Caso Memo Remigi, Maurizio Costanzo: “Se Serena Bortone ha un briciolo di umanità lo richiami”
Nel programma di R101 Facciamo finta che, Maurizio Costanzo è tornato a parlare del caso di Memo Remigi, con la sua ospite Laura Freddi. Ricordiamo che l'artista è stato allontanato dal programma Oggi è un altro giorno, dopo avere sfiorato Jessica Morlacchi. Un gesto inopportuno che Remigi ha definito goliardico. Maurizio Costanzo ritiene che gli debba essere data un'altra possibilità.
L'appello di Maurizio Costanzo a Serena Bortone
Continua a tenere banco il caso Memo Remigi. Maurizio Costanzo è tornato a parlarne nel suo programma radiofonico Facciamo finta che. A Laura Freddi, il giornalista ha confidato che ritiene che Serena Bortone debba richiamarlo:
Mi spiace perché Remigi ha 84 anni, ha scritto ‘E sapessi come è strano essere innamorati a Milano’, ha 84 anni e penso alle malinconie che gli sono venute, quindi se la Bortone ha un briciolo di umanità lo richiami, gli dica qualcosa.
Quanto alle "malinconie che gli sono venute", Maurizio Costanzo non si sbaglia. Lo stesso Memo Remigi, infatti, ha ammesso di stare affrontando con molta difficoltà il ciclone mediatico che si è abbattuto su di lui. In una nota diramata nelle scorse settimane, ha fatto sapere:
Alla mia età non è facile superare il grave stato d'animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto. Il provvedimento mi pare ingiusto per la sproporzionata gravità della condanna inflittami, senza nemmeno aver sentito le mie ragioni e considerato le mie scuse.
Le parole di Laura Freddi sulla Rai e Serena Bortone
Maurizio Costanzo, dunque, ha chiesto a Laura Freddi se sappia come sta Memo Remigi. La showgirl ha spiegato che lo conosceva da poco, perché è entrata nel cast di Oggi è un altro giorno solo quest'anno:
In realtà, io sono entrata nel cast da quest'anno, avevo appena iniziato a conoscerlo e non lo so come sta. Io spero solo che comunque tra i due si possa chiarire, sono un po' dispiaciuti da entrambe le parti. Credo che la decisione sia stata dell'azienda RAI. Serena è una donna in gamba e lei saprà come muoversi in questa situazione, del resto è la conduttrice del programma, è una donna molto intelligente.