video suggerito
video suggerito

Alan Ritchson e la dieta per fare Reacher: “Sono passato da 92 a 106 kg in 8 mesi e ho mangiato tantissimo”

L’attore, intervistato da GQ, ha parlato della sua preparazione e dei suoi allenamenti per arrivare a essere Jack Reacher nella serie Prime Video: “Tutti scrivono che ho messo 15 kg di muscoli, ma non è così. Ho fatto sacrifici, ho distrutto il mio corpo”.
64 CONDIVISIONI
Immagine

L'uomo del momento è Alan Ritchson. Il protagonista di Reacher, la serie Prime Video basata sui romanzi di Lee Child, ha fatto chiarezza sul regime nutrizionale e sul suo allenamento per arrivare a essere quella montagna di muscoli che è al momento. A dire dell'attore, molti parlano indiscriminatamente di una crescita di "15 kg di muscoli", ma Ritchson ha chiarito che non si tratta solo di questo: "Semplicemente sono passato da 92 kg a 106 kg in otto mesi". 

Le parole di Alan Ritchson

Nel corso dell'intervista, Alan Ritchson ha spiegato che in un primo momento era riuscito a costruire il suo fisico in maniera naturale, senza steroidi e senza testosterone. Questo, però, ha implicato una serie di problematiche. Per riprendere il fisico sfoggiato e prepararsi alla seconda stagione della serie tv, invece, l'attore ha assunto testosterone in sicurezza e sotto consiglio del medico: "È stato un dono perché adesso riesco a mantenere facilmente la mia stazza. Gli allenamenti sono veloci ed efficaci, forse 30 minuti al giorno". 

In ogni intervista dicono che ho preso “15 kg di muscoli“, ma mi fermerei a “15 kg“. Non so quanto di quelli siano massa muscolare, semplicemente sono passato da 92 kg a 106 kg in otto mesi, ho mangiato tantissimo e non credo di aver messo solo muscoli. Sicuramente una buona parte, più della metà. Non ho preso né steroidi, né testosterone e infatti ho distrutto il mio corpo.

Immagine

La dieta e l'allenamento di Alan Ritchson

Alan Ritchson ha preparato il suo corpo con un regime di allenamento molto intenso: corsa per 20 chilometri al giorno, esercizi a corpo libero, flessioni e burpees. Poi una dieta alimentare fatta all'80% di cibo pulito e per il restante di 20% di grande libertà mangiando quello che voleva: "Non mi sono negato una fetta di pizza, in quei giorni". Riguardo, invece alla dieta, Ritchson ha consumato soprattutto carne rossa, carne bianca, pesce e molte insalate e verdura, in quantità decisamente sopra la norma. Poi il consiglio: "Non c'è nulla che possa sostituire il duro lavoro, che si tratti di perdere peso o aumentare massa muscolare. Se vuoi perdere peso, dimagrire, aumentare la massa muscolare, brucia più di quanto assumi e fai in modo che il tuo cuore batta più di quanto non abbia fatto ieri". 

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views