video suggerito

Serale di Amici 2024, nessun eliminato tra Sarah e Lil il 13 aprile: cosa è successo nella quarta puntata

Sabato 13 aprile, alle 21.20, va in onda su Canale 5 la quarta puntata del Serale di Amici 2024. Chi tra gli allievi rimasti in gara verrà eliminato e chi proseguirà la sua corsa?

42 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera, sabato 13 aprile, su Canale 5 è in corso la quarta puntata del Serale di Amici 2024 in diretta su Canale 5 e in streaming su Witty. Chi uscirà nella quarta puntata di Amici 2024? Stando alle anticipazioni, stasera ci sarà un solo eliminato ma non conosciamo il nome del concorrente che ha lasciato la scuola. Il talent condotto da Maria De Filippi è giunto ormai alla fase finale nella quale le tre squadre, con i 10 allievi rimasti al serale, si sfidano cercando di arrivare alla vittoria. A giudicare le sfide i tre giudici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Ospite della serata Gaia Gozzi. L'appuntamento è alle ore 21:20 in diretta su Canale 5.

Amici 23 vince ancora agli ascolti tv con 3.6mln (25.2%)

Amici 23 vince ancora agli ascolti tv. Il talent show di Maria de Filippi sabato 13 aprile 2024 è stato seguito da 3.639.000 telespettatori pari ad uno share del 25.17 %. Nonostante il lieve calo rispetto ai dati delle settimane precedenti, il programma di Canale5 resta il programma più visto nella prima serata del sabato sera.

A cura di Gaia Martino

Le pagelle della quarta puntata del Serale: 8 per i PettiTodaro, 7 per Sarah che si esibisce 7 volte

Qui le pagelle di Vincenzo Nasto della puntata di Amici 23 di sabato 13 aprile. Voto 7 per Lil Jolie che dopo Nessun dolore e Because The Night, ha regalato la sua luce con ‘Follia'. Sufficienti anche Martina e Holden che hanno ottenuto un 6.5, appena sufficiente Petit che ha conquistato il pubblico e i giudici con l'interpretazione di Un'estate fa di Califano. 7.5 per Sarah Toscano che dopo una settimana difficile si è esibita nella quarta puntata del serale per ben 7 volte. Pienamente sufficienti i CuccaLo: i due insegnanti sono la dimostrazione di "forza senza pari". 7 anche per Rudy Zerbi e Celentano ma il voto più alto è per Pettinelli e Todaro che hanno regalato una performance indimenticabile.

A cura di Gaia Martino

Amici 23, Nessun eliminato nella quarta puntata

Nella quarta puntata del Serale di Amici di sabato 13 aprile al ballottaggio finale sono finite Sarah e Lil. Nel corso della puntata, a pochi minuti dal verdetto, succede qualcosa di inaspettato e Maria De Filippi richiama le concorrenti in studio per spiegare la situazione. Mentre Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè avevano espresso la loro preferenza, Michele Bravi, invece, ha scelto di non votare, chiedendo alla produzione se fosse possibile rinviare la sua decisione alla settimana prossima. Un modo, questo, per risentire di nuovo le cantanti su brani assegnati da lui: Lil "Cercami" di Renato Zero mentre a Sarah "Per un'ora d'amore".

A cura di Eleonora di Nonno

Michele Bravi: "Vi vorrei risentire la settimana prossima"

Immagine

"Sono davvero soddisfatta di entrambe" dice Maria De Filippi mentre i giudici sono chiamati a esprimere la loro preferenza. Le due vanno in casetta e mentre ricevono il supporto dei colleghi, vengono richiamate entrambe in studio. Ad aspettarle solo due sedie rosse, le ragazze appaiono molto confuse. "Normalmente avviene che vi parlo da su e vi dico come è il risultato ma è successa una cosa particolare. Ora vi spiego tutto" dice Maria. La conduttrice spiega che Michele Bravi non ha dato il voto. "So che cosa significa stare da quella parte. Mi trovo a giudicare due persone in cui vedo un talento e una grande possibilità. Mi tocca anche il ruolo di preferire l'una all'altra e per me è molto difficile. Vedo delle possibilità enormi in voi – chiarisce Michele Bravi – Vi propongo questo, se volete il risultato subito vi basate su quello di Cristiano o Giuseppe. Se volete anche il mio parere aspettiamo la settimana prossima. Non vi sentite in obbligo". Bravi assegna a Lil "Cercami" di Renato Zero mentre a Sarah "Per un'ora d'amore". Le due concorrenti accettano. Quando tornano in casetta, concordano di dire agli altri di essere state eliminate entrambe.

