Bruce Willis si ritira per problemi di salute, la famiglia: “Gli è stata diagnosticata l’afasia”
Bruce Willis ha deciso di ritirarsi a causa di problemi di salute. L'annuncio è arrivato tramite un comunicato congiunto diramato dalla famiglia. Secondo quanto riportato, all'attore sarebbe stata diagnosticata l'afasia, che avrebbe influito sulle sue capacità cognitive. L'attore, in questo momento, può contare sul sostegno dei suoi cari e dei tantissimi fan.
Afasia e problemi cognitivi, il comunicato della famiglia di Bruce Willis
A firmare il comunicato che annuncia il passo indietro di Bruce Willis rispetto alla sua carriera di attore sono stati la moglie Emma Heming, l'ex moglie Demi Moore e i figli Rumer, Scout, Tallulah, Mabel e Evelyn. Hanno chiarito che sono pronti a stringersi attorno all'amato Bruce per affrontare questa difficile situazione tutti insieme:
"Agli incredibili fan di Bruce, come famiglia vogliamo comunicare che il nostro amato Bruce sta avendo alcuni problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l'afasia, che sta avendo un impatto sulle sue abilità cognitive. Come conseguenza di ciò e dopo averci pensato a lungo, Bruce ha deciso di fare un passo indietro in quella carriera che ha significato così tanto per lui. È un momento molto difficile per noi e apprezziamo il vostro amore, la vostra compassione e il vostro sostegno. Stiamo affrontando questo momento come una famiglia unita e vogliamo coinvolgere i fan perché sappiamo quanto Bruce Willis significhi per voi e quanto lui stesso tenga a voi. Con amore, Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel e Evelyn".
Cos'è l'afasia
Si parla di afasia quando si hanno difficoltà a esprimersi mediante le parole o si riscontra un'alterazione della comprensione delle parole espresse da altri. Tale perdita delle capacità linguistiche può essere totale o parziale. Questo disturbo deriva da un funzionamento alterato delle aree cerebrali del linguaggio. Può avere varie cause scatenanti, dall'ictus al trauma cranico, dal tumore cerebrale alla demenza.