video suggerito
video suggerito

Bianca Balti: “Dopo la diagnosi di cancro i brand hanno smesso di contattarmi. Oggi ho sbloccato una nuova me”

Con un lungo messaggio su Instagram, alla vigilia del Festival di Sanremo 2025 dove sarà co-conduttrice, Bianca Balti ha raccontato come è cambiato il suo lavoro di modella nel corso degli anni. “Ha funzionato per magia per quasi due decenni”, ha spiegato. Poi la recente diagnosi di tumore ha rimesso tutto in discussione: “I brand smesso di considerarmi una persona con cui lavorare”.
A cura di Elisabetta Murina
2.943 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni di preparazione per Bianca Balti, che sarà co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2025. In attesa del suo debutto sul palco dell'Ariston, la modella ha condiviso su Instagram un messaggio in cui ripercorre la sua carriera e spiega come questa sia cambiata dalla scoperta della malattia. Lo scorso settembre gli è stato diagnosticato un cancro alle ovaie, per il quale si è sottoposta prima a un intervento e poi a un ciclo di chemioterapia, raccontando il suo percorso passo dopo passo sui social.

Come è cambiato il lavoro da modella di Bianca Balti

In un lungo post su Instagram, accompagnato da alcuni sui scatti sul set, Bianca Balti ha raccontato come è cambiato il suo lavoro da modella nel corso del tempo, dagli esordi all'ultimo anno, quando ha ricevuto la diagnosi di tumore. "Fare la modella mi è capitato per caso", ha esordito. Poi ha spiegato: "I clienti mi offrivano lavori e io accettavo o meno, in base alla creatività e al budget. Ha funzionato come una magia per quasi due decenni". Il primo cambiamento nel corso della carriera è arrivato in corrispondenza con il Covid nel 2020: "A quel punto le cose sono rallentate un po' e ho deciso di assumere un ruolo più attivo nella mia carriera. Ho riconosciuto i miei valori unici: la mia voce, le mie convinzioni e le mie esperienze. Essendo me stessa senza vergogna, sono entrata in contatto con un pubblico che mi apprezzava esattamente per la donna che ero".

La diagnosi di tumore lo scorso settembre ha poi messo sottosopra ogni cosa, portando i brand ad allontanarsi e a contattarla sempre meno: "Tutti sono diventati comprensibilmente restii a contattarmi per lavoro. Oltre a mandarmi fiori e biglietti d'auguri, i brand hanno smesso di considerarmi una persona con cui lavorare".  Accompagnando alcune sue foto scattate di recente sul set, ha poi concluso: "Mostro a loro e al mondo intero il potere del mio nuovo look. Ho sbloccato il potenziale della nuova me per poter sentire di nuovo il mio valore".

2.943 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views