è il regista dell’Accademia dei lunanzi.
A cura di Gaia Martino
59 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Loris Fabiani, in arte Lunanzio, è l'artista che ha vinto la prima edizione di Lol Talent Show: ha conquistato la partecipazione a LOL Chi ride è fuori con gli altri comici e volti noti dello spettacolo italiano scelti per la nuova edizione. Classe 1983, è originario di Melzo, in provincia di Milano, è un attore teatrale. Scrive i testi per l'Accademia dei Lunanzi.

Chi è Loris Fabiani, concorrente della quarta stagione di LOL

Dario Loris Fabiani, 40 anni, originario di Melzo, vive a Milano ed è un attore e comico. Ha studiato alla Scuola di recitazione, Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D'Amico. Ha recitato nel lungometraggio di Michele Placido Vallanzasca – Gli angeli del male e in diversi spettacoli teatrali. Regista dell'Accademia dei Lunanzi, su Instagram – il cui profilo è loris_fabiani –  è seguito da oltre 48 mila followers: con loro condivide i suoi sketch e i suoi lavori. Ha recitato a teatro al Piccolo Teatro di Milano, all'Elfo Puccini e al Parenti.

La carriera di Loris Fabiani, nome d’arte di Lunanzio

Loris Fabiani ha conquistato la giuria di LoL Talent Show, composta da Katia Follesa, Elio di Elio e le storie tese, Angelo Pintus e un ospite diverso ogni puntata, grazie al suo personaggio di Lunanzio. Elio lo ha descritto come "un leone tra i conigli" con il suo enorme talento e ora sarà uno dei protagonisti di LOL Chi ride è fuori, in uscita con i primi episodi lunedì 1 aprile. Ha recitato a teatro in diversi spettacoli, poi nel 2010 nei lungometraggi Vallanzasca – Gli angeli del mare e ne Il grande sogno. Si legge sul suo profilo E-Talenta che ha vinto tre premi, il Manzoni Derby Cabaret nel 2016, Il premio UBU per il Miglior attore under 30 nel 2011 e il Premio Borsa teatrale Anna Pancirolli nel 2010. Ricopre il ruolo di regista dell'Accademia dei Lunanzi, gruppo formato da 8 attori e 2 musicisti.

Loris Fabiani, Lunanzio (foto Facebook)
Loris Fabiani, Lunanzio (foto Facebook)
59 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views