Aurora Ramazzotti criticata dalle mamme: “Non avete tempo per voi stesse, ma per scrivermi minc** sì”
"Ora d'aria per mami": sono bastate queste parole usate da Aurora Ramazzotti per descrivere una serie di scatti pubblicati su Instagram per scatenare un turbinio di commenti di madri inviperite. Donne che sostenevano che, a differenza della figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, non hanno mai potuto concedersi il "privilegio" di trascorrere un'ora di pausa dai figli. Aurora Ramazzotti è intervenuta.
Aurora Ramazzotti costretta a spiegare il senso del suo post
Partiamo dal presupposto che se Aurora Ramazzotti volesse ritagliarsi del tempo per dedicarsi a se stessa, non dovrebbe di certo rendere conto ai suoi follower. Ma la polemica sull'ora d'aria è ancora più futile di quanto già non appaia. Nonostante Cesare, il primogenito della 26enne e del suo compagno Goffredo Cerza, non si vedesse nella foto, era proprio accanto a sua madre:
Mi fa volare che stiano volando stracci sotto questo post perché ho scritto "ora d'aria" e perché qualcuno ha pensato che intendessi che ho lasciato il bambino e so' andata a farmi i fatti miei in giro. Allora sono partiti i soliti commenti un po' inutili sul fatto che loro invece non se la sono mai presa sta benedetta ora d'aria e ora stanno tutti litigando, rivendicando il diritto di una mamma di fare un po' quello che le pare (sacrosanto direi). La cosa più divertente è che ho scritto ora d'aria perché sono uscita di casa ma Cesare era proprio di fianco a me, quindi stanno litigando per niente. Continuate pure io preparo i popcorn.
Anche le mamme devono prendersi cura della propria salute mentale
A questo punto, Aurora Ramazzotti si è fatta più seria e ha spiegato che anche le mamme hanno il diritto di fermarsi e prendersi cura della propria salute mentale. E ha concluso con una frecciatina alle donne che sostengono di non essersi mai prese una pausa dai figli, ma hanno trovato il tempo di insultarla su Instagram:
Poi un giorno magari parleremo del fatto che se si ha la possibilità e la voglia di farlo, prendersi del tempo per sé è importante per la salute mentale. Penso che qualsiasi madre abbia già un senso di colpa intrinseco che non necessita del carico da 100 della sciura di turno che dice: "Mio figlio ha 21 anni e io ancora non ho mai preso un'ora d'aria". Ok Karen, sono scelte. Cinque minuti per scrivere sta minc*iata li hai trovati però, a sto punto potevi fare stretching che ossigena il corpo.