video suggerito
video suggerito

Angelina Mango: “Soffrivo di ansia invalidante, stare con le persone mi creava paranoie”

Angelina Mango racconta la sua crescita personale “Papà mi ha lasciato la gentilezza, il mio lavoro, la responsabilità di avere un talento”, racconta Angelina, che a Verissimo racconta il suo concetto di amore. Da alcuni anni fa coppia con Antonio, chitarrista del quale è innamorata: “Spero di esserlo ancora a lungo”.
A cura di Giulia Turco
1.368 CONDIVISIONI
Immagine

Angelina Mango è stata ospite di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 14 ottobre. Nel corso dell’intervista a Verissimo la cantante, considerata la vincitrice morale della passata edizione di Amici di Maria Di Filippi, ha raccontato il successo dopo il talent show e, guardando al passato, ha condiviso i suoi momenti di crescita professionale.

Il rapporto con l'ansia e il ricordo del papà

Sicuramente sono cresciuta nell’ultimo anno”, racconta Angelina ospite nel salotto di Canale 5. “Forse prima, quando ero più piccola, avevo più problemi a dare un peso alle cose”. La perdita del papà ha segnato la sua adolescenza, aveva appena 12 anni quando Mango lasciava un vuoto nel mondo della musica e, soprattutto, nella sua famiglia. “Adesso non c’è più l’ansia invalidante che vivevo quando ero al liceo. L’ansia ti blocca e non ti fa vivere le cose. Avevo molti più problemi a passare il tempo con le persone, senza avere paranoie. Adesso invece ad esempio se mi chiamano i miei amici per andare tre giorni al lago vado senza problemi”, racconta. Ad aiutarla la musica e l’amore della sua famiglia. “Mia madre e mio fratello sono come le mie gambe. Mi supportano tanto. Anche quando sono lontani mi seguono e mi aiutano”. A proposito del papà ricorda: Papà mi ha lasciato la gentilezza, il mio lavoro, la responsabilità di avere un talento, che non basta a se stesso e va coltivato, accompagnato e sviluppato”.

L’amore per il fidanzato Antonio Cirigliano

Già dalla sua partecipazione ad Amici era noto che Angelina avesse in corso una relazione sentimentale con Antonio Cirigliano, chitarrista al suo fianco da diversi anni, che l’ha sempre supportata anche nel suo percorso di crescita professionale. A nulla erano valsi i gossip sulla presunta amicizia speciale con Wax, cantante allievo di Amici, il rapporto di Angelina e Antonio a telecamere spente è rimasto solido e dura ancora oggi. Entrambi continuano a viversi in maniera molto riservata. “Sono innamorata da un bel po’ e spero di continuare ad esserlo il più a lungo possibile”, ha raccontato la cantante a Silvia Toffanin. “Condividiamo tantissime cose, passiamo molto tempo insieme e ci vogliamo bene. Io sono abbastanza scoppiettante, cambio idea, sono un po’ matta: non è facile stare con me”. 

1.368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views