video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Serale di Amici 2024, Lucia è l’eliminata del 6 aprile: cosa è successo nella terza puntata

125 CONDIVISIONI

Questa sera, sabato 6 aprile, alle 21.20 su Canale 5 è andata in onda la terza puntata del Serale di Amici 2024 in diretta su Canale 5 e in streaming su Witty. Chi è uscito nella terza puntata di Amici 2024? Al ballottaggio finale sono arrivate Sofia e Lucia. La prima manche: Lucia eliminata provvisoria. La seconda manche: Lil Jolie eliminata provvisoria. La terza manche: Sofia eliminata provvisoria. Il talent condotto da Maria De Filippi è giunto ormai alla fase finale nella quale le tre squadre, composte dai 5 ballerini e dai 5 cantanti ammessi al serale, si sfidano cercando di arrivare alla vittoria. A giudicare le sfide i tre giudici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Ospiti Barbara Foria e Tananai.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La terza puntata del Serale di Amici 23 vince agli ascolti tv

La terza puntata del Serale di Amici 23, condotta da Maria De Filippi, è stata il programma più visto della serata di sabato 6 aprile. La puntata ha conquistato 3.781.000 spettatori con uno share del 25%, superando agli ascolti I migliori anni di Carlo Conti, che si è fermato a 3.077.000 spettatori pari al 20.2% di share. Ecco tutti i dati Auditel della serata di ieri, sabato 6 aprile 2024.

A cura di Elisabetta Murina

Le pagelle della terza puntata del Serale di Amici 23: magia tra Holden e Petit, Lil Jolie in gabbia

Qui le pagelle di Vincenzo Nasto della terza puntata del Serale di Amici 23. Voto 7 per Holden, che regala ai telespettatori "una delle prime immagini iconiche" della serata, esibendosi in un duetto con Petit in un'interpretazione perfettamente riuscita. 5.5 per Lil Jolie che sembra stia vivendo "lo stigma delle continue sfide per l'eliminazione", alcune volte perdendo la leggerezza. 6.5 invece per la voce di Martina, che per la prima volta è "convincente e valevole di un palco", anche all'esterno di Amici. Mida è sempre più un performer (voto 7), mentre Sarah si ferma a 5, ma non si arrende.

A cura di Elisabetta Murina

Sfida per l'eliminazione: Lucia contro Sofia, lacrime e tensione ma la prima viene eliminata

Immagine

Gli umori sono neri perché Lucia e Sofia sono amiche e nessuna vorrebbe uscire. "Una tragedia", ammette Lucia. Ma Maria De Filippi come sempre interviene su queste dinamiche: "Non è una tragedia, questo è un gioco che presuppone un vincitore". Lucia emoziona con una coreografia sulle note di Listen di Beyoncé. Sofia invece balla sulle note di Venere e Marte di Takagi & Ketra, Marco Mengoni e Frah Quintale. Alla fine delle esibizione, Lucia ritorna a piangere: "È una tragedia in entrambi i casi". 

Tutti i ragazzi vengono mandati a casa ed è lì che avranno la comunicazione sull'eliminazione. Solo una tra Lucia e Sofia continuerà il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi. Ritornati in casa, Maria De Filippi spiega: "Ho visto tantissimi ballerini passare di qua, venire eliminati e soffrire e stare male per questo, ma poi li ho visti crescere e fare il loro percorso". La lezione più importante per le due è quella che lascia loro Maria De Filippi, poco prima di dare la notizia dell'eliminazione. Lucia lascia definitivamente il programma: "Ribadisco che mi dispiace molto". 

Il ballottaggio: Lucia e Sofia a rischio, Lil Jolie salva

Il ballottaggio comincia con Lucia che balla sulle note di Oh, Pretty Woman, Lil Jolie canta Uomini soli dei Pooh. La terza sfida è per Sofia sulle note di Vogue di Madonna. Alla fine è proprio Lil Jolie a rientrare in partita e a rischiare l'eliminazione sono Lucia e Sofia. Uscirà una ballerina, questo è sicuro. Lil Jolie se ne va criticata da Malgioglio: "Hai sempre il broncio, lasciaci un sorriso, tesoro". 