A cura di Eleonora di Nonno

Sarah e Lil al ballottaggio

"Lil sono proprio felice di vederti con un sorriso" dice Maria rivolgendosi a Lil. Nel ballottaggio finale, Sarah si esibisce con Cruel Summer, Cuore. Lil canta Because the night, The Black Hourse and the cherry tree. Maria De Filippi chiede di concludere la sfida con il loro ultimo pezzo. Lil chiede di cantare Follia mentre Sarah Touchè.

A cura di Eleonora di Nonno

Ballottaggio tra Lil, Sarah, Petit

Lil canta Lontano dagli occhi. Sarah si esibisce con What was i made for. Petit canta Mammamì. I tre concorrenti si posizionano al centro dello studio e Maria chiede chi dei tre debba tornare immediatamente in partita. Petit è il primo a salvarsi.

A cura di Eleonora di Nonno

Secondo punto a Marisol, Lil ora è a rischio eliminazione

Marisol conquista l'ultimo punto della sfida e quindi tocca alla squadra Pettinelli Todaro rischiare un'eliminazione. Il ballottaggio è tra Martina e Lil ed è quest'ultima ad andare al ballottaggio finale.

A cura di Andrea Parrella

Prima sfida della terza manche, Martina contro Dustin

Chiusa la parentesi del guanto di sfida tra prof, è il momento della prima sfida della terza manche. Martina si esibisce per la prima volta nella serata, ma si scontra con Dustin, che si esibisce sulle note di Michael Jackson e conquista sia Michele Bravi che Giofrè. Primo punto ai ZerbiCele.

A cura di Andrea Parrella

Anna Pettinelli cade mentre balla: "Giuro che non era fatto apposta"

Immagine

Arriva il momento del guanto di sfida tra professori, classico momento goliardico che vede le tre coppie di insegnanti sfidarsi tra loro. La quarta serata vede i professori omaggiare i grandi miti della musica. Dopo Cuccarini e Lo che omaggiano Carrà e Jackson, è il momento di Pettinelli e Todaro. L'inconveniente è dietro l'angolo e Pettinelli lo becca in pieno, cadendo mentre balla con l'ex insegnante di Ballando con le Stelle. Subito dopo Maria De Filippi le chiede se sia fatta male. "No perché?", chiede lei, aggiungendo: "Giuro che non l'ho fatto apposta".

A cura di Andrea Parrella

Marisol contro Mida e Sarah, vince la squadra Zerbi-Celentano: Sarah eliminata provvisoria

Immagine

L'ultima sfida della manche vede cantare insieme Mida e Sarah, che sfidano Marisol. La danza di quest'ultima colpisce particolarmente Malgioglio e Giofrè. Marisol conquista il terzo punto della manche e quindi decreta la vittoria di Zerbi e Celentano. Tocca ora alla squadra di Cuccarini e Lo la sfida interna per arrivare al nome di chi rischierà l'eliminazione a fine serata. Lo scontro è tra Sarah e Sofia.

A cura di Andrea Parrella

Seconda sfida tra Sofia e Holden, la ballerina ha la meglio con "La bambola"

Immagine

Seconda sfida della manche tra Holden, che canta un pezzo di Elisa scritto da Calcutta, mentre Sofia balla sulle note de La Bambola di Patty Pravo. Ad avere la meglio è Sofia, che conquista il favore di Malgioglio e Giuseppe Giofrè, mentre Michele Bravi vota per Holden, ma non basta. Parità nella manche e si va al terzo scontro per stabilire quale delle due squadre dovrà rischiare un'eliminazione.

