Amadeus risponde a Presta: “Chi mente a se stesso non distingue più la verità”
Amadeus lo ha sempre detto di essere un boomer e il suo modo di comunicare attraverso i social non intende trasmettere messaggi diversi da questo. Il conduttore, in silenzio da diversi giorni dopo l'intervista fiume con cui l'ex manager Lucio Presta ha svelato le "sue" ragioni sulla fine del rapporto di lavoro dopo molti anni, ha deciso di rispondere in modo sibillino al manager, con una citazione di Dostoevskij che dice tutto del destinatario, anche se il nome non è esplicitato:
Chi mente a se stesso e presta ascolto alle proprie menzogne, arriva al punto di non distinguere più la verità, né in se stesso, né intorno a sé.
Amadeus risponde a Presta dandogli del bugiardo
La dedica è accompagnata dalla musica evocativa di Pinocchio, tassello aggiuntivo per capire lo spirito con cui Amadeus lascia intendere di voler rispondere alle parole dell'ex manager, dandogli implicitamente del bugiardo. Se lo stile da Baci Perugina sa, appunto, di quell'effetto boomer che Amadeus non ha mai nascosto, soprattutto nell'utilizzo che fa delle piattaforme social, la risposta a Presta sembra quindi inequivocabile, sebbene non entri nello specifico delle diverse diverse accuse a lui mosse dall'ex agente.
Le accuse di Lucio Presta ad Amadeus
Presta, di recente, aveva scritto un post su X in cui comunicava la sua volontà di rompere il silenzio sulla vicenda: "Mi sa che è giunto il tempo di dire chi e come sono le persone e come si sono svolti i fatti. Ho visto tante facce piene di maschere. È tempo di svelare fatti e circostanze". Intervistato dal Giornale, quindi, Presta ha rivelato come siano andate le cose tra lui e Amadeus dal suo punto di vista, accusandolo tra le altre cose di non avergli pagato le sue spettanze e di essere al corrente della vicenda legata allo sponsor di John Travolta: "Naturalmente ho tutte le prove documentali e testimoni di quanto dichiarato. Ho voluto chiarirlo perché Amadeus in conferenza stampa ha detto: ‘Presta sa quello che ha fatto', lasciando intendere chissà cosa. Altrimenti, come mia abitudine ben conosciuta, non avrei mai parlato della fine del nostro rapporto".