video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Serale Amici 2024, cosa è successo nella sesta puntata: Celentano litiga con Emanuel Lo, Sofia riceve una borsa di studio

La sesta puntata del serale di Amici con Maria De Filippi, andata in onda sabato 27 aprile 2024, in prima serata su Canale 5 e su Witty dalle ore 21.30. Cosa è successo e chi è stato eliminato.

17 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera, sabato 27 aprile, dalle ore 21.30 su Canale 5, è andata in onda la sesta puntata del Serale di Amici 2024, condotta da Maria De Filippi. L'eliminata della serata è stata Sofia Cagnetti, che ha perso al ballottaggio finale contro Martina. Anche se ha dovuto lasciare il talent, la ballerina ha vinto una borsa di studio per una prestigiosa scuola di New York. La squadra Cuccarini-Lo ha vinto le prime due manche, a conquistare l'ultima invece Zerbi-Celentano. Holden primo eliminato provvisorio, poi salvato. Ospiti Can Yaman, Francesco Cicchella e Rocco Hunt, collegato da casa.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Amici vince agli ascolti contro I Migliori Anni

Alla luce dello sciopero Nielsen, vediamo gli unici dati resi disponibili riguardo gli ascolti tv di sabato 29 aprile 2024. La curva di Amici dal 20 % di share decolla fino al 35 % a mezzanotte inoltrata. La curva del varietà di Rai1 I migliori anni scorre al secondo posto, per tutto il periodo, nel corridoio che va dal 15 al 20% di share.

A cura di Gaia Martino

Le pagelle della sesta puntata: 7 per Mida, 4.5 per Petit

Qui le pagelle della sesta puntata del Serale di Amici decise da Vincenzo Nasto. Il voto più alto lo conquista Mida che nel corso della serata ha scaricato la tensione e conquistato tutti, soprattutto nel guanto di sfida con Petit. 4,5 per quest'ultimo il cui "timbro latita da settimane e quando scivola sulla strofa di Stressed Out sembra rischiare l'eliminazione". 7 per Malgioglio, 6, 5 per Michele Bravi, il più attento a cogliere le potenzialità dei concorrenti. 5 per i CuccaLo, 6 per i ZerbiCele, 4 invece per i PettiMondo. 5,5 per Holden "alla ricerca di un posto nel mondo", 6,5 invece per Sarah che continua a dimostrare di avere un grosso talento.

A cura di Gaia Martino

Sofia è eliminata: la ballerina lascia Amici ma riceve una borsa di studio da una prestigiosa scuola

Immagine

È arrivato il momento del verdetto finale. Martina e Sofia si esibiscono di nuovo, poi i giudici vengono chiamati a votare per chi eliminare. Come di consueto, la cantante e la ballerina lasciano lo studio e rientrano in Casetta. "È sicuro che vado a casa, lo so", si sfoga Sofia. Maria De Filippi si collega con la ballerina: "Penso che uscirò, quindi mi dispiace". "Lo dà già per scontato", interviene Martina.

"Come è nata la voglia di ballare?", chiede la conduttrice a entrambe. "Avevo cinque anni e mezzo quando ho iniziato a ballare, anche se già da quando ne avevo 2 organizzavo spettacoli a casa. Fin dall'asilo volevo danzare, ma mia mamma mi ha fatto aspettare le elementari", spiega Sofia. "Da piccola ballavo anche,  ho fatto danza moderna per cinque anni, poi sono passata al canto a nove anni", racconta invece Martina. De Filippi chiede alle due allievi cosa mancherà di più di questa avventura: "Arrivati a questo momento, riesco a capire perché questo programma si chiama Amici. Se penso a cosa mi mancherà di più, sono le persone che ho conosciuto". E anche Martina è d'accordo: "Qua ho affrontato le cose da cui fuori scappavo, come miei lati caratteriali. Amici ti mette in faccia la realtà". Maria De Filippi comunica il verdetto: Sofia è l'eliminata della sesta puntata del Serale e deve lasciare definitivamente il talent. Ma riceve una borsa di studio alla Joffrey Ballet School di New York.

A cura di Elisabetta Murina

Francesco Cicchella imita Geolier, il 'vero' rapper si collega in diretta: "Hai finito di fare lo scemo?"

Immagine

Dopo la fine della terza manche, in studio entra il comico Francesco Cicchella, che imita Geolier e scherza: "Sono contento di essere qua, di cantare in napoletano. Penso in napoletano, parlo in napoletano, respiro in napoletano". In diretta si collega poi il ‘vero' Geolier. "Ma chi è questo?", commenta il rapper da casa. "Complimenti a me per i risultati, a lui per l'imitazione", scherza il comico. "Hai finito di fare lo scemo?", continua Geolier. Cicchella si trasforma poi in Ultimo, con cui di recente Geolier ha fatto un brano in collaborazione. Infine scherza: "Ti vedrei bene a fare un feat con Tiziano Ferro". 

A cura di Elisabetta Murina

Holden viene salvato e torna in gara, al ballottaggio finale Martina e Sofia

Immagine

Zerbi-Celentano vincono la terza manche. Martina, in quanto unico elemento della squadra Pettinelli-Todaro, finisce al ballottaggio finale contro Sofia e Holden: è lei la terza eliminata provvisoria di questa puntata. Holden viene salvato dai giudici. Il ballottaggio finale è quindi tra Martina e Sofia.

A cura di Elisabetta Murina

Martina perde ancora, ma Malgioglio le fa una proposta: "Scrivo un brano per te e ti propongo per Sanremo"

Immagine

Dustin balla contro Martina, unico elemento della squadra Pettinelli-Todaro. La coreografia del ballerino seguito da Alessandra Celentano incanta il giudice Giofrè, che commenta: "Pezzo da finale". La cantante si esibisce invece con un brano di Lana del Rey. Malgioglio commenta:

Sei una vera cantante, hai una voce internazionale, però io ho guardato Dustin. Se avesse avuto una spada sarebbe stato un Samurai, bellissimo e grandissimo. Senza togliere nulla a Martina. Hanno avuto il coraggio di cambiarti outfit.

Anna Pettinelli è sempre più infastidita dai commenti del giudice, che alla fine dà il punto al ballerino. Zerbi-Celentano vincono quindi la manche, ma Malgioglio fa una proposta alla cantante:, ribadendo di credere nel suo talento: "Ti scrivo un brano e ti propongo per Sanremo".

A cura di Elisabetta Murina

Martina perde contro Marisol, Pettinelli si arrabbia con Malgioglio: "Non vedi che è forte?"

Immagine

La gara continua con Marisol contro Martina. La cantante porta sul palco un brano di Donna Summer. Malgioglio ha preferito Marisol, ma la prof Pettinelli non è d'accordo: "Sei ripetitivo, l'hai sentita come ha cantato? Non lo vedi che è forte?".  "Cosa ti devo dire? Devo tagliami le vene? Hai una lingua triforcuta", continua il giudice rivolgendosi alla prof. Giofrè intanto dà il suo punto a Marisol. Ma tra Pettinelli e Malgioglio non è finita: l'artista si alza e va ad abbracciarla, dicendole ironicamente di non piangere e ribadendo più volte di aver compreso il talento della sua allieva, pur avendo preferito la ballerina avversaria.

A cura di Elisabetta Murina

Terza manche, Zerbi-Celentano contro Todaro-Pettinelli: Martina vince e Michele Bravi la fa i complimenti

Immagine

Comincia la terza e ultima manche della serata. Zerbi-Celentano scelgono di sfidare Pettinelli- Todaro. Martina canta Italodisco, Michele Bravi commenta: "Brava, è bello sentirti anche in questo mondo musicale che è lontano dal tuo". Petit prima di esibirsi saluta Francesca Tocca, compagna di Raimondo Todaro, poi canta Eri piccola così. "Martina mi piace molto, ha una voce molto profonda. Petit adesso conosce Fred Buscaglione, hai fatto una bella sceneggiata", commenta Malgioglio, che dà il punto alla cantante. Michele Bravi vota invece Martina. Pettinelli-Todaro conquistano il primo punto.

A cura di Elisabetta Murina

Can Yaman ospite, Malgioglio bendato prova a indovinare chi sia: "Mai toccati muscoli così"

Immagine

Al termine della seconda manche, Maria De Filippi ha fatto sedere Cristiano Malgioglio al centro dello studio e l'ha fatto bendare da Giuseppe Giofrè. Entra Can Yaman, il noto attore turco che dal 3 maggio sarà protagonista della seconda stagione di Viola come il mare. La conduttrice prova a far indovinare al giudice chi è l'ospite misterioso, facendoglielo toccare. "Posso portarlo a casa? Posso toccare ovunque a questo punto", scherza Malgioglio. E poi ancora: "Non ho mai toccato muscoli così, non dirmi che è Channing Tatum che svengo". Yaman inizia a parlare in turco e Maglioglio restringe il campo. Tolta la benda, lo riconosce e abbraccia: "Maria, me lo posso portare a casa? Io ho una love story in Turchia".

A cura di Elisabetta Murina

Sofia è la seconda eliminata provvisoria: va al ballottaggio finale contro Holden

Immagine

La squadra Zerbi-Celentano ha vinto la seconda manche. I due professori hanno fatto i nomi di Sofia e Sarah: una di loro andrà al ballottaggio finale contro Holden. Dopo le esibizioni, i giudici hanno scelto di salvare Sarah. Sofia si giocherà quindi l'eliminazione finale contro il cantante.

A cura di Elisabetta Murina

Dustin batte Mida: Zerbi-Celentano vincono la seconda manche

Immagine

Dustin balla contro Mida, che canta in spagnolo sulle note di Fuera del Mercado. "Quando ha fatto il primo vagito, la mamma ha detto ‘è nata una stella", ha commentato Malgioglio a proposito del ballerino australiano, dandogli il punto. Michele Bravi vota invece Mida, mentre Giofrè dà il suo voto a Dustin. La seconda partita è vinta quindi dalla squadra Zerbi- Celentano.

A cura di Elisabetta Murina

Marisol perde contro Sarah e ha un momento di sconforto, Petit: "Le fa male il ginocchio, non dà quello che vorrebbe"

Immagine

Continua la seconda manche. Marisol si esibisce sulle note di Impossible in una inedita versione da sposa. "Che bella sposa sarà un giorno, il bianco le sta benissimo", commenta la sua insegnante Celentano. "La ringrazio", risponde un pò imbarazzata la ragazza. Sarah canta Bam Bam di Camila Cabello. Malgioglio dà a lei il suo punto. "Emani sicurezza, tranquillità, è bello ascoltarti", commenta Bravi, che a sua volta dà il punto alla cantante. Maria De Filippi esprime il suo parere sull'esibizione: crede che la ballerina si sia risparmiata per via di un problema al ginocchio. "Le fa male il ginocchio non riesce a dare quello che vorrebbe", commenta Petit a proposito della fidanzata Marisol, vedendola giù di morale. "Non se ne accorge nessuno che quando balli hai male al ginocchio", la prova a rassicurare la conduttrice. "Ce la fai perfettamente", conclude poi De Filippi.

A cura di Elisabetta Murina

Cuccarini-Lo contro Zerbi-Celentano è la seconda manche, Petit conquista il primo punto

Immagine

Continua la gara. I CuccaLo scelgono di sfidare ancora la squadra Zerbi- Celentano. I primi a esibirsi sono Mida e Petit, che portano rispettivamente Non vivo più senza te e Stressed Out. Malgioglio dopo l'esibizione si alza e corre ad abbracciare i due ragazzi. Il suo voto va a Petit. Anche Michele Bravi sceglie di darlo al cantante della squadra ZerbiCele.

A cura di Elisabetta Murina

Guanto tra prof, Zerbi-Celentano terrorizzano lo studio vestiti da Samara e Dracula: vincono la sfida

Immagine

Dopo la prima manche, è arrivato il momento del guanto di sfida tra i prof. Il tema di questa settimana è ‘ti sblocco un'emozione'. A iniziare sono Cuccarini e Lo, che si esibiscono sulle note di Love the way you lie di Rihanna. "Bacio, bacio", urla Celentano dopo l'esibizione degli avversari. Pettinelli e Todaro scelgono di rappresentare la gioia come emozione. La coach canta, si scatena e viene lanciata in aria dai ballerini. "Devo dire complimenti, però ho un piccolo dubbio, è come se avessi sentito l'utilizzo di un ‘pettitune'", commenta ironico Zerbi. "Certo che c'era l'autotune, ma io non sono una cantante, quindi posso. Tu nemmeno con quello canti", risponde Pettinelli.

Zerbi e Celentano portano in scena la paura: la prof si traveste da Samara di The Ring e in studio cala il buio, mentre Zerbi diventa il conte Dracula e terrorizza i presenti, stampando un bacio sulle labbra a Emanuel Lo. Prova a darlo anche a Giuseppe Giofrè, ma il giudice corre sulle scale dello studio e scappa. "Non l'ho voluto baciare, ma il mio voto va a loro", dice Giofrè.

A cura di Elisabetta Murina

Cuccarini-Lo vincono la prima manche, Holden va all'eliminazione finale

Immagine

La prima manche è stata vinta dalla squadra Cuccarini- Lo. Al ballottaggio finiscono quindi Marisol, Dustin e Holden, allievi della squadra Celentano-Zerbi. A rientrare immediatamente in partita è Marisol, mentre all'eliminazione finale va Holden.

A cura di Elisabetta Murina

Holden contro Petit, Zerbi a Cuccarini: "Noi diciamo che vogliamo vincere, tu fai la buona"

Immagine

La gara prosegue con un altro guanto di sfida tra Mida e Petit sulla base di 90 minuti di Salmo. Zerbi attacca Cuccarini per la scelta: "Noi vogliamo vincere e lo diciamo, voi fate i buoni, i fatini buoi. Disegno altre due palle sulla lavagna". "Quando mai ho detto che non voglio vincere? ", ha detto la prof alzandosi e andando verso il coach della squadra avversaria. "Non mi dare della fatina con la bacchetta buona", aggiunge. "Questo non è un guanto così tanto di bontà", precisa Zerbi. Dopo l'esibizione, Emanuel Lo precisa che è stato un bello spettacolo. "Mi è piaciuto Mida, che ha raccontato una cosa personale, mi ha convinto tantissimo", ha detto Malgioglio prima di dargli il punto. Michele Bravi fa i complimenti a Cuccarini per la scelta del guanto e dà il punto a Petit. Giofrè vota Mida: punto alla squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini.

A cura di Elisabetta Murina

Emanuel Lo lancia un guanto di sfida a Marisol sull'improvvisazione, Celentano: "Che palle"

Immagine

È il momento del guanto di sfida lanciato da Emanuel Lo a Marisol, allieva di Alessandra Celentano, che dovrà affrontare Sofia. Il tema è l'improvvisazione. Celentano esce dallo studio e prende una lavagna, poi disegna tre cerchi e scherza: "Che palle". "Sono a ribadire ancora una volta l'importanza dell'improvvisazione", precisa Lo. Ma la prof ci tiene a chiarire un aspetto:

Non hai capito niente, vuoi far passare che io abbia detto che l'improvvisazione non è importante, non è vero, c'è un lavoro enorme. Saper improvvisare non vuol dire essere bravi o meno bravi. Non capisci niente, per forza devo tirar fuori le palle. 

Cristiano Malgioglio prova a far sentire la sua voce, spiegando al maestro Lo che gli piace vincere facile. A ottenere il punto, alla fine, è Sofia.

A cura di Elisabetta Murina

Holden vince contro Sarah e conquista il primo punto per la squadra Zerbi-Celentano

Immagine

I primi due allievi a esibirsi sono Sarah e Holden, schierati dalle rispettive squadre. La prima canta Friend e riceve i complimenti di Zerbi: "È incedibile, diventa ogni volta più brava". Il secondo di si esibisce sulle note di Someone you loved. A vincere è Holden: primo punto a Zerbi-Celentano.

A cura di Elisabetta Murina

Lorella Cuccarini-Emanuel Lo sfidano Zerbi-Celentano: al via la prima manche

La squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo
La squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo

Inizia la sesta puntata del Serale. Michele Bravi fa il suo ingresso cantando Bang Bang, mentre Giuseppe Giofrè si esibisce in una coreografia. Cristiano Malgioglio canta Mambo italiano. I tre giudici prendono poi posto. La prima manche è tra la squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini che sfida quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

A cura di Elisabetta Murina

Gaia: "Con Mida affronteremo la situazione quando uscirà, penso positivo"

Immagine

Dopo l'eliminazione da Amici, Gaia è stata ospite di Verissimo nella puntata del 27 aprile. La ballerina ha parlato del rapporto con Mida, che è stato il suo primo fidanzato. Nonostante si siano lasciati a un passo dal Serale, le sue parole lasciano intendere che non si tratti di un addio definitivo: "Siamo molto diversi, mi piace pensare positivo nelle cose e continuerò a farlo. È difficile viversi dentro una bolla, magari fuori potrebbe essere diverso. Chi vivrà, vedrà. Gli voglio bene e avremo modo di affrontare la situazione fuori". 

A cura di Elisabetta Murina

Lo sfogo di Martina dopo i commenti durante il serale

Immagine

Dopo l'ultima puntata del Serale, Martina ha vissuto un momento di crisi. La cantante è scoppiata a piangere perché pensa che le sue performance non siano apprezzate da giudici: "Sto malissimo, non ce la faccio più. Sono andate via Lil e Gaia, non so nemmeno con chi sfogarmi. Sono l'unica in squadra e non so cosa fare". La sua coach Anna Pettinelli l'ha però rassicurata:  Stai facendo dei progressi pazzeschi ma non è stato percepito. Sono i giudici, quindi è giusto che si esprimano con onestà. Non si può piacere a tutti".

A cura di Elisabetta Murina

Perché Holden è spesso assente nei daytime, la spiegazione di Maria De Filippi

Immagine

L'assenza di Holden dagli ultimi daytime di Amici 23 non è passata inosservata. Sui social, infatti, fan del programma e del cantante avevano avanzato diverse ipotesi a riguardo, tra cui quella di un presunto crollo emotivo. A fare chiarezza ci ha pensato Maria De Filippi, nell'appuntamento pomeridiano del 24 aprile, dove il cantante risultava ancora assente. Ecco la spiegazione fornita dalla conduttrice: "Ha preferito lavorare sui pezzi perché è in ritardo rispetto agli altri". Il ragazzo, quindi, ha preferito rimanere in Casetta e in studio di registrazione per concentrarsi sulla sua musica, dal momento che è in ritardo rispetto al resto del gruppo e ancora non ha pubblicato il suo secondo inedito.

Il tema del guanto di sfida dei professori: "Sblocca una emozione o suscita una emozione"

Non è mancato uno dei momenti più attesi della puntata del Serale di Amici: il guanto di sfida dei professori. Il tema questa volta era "Sblocca una emozione o suscita una emozione" e queste ultime non sono mancate. I CuccaLo si sono esibiti sulle note di "I love the way you lie". I PettiMondo si sono divisi: Todoaro ha ballato mentre Anna Pettinelli cantava "Maria" di Ricky Martin. Infine, l'esibizione di Zerbi-Cele è iniziata con lo studio completamente al buio. La Celentano era trasvestita da Samantha e Rudy travestito da Frankenstein e Dracula.  

Petit e Mida si confrontano dopo l'eliminazione di Gaia

Immagine

La quinta puntata ha visto l'eliminazione della ballerina Gaia, ex fidanzata del cantante Mida. Proprio il cantante, tornato in casetta ha rivelato che se si fosse trovato al ballottaggio contro di lei si sarebbe auto-eliminato. Questa dichiarazione ha suscitato dei dubbi nel cantante Petit che ha espresso le sue perplessità:

"Ed io posso dire che non ci credo? Per me non è così, per come sei è proprio impossibile che ti auto-eliminassi. Però non mi puoi dire il contrario, che hai pensato che se andavi al ballottaggio con Gaia uscivi tu. Per come hai sempre parlato, hai interrotto anche la relazione con Gaia per lavorare a questo. Non sto dicendo che non tieni a gaia, per me tu lavorativamente e di musica, non lo avresti fatto, perché vuoi arrivare in semifinale, in finale, vuoi cantare. Non lo avresti fatto.

Mida, però, risposto così:

"In quel momento mi sarei annullato. Io per tutto quello che è successo con Gaia, per una volta sono andato contro a quello che pensavo, a quello che sono io, lo capisco, è ovvio che tu mi vedi come una persona determinata, perché lo sono, sono sempre quello che vuole andare fino in fondo, sarò sempre così, però per una volta questa cosa mi è cambiata. Mi stavo a cagà sotto, te lo giuro lo avrei fatto, poi ho fatto un passo indietro e sono tornato logico."

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 23

Immagine

Il direttore artistico di Amici 23 è Stéphane Jarny. Il coreografo di fama internazionale ha intrapreso la carriera di ballerino quando aveva 18 anni, partecipando a spettacoli e video musicali. Assume il ruolo di direttore artistico del talent di Maria De Filippi per la quarta stagione consecutiva. Nel corso della sua brillante carriera ha lavorato con grandi artisti tra cui Bob Sinclar, David Guetta, Mariah Carey, Vanessa Paradis, Kylie Minogue, Carla Bruni e Mika.

Gaia viene eliminata ma vince una borsa di studio

Immagine

Gaia è stata la settima eliminata del Serale di Amici 2024, la ballerina prima di abbandonare la casetta ha avuto però una bella notizia: le è stata offerta una borsa di studio per continuare a studiare e ad inseguire il suo sogno. Tornata sui social, ha ringraziato i suoi compagni di avventura, l'ex fidanzata Mida e ha dedicato un pensiero anche a Maria De Filippi e al suo insegnante Raimondo Todaro:

"Ringrazio Maria per l’amore che nutre per ognuno di noi è un onore immenso.
Ringrazio tutti, anche chi non conosco! E ringrazio te @todaroraimondo che hai creduto in me come nessuno te lo ripeto con sicurezza e fermezza mi hai cambiato la vita.Ti sono grata per tutto per i momenti in cui mi hai dato conforto ti sono grata per avermi voluta, accettata per la persona che sono e per aver creduto in me fino alla fine!Ringrazio a cuore aperto tutti. I ragazzi di witty a cui voglio bene tanto!!Grazie pubblico per avermi voluta bene per avermi sostenuta vi sentivo tanto anche da lontano emanate un calore fortissimo!Il cambiamento  esiste bisogna solo volerlo e andarci contro! Con l’amore si possono superare limiti impensabili. GRAZIE AMICI non vi dimenticherò mai."

I tre giudici del Serale

Immagine

L'appuntamento con la sesta puntata del Serale di Amici è fissato per sabato, 27 aprile 2024, alle ore 21.30. Tornano anche i tre giudici, Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè, che oltre a dare i loro voti si metteranno in gioco con esibizioni e giochi.

La squadra Cuccarini-Lo dopo l'eliminazione di Kumo, Nicholas e Lucia

Immagine

La squadra di Lorella Cuccarini e di Emanuel Lo, dopo le eliminazioni di Kumo, Nichoolas e Lucia, è composta da due cantanti e una ballerina:

  • Sarah (cantante);
  • Mida (cantante);
  • Sofia (ballerina).

La squadra Pettinelli-Todaro dopo l'eliminazione di Giovanni, Ayle e Lil Jolie

Immagine

La squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, dopo l'eliminazione di Giovanni, Ayle, Lil Jolie e Gaia è formata da Martina, l'ultima concorrente rimasta in gara.

La squadra di Celentano-Zerbi: cantanti e ballerini

Immagine

La squadra Cele-Zerbi è composta da quattro concorrenti: due ballerini e due cantanti. Ecco i nomi dei concorrenti del team:

17 CONDIVISIONI
347 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views