Carlo Conti sul caso Tony Effe al Concerto di Capodanno a Roma: “No comment”
Negli ultimi giorni è scoppiato un vero e proprio caso attorno alla partecipazione di Tony Effe al Capodanno organizzato al Circo Massimo a Roma: il sindaco Roberto Gualtieri ha definitivamente deciso di non ingaggiarlo, dopo le polemiche sollevate da alcuni esponenti politici, in merito alla partecipazione del rapper all'evento. Sulla questione l'Adnkronos ha chiesto un commento anche a Carlo Conti che, invece, l'ha scelto tra i partecipanti del prossimo Festival di Sanremo di cui è direttore artistico.
Il commento di Carlo Conti
Il conduttore, contattato dall'agenzia di stampa, ha preferito non esporsi sulla questione e ha risposto con un serafico "No comment". La scelta è quella di non alimentare ulteriori polemiche attorno al caso, ma è chiaro che la decisione del sindaco della Capitale si scontri, poi, con quella di Conti di scegliere un personaggio anche piuttosto controverso, soprattutto in relazione alla presenza di Fedez nel cast del Festival, con il quale il rapper romano ha avuto modo, in più occasioni, di scontrarsi. Sanremo è ormai alle porte e il conduttore ha quindi preferito non impelagarsi in un ulteriori dichiarazioni che, invece, avrebbero potuto distrarlo dall'organizzazione del Festival.
La decisione di non ingaggiare Tony Effe
La polemica in merito al coinvolgimento del cantante al concerto di Capodanno al Circo Massimo è stata sollevata da alcuni esponenti politici, tra cui anche alcuni nomi del Partito Democratico, che hanno contestato i testi di Tony Effe, ritenuti misogini e offensivi nei confronti delle donne. Al suo posto, stando a quanto apprende l'Adnkronos, dovrebbero arrivare due cantanti, ma non sono stati ancora comunicati i nomi. Confermati, invece, gli altri partecipanti che erano stati già annunciati, ovvero Mahmood e Mara Sattei che, quindi, animeranno la notte di San Silvestro romana.