
La diretta della sesta puntata del Serale di Amici 2025 su Canale 5 dalle ore 21.30 circa con Maria De Filippi. Chi sarà l'eliminato? Stando alle anticipazioni stasera ci sarà una sola eliminazione. A giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara ritroviamo i tre giudici: Cristiano Malgioglio, Elena D'Amario e Amadeus. Ospite della puntata del 26 aprile Holden e Achille Lauro.
Achille Lauro fa cantare lo studio del Serale di Amici con Incoscienti Giovani

Il secondo ospite di questa sera è Achille Lauro, che canta un medley di Incoscienti Giovani e Amor, due dei suoi più grandi successi. Il cantante ha pubblicato il suo ultimo album, dal titolo Comuni Mortali, lo scorso 18 aprile. Maria De Filippi ricorda i suoi prossimi appuntamenti dal vivo e anche il tour che inizierà nel 2026 con due date già sold out a Roma. "Che vuoi di più?", gli dice scherzando.
Holden ospite in studio, Maria De Filippi abbraccia l'ex allievo: "Quanto mi manchi"

Dopo il verdetto sospeso di questa sera, Maria De Filippi annuncia in studio la presenza di Holden. Il cantante presenta il suo nuovo singolo dal titolo Autodistruzione e torna ad Amici dopo essere stato un finalista della scorsa edizione (poi vinta da Sarah Toscano). "Quando ti ho visto entrare ho pensato a quanto mi manchi. Sei bravissimo", dice Maria De Filippi dopo la sua esibizione. "Sono emozionatissimo, grazie, sono molto felice di essere qui", risponde lui.
Nessun eliminazione dal Serale questa sera: Chiara e Trigno rimangono perché Malgioglio non vota

In attesa che Malgioglio esprima la sua preferenza, Chiara e Trigno tornano in Casetta. I due vivono gli ultimi momenti insieme come coppia, tra abbracci e lacrime. "Mi hai migliorato la vita", dice la ballerina. E aggiunge: "Adesso mi sento molto più me stessa, non pensavo che questo posto potesse darmi così tanto". "A me ha dato te. Mi sta crollando il mondo addosso, non sono esagerato", risponde il cantante.
Maria De Filippi si collega in Casetta per dare ai due allievi una notizia inaspettata, cioè che non ci sarà nessuna eliminazione perché Malgioglio non ha voluto esprimere la sua preferenza, mentre il parere degli altri giudici era uno a favore di chiara e uno a favore di Trigno. Le parole della conduttrice: "Attualmente rimanete tutti e due. Il finale non lo so, quello che so per certo è che non c'è nessuna eliminazione, rimanete tutti e due almeno fino alla prossima settimana".
Malgioglio si rifiuta di votare per l'eliminazione tra Chiara e Trigno: "Non me la sento, devo riflettere"

Chiara e Trigno si sfidano per l'eliminazione. Uno di loro dovrà lasciare il Serale di Amici 24. Tra il cantante e la ballerina un legame non soltanto professionale ma anche personale, dal momento che in questi mesi nel talent sono diventati una coppia. "Hai ballato benissimo per tutta la puntata", le dice il cantante. "Nel peggiore dei casi ci vediamo tra tre settimane", spiega la ballerina. Dopo un'ultima esibizione per entrambi, arriva il momento del verdetto. Malgioglio in giura però si rifiuta di esprimere la sua preferenza: "Mi dispiace Maria, ma questa sera non mi sento di votare. Sono due talenti meravigliosi, ho bisogno di riflettere, non me la sento". La conduttrice lo invita a prendere del tempo per pensare.
Nicolò rientra il gara, Chiara e Trigno rischiano l'eliminazione dal Serale di Amici

Arriva il momento del ballottaggio finale che, dopo le tre manches, vede sfidarsi Nicolò, Chiara e Trigno. Uno di loro verrà eliminato definitivamente dal Serale di Amici 24. Il primo si esibisce con Sex on fire, la seconda balla sulle note di Il tè nel deserto, mentre l'ultimo canta Che cos'è l'amore. I giudici sono chiamati a esprimere la loro preferenza e indicare il nome di chi vogliono rientri in partita. A salvarsi è Nicolò.
Zerbi-Celentano vincono anche la terza manche: Francesco salvo, Trigno va all'eliminazione finale

