Chi è Havi Mond, la modella israeliana che ha sostituito Chiara Ferragni nella campagna Pantene
La modella israeliana Havi Mond è il nuovo volto della campagna Pantene. L'azienda ha puntato su di lei dopo avere interrotto la collaborazione con Chiara Ferragni. Classe 1984, ha 40 anni ed è nata e cresciuta a Safad. Il suo nome all'anagrafe è Chava Mond e ha iniziato a lavorare come modella una volta raggiunta la maggiore età, prestando poi la sua immagine ai brand più prestigiosi tra cui Armani, Chanel e Yves Saint Laurent.
Chi è Havi Mond, la carriera della modella
Havi Mond non sognava di fare la modella. Da piccola sperava di diventare una criminologa. Tuttavia, il mondo della moda non le era indifferente. Nella sua cameretta, infatti, aveva diverse foto di Cindy Crawford. A 16 anni, durante un viaggio a Londra, una importante agente la notò e le offrì di entrare a fare parte della sua scuderia. Lei disse di no, perché preferiva completare prima gli studi: "Io volevo fare la criminologa, ma mia madre da sempre mi diceva che avrei dovuto fare la modella. Ho accettato il primo lavoro solo per fare un tentativo e poi ho capito che era ciò che volevo fare". Così, una volta diciottenne, ha dato il via alla sua carriera, sebbene rifiutandosi di fare servizi fotografici troppo piccanti per rispetto della sua religione. Tra i brand con cui ha collaborato prima di Pantene, anche Calvin Klein, Ralph Lauren, Chanel, Yves Saint Laurent, Laura Ashley e Armani Jeans. Il suo profilo Instagram è @havimond1 e al momento conta 21.400 follower.
Havi Mond è il nuovo volto di Pantene dopo Chiara Ferragni
Havi Mond è la protagonista della campagna pubblicitaria internazionale di Pantene. Il suo volto è già approdato nei vari punti vendita. Finisce così la collaborazione dell'azienda con Chiara Ferragni. L'imprenditrice, insieme a Pantene, aveva anche dato vita a nuovi prodotti griffati e aveva di certo contribuito ad aumentarne la popolarità grazie al suo seguito. In molti, in questi giorni, stanno rimarcando la somiglianza tra Havi Mond e Chiara Ferragni, che condividono gli stessi colori: i capelli biondi e gli occhi azzurri.
La vita privata di Havi Mond
Havi Mond ha un fratello maggiore e due sorelle minori. Nei primi anni della sua carriera si parlò di lei come la prima modella religiosa. In un'intervista rilasciata a YNetnews nel 2007 ha spiegato che ogni giorno, nonostante i servizi fotografici o le sfilate da fare, non rinuncia alla preghiera. Durante lo Shabbat non lavora nel rispetto dei principi della sua religione:
Il mio aspetto può trarre in inganno. Per lavoro posso indossare una gonna corta, ma è anche vero che prego sia al mattino che alla sera. Il fatto che una ragazza sia coperta dalla testa ai piedi non la rende più religiosa di quanto non lo sia io. Ciò che conta davvero è il tuo comportamento e cosa hai dentro. Da quando faccio la modella ho ricevuto commenti negativi. È facile dire: "Non è religiosa", non sanno cosa significa rifiutare una campagna ben pagata perché non lavoro durante lo Shabbat o non toccare il cibo quando tutti mangiano perché non è Kosher.