video suggerito
video suggerito

Chi è Jelena Ristic, moglie di Novak Djokovic e al suo fianco dai tempi delle scuole superiori

Novak Djokovic è sposato con Jelena Ristic a cui è legato sin da quando aveva solo 18 anni. Hanno due figli, Stefan e Tara, e condividono la stessa passione per lo sport.
A cura di Gaia Martino
16 CONDIVISIONI
Novak Djokovic e Jelena Ristic
Novak Djokovic e Jelena Ristic

Novak Djokovic, il campione di tennis, è sposato con Jelena Ristic. La loro storia è iniziata quando avevano solo 18 anni: frequentavano la stessa scuola superiore. Si sono sposati nel 2014 e hanno due figli, Stefan e Tara. Jelena è sempre apparsa al fianco del tennista serbo come sua prima sostenitrice: lo segue in giro per il mondo e con lui condivide la passione per lo sport.

Chi è Jelena Ristic, la moglie di Novak Djokovic

Jelena Ristic è nata il 17 giugno 1986 a Belgrado, in Serbia, ed è un'imprenditrice. È il co-fondatore e CEO globale della Novak Djokovic Foundation, una fondazione benefica che si impegna ad aiutare i bambini che vivono in condizioni di povertà, dando loro la speranza di un futuro migliore, fondata dal marito Novak Djokovic. È anche la direttrice del ORGNL magazine, "una piattaforma che supporta la creatività e l'originalità e crede che attraverso l'istruzione possiamo tutti imparare a essere la migliore versione di noi stessi!" si legge nella descrizione del profilo Instagram. Anche lei, come il marito, è una sportiva: tra i suoi post su Instagram mostra le sue doti sul campo da tennis, poi un video mentre fa palestra, in un altro yoga e ancora sci, corsa e arrampicata.

La lunga storia d'amore tra Novak Djokovic e Jelena Ristic

Novak Djokovic e Jelena Ristic
Novak Djokovic e Jelena Ristic

La storia d'amore tra Jelena Ristic e Novak Djokovic ha avuto inizio nel lontano 2005 quando avevano rispettivamente 18 e 19 anni. Nonostante l'amore che li ha legati sin da subito, entrambi hanno deciso di non trascurare le loro ambizioni. Così, mentre Novak si dedicava al tennis, Jelena è venuta in Italia per studiare Business e Management all'Università Bocconi di Milano. Nonostante la distanza, tuttavia, continuavano a mantenersi in contatto. Per una studentessa e un giocatore di tennis senza grande disponibilità economica, i voli erano troppo costosi e così, dovevano pianificare con grande cura quando incontrarsi. Durante un incontro a Montecarlo andarono a cena: ordinarono una tartare senza sapere cosa fosse, si legge su La Gazzetta e quando scoprirono che era carne cruda rimasero sconvolti: oggi ne riderebbero ancora.

Il matrimonio e la nascita dei due figli Stefan e Tara

Quando Jelena Ristic ha sposato Novak, nel luglio 2014, era già in dolce attesa. Pochi mesi più tardi, infatti, è nato il primogenito della coppia: Stefan. Tre anni più tardi, i due innamorati fecero il bis. Nel 2017, è venuta alla luce la figlia Tara. Jelena e Novak Djokovic non amano esporre i loro figli sui social ed infatti negli scatti di famiglia i bambini hanno spesso il volto coperto (come nella foto in alto) oppure sono di spalle.

Novak Djokovic e Jelena Ristic con i figli Stefan e Tara
Novak Djokovic e Jelena Ristic con i figli Stefan e Tara
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views