Amber Heard ricorrerà in appello contro la sentenza in favore di Johnny Depp
La vicenda legale Depp Heard potrebbe non essere conclusa. Amber Heard farà appello al verdetto della giuria che, con l’attesa sentenza pronunciata nella giornata di mercoledì 1 giugno in Virginia, ha stabilito che Johnny Depp è stato diffamato dalla sua ex moglie. L’attrice di Aquaman non ha alcuna intenzione di darsi per vinta rispetto alla causa che, come ha dichiarato, veicolava un messaggio importante contro la violenza sulle donne in tutto il mondo.
Amber Heard presenterà ricorso in tribunale
Il portavoce di Amber Herard, Alafair Hall, ha fatto sapere che l’attrice ha preso la sua decisione: presenterà ricorso dopo che la giuria si è pronunciata a favore di Johnny Depp dopo tre lunghi giorni di deliberazione. Lo riporta il New York Times. I giudicio hanno stabilito che il risarcimento che l’attrice dovrà corrispondere al suo ex marito è pari a 15 milioni di dollari. Ad Heard spettano invece 2 milioni di danno per via delle dichiarazioni che Depp, tramite il suo avvocato, ha pronunciato dandole pubblicamente della “bugiarda”.
Le prime parole di Amber Heard sconfitta in tribunale
Poche ore dopo la lettura della sentenza l’attrice ha reso pubblica la sua delusione per l’esito del processo tramite una nota ufficiale diffusa tramite i suoi profili social. Un messaggio denso di tristezza e sconforto, una battaglia persa per la causa femminile, che non si limiterebbe alla sua vicenda personale, come ha spiegato:
La delusione che provo oggi va oltre le parole. Sono affranta dal fatto che la montagna di prove non sia stata sufficiente a contrastare il potere sproporzionato, l'influenza del mio ex marito. Sono ancora più delusa da ciò che questo verdetto significa per altre donne. È una battuta d'arresto. Riporta indietro le lancette dell'orologio a un tempo in cui una donna che parlava e si esprimeva poteva essere pubblicamente svergognata e umiliata. Fa tornare indietro l'idea che la violenza contro le donne debba essere presa sul serio.