video suggerito
Live

Sanremo 2025, terza serata in diretta con scaletta e orari di cantanti e ospiti

Al via la terza serata di Sanremo 2025 che finisce all’1:10 di notte. Da scaletta apre Clara, ultima in ordine di esibizioni Gaia. Ospiti i Duran Duran, atteso il cast di Mare Fuori 5 alle 22:03. Co-conduttrici Miriam Leone, Katia Follesa ed Elettra Lamborghini.

13 Febbraio 2025 17:29
Ultimo agg. 20:59
0 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia la terza serata di Sanremo, giovedì 13 febbraio 2025, in onda su Rai 1: da scaletta l'orario di fine è previsto per l'1 di notte. Sul palco dell'Ariston con Carlo Conti le co-conduttrici Miriam Leone, Katia Follesa ed Elettra Lamborghini: tra gli ospiti attesi i Duran Duran e con loro Victoria De Angelis dei Maneskin. Ci sarà la finalissima delle nuove proposte e l'esibizione di 14 dei 29 cantanti in gara: anche stasera aperto anche il televoto.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
20:59

La prima cantante ad esibirsi è Clara con la sua Febbre

Immagine

Clara è la prima cantante ad esibirsi con il suo brano Febbre. La canzone racconta di un continuo tira e molla tra due partner, una sensazione che non scompare, Ciò che provi è solo febbre, Che sale e scende, Che mi fa male, male". Alla canzone hanno collaborato Jacopo Ettorre, Madame, Dardust e Federica Abbate. Si tratta della seconda partecipazione della cantante varesina sul Palco dell'Ariston.

A cura di Ilaria Costabile
20:57

Miriam Leone scende la scalinata dell'Ariston: "Per te Sanremo inizia qui"

Miriam Leone è una delle co-conduttrici della terza serata di Sanremo2025
Miriam Leone è una delle co-conduttrici della terza serata di Sanremo2025

"Ho avuto l'onore di incoronarla Miss Italia, è diventata una stella del cinema e da poco anche mamma, signori e signore, Miriam Leone" è così che il conduttore presenta la prima co-conduttrice della terza serata. "Buona sera all'orchestra, al pubblico, in sala e a casa" inizia Miriam Leone.

"Il mio bimbo sicuramente sta dormendo, ma lo saluto per quando sarà grande" dice l'attrice salutando suo figlio. Poi, il momento, con Carlo Conti che rievoca il momento della vittoria di Miss Italia: "Ero emozionatissima, lo guardavo, cercavo di sbirciare" e il conduttore: "Miriam, per te, Sanremo inizia qui" 

A cura di Ilaria Costabile
20:53

Carlo Conti avvia il televoto della terza serata di Sanremo: i codici

"Vi ringrazio ancora una volta per il successo che avete voluto decretare, per questa seconda serata e anche il nostro jingle". Conti spiega che voterà la giuria delle radio e i telespettatori a casa che, quindi, potranno votare. Si potrà votare anche da telefono fisso o per sms.

  • Clara 01
  • Brunori Sas 02
  • Sarah Toscano 03
  • Massimo Ranieri 04
  • Joan Thiele 05
  • Shablo ft. Guè, Joshua, Tormento 06
  • Noemi 07
  • Olly 08
  • Coma Cose 09
  • Modà 10
  • Tony Effe 11
  • Irama 12
  • Francesco Gabbani 13
  • Gaia 14
A cura di Ilaria Costabile
20:48

Carlo Conti presenta Edoardo Bennato al Festival di Sanremo.

Immagine

La terza serata del Festival di Sanremo ha inizio. Carlo Conti arriva dalla platea, per dare il benvenuto ad un artista d'eccezione: "Il festival di Sanremo è musica, è canzoni, e come qualche anno fa, qui c'è un cantautore, è stato il primo cantautore a cantare in uno stadio, a ricordarci che queste sono solo canzonette" e ancora "Signore e signori Edoardo Bennato".  Sul palco, infatti, con chitarra e fisarmonica e imperdibili occhiali da sole c'è Edoardo Bennato che accoglie i telespettatori con la sua Sono solo canzonette. Sarà proprio questo il titolo del docufilm prossimamente in onda su Rai1.