A cura di Andrea Parrella

Seconda manche, si parte con la sfida tra Sarah e Dustin: vince il ballerino

Immagine

Finisce la prima manche, ma la seconda è identica. Cuccarini e Lo sfidano nuovamente Zerbi e Celentano per questa seconda manche, lasciano Todaro e Pettinelli a guardare ancora. La prima sfida è tra Sarah e Dustin. Il primo voto è per Malgioglio, che definisce perfette Dustin e vota per lui

A cura di Andrea Parrella

Petit primo eliminato provvisorio, Malgioglio protesta: "L'Ipad che mi date non funziona mai"

Immagine

Con il 2-1 per la squadra di Cuccarini e Lo si arriva al momento dell'eliminazione provvisoria. Holden, Petit e Marisol sono i tre allievi che si giocano la possibilità di non rischiare l'eliminazione. Il primo a cantare è Holden, poi Marisol e a seguire Petit. Si arriva ai voti, Malgioglio protesta col suo solito aplomb: "Ho sempre problemi con questo Ipad Maria, ma me lo date sbagliato?". La prima a salvarsi dopo il voto dei giudici è Marisol, quindi tocca al voto per l'eliminato provvisorio e tocca a Petit.

A cura di Andrea Parrella

"Francesca Tocca non ti merito", Holden scherza con la ballerina durante l'esibizione

Immagine

Alla richiesta di divertirsi di più, Holden risponde in rima, scherzando con la ballerina Francesca Tocca che è protagonista di queste due esibizioni. "Francesca Tocca non ti merito", dice mentre la ballerina lo tenta sulle note di "Mediterraneo" di Irama. Il pubblico è divertito, ma la cosa non basta per vincere la sfida: sia Malgioglio che Giofrè votano per Mida.

A cura di Andrea Parrella

Terza sfida tra Mida e Holden, Zerbi critica Cuccarini e lei non lo accetta

Immagine

Lorella Cuccarini propone una sfida di staging tra il suo Mida e Holden. La cosa infastidisce Rudy Zerbi, che contesta anche questa scelta: "Siete strateghi", critica all'avversaria. Cuccarini non accetta la critica: "Certo che vogliamo vincere, proviamo ad esaltare semplicemente le qualità dei ragazzi". E poi contesta a Zerbi: "Quando siete strateghi voi, va bene, quando lo facciamo noi no".

A cura di Andrea Parrella

"Per mia conoscenza lo dici a tua sorella", Celentano contro Emanuel Lo

Immagine

Primo battibecco della serata. Emanuel Lo lancia il primo guanto di sfida della serata, tra Sofia e Marisol. Alessandra Celentano lo contesta subito e inizia ad alzare la voce: "Come primo guanto hai scelto un'improvvisazione, visto che forse è l'unica chance che hai di vincere una sfida". "Perché hai questa paura?". Ne nasce uno scontro sul concetto di improvvisazione: "Per tua conoscenza ti informo che…" dice Lo, interrotto subito da Celentano: "Per mia conoscenza lo dici a tua sorella". E aggiunge: "Vuoi fare il maestrino, posso stare qui a farmi spiegare cos'è l'improvvisazione?". I toni si alzano, ma si capisce poco. La posizione di Celentano sembra contraria all'idea di una sfida sull'improvvisazione, che Lo ritiene fondamentale. È De Filippi a placare la questione. "Ci sono due modi per fare improvvisazione. Fare delle cose che conosciamo, movimenti che ci fanno sentire a nostro agio, l'altro è quello di lasciarvi andare, di non pensare, ma di costruire una cosa nuova". Alessandra Celentano, in sottofondo, russa.

Tutte e due le ballerine si esibiscono su un pezzo di Madame e subito dopo è Giofrè a esaltare il valore dell'improvvisazione. Malgioglio si imbatte in una discussione con Emanuel Lo, contestando la scelta di questa improvvisazione, ma finendo per votare quella di Sofia come la migliore: "Malgioglio, mi caschi sul pisello dopo questa premessa", critica Celentano. Sofia, intanto, si aggiudica la sfida. Uno pari.

A cura di Andrea Parrella

Mida contro Petit, prima sfida della serata

Immagine

Tocca quindi a Cuccarini e Lo la scelta della prima sfida della serata e i due richiamano in casa la squadra dei due che avevano passato loro il boccino. Il primo confronto della serata è tra Mida e Petit. Canta prima quest'ultimo con "Sweet home Chicago" in una versione contaminata con il napoletano. Poi è il turno di Mida, che canta Papaya. Si passa ai voti, Giofrè vota per Petit, mentre Malgioglio va su Mida. A Michele Bravi spetta il voto decisivo e lui va su Petit, che si aggiudica la prima sfida.

