Chi è Giovanni Maddaloni, il padre di Marco Maddaloni al Grande Fratello
Giovanni Maddaloni entra nella casa del Grande Fratello per fare una sorpresa al figlio Marco. 67 anni, di Napoli, è conosciuto con il soprannome ‘O' Maé' ed è stato un campione di judo. Insegnante di judo dal 1982, è stato lui a trasmettere la passione per questo sport ai figli. I fratelli dell'attuale concorrente del reality sono infatti Pino e Laura Maddaloni, entrambi judoka. Quest'ultima è stata anche concorrente dell'Isola dei Famosi nel 2022.
Chi è Giovanni Maddaloni, insegnante e direttore della Star Judo
Giovanni Maddaloni è nato a Napoli il 13 settembre del 1956, è stato un atleta di Judo diventato campione regionale nel ’78 insieme alla sua squadra. Ha partecipato alle finali dei campionati italiani negli anni 79/80 classificandosi al 7° posto nel 79, al 6° nell’80. Dal 1988 è insegnante e direttore tecnico della società Star Judo Club di Scampia, dove oltre a far crescere talenti sportivi, si occupa di progetti sociali. Ha portato numerosi atleti sul podio, in campo nazionale ed Europeo, dalle classi giovanili a quelle Senior. Su Instagram – il cui profilo si chiama giannimaddaloni – è seguito da oltre 3000 followers: condivide scatti principalmente legati al Judo. Sua moglie, Caterina Iuliano, non sarebbe presente sui social, comparirebbe però in un post condiviso dal marito dalla didascalia ‘Vita'.
Il rapporto con i figli Marco, Pino e Laura Maddaloni
"Prima di essere padre, mi sento e sentirò sempre un figlio fortunato". Questa è la dedica che Marco Maddaloni scrisse per il padre su Instagram. Gianni Maddaloni ha trasmesso la sua passione ai figli: Pino, infatti, ha vinto l'oro olimpico a Sydney nel 2000, due medaglie d'oro negli Europei e un oro ai Giochi del Mediterraneo. Laura Maddaloni, ex dell'Isola dei Famosi, è un ex judoka, pluricampionessa italiana. Papà Giovanni, in un'intervista a Il Fatto Quotidiano raccontò:
Pino è nato che avevo 20 anni e quando ha vinto il primo titolo giovanile ne avevo 32. Siamo cresciuti insieme. Oggi è il responsabile delle Fiamme Oro, ogni tanto passa a trovarci in palestra. Marco mi porta il figlio Giovanni, cintura verde di judo, si diverte ed è bravino. Laura ha una sua palestra, le sue gemelline fanno judo una e boxe l’altra. Sono nonno di ben otto nipoti.