A cura di Ilaria Costabile
20:42

Dove vedere il Festival di Sanremo 2025 in diretta e in streaming

La scenografia di Sanremo2025
La scenografia di Sanremo2025

Come per le precedenti edizioni, anche per Sanremo 2025 è prevista la diretta, oltre che su Rai1, anche in streaming su RaiPlay. La piattaforma streaming della Rai, infatti, attiva la diretta in contemporanea. La terza serata del Festival avrà inizio alle 20:45.

A cura di Ilaria Costabile
20:32

Francesca Michielin spiega perché ha pianto dopo l'esibizione nella seconda serata del Festival

Immagine

Dopo l’esibizione durante la seconda serata di Sanremo 2025, Francesca Michielin è scoppiata a piangere sul palco dell’Ariston. Ospite di RaiRadio2, rispondendo a Ema Stokholma, che le ha chiesto cosa fosse successo, la cantante ha spiegato: “Questo Festival è disagio all’ennesima potenza. Mi è cascato il reggiseno in diretta, avevo il top e a un certo punto il reggiseno è sceso, sembrava un vestito futurista". Un attimo di sconforto per l'artista che, ancor prima di iniziare la sua avventura festivaliera, è caduta durante le prove facendosi male.

A cura di Ilaria Costabile
20:27

Alle 20:30 inizia un nuovo appuntamento con il PrimaFestival

I conduttori del Primafestival, Bianca Guaccero, Mariasole Pollio e Gabriele Corsi
I conduttori del Primafestival, Bianca Guaccero, Mariasole Pollio e Gabriele Corsi

L'appuntamento con il Prima Festival continua. Alle 20:30 su Rai1, subito dopo il Tg1, Gabriele Corsi e Bianca Guaccero aspettano i telespettatori, per accompagnarli verso la terza serata del Festival di Sanremo, dove si esibiranno altri 14 artisti. Inviata, anche stasera, è Mariasole Pollio.

A cura di Ilaria Costabile
19:53

Rocco Hunt sull'espressione perplessa al Dopofestival: "Va alla grande, ma sono rimasto spiazzato"

Rocco Hunt al Dopofestival
Rocco Hunt al Dopofestival

A seguito della seconda serata del Festival di Sanremo, l'appuntamento con il DopoFestival ha visto tra i protagonisti anche Rocco Hunt, il cantante si è trovato al centro di un siparietto in cui, servendosi della canzone di Marcella Bella, il conduttore dello spazio tv, ha voluto fare dell'ironia sulla vicenda di Roccaraso. L'artista salernitano, però, non è apparso particolarmente divertito e molti sono stati i fan a notarlo. A questo proposito è intervenuto sui social spiegando il motivo della sua espressione che non è passata inosservata:

Ragazzi molti mi avete chiesto il perchè di questa espressione. Vi volevo tranquillizzare: sto vivendo questo Festival alla grande… Però devo ammettere che sono rimasto spiazzato. Anche io molte volte gioco con i luoghi comuni ma ieri non ho avuto voglia di ridere. State sereni, sono carico, domani ci aspetta una grande serata insieme al mio amico Clementino. Spaccam' tutt' cose!

A cura di Ilaria Costabile
19:40

Chi è Samuele Parodi, il bambino prodigio che sa tutto sul Festival di Sanremo

Samuele Parodi, il bambino di 11 anni super esperto del Festival di Sanremo
Samuele Parodi, il bambino di 11 anni super esperto del Festival di Sanremo

Samuele Parodi, 11 anni, è il bambino che lo scorso gennaio aveva rivolto un appello al Tg1 per poter partecipare al Festival di Sanremo, ed è così che Carlo Conti ha deciso di accontentarlo. Questa sera, 13 febbraio 2025, sarà sul palco dell'Ariston e sarà messo alla prova dal conduttore per testare la sua preparazione sulle passate edizioni del Festival. Oltre alla passione per la musica, negli anni ha imparato anche tutto ciò che c'era da sapere sulla kermesse, conduttori, canzoni, vincitori. Al piccolo prodigio siciliano, