Blanco toccato in concerto, Enrico Ruggeri: “Quando accadde a me, non fu una tragedia”
Sul rumore scatenatosi dopo il caso delle molestie a Blanco in concerto, arriva l’intervento controcorrente di Enrico Ruggeri. Il cantautore ha postato su Twitter una foto pubblicata anni fa su un settimanale. “Mani proibite sull’idolo del rock”, recita la didascalia che accompagna una foto che mostra Ruggeri sul palco, raggiunto dalle mani di alcune fan che gli palpano l’inguine.
Il commento di Enrico Ruggeri
“Se devo essere sincero, per me fatti come questo non furono una tragedia”, ha fatto sapere Ruggeri in un tweet creando un parallelismo col caso che ha investito Blanco. Spaccati a metà i commenti degli utenti. “Adoro il tuo senso dell'humor e i tuoi non-tabù. Passo sui commenti sciocchi che leggo… Non sparate sul cantante e toccate pure perché non succede niente di strano”, ha scritto una fan. Un’altra utente ha invece dimostrato di non avere apprezzato l’intervento di Ruggeri, sottolineando quanto sensibilità diverse richiedano maggiore attenzione: “Contenta per te che non ti sia sentito molestato, ma non siamo tutti uguali e si dovrebbero rispettare le sensibilità di chiunque. Inoltre servirebbe proprio educare le persone a stare al mondo, non trovo normale che una persona si senta in diritto di toccare il pacco di qualcuno”.
Blanco toccato da una fan in concerto: “Questa è una molestia”
Ruggeri fa riferimento all’ondata di polemica sollevata da un video diventato virale su Tik Tok. Nel filmato compare il cantante Blanco, vincitore dell'ultima edizione di Sanremo insieme a Mahmood, che viene toccato da una fan sulle parti intime mentre si esibisce in concerto. “Questa è una molestia”, hanno tuonato i fan dell’artista, una posizione condivisa in rete e in parte, pubblicamente, anche in tv. A schierarsi, tra gli altri, è stata Serena Bortone che ha commentato così l’episodio: “Se non c’è il consenso, è una molestia”.