Ambra Angiolini scoppia in lacrime dopo lo spettacolo a teatro, gli applausi del pubblico la commuovono

Prosegue il tour teatrale di Ambra Angiolini, che porta in scena uno spettacolo tratto da Olivia Denaro, l'omonimo libro della scrittrice Viola Ardone. La rappresentazione teatrale sta riscontrando grandi consensi da parte del pubblico che, infatti, non esita a manifestare l'entusiasmo dopo la messa in scena. Ed è proprio durante una delle ultime repliche al teatro San Ferdinando di Napoli che l'attrice non è riuscita a trattenere la commozione dopo lo scrosciante applauso dei presenti che hanno notevolmente apprezzato lo spettacolo.
Il video di Ambra Angiolini in lacrime
Il video è diventato in poco tempo virale su TikTok e mostra Ambra Angiolini che arriva sul proscenio, poco dopo la fine dello spettacolo, travolta dagli applausi e dai "brava" provenienti dal pubblico in sala che non riesce a trattenere le lacrime per la commozione. L'attrice prova a coprirsi il volto, ma non riesce a fermare l'emozione e quindi si lascia andare ad una vera e propria esplosione di pianto, tra gioia e gratitudine nei confronti degli spettatori che hanno accolto con gioia e partecipazione la messa in scena dello spettacolo. Il momento, come chiarito, è stato ripreso dai presenti che hanno poi pubblicato l'estratto finale dell'esibizione sui social. Non mancano commenti in cui si elogia il talento dell'attrice, sottolineando anche la sua umiltà che, dopo anni e anni di questo mestiere, la porta ancora a commuoversi.
Cosa racconta lo spettacolo tratto da Olivia Denaro
Lo spettacolo, d'altro canto, racconta una storia intensa e descritta nel libro Olivia Denaro. Al centro del racconto, infatti, c'è Franca Viola, la prima donna ad opporsi al matrimonio riparatore dopo aver subito una violenza. Erano gli Anni Sessanta e quanto accadde segnò un punto di svolta anche nelle leggi legate alla violenza perpetrata ai danni delle donne. Il romanzo, quindi, prende spunto da quella vicenda, ridisegnando anche certi aspetti dell'accaduto e restituendo anche una lettura a suo modo diversa.