Sofia e Mida a rischio eliminazione: la sfida è vinta da Mida

Sofia balla sulle note di L'ultima poesia di Geolier e Ultimo mentre Mida canta Vienimi a ballare di Aiello. Per la verità, l'esibizione di Mida è molto scarica. La canzone di Aiello non aiuta perché solo Aiello può cantare Aiello, ma alla fine è proprio Mida a rientrare in partita mentre invece Sofia si deve giocare l'eliminazione con Lucia e con Lil Jolie. Vedremo che succederà adesso.

La terza manche: seconda sfida Marisol vs Mida

La terza manche continua con la seconda sfida: Marisol con Big Spender e Mida con Sapore. La vittoria va a Marisol e quindi a Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che mandano quindi alla sfida per il ballottaggio Mida contro Sofia.

 

La terza manche: prima sfida è Petit vs Sarah

Immagine

Comincia la terza manche che vede contrapposti Rudy Zerbi-Alessandra Celentano contro Lorella Cuccarini-Emanuel Lo. I primi a scontrarsi sono Sarah e il rapper Petit. Sarah canta Click Boom di Rose Villain mentre Petit porta un mash-up di Est-ce que tu m'aimes di Maître Gims e Tous les mêmes di Stromae. I giudici non sono convinti dall'esibizione di Sarah, che in effetti non entra a tempo. Vince facile Petit.

Il guanto di sfida dei professori

Non può mancare il guanto di sfida dei professori. Per quanto riguarda la squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, la coppia balla Tuta Gold e Tribale. Ovviamente, sono una spanna sopra tutti. Poi tocca a Raimondo Todaro e Anna Pettinelli che scelgono di ballare il Geghegeghegè.

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ballano sulle note di un medley di Annalisa: Mon amour, Bellissima, Sinceramente. A fine esibizione, Maria De Filippi fa una videochiamata ad Annalisa. Salomonici i giudici: Malgioglio sceglie i CuccaLò, Giofré premia la coppia Todaro-Pettinelli, Michele Bravi sta con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Lil Jolie al ballottaggio finale, Gaia è salva

Immagine

Sfida tra Lil Jolie e Gaia, una di loro finisce al ballottaggio finale contro Lucia. Gaia ha cantato Dov'è l'amore mentre Lil Jolie canta Holding Out For A Hero. Il meccanismo delle carte rivela chi delle due ha perso la sfida. All'eliminazione finale ci va Lil Jolie, che non ha mai convinto in questa puntata.

Holden duetta con Petit e batte Lil Jolie

La squadra di Zerbo-Celentano schiera Holden che duetta con Petit sulle note di "Tango" di Tananai. Anna Pettinelli e Raimondo Todaro schierano Lil Jolie con "Maledetta Primavera". Malgioglio e Michele Bravi scelgono di salvare Holden e così Lil Jolie si gioca tutto con Gaia.

Martina contro Dustin, Michele Bravi decisivo: è pareggio

Seconda sfida. Scende in campo di nuovo Martina con Due vite di Marco Mengoni. L'esibizione di Martina emoziona tantissimo, soprattutto Rudy Zerbi. La squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli schiera il ballerino Dustin. Durante i giudizi, schermaglie continue tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi come da copione. Cristiano Malgioglio approva Martina: "Hai fatto questo brano perfettamente. Sei brava, brava. Sono usciti tanti talenti da questa scuola e uno mi auguro sia tu. Amo la tua voce e devo premiarti per forza". Giuseppe Giofré: "Io voto Dustin, anche se Martina è stata bravissima". Michele Bravi decisivo: "Sono un po' in difficoltà in questo momento e cerco sempre un criterio di valutazione. Lato tecnico, siete stati incredibili entrambi. Lato spettacolo, avete portato due cose molto belle. Il gusto personale: io non so scegliere". Si va avanti con una nuova prova.

La seconda sfida: Petit vs Gaia

Immagine

Anna Pettinelli e Raimondo Todaro contro Rudy Zerbi e Alessandra Celentano per la seconda sfida del terzo serale di Amici. Petit canta Malatia mentre Gaia balla sulle note di "Quello che le donne non dicono" di Fiorella Mannoia. Nonostante Gaia sia piaciuta molto, alla fine i giudici premiano Petit.

1-0 per Celentano-Zerbi

Sfida Mida, Sofia e Lucia: quest'ultima è a rischio eliminazione

Immagine

Mida, Sofia e Lucia in sfida per l'eliminazione. Le scelte: Sofia con Simili, Lucia con Where Have You Been, Mida con Rosso Fuoco. I giudici votano e salvano prima Mida, successivamente Sofia. Lucia è a rischio eliminazione.

Martina contro Mida: vince la prima ed è 2-0 per Anna Pettinelli e Raimondo Todaro

La prima manche è stata vinta da Pettinelli e Todaro. La seconda sfida è Martina contro Mida. Parte proprio Mida con la sua Papaya. Martina interpreta Chandelier di Sia. I giudici sono tutti concordi sul fatto che Martina abbia fatto un lavoro migliore.

La prima vera sfida è Lil Jolie contro Sarah sulle note di Quando finisce un amore

La prima vera sfida è Lil Jolie contro Sarah sulle note di Quando finisce un amore. Ma, come hanno rivelato le anticipazioni, Sarah si interrompe per tre volte per problemi di audio. Questo aspetto la penalizza di molto e la costringerà, di fatti, alla resa. 1-0 per la squadra di Todaro e Pettinelli

La prima sfida è tra Mina e Martina, ma è anche Pettinelli contro tutti dopo il rifiuto

La prima sfida della terza puntata di Amici di Maria De Filippi è tra Mida e Martina. Si trovano di fronte quindi un ragazzo della squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini contro un allievo della squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. Anna Pettinelli ha stuzzicato e sfidato frontalmente Mida: "Vediamo se anche questa volta ti tiri indietro". Poi si attacca anche con Malgioglio che spiega: "Mida canta molto bene! Non puoi togliere la personalità a una persona!”. Ma la Pettinelli si scontra: "Facciamolo cantare in playback, allora". La relazione è alla canzone in autotune. Michele Bravi non ci sta: "Anche l'autotune è uno strumento creativo". Poi si scontrano Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. La Pettinelli aveva chiesto con una lettera a Mida di non tirarsi indietro, ma alla fine il guanto di sfida è rifiutato.

Anna Pettinelli lancia un guanto di sfida: Sarah vs Lil Jolie

Anna Pettinelli torna alla carica su Sarah e lancia il guanto di sfida con Lil Jolie sul brano "Quando finisce un amore". Ha vinto Lil Jolie. Sarah ha avuto problemi con l'audio e ha ricominciato a cantare per ben tre volte.

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 23

Immagine

Il direttore artistico di Amici 23 è Stéphane Jarny. Il coreografo di fama internazionale ha intrapreso la carriera di ballerino quando aveva 18 anni, partecipando a spettacoli e video musicali. Assume il ruolo di direttore artistico del talent di Maria De Filippi per la quarta stagione consecutiva. Nel corso della sua brillante carriera ha lavorato con grandi artisti tra cui Bob Sinclar, David Guetta, Mariah Carey, Vanessa Paradis, Kylie Minogue, Carla Bruni e Mika.

A che ora inizia il Serale di Amici 2024 su Canale 5 e su Witty tv

Il serale di Amici 2024 va in onda ogni sabato, in prima serata su Canale5. La terza puntata, prevista per sabato 6 aprile, andrà in onda a partire dalle ore 21:30, subito dopo il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia. Sarà possibile assistere alla puntata anche in streaming su MediasetInfinity e sul sito di WittyTV.

Mida e Gaia, il rapporto tra i due ragazzi ad amici

Mida e Gaia si stanno riavvicinando. In questa settimana, riflettori e occhi puntati su di loro.

Mida ha invitato la sua ex ad ascoltare il suo nuovo brano: "Vuoi sentire come abbiamo cambiato il pezzo?" le ha chiesto, e la ballerina si è subito avvicinata. Il comportamento di entrambi ha fatto storcere il naso a Lil Jolie e Lucia che, dal giardino, hanno assistito alla scena. "Ho perso le speranze, non vuole capire. Poi ci sta male" ha commentato la cantante.

La classifica del pubblico dopo le esibizioni in studio della puntata speciale

Immagine

La classifica del pubblico dopo le esibizioni in studio della puntata speciale:

  • Dustin 9.39
  • Marisol 9.39
  • Holden 8.93
  • Lucia 8.88
  • Martina 8.62
  • Mida 8.62
  • Gaia 8.48
  • Petit 8.46
  • Giovanni 8.11
  • Lil Jolie 7.48
  • Sarah 7.38
  • Sofia 6.94

Lo scherzo di Elena D'Amario a Mida, Holden e Petit

Immagine

Tra le storie che hanno tenuto banco questa settimana c'è stato lo scherzo di Elena D'Amario a Mida, Holden e Petit. Un ‘pesce d'aprile' organizzato con la redazione di Amici.

"Oggi faremo una lezione speciale, uno scambio energetico. Vi aiuterà a liberarvi e ad assumere un atteggiamento spensierato. Mettiamo la musica e faremo dei segni sul viso appartenenti alla cultura tribale da cui noi estrapoleremo queste tecniche" ha spiegato Elena D'Amario ai giovani prima di disegnargli sul volto dei segni. I tre malcapitati hanno subito capito che qualcosa non andava e alla fine hanno scoperto che si trattava di un pesce d'aprile.

Mida rifiuta il guanto di sfida contro Martina lanciato da Anna Pettinelli

Immagine

Mida ha rifiutato la prova il guanto di sfida contro Martina lanciato da Anna Pettinelli per la terza puntata del serale di Amici 2024. Dalle anticipazioni abbiamo scoperto che il cantante ha rifiutato l'idea di sfidare Martina.

Perché Holden non convince il pubblico durante il Serale di Amici

Immagine

È scoppiato il caso Holden. L'artista è uno dei candidati alla vittoria finale del Serale di Amici 2024, eppure non ha ancora mostrato i suoi progressi sul palco di Amici durante le prime due puntate. Holden appare ancora spaesato, alla ricerca di una propria chiave. Se non la trova nel giro delle prossime puntate, non è così certa la sua vittoria.

Fantamici: cos'è e come funziona

FantAmici è un gioco che coinvolge gli spettatori del programma di Maria de Filippi. Si formano le squadre con gli allievi che stanno affrontando la fase serale del talent, che va in onda ogni sabato sera su Canale5. Riflettori puntati sulle dinamiche delle puntate. A seconda dell'esito delle sfide e del comportamento degli allievi, si acquisiscono o si perdono punti. Per formare la propria squadra occorre scegliere cinque allievi e un professore. Si hanno a disposizione mille monete. Per giocare sarà necessario scaricare l’app dedicata, FantaAmici, oppure collegarsi sul sito ufficiale.

La squadra Cuccarini-Lo dopo l'eliminazione di Nicholas

Immagine

Questa è la squadra di Lorella Cuccarini e di Emanuel Lo dopo le eliminazioni di Kumo e di Nichoolas:

  • Sarah (cantante);
  • Mida (cantante);
  • Kumo (ballerino) – ELIMINATO;
  • Sofia (ballerina);
  • Nicholas (ballerino) – ELIMINATO;
  • Lucia (ballerina).

La squadra Pettinelli-Todaro dopo l'eliminazione di Giovanni

Immagine

La squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro è formata da cinque allievi, due ballerini e tre cantanti, ma il cantante Ayle è stato eliminato nel corso della prima puntata di Amici. Ecco gli allievi del team Pettinelli – Todaro:

  • Gaia (ballerina);
  • Martina(cantante);
  • Lil Jolie (cantante);
  • Giovanni (ballerino) – ELIMINATO;
  • Ayle (cantante) – ELIMINATO.

La squadra di Celentano-Zerbi: cantanti e ballerini

Immagine

La squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi è composta da quattro allievi: due ballerini e due cantanti. Ecco i nomi dei concorrenti del team Celentano – Zerbi:

I concorrenti del Serale: le tre squadre

I nomi dei concorrenti che vanno a formare le tre Squadre di Amici ancora in gara sono Dustin, Holden, Marisol Petit per la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano; Lucia, Mida, Sofia Sarah per la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro; Gaia, Lil Jolie Martina per la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro.

Serale di Amici 23, ospiti della prima puntata Barbara Foria e Tananai

Immagine

Gli ospiti della terza puntata di Amici di Maria De Filippi sono Barbara Foria, che si esibirà in uno dei suoi monologhi comici, e il cantante Tananai, che presenterà il nuovo singolo Veleno.

125 CONDIVISIONI
347 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views