video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2023/2024

Chi è Alessandro Basile, il fidanzato di Rebecca Staffelli del Grande Fratello 2023/24

Alessandro Basile è un imprenditore pugliese, ha 40 anni e lavora nel mondo della musica e del social media management. È il fidanzato di Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli di Striscia la Notizia e da quest’anno inviata social al Grande Fratello 2023/24.
A cura di Sara Leombruno
38 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessandro Basile è il fidanzato di Rebecca Staffelli, la nuova inviata social del Grande Fratello 2023/24: la figlia di Valerio Staffelli e Matilde Zarconi rimpiazzerà Giulia Salemi nel valutare le reazioni del pubblico sui social e mostrare i trend che si sviluppano durante la serata. Basile è un imprenditore pugliese classe '83 (tra i due ci sono 15 anni di differenza), e sta insieme a Rebecca dal 2018. Molti lo ricorderanno per la sua esperienza Uomini e Donne, a cui partecipò come corteggiatore durante il trono di Ludovica Valli.

Chi è Alessandro Basile, il fidanzato di Rebecca Staffelli

Alessandro Basile nasce il 23 novembre 1983 a Taranto, in Puglia. Dopo il diploma si trasferisce a Roma per studio. Ha due lauree: la prima in Marketing e la seconda in Fashion Management. Dopo l'università, si trasferisce per sei mesi a Londra, dove ha l'opportunità di lavorare per Stella McCartney, stilista e figlia di Paul McCartney. Tornato in Italia, si dedica al mondo della musica – da sempre una sua grande passione – e comincia a lavorare sia come deejay che come produttore. Come riporta nella biografia del suo profilo Instagram, sul quale vanta più di 80mila followers, è a capo di un'agenzia di social media chiamata "2COOL Management". Prima del debutto al Gf di Rebecca, Alessandro aveva sorpreso la fidanzata con una dedica social: "Amore mio, sono stato il primo a credere in te e l'ultimo che smetterà a farlo. Sei arte, il resto lo sai già", aveva scritto.

Alessandro e l'esperienza a Uomini e Donne

Molti ricorderanno Alessandro Basile anche per la sua partecipazione a Uomini e Donne, in cui nel 2015 ricoprì il ruolo di corteggiatore durante il trono di Rossella Intellicato e Ludovica Valli. Al termine dell'esperienza, però, non si fidanzò con nessuna delle due, ma frequentò una delle corteggiatrici del programma, Laura Molina. Alessandro e Rebecca si conoscono dal 2018: tra i due fu subito amore, e da allora non si sono più separati.

Alessandro Basile a Uomini e Donne 2015
Alessandro Basile a Uomini e Donne 2015

La proposta di nozze a Rebecca Staffelli

Più di una volta la coppia ha rivelato l'intenzione di sposarsi in una cerimonia curata e non tradizionale. Alessandro, in realtà, ha già chiesto la mano di Rebecca, e le nozze potrebbero quindi celebrarsi già il prossimo anno. Ad annunciare il lieto evento fu proprio la 25enne con un post su Instagram: "Ho detto sì", scrisse nel 2020 a corredo della foto in cui mostrava l'anello regalatogli dal produttore. Dopo qualche giorno rivelò altri dettagli sul futuro ricevimento:

Sarà un matrimonio un po’ particolare e dobbiamo capire dal punto di vista logistico e di organizzazione come fare. Sicuramente non sarà tradizionale ma ci rappresenterà molto. Sono felice, è una gioia che si prova poche volte nella vita. Amo Alessandro, mi fa sentire speciale

38 CONDIVISIONI
919 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views