Al momento la terza manche è un pareggio, con un punto per ZerbiCele e uno per PettiLo appena guadagnato da Trigno. Per la sfida decisiva la prima squadra schiera Antonia con Essere Umani di Marco Mengoni, mentre la seconda Francesco in un passo a due con Giulia Stabile. "Hai cantato come se fosse una preghiera", dice Elena D'Amario. "Lo è per me, l'amore e basta", spiega la cantante. Malgioglio sbaglia ancora nome, ma alla fine dà il suo voto sempre ad Antonia. Zerbi-Celentano vincono la terza manche: Francesco e Trigno di nuovo al ballottaggio. Il ballerino si salva, mentre il cantante rischia l'eliminazione finale e dovrà affrontare Chiara e Nicolò, gli altri due eliminati provvisori.
Trigno convince i giudici con la sua interpretazione di Dedicato di Loredana Bertè

Daniele sfida Trigno nell'ultima manche di questa sera. Il ballerino è felice di poter ballare di nuovo, così come lo è il cantante di potersi riesibire. È l'unico della categoria nella squadra PettiLo dal momento che Nicolò è a rischio eliminazione. Si esibisce con il brano Dedicato di Loredana Bertè. "Questo è il Trigno che io amo, mi sei piaciuto tantissimo. Alcuni anni fa ho incontrato Loredana Bertè e mi ha fatto ascoltare questo brano", dice Malgioglio dando il voto a Trigno. E poi aggiunge: "Sicuramente dopo questo voto Anna Pettinelli mi invita a cena, guarda come è contenta". Amadeus concorda con il collega e Trigno vince il primo punto per la sua squadra.
Zerbi-Celentano iniziano la terza e ultima manche, Jacopo Sol conquista il punto battendo Trigno

Arriva il momento della terza e ultima manche di questa puntata. Antonia e Trigno si sfidano per il boccino, vince la cantante e a iniziare la partita sono quindi Zerbi-Celentano. La squadra schiera Jacopo Sol con Fuorilegge, mentre i PettiLo decidono di far cantare Trigno sulle note di Wake me up when september ends. "Due bellissime interpretazioni, due voci straordinarie. Devo votare per forza Jacopo Sol", dice Malgioglio. Anche Elena D'Amario vota per lui. Primo punto agli ZerbiCele.
PettiLo battono ZerbiCele: Antonia e Jacopo Sol si salvano, Chiara al ballottaggio finale

La squadra PettiLo vince la seconda manche. Al ballottaggio finale tre allievi degli ZerbiCele: Antonia, Chiara e Jacopo Sol. I cantanti si esibiscono con i loro inediti, mentre la ballerina ripropone una sua coreografia. Arriva il momento per i giudici di esprimere la loro preferenza: Antonia è la prima a salvarsi e rientra immediatamente in partita, mentre il secondo è Jacopo Sol. Chiara invece finisce al ballottaggio finale contro Nicolò: è la seconda eliminata provvisoria di questa puntata del Serale di Amici.
Francesco vince contro Daniele, Celentano litiga ancora con Emanuel Lo: "Non capisci niente"

La seconda manche continua con il guanto di sfida Francesco contro Daniele, lanciato dal prof Emanuel Lo. Si tratta di una coreografia di modern che vuole mettere alla prova l'allievo di Alessandra Celentano sull'interpretazione. Tra i due prof si riaccende una breve discussione. La maestra: "Uno che ha il coraggio di dire a me che sono una finta buonista è uno che non ha capito niente di me e di come vanno le cose. Parli sempre di me, parla dei ragazzi. Hai capito dove sei?". Il prof: "Mi aspettavo che un guanto del genere lo lanciassi tu, è un guanto modern. Metti Daniele all'angolo, fallo uscire". "Tu lo sai, falso buonista, è tutto l'anno che dici che Daniele non ha espressività e guarda caso gli dai il guanto espressività. Ma dai, non ho più voglia di parlare con te", conclude Celentano.
Dopo l'esibizione di Daniele, la prof Celentano parla del suo allievo: "Ha fatto grandi progressi durante tutto l'anno, era molto più timido e imbarazzato, è cresciuto veramente tanto. Quando balla, sono sempre tranquilla". Anche Emanuel Lo commenta le esibizioni: "Sono stati bravi entrambi, ho apprezzato tutti e due, avete fatto un bel lavoro". La parola passa ai giudici che assegnano la vittoria a Francesco.
Jacopo Sol e Antonia duettano con Unstoppable e vincono il punto per Zerbi-Celentano

