Alba Parietti in lutto per la morte di una cara amica: “Chiara non mi sembra vero, non ha senso”
Alba Parietti piange la morte di una cara amica. In queste ore, la conduttrice ha pubblicato su Instagram una intensa e sentita lettera rivolta a Chiara Viapiana per darle l'ultimo saluto. Ripercorrendo i ricordi che hanno condiviso, ha spiegato di fare fatica a trovare un senso alla sua inaspettata scomparsa.
Il dolore di Alba Parietti per la morte dell'amica Chiara Viapiana
Alba Parietti ha espresso il suo dolore per la scomparsa dell'amica Chiara Viapiana. Su Instagram ha pubblicato una sua foto e ha confidato: "Chiara, non sembra vero, sempre si prova a cercare un senso, ma davvero non c’è". Così, ha tracciato un ritratto di lei, descrivendola come una donna capace di mantenere la calma anche nei momenti di caos:
Mentre ti scrivo , sento il suono della tua voce, quel modo scherzoso, buffo, ironico che avevi sempre di interpretare la vita, come se nulla potesse scalfirti. Era impossibile levarti il sorriso, anche se alle volte pensavo fosse amaro. Tu non volevi mai pesare sugli altri, non ricordo di averti visto mostrare tristezza. Era la tua forza e la tua debolezza. L’imperturbabilità. Tu eri la cura. C’era sempre qualcosa di bello anche nelle disfatte, nei momenti peggiori quando tutti perdevano la calma tu no, trovavi la parte migliore o divertente. Sei sempre stata leggera nel tuo essere profonda, accudente e pragmatica allo stesso tempo.
La conduttrice ripercorre i ricordi condivisi con l'amica scomparsa
Alba Parietti, nel corso della sua lettera accorata, ha ripercorso i momenti più belli trascorsi con Chiara Viapiana. Le vacanze insieme, quell'alba sulla spiaggia di Formentera quando Chiara si prodigò per farle ritrovare la serenità, poi la vita a Bologna:
Nulla sarà più come prima. Sai Chiara, eri proprio bella e penso di non avertelo mai detto, eri una madre eccezionale per i tuoi meravigliosi ragazzi, un’amica preziosa, un punto di riferimento per tantissimi amici che ti rimpiangeranno e che ti hanno amato e apprezzato tantissimo, come meritavi. Eri anche un gran talento, invidiavo il tuo gusto raffinato e quella calma, quel sapere volare alto.
Alba Parietti ha concluso: "Mi spiace tantissimo Chiara, davvero il tempo non ci lascia la capacità di afferrare la bellezza dei momenti indimenticabili che non possono tornare, ma ti restano impressi nella memoria e nel cuore. Sei stata una donna superiore e ti vorrei potere abbracciare, salutare e dirti che ti ho voluto bene. Ciao Chiara fai buon viaggio".