video suggerito
video suggerito
Viva Rai2!

A VivaRai2 Fiorello chiama Gianni Morandi per fargli gli auguri, lui: “Oggi farò 2 km di corsa”

In diretta a VivaRai2, Fiorello ha chiamato Gianni Morandi per fargli gli auguri di compleanno. Oggi, 11 dicembre, il cantautore compie 79 anni. “Oggi cosa farai?”, gli ha chiesto il conduttore. “Voglio fare 2-3km di corsa”, ha ribattuto il festeggiato prima di cantare Apri tutte le porte.
A cura di Elisabetta Murina
190 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi, lunedì 11 dicembre, Gianni Morandi compie 79 anni. Per l'occasione, Fiorello ha voluto fargli gli auguri e l'ha chiamato in diretta a VivaRai2. Una videochiamata mattutina a cui il festeggiato ha risposto sorridendo e intonando il brano Apri tutte le porte, che ha portato al Festival di Sanremo nel 2022.

La telefonata di Fiorello a Gianni Morandi

Poco prima delle 8 del mattino, Fiorello ha chiamato in diretta Gianni Morandi per fargli gli auguri. "Dove sei?", gli ha chiesto il conduttore. Il festeggiato, sorridendo, ha risposto: "Sono a casa a San Lazzaro di Savena, vicino a Bologna. Fa freddo". "Che bello vederti sveglio a quest'ora", ha ribattuto Fiorello. Morandi ha spiegato di aver festeggiato i suoi 79 anni a cena con gli amici più cari: "Ieri sera ho fatto tardi, abbiamo bevuto e mangiato con amici".

Il conduttore di VivaRai2 ha poi voluto indagare un pò sulla giornata del suo ospite: "Oggi che farai?". "Voglio fare 2-3 km di corsa", ha detto con il sorriso sulle labbra il cantautore. "Sei sempre il nostro Gianni Morandi nazionale, non possiamo che augurarti buon compleanno. Abbiamo messo la tua data di nascita insieme a quelle importanti, come il 25 dicembre, il 1 maggio", ha continuato lo showman. Poi gli ha chiesto di intonare un brano da cantare tuti insieme. E, senza pensarci un minuto, Morandi ha iniziato a cantare il ritornello di Apri tutte le porte, il brano che ha portato al Festival di Sanremo nel 2022.

190 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views