La squadra Zerbi-Celentano schiera un duetto composto da Jacopo Sol e Antonia, che si esibiscono cantando il brano Unstoppable. L'avversario è Trigno con la sua cover di Nessuno vuole essere Robin. "Non è facile cantare Cesare Cremonini, la tua cosa bella è che personalizzi i brani. Jacopo e Antonia, insieme, mi piacciono tantissimo", dice Amadeus dando il punto ai due cantanti. "Sono sconvolto dalla bravura di Antonia. Hanno fatto un duetto veramente magnifico", continua Malgioglio. Punto agli ZerbiCele.
Jacopo Sol perde contro Francesco, Malgioglio: "Non mi è arrivato assolutamente nulla"

Jacopo Sol contro Francesco è la prima sfida della seconda manche. A iniziare è il cantante che si esibisce con Purple Rain, mentre lo sfidante balla sulle note di What a Wonderful World. "Hai danzato una malinconia molto dolce, hai lavorato sull'ampiezza di movimento. Do a te il mio punto", dice Elena D'Amario. "Jacopo ha una voce straordinaria ma in questo brano non mi ha incantato affatto, non mi è arrivato assolutamente nulla", dice Malgioglio. La prof Pettinelli è d'accordo sul giudizio riguardante Jacopo Sol. Il giudice continua: "Sono molto sincero, non voglio illudere i ragazzi". Il punto della sfida va a Francesco.
Emanuel Lo litiga con la prof Celentano: "Sei ignorante, non sai cosa dici". Lei: "Stai zitto"

Per decidere chi inizia la seconda manche, Francesco e Daniele si sono sfidati in una piccola coreografia della durata di 50 secondi. A vincere il boccino sono stati i PettiLo, con Emanuel Lo che prima di scoprire il verdetto ha scherzato: "Se non vinciamo, ci dividiamo di nuovo noi". La maestra Celentano ha commentato l'esibizione di Francesco facendogli i complimenti, dal momento che ha fatto sue alcune correzioni ricevute in settimana.
Il suo insegnante Emanuel Lo però non è d'accordo e tra i due prof è nata un'accesa discussione. "La danza non è solo tecnica, ma è arte. Francesco si deve lasciare andare", ha detto Lo. "Quando si parla di tecnica è oggettivo, facevi più bella figura a stare zitto", ribatte Celentano. "Non sai quello che dici, sei ignorante, ignori chi hai di fronte. Evidentemente hai studiato male perché io ho tutte le competenze per parlare di danza classica. Non essere una offensiva", continua il prof. E poi aggiunge: "È una mancanza di rispetto da parte tua che non ti informi sul collega che hai davanti, hai detto delle cose inutili". Maria De Filippi interviene per placare la discussione:
Francesco, tu non c'entri niente. Quest'anno sono felice che ci sia Amadeus in giuria. Elena e Cristiano sono di casa, lui non era mai stato qui. Uno che vede da fuori Amici pensa che siano discussioni create e artefatte, invece dopo la prima puntata mi ha detto ‘non pensavo che la Celentano fosse cosi, esplode con nulla'.
Trigno e Francesco vengono salvati e rientrano in gara: Nicolò va al ballottaggio finale

Nicolò, Trigno e Francesco sono a rischio eliminazione al termine della prima manche, vinta dalla squadra Zerbi-Celentano. Dopo che tutti e tre si sono esibiti, è arrivato il momento del verdetto. Trigno è il primo a salvarsi e a tornare in gara, rimanendo piuttosto sorpreso dalla decisione dei giudici. "Ti stai domandando se c'è un errore?", gli ha chiesto Maria De Filippi notando che non se lo aspettava. Il secondo a salvarsi è Francesco. Nicolò, quindi, è il primo eliminato provvisorio che rischia l'eliminazione dal Serale di Amici 24.
ZerbCele vincono la prima manche: Trigno, Nicolò e Francesco a rischio eliminazione

La terza e ultima sfida della prima manche vede Nicolò contro Daniele. Il punto è decisivo e il verdetto come sempre è nelle mani dei giudici. Cristiano Malgioglio è il primo a prendere parola: "Avrei voluto che Nicolò fosse più soul, ma non l'ho trovato così. Voto Daniele". Elena D'Amario sceglie di premiare invece Daniele, così come Amadeus. Vincono gli ZerbiCele e Nicolò, Trigno e Francesco sono al ballottaggio finale.
Trigno vince contro Alessia, la ballerina perde un pezzo del vestito e rischia di inciampare