A cura di Andrea Parrella

Al via il serale, entrano i tre giudici di Amici. Zerbi e Celentano cedono il boccino

Immagine

Si parte subito dalla presentazione dei tre giudici della serata, che non stanno con le mani in mano. Michele Bravi canta "My Way", Giuseppe Giofrè balla una breve coreografia e Cristiano Malgioglio entra cantando "Buonasera signorina" di Fred Buscaglione.

Pochi secondi e tocca subito al primo atto della puntata, con la scelta da parte dei tre della busta che decide quale squadra inizierà la serata. La busta è quella della squadra di Zerbi e Celentano, che però si avvalgono della facoltà di cedere il boccino. "È una cosa che va contro di voi", sottolinea De Filippi, ma loro sono decisi e la palla passa alla squadra di Cuccarini e Emanuel Lo.

A cura di Andrea Parrella

Il guanto di sfida dei professori ispirato ai miti della musica e dello spettacolo

Il nuovo guanto di sfida tra i prof nella quarta puntata del serale di Amici è dedicato questa volta ai miti della musica e dello spettacolo. Lorella Cuccarini e Emanuel Lo portano in scena un omaggio a due leggende come Raffaella Carrà e Michael Jackson. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ci scherzano su: la maestra di ballo porta se stessa, mentre il prof di canto si ispira ai “CuccaLo” e, in particolare, a Emanuel Lo.

A cura di Andrea Parrella

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 23

Da alcune edizioni di Amici c'è stato un cambiamento importante nell'impostazione del serale, data la presenza di una figura come quella di Stéphane Jarny, direttore artistico del programma sin da Amici 20. Coreografo, ballerino e sceneggiatore francese, Jarny ha sostituito Giuliano Peparini diversi anni fa dopo che quest'ultimo aveva inciso in maniera netta sui criteri e lo stile della trasmissione.

A cura di Andrea Parrella

Guanto di sfida Mida vs Holden con Francesca Tocca

Immagine

Altro guanto di sfida della serata, quello che vede contrapposti Mida e Holden. Protagonista della contesa sarà Francesca Tocca e a vincere il duello sarà Mida. Un risvolto importante, perché determinerà il fatto che Holden finisca al ballottaggio.

A cura di Andrea Parrella

Guanto di sfida Marisol contro Sophia: gara improvvisazione

Immagine

Nel corso della prima manche della serata, uno dei momenti topici sarà quello che vedrà contrapposte Marisol e Sophia. Le due si sfidano nell'ambito di una gara di improvvisazione e ad avere la meglio è Sophia. Si tratterà di una delle sfide più discusse di tutta la serata, che genererà anche dibattito in studio tra i professori delle varie squadre.

A cura di Andrea Parrella

La reazione di Sarah dopo i commenti di Anna Pettinelli

Immagine

Ha fatto molto discutere nel corso della scorsa puntata di Amici, il commento di Anna Pettinelli alla performance di Sarah. Pettinelli, abitualmente schietta con gli allievi, aveva commentato l'esibizione dicendo "Ti muovi come una Lolita". Parole che hanno portato alla reazione di Lorella Cuccarini, ma anche alla reazione della stessa Sarah, la quale ha commentato poi con gli altri in casetta quanto detto dall'insegnante:

Dire ad una persona sei una Lolita quando canti, è un po' come dire che di sostanza non c'è niente, non è che sia proprio una cosa bella da dire. Io sono così, non la Lolita, non sono una tipo Lil che fa pezzi impegnati, non sono una che va sul cantautorato, mi piace giocare sui pezzi, quindi non penso sia un di più o un di meno, mi piace fare cose così, non penso di avere a che fare con nessuno dei cantanti. Ognuno di noi ha una personalità diversa rispetto agli altri, io magari posso essere identificata nel gruppo come quella un po' più fresca, più giovane, poi dipende da brano a brano, però se un brano mi dà l'opportunità di fare certe cose, lo interpreto a modo mio.

