video suggerito
video suggerito

Asia Argento: “Compio 48 anni, è ancora difficile guardarmi allo specchio e volermi bene”

Asia Argento si mette a nudo in un post su Instagram, e per i suoi 48 anni celebra la nuova vita lontana da alcool, droghe e depressione: “Le mie priorità sono sobrietà, figli e lavoro. Tirando le somme di quello che ho vissuto quest’anno provo gratitudine”.
A cura di Sara Leombruno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Una vita tra tormenti interiori e problemi con alcool e droghe, poi la rinascita. Oggi Asia Argento festeggia il suo compleanno, solo qualche mese dopo essere "finalmente rinata". A Verissimo di Silvia Toffanin, l'attrice e cantante italiana si era detta in grado di prendere il controllo della sua vita, dopo aver passato giorni interamente a letto con le tapparelle abbassate, con l'unico pensiero di bere. Per celebrare i suoi 48 anni, in un post sui social mette di nuovo a nudo se stessa e le sue fragilità.

Il post su Instagram di Asia Argento

Asia Argento ha sofferto per anni di dipendenza da alcool, droga e depressione. Era il 14 maggio quando annunciò di aver superato uno dei periodi più bui della sua vita, e oggi ha scritto una sorta di resoconto dell'ultimo anno, dicendosi grata e fiera:

"Oggi compio 48 anni, pubblico un selfie audace, ma non tanto per la mia nudità – a quella vi ho anestetizzati da quando ero una teenager – la verità è che per me è ancora complicato guardarmi allo specchio e dirmi che mi voglio bene per davvero. Che mi accetto per quella che sono. Che merito anche io il meglio. Sto facendo degli sforzi incredibili per progredire ma a volte sta vita mi sembra una danza assurda, un passo avanti e due indietro. Non mi piacciono i compleanni, quelli degli altri per niente e i miei ancora meno. Anche quest’anno scappo all’estero pur di non festeggiarlo con “famiglia” (non parlo dei miei figli, con loro ogni giorno è una festa) e “conoscenti” vari. Tirando le somme di quello che ho vissuto quest’anno provo gratitudine, anche se mentre scrivo queste parole sono abbastanza giù, c’ho il groppo in gola.

La sobrietà e i figli sono le sue priorità

Il pensiero di Asia Argento è accompagnato da un carosello di foto: apre il post lei nuda di fronte allo specchio, poi lei nel giorno del parto della figlia Anna Lou (che oggi ha 22 anni), avuta dalla relazione con Morgan, e una foto con il figlio Nicola Giovanni (15 anni), avuto con il regista Michele Civetta. L'amore per i suoi è la cosa più importante, ma non è l'unica: "Le mie priorità sono e rimangono solo queste: sobrietà, figli, lavoro. Per prima metto la sobrietà perché senza di essa la mia vita andrebbe a ramengo. Tutto il resto passa e va’ e non lascia traccia. Tutto il resto è così evanescente che neanche rimane attaccato alle pareti del mio ippocampo. Tutto il resto si secca al sole come la frutta. Ho voglia di sbrigarmi ad invecchiare, la vita è bella ma dura troppo".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views