La gara continua con Trigno contro Alessia, schierata dalla squadra ZerbiCele. La ballerina si esibisce sulle note di Games of Thrones, ricevendo i complimenti da parte di Elena D'Amario nonostante un piccolo inconveniente con il vestito durante l'esibizione, che rischiava di farla inciampare: "Sei stata super brava e intelligente a muoverti intorno a quel drappo del vestito che hai perso all'inizio, veramente brillante". La ballerina ha perso una parte del vestito, ma ha saputo gestire alla perfezione l'inconveniente. Pettinelli interviene per cambiare argomento e presenta il brano del suo cantante, che interpreta Facciamo Finta di Nicolò Fabi. Il punto finale va a Trigno, con due voti contro uno. Uno pari per i PettiLo.
Antonia vince la prima sfida, Malgioglio sbaglia il suo nome e Amadeus lo difende: "Sono il suo bodyguard"

Zerbi-Celentano sono la prima squadra a iniziare la sesta puntata del Serale. Gli sfidanti sono i ‘PettiLo and Friends', la nuova squadra formata dopo l'unione di Francesco, Trigno e Nicolò. Francesco si esibisce con Che Bambola, mentre Antonia canta Bridge over troubled water. Il voto di Malgioglio va alla cantante, che sbaglia il nome e dice: "Il voto va a Francesca". "Può capitare", scherza il giudice quando gli viene fatto notare l'errore. Anna Pettinelli interviene: "Può capitare alla prima puntata, non alla settima". "La cosa importante è che finalmente sei vestita bene", risponde il giudice. "Non posso dire la stessa cosa di te", replica la prof. Interviene anche Amadeus: "Non mi tocchi Malgioglio, sono il suo bodyguard". Il voto finale va ad Antonia.
Amici inizia con un omaggio a Papa Francesco, il messaggio del Pontefice e la standing ovation in studio

La sesta puntata del Serale di Amici inizia con un omaggio a Papa Francesco. Dopo l'ingresso in studio dei giudici Cristiano Malgioglio, Elena D'Amario e Amadeus, Maria De Filippi mostra agli allievi un'immagine del Pontefice, scomparso lo scorso 21 aprile all'età di 88 anni, e un suo messaggio risalente al 2013: "Vorrei dire una cosa a tutti i giovani, non lasciatevi rubare la speranza, per favore". In studio un lungo applauso da parte del pubblico e dei giudici, che si sono alzati in piedi.
Ospite della puntata di stasera Achille Lauro

Tra gli ospiti musicali della serata anche Achille Lauro. Il cantante ha di recente pubblicato il suo nuovo album dal titolo Comuni Mortali e si esibirà nello studio di Amici con alcuni dei suoi successi, come Amour e Incoscienti Giovani, il brano che ha portato in gara allo scorso Festival di Sanremo 2025.
Holden ritorna ad Amici per presentare il suo nuovo singolo

Holden è uno degli ospiti musicali della sesta puntata del Serale. Il cantante presenterà il suo nuovo singolo dal titolo Autodistruzione, disponibile dallo scorso 18 aprile, e tornerà nello studio di Amici a un anno di distanza dalla sua partecipazione al talent come allievo.
Chi vincerà la sfida tra professori
Stando alle anticipazioni, nella puntata di questa sera del Serale non ci sarà nessun guanto di sfida tra i prof. Dopo le esibizioni della scorsa settimana, Alessandra Celentano-Rudy Zerbi e la nuova unica squadra di quattro insegnanti Pettinelli-Lettieri-Lo e Cuccarini non si cimenterà in nessuna performance. Per il momento non è noto il motivo, ma è probabile che durante la serata verrà chiarito il perché di questa scelta. La settimana scorsa a vincere era stata Anna Pettinelli.
Anna Pettinelli lancia un guanto di sfida: Trigno vs Jacopo Sol

Nel corso della settimana, come si è visto nel daytime del 23 aprile, la prof Anna Pettinelli ha deciso di lanciare a un guanto di sfida a Jacopo Sol contro il suo allievo Trigno. Il compito è eseguire il brano La Mordidita di Ricky Martin per mettere alla prova la capacità di muoversi sul palco e non soltanto di cantare. "Sei statico, canti con la voce, ti do la possibilità di migliorare questo aspetto carente della tua performance, devi cantare con tutto il corpo", ha spiegato la prof. Jacopo Sol ha accettato la sfida.
Il serale di Amici non si ferma per i funerali del Papa

Sabato 26 aprile si sono tenuti i funerali di Papa Francesco. La notizia della morte del Pontefice ha cambiato i palinsesti Mediaset che, però, nella giornata di oggi hanno deciso di non rinunciare all'appuntamento settimanale con il Serale di Amici 24. Il talent condotto da Maria De Filippi non si ferma, è rimasto saldamente al suo posto nella programmazione ufficiale e va regolarmente in onda. Mediaset ha seguito i funerali del Pontefice in mattinata con lo Speciale TG5.
Come seguire il daytime di Amici su Witty e Mediaset Infinity
Il daytime di Amici 24 va in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 a partire ore 16.10, subito dopo Uomini e Donne. Per chi non può seguirlo in diretta, basterà accedere al sito di Witty Tv o collegarsi a Mediaset Infinity per poter recuperare la striscia quotidiana che racconta le vicende dei ragazzi del talent.
Chi sarà l'eliminato di stasera?

