video suggerito

Viva Rai2, Fiorello: “Niente Sanremo, ne ho fatti troppi. Lontano dai social perché avevo l’ansia”

0 CONDIVISIONI

Fiorello è pronto al debutto tv di Viva Rai 2, da lunedì 5 dicembre alle 7.15 su Rai2, ma live anche su RaiPlay, Rai Radio 2, RaiPlay Sound, Rai Radio. In replica su Rai1, a partire dalle ore 00.15 con uno spazio di 45 minuti.

10:55

Fiorello show: "I ragazzi dormono la mattina, sicuri che non vogliamo ridurre i sei mesi a tre?"

Fiorello show: "Non capisco questo accanimento nella durata: sei mesi, ma siamo sicuri? I ragazzi la mattina dormono tutti, inclusa mia figlia. Con chi parleremo, cosa faremo? (Ridono tutti, ndr) Tre mesi sarebbero bastati, ripensiamoci. […] La cultura invecchia, pure Coletta, guardatelo, ha 58 anni, è più piccolo di me, ma stiamo scherzando? Stefano, ti devo dire la verità, te li porti malissimo".

A cura di Eleonora D'Amore
10:48

Simona Sala: "Spero che tutti i programmi Rai si aprano alle incursioni di Fiorello"

Simona Sala, Direttore Intrattenimento Day Time Rai: "Collaborare con Fiorello, un grande artista, il vero volto del servizio pubblico. Spero che tutti i programmi Rai siano aperti a qualsiasi incursione tu voglia fare. Ci apriremo ai video box, uno spazio per i cittadini, in cui potranno esprimersi nei loro talenti o lasciare un messaggio, come si faceva nei tempi in cui non c’erano i social”.

A cura di Eleonora D'Amore
10:34

"Fiorello è il servizio pubblico per eccellenza": il sostegno di Fuortes, Coletta e Capparelli

Immagine

Foto di rito davanti il cavallo di Viale Mazzini, Fiorello arriva in Vespa con Bigio. Caffè al bar e via verso la Sala Arazzi, dove ad accoglierlo c’è tutta la rappresentanza della stampa italiana. “Non è meglio qui che a Sanremo?”, scherza all’ingresso, “Coletta, c’è più gente qua che la mattina agli ascolti”.

Fuortes: “Lui è il servizio pubblico, per l’intrattenimento in particolare. Programma nuovo sia di linguaggi che di idee, crossmediale, popolare. Sui social di Rosario non c’è un hater, per questo crediamo nella sua connotazione popolare e nella qualità del prodotto. L’ennesima dimostrazione del nostro desiderio di innovazione. Svegliarsi ogni mattina con il buon umore è un regalo straordinario che Fiorello farà alla Rai e per questo lo ringrazio".

Immagine

"È l'artista forse europeo che diventa il numero uno perché ha una capacità di stupirsi di fronte alle cose che è difficile da rintracciare" ha aggiunto Coletta, "la sua satira coinvolge in modo attivo, un modo che seduce tutti. Una satira pungente che è sempre poi benigna e noi di questa positività abbiamo bisogno. Concordo sul bellissimo regalo che stiamo facendo agli italiani. Benvenuto Fiore". Elena Capparelli, direttrice Raiplay: “Assistiamo a quello che Rosario fa tutti i giorni e impariamo cos’è l’innovazione".

A cura di Eleonora D'Amore
10:23

Fuortes su Viva Rai2: "Non pensavo di fare un morning show ma Fiorello mi ha convinto"

Fabrizio Casinelli, Direttore Ufficio Stampa Rai, presenta: l'AD Carlo Fuortes, Simona Sala, vicedirettore Intrattenimento DayTime, Elena Capparelli Direttore RaiPlay, Roberto Sergio Direttore Radio Rai, Claudio Fasulo, vicedirettore Intrattenimento Prime time e Stefano Coletta, direttore Intrattenimento Prime Time. Fuortes prende la parola: “Era un piccolo sogno questo programma con Fiorello, molto importante per la Rai, un appuntamento quotidiano col più bravo, importante showman italiano. Non pensavo di fare un morning show, pensavo a qualcosa di diverso, ma lui era determinato a fare questo. L’ho capito perché, perché penso che sia un regalo straordinario iniziare la giornata col sorriso: penso che sia proprio servizio pubblico”.

A cura di Eleonora D'Amore
10:14

Viva Rai2, la conferenza stampa di Fiorello oggi in diretta

Immagine

Fiorello pronto a tornare in tv con una rivisitazione della sua Edicola Fiore, la rassegna stampa del mattino che partirà lunedì 5 dicembre su Rai2. Oggi nella sala Arazzi di Viale Mazzini, il noto showman presenterà il programma alla stampa italiana e risponderà alle domande dei giornalisti. La volontà di affidargli uno slot sulla "rete giovane" della Rai non è stata casuale, visto il piano di rinnovamento in corso già da diversi mesi, che ha visto spiccare nomi come quelli di Alessandro Cattelan, Stefano De Martino, Andrea Delogu e Francesca Fagnani, in trasmissioni che hanno un'ampia visibilità in un target social e un potere di conversione elevato lato piattaforma.

A cura di Eleonora D'Amore
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views