A VivaRai2 Fiorello chiama Gianni Morandi per fargli gli auguri, lui: “Oggi farò 2 km di corsa”
Oggi, lunedì 11 dicembre, Gianni Morandi compie 79 anni. Per l'occasione, Fiorello ha voluto fargli gli auguri e l'ha chiamato in diretta a VivaRai2. Una videochiamata mattutina a cui il festeggiato ha risposto sorridendo e intonando il brano Apri tutte le porte, che ha portato al Festival di Sanremo nel 2022.
La telefonata di Fiorello a Gianni Morandi
Poco prima delle 8 del mattino, Fiorello ha chiamato in diretta Gianni Morandi per fargli gli auguri. "Dove sei?", gli ha chiesto il conduttore. Il festeggiato, sorridendo, ha risposto: "Sono a casa a San Lazzaro di Savena, vicino a Bologna. Fa freddo". "Che bello vederti sveglio a quest'ora", ha ribattuto Fiorello. Morandi ha spiegato di aver festeggiato i suoi 79 anni a cena con gli amici più cari: "Ieri sera ho fatto tardi, abbiamo bevuto e mangiato con amici".
Il conduttore di VivaRai2 ha poi voluto indagare un pò sulla giornata del suo ospite: "Oggi che farai?". "Voglio fare 2-3 km di corsa", ha detto con il sorriso sulle labbra il cantautore. "Sei sempre il nostro Gianni Morandi nazionale, non possiamo che augurarti buon compleanno. Abbiamo messo la tua data di nascita insieme a quelle importanti, come il 25 dicembre, il 1 maggio", ha continuato lo showman. Poi gli ha chiesto di intonare un brano da cantare tuti insieme. E, senza pensarci un minuto, Morandi ha iniziato a cantare il ritornello di Apri tutte le porte, il brano che ha portato al Festival di Sanremo nel 2022.