Anthony Lexa, la Abbi di Sex Education soffre di una rara malattia della pelle: “Sento molto dolore”
La musicista e attrice transgender Anthony Lexa è una delle protagoniste di Sex Education che ha fatto il suo esordio nella quarta stagione della serie Netflix. Adesso, è finita sotto i riflettori a causa di una rara malattia della pelle. In un video TikTok ne ha parlato: "Mi fa davvero molto male".
Il racconto di Anthony Lexa
Anthony Lexa ha spiegato che ha dovuto lasciare la città di Londra e tornare a casa perché "incapace di badare a me stessa". Ha dovuto quindi affrontare una crisi di astinenza per aver interrotto l'assunzione di steroidi topici, necessari alla sua condizione. Nel video, la ragazza mostra il viso segnato da dolorose chiazze di pelle secca:
Non riesco a fare nulla o a pensare a niente perché il dolore può essere così estremo in certi giorni che non mi sento nemmeno un essere umano. Non potevo fare la spesa, non potevo prepararmi la cena. Si sta diffondendo sempre di più. Sto perdendo i capelli: l'attaccatura è sempre più in alto, mi sto stempiando.
Una situazione "orribile da gestire", ha spiegato. I segni della malattia sono chiarissimi nel video, ma sono anche presenti in tutto il corpo.
Ho lavorato duramente per essere indipendente e avere una buona vita. Quando ero più piccola andavo alle audizioni e facevo diversi lavoretti. Mi sono trasferita quando avevo 18 o 19 anni, mi fa schifo tornare qui. Mi sento come se stessi rinunciando a tutto. Mi sento come se stessi perdendo me stessa, perché riesco a pensare solo al dolore.
Cos'è la malattia della pelle di Anthony Lexa
La Topical Steroid Withdrawal (astinenza da steroidi topici) è un disturbo che si manifesta nelle persone che interrompono l'uso di steroidi topici dopo averli applicati per due o più settimane. I sintomi coinvolgono la pelle e includono arrossamento, sensazione di bruciore, prurito e desquamazione. Questa condizione generalmente richiede un uso quotidiano di steroidi topici per più di due settimane, ma può verificarsi anche con un utilizzo più breve. È considerata un effetto avverso specifico dei corticosteroidi topici. Secondo un recente studio, le persone con dermatite atopica sono particolarmente a rischio. La crisi di astinenza cutanea inizia solitamente 7-10 giorni dopo la sospensione del cortisone e può durare da un mese a oltre un anno, a seconda della durata del trattamento, della potenza dello steroide e della superficie cutanea trattata.