Stando alle anticipazioni, nella puntata di questa sera del Serale di Amici ci sarà una sola eliminazione. Al ballottaggio finale, dopo tre manches, finiranno Chiara e Trigno. Tra i due non c'è soltanto un legame professionale ma anche personale, dal momento che sono una coppia da ormai diversi mesi. Uno tra loro dovrà lasciare definitivamente il Serale. C'è però anche l'ipotesi che non ci sia nessuna eliminazione: il giudice Cristiano Malgioglio non riuscendo a decidere si alzerà e andrà via. Chi sarà eliminato?
Il ballerino Francesco si sente male durante le prove per il Serale

Durante le prove generali del Serale di Amici, Francesco ha avuto un malore in studio. Il ballerino si è sentito male mentre provava alcune coreografie in vista della puntata di questa sera, sabato 26 aprile. "Non mi ricordo la coreografia, sto tremando come non mai, non so perché. Devo fare sei coreografie nuove, con la testa non ci sto", ha detto ai compagni. Non riuscendo a ballare poco dopo si è seduto, ha bevuto dell'acqua e mangiato qualcosa. "Sto sentendo un formicolio dappertutto. Mi sono alzato per andare a prendere l'acqua, mi sentivo strano per tutto il tempo", ha detto.
Il rapporto tra Senza Cri e Antonia ad Amici 24

Dopo l'uscita da Amici nella scorsa puntata del Serale, Senza Cri è tornata sui social e ha rotto il silenzio sul rapporto con la cantante Antonia. Tra le due nella scuola sarebbe nata un'amicizia speciale e si sarebbero anche scmbiate dei baci, che però non sono mai stati mostrati agli spettatori. "La produzione di Amici non ha mai censurato nulla, tutto ciò che non è stato mostrato è stato per scelta nostra. Ero ad Amici per far conoscere la mia musica e voglio continuare a farlo anche fuori", ha spiegato la cantante su Instagram rispondendo alle indiscrezioni e sembrando confermarli, pur non volendo aggiungere altro.
Trigno, Nicolò e Francesco formano una sola squadra

A partire della sesta puntata del Serale di Amici 24, in onda sabato 26 aprile, saranno due le squadre a sfidarsi e non più tre. Nel corso della settimana, Trigno, Niccolò e Francesco hanno chiesto alla produzione di poter gareggiare tutti insieme, unendo così le squadre Pettinelli-Lettieri e Emanuel Lo-Cuccarini. La richiesta è stata accettata e da allora il ballerino e i due cantanti formano la squadra dei PettiLo, che si affronterà con quella capitanata da Zerbi e Celentano.
A che ora inizia il Serale di Amici 2025 su Canale 5 e su Witty tv

La sesta puntata del Serale di Amici 24 inizierà alle 21.40 su Canale 5, dopo il consueto appuntamento preserale con Striscia la Notizia. Sono 8 gli allievi ancora in gara, 4 ballerini e 4 cantanti, che continueranno a giocarsi la vittoria finale. Il programma può essere seguito in streaming anche sul sito di Witty Tv, in contemporanea con la messa in onda sulla rete Mediaset.
La sesta puntata del Serale di Amici: le anticipazioni
Sabato 26 aprile andrà in onda la sesta puntata del Serale di Amici 2024-2025, condotto da Maria De Filippi. Stando alle anticipazioni diffuse da Amici News e Superguida Tv, ci sarà una sola eliminazione tra gli otto allievi ancora in gara. Per la prima volta saranno solo due le squadre ad affrontarsi: da una parte Zerbi-Celentano e dall'altra Pettinelli-Lo, formata da Nicolò, Francesco e Trigno. Al ballottaggio finale finiranno Nicolò, Trigno e Chiara, dopo due manches vinte dagli ZerbiCele. Il cantante è il primo a tornare in gara, mentre uno tra Trigno e Chiara lascerà il Serale. Il giudice Cristiano Malgioglio però non vuole scegliere ed esce dallo studio. Chi sarà eliminato?