Chi è Helena Prestes, la storia della modella al Grande Fratello 2024
Helena Prestes è una modella, nata il 16 luglio 1990 a San Paolo, in Brasile, e vive in Italia ormai da qualche anno. Oltre a lavorare nel mondo della moda è anche un insegnante di yoga. È una delle concorrenti del Grande Fratello 2024. Ha già preso parte al reality Pechino Express, insieme all'amica Nikita Pelizon, e all'Isola dei Famosi 2023. Archiviata la storia d'amore con Carlo Motta, è entrata nella casa di Cinecittà da single. È cresciuta nelle favelas di San Paolo e sin da bambina ha imparato a rifugiarsi in se stessa per proteggersi dalla realtà complessa che la circondava.
Chi è Helena Prestes, le origini e la carriera da modella
Classe 1990, Helena Prestes ha iniziato sin da ragazza la sua carriera nel mondo della moda, ma è sempre stata appassionata di sport. Come lei stessa ha raccontato, ha lasciato casa molto presto, dopo aver fatto un'audizione per una squadra di basket, da cui è stata scelta per giocare a livello agonistico, ma dopo due anni e mezzo, pur nutrendo una grande passione per questo sport ha dovuto abbandonare la sua vita da sportiva, per aiutare economicamente la madre e le sorelle, iniziando dopo un casting la sua carriera da modella. Nel tempo ha incrementato una delle sue passioni, imparando specifiche tecniche di yoga. Sul suo profilo Instagram, dove è molto attiva, è seguita da 97mila follower.
La storia di Helena: il passato doloroso in Brasile
Helena Prestes è cresciuta nelle favelas di San Paolo, in Brasile: "In un quartiere pericoloso, litigavano tutti per qualsiasi cosa, anche per i soldi. Avevo bisogno di crearmi un'altra realtà" ha raccontato la modella nel video di presentazione per il Grande Fratello. Per lei, il reality rappresenta un "grande riscatto, un grande premio".
La vita privata di Helena Prestes dopo l’ex Carlo Motta
La modella è saltata alla ribalta delle cronache rosa a seguito del suo flirt con Antonino Spinalbese, risalente a due anni fa. I due si sono frequentati per qualche tempo e sono stati paparazzati in più occasioni dal settimanale Chi, tanto da ritrovarsi le macchine fotografiche puntate addosso in ogni momento. Fino a sei mesi fa era fidanzata con Carlo Motta, modello 27enne che dichiarò il suo amore all'Isola dei Famosi. Ai microfoni di Fanpage.it lui ha raccontato di averla lasciata perché non provava più un sentimento profondo: "Quando siamo andati a convivere ho iniziato a subire molto di più il suo essere lunatica", le parole. Oggi Helena Prestes è single.
L'amicizia con Nikita Pelizon
La sua prima partecipazione in un reality risale all'esperienza di Pechino Express vissuta accanto alla sua amica, nonché vincitrice del Grande Fratello Vip 7, Nikita Pelizon. Quando la modella si trovava nella Casa più spiata d'Italia, Helena aveva commentato ai microfoni di Fanpage.it il percorso dell'amica, sostenendo che i gieffini la stessero bullizzando e lasciandosi scappare anche qualche considerazione su Antonino Spinalbese.