video suggerito
video suggerito

Barbara Bouchet e la cucina del figlio Alessandro Borghese: “Lascio sempre i suoi piatti a metà”

Barbara Bouchet ha parlato al Corriere della sua lunga carriera. Ha ripercorso le tappe della sua vita, poi sulla cucina del figlio Alessandro Borghese: “Non è piacevole per lui, lascio sempre a metà i paitti”.
A cura di Gaia Martino
1.919 CONDIVISIONI
Immagine

L'attrice tedesca naturalizzata italiana, Barbara Bouchet, in una lunga intervista al Corriere ha parlato di sé, della sua carriera e dei figli, Alessandro Borghese, il noto chef e volto televisivo, e Massimiliano Borghese. Prossima ai 79 anni, ha ripercorso le tappe della sua vita, poi sul rapporto con Tarantino: "Un maleducato".

Gli inizi tra Hollywood e New York

Da piccola, quando aveva solo 15 anni, andò a trovare un'amica che viveva a Los Angeles e da lì non tornò più. Barbara Bouchet ha raccontato i suoi inizi nel cinema: "Mi iscrissi alla Hollywood Professional School per aspiranti attrici e intanto vendevo pollo fritto, scarpe, qualsiasi cosa. Così, cominciarono i piccoli ruoli, il primo in Fammi posto tesoro, con Doris Day e James Scarner". Dopo il due di picche ad un "avvocato della mafia", fu costretta a scappare a New York dove "non c'era cinema, solo moda". Nel '72 la sua carriera esplose: "Girai undici film". Non si è mai sentita imbarazzata per le scene sexy: "In aeroporto, ero stata avvicinata proprio da Feldman, il produttore al quale Preminger mi aveva negata. Beh l’ho chiamato e ho fatto Moneypenny, la segretaria di 007, con Niven, Peter Sellers, Woody Allen. Ci abbiamo messo un anno e mezzo a girarlo".

Immagine

Tra i tanti corteggiatori William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, poi Omar Sharif, Ron Ely, Steve McQueen. Su quest'ultimo: "Ho vissuto con lui a Malibu, tutte le mattine arrivavano amici in moto per fare colazione a casa nostra e io in cucina a fare uova, bacon, patate. Mi dissi: non è la mia vita". Tra gli uomini più belli con i quali ha lavorato Marcello Mastroianni: "Era appena finita la storia con Catherine Deneuve, era triste. La mattina, veniva sul set di Per le antiche scale di Mauro Bolognini, accendeva il giradischi e sentiva Bella senza’anima. Tutte le mattine. Il più simpatico? Ugo Tognazzi".

Il matrimonio con Luigi Borghese

Dal '74 al 2006 Barbara Bouchet è stata sposata con Luigi Borghese dal quale sono nati due figli, Alessandro e Massimiliano. Il primo citato è il noto chef e volto televisivo, ha ereditato la passione per la cucina dal padre, essendo lei totalmente distante da quel mondo: "Io non amo nemmeno mangiare: ho sempre avuto scarso appetito. Per mio figlio, non è piacevole: lascio sempre metà piatto".

Barbara Bouchet e Alessandro Borghese
Barbara Bouchet e Alessandro Borghese

Le aspettative dal futuro e il rapporto con Quentin Tarantino

Barbara Bouchet desidererebbe girare una serie tv alla "Grace and Frankie" con Corinne Clery: "Siamo amiche, ci prendiamo molto in giro. Saremmo perfette insieme. Diciamo che mi aspetto che i produttori capiscano che anche le donne della mia età vogliono vedersi rappresentate al cinema e nella tv". Alla domanda su Quentin Tarantino, ha confessato di non aver cambiato idea: "È un maleducato". Questa la risposta completa:

Passiamo due giorni insieme, poi mi dà un appuntamento e non si presenta. Penso: chi si crede di essere? Tempo dopo, mi chiama il regista Francesco Vezzoli, dice che deve girare un corto su Caligola e che Quentin farà Caligola solo se io faccio la moglie. Vado a Los Angeles, provo trucco, costumi e, il giorno prima del ciak, Quentin lo chiama e dice che non viene perché è troppo ingrassato. Insomma, un maleducato. Ma fa niente: grazie a lui, pure a una certa età, ho guadagnato un sacco di fan in tutto il mondo.

1.919 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views