Chi è Gianluca Gazzoli, speaker e conduttore di Ante Factor
Partono da questa sera i live di X Factor 2023 e ai giudici (Fedez, Morgan, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico), ai talenti scelti e alla conduttrice Francesca Michielin, si aggiungerà Gianluca Gazzoli. Sarà lui il conduttore di Ante Factor, lo show che precederà l'appuntamento serale del talent. "Mi fa molto piacere cercare di empatizzare con tanti artisti, con tanti ragazzi che non vedono l’ora di provare a realizzare i loro sogni" ha commentato lo speaker e conduttore alla conferenza stampa. Gazzoli ha 35 anni, originario di Vigevano, ed è una delle voci di Radio Deejay.
Chi è Gianluca Gazzoli, la carriera tra radio e tv
Gianluca Gazzoli è nato a Vigevano nel 1988 ma è cresciuto a Cologno Monzese, si legge sulla suo biografia Wikipedia. La sua carriera nel mondo della radio è iniziata nel 2014 ai microfoni di Radio Number One, emittente del Nord Italia. Poco dopo è entrato nella radio nazionale, Rai Radio 2: ha lavorato per The Voice nel 2016, Quelli che Il Calcio, Domenica In, e nel 2017 ha condotto la diretta del Festival di Sanremo su Rai Radio 2 con Andrea Delogu e Gianfranco Monti. Ha affiancato Ema Stokhlma al commento del Tomorrowland su Rai 4. Dal gennaio 2019 ha lasciato Radio Rai per passare a Radio Deejay: dal 2023 conduce dalle 20 il programma Gazzology, dal lunedì al venerdì. È stato un concorrente di Nudi per la vita, poi ha prestato la sua voce al film d'animazione Space Jam: New Legends. Su Instagram è seguito da oltre 172 mila utenti: con loro condivide scatti di sé e della sua famiglia.
La moglie Sara Bolla e le due figlie, Rachele e Carola
Gianluca Gazzoli lo scorso anno ha dato il benvenuto alla secondogenita, Carola, una sorellina per Rachele che oggi ha 5 anni. Lo speaker ha sposato la sua dolce metà, Sara Bolla, a settembre 2017. Lei è fondatrice di un'azienda di accessori e un'armocromista, stando a quanto si legge sul suo profilo Instagram. Gazzoli a Verissimo parlò della sua famiglia e della paura che le sue figlie potessero ereditare la sua malattia: "Vivo con questo senso di colpa che mia figlia possa avere il mio problema al cuore. Ovviamente abbiamo fatto tutti i controlli del caso, e per fortuna è tutto ok, ma stiamo verificando ancora oggi se sia una cosa genetica. Spero un giorno di poterle raccontare che nella vita possono suggere cose di questo tipo, ma questa diversità può essere veramente una forza".
Il problema al cuore di Gianluca Gazzoli: "Vivo con un defibrillatore nel petto"
A Verissimo, nel 2021, Gianluca Gazzoli parlò per la prima volta della sua malattia. Ha un problema al cuore scoperto quando era adolescente e da allora vive con un "defibrillatore sotto il petto". "Da quando ho 15 anni vivo con un defibrillatore impiantato sotto il petto, quando il mio cuore supera i battiti consentiti, scarica una serie di scosse che mi ribaltano a terra pur di tenermi in vita. Per 17 anni non l'ho raccontato a nessuno per paura di essere giudicato, di essere trattato in modo differente. Forse per orgoglio o per immaturità" rivelò al pubblico di Canale5 e a Silvia Toffanin. "Attualmente devo fare il cambio della batteria ogni 8 o 10 anni".