A cura di Andrea Parrella

Fantamici: cos'è e come funziona

Il grande successo di Amici trova riscontro anche nel Fantamici, un gioco che permette al pubblico di entrare nelle dinamiche del programma di Maria De Filippi, si concentrerà principalmente sulle puntate del serale che da metà marzo domineranno il sabato sera di Canale 5. In base alle sfide e al comportamento dei ragazzi, i giocatori guadagneranno o perderanno punti per la loro squadra, che è possibile formare già da ora sul sito ufficiale del gioco o tramite l'app dedicata, FantaAmici.

A cura di Andrea Parrella

Chi è Aurora Ranvestel, la ballerina di latino che sostituisce Gaia per le sfide

Immagine

Aurora Ranvestel è il nome della ballerina che sostituisce Gaia De Martino ad Amici 23. Eseguirà le sfide nei Serali delle prossime tre settimane al posto dell'allieva che si è infortunata al ginocchio. La "nuova" componente del gruppo formato da Raimondo Todaro e Anna Pettinelli è stata presentata nel daytime di oggi, 11 aprile, a poche ore dalla registrazione del Serale in programma per sabato 13 aprile 2024. È un volto conosciuto per i telespettatori del talent show: ha già partecipato al programma lo scorso anno, ma a causa di un infortunio non riuscì ad accedere al Serale.

A cura di Andrea Parrella

Gaia si infortuna e rischia di dover abbandonare la scuola di Amici

Immagine

Ha fatto molto discutere in questi giorni la vicenda di Gaia, che si è infortunata al gionocchio nel corso delle prove alcuni giorni fa, costretta a fermarsi. Dopo le ipotesi di ritiro, Raimondo Todaro le ha offerto una soluzione: far ballare un'altra ragazza al posto suo nelle tre settimane di stop. È stata quindi scelta Aurora Ranvestel, che sostituirà temporaneamente Gaia fino a che quest'ultima non sarà in grado di riprendersi e tornare a ballare. Decisione, questa mal digerita dagli altri allievi di Amici 23. In casetta si sono confrontati definendo la decisione “ingiusta e irrispettosa”. L’allieva è rimasta delusa dalle loro parole: “Sono ferita, mi aspettavo più empatia da voi”.

A cura di Andrea Parrella

I tre giudici del serale

Immagine

I giudici del Serale di Amici sono, come noto, quelli confermati dalla precedente edizione: si tratta di Cristiano Malgioglio, ballerino (ed ex vincitore del talent) Giuseppe Giofrè e il cantautore Michele Bravi, reduce dal film Finalmente l'alba di Saverio Costanzo. I tre sono chiamati a giudicare le sfide di ballo e di canti dei 10 allievi rimasti in gara, dando la loro preferenza e risultando decisivi per la continuazione della gara.

A cura di Andrea Parrella

La squadra Cuccarini-Lo dopo l'eliminazione di Lucia

Immagine

Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo sono invece reduci dall’eliminazione di Lucia della scorsa settimana. Per la showgirl e il ballerino sono tre gli allievi ancora in gara: Mida, Sarah e Sofia e con loro proveranno a evitare di perdere un altro componente nel corso di questa quarta serata.

A cura di Andrea Parrella

La squadra Pettinelli-Todaro: i concorrenti rimasti in gara

Immagine

La squadra guidata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro in questa settimana ha perso temporaneamente Gaia, la ballerina infortunata nei giorni scorsi che verrà temporaneamente sostituita da Aurora fino a che non sarà in grado di tornare ad esibirsi. Martina e Lil Jolie gli altri due allievi rimasti in gara per questa squadra. Una decisione, quella di sostituire temporaneamente Gaia, che ha provocato non poche polemiche tra gli allievi.

A cura di Andrea Parrella

La squadra di Celentano-Zerbi: cantanti e ballerini

Immagine

La più numerosa delle squadre in gara è quella capitanata da Rudi Zerbi e Alessandra Celentano, veterani assoluti del programma. Quattro gli allievi che i due possono ancora guidare in questo serale. Si tratta di Holden, Petit, Dustin e Marisol.

A cura di Andrea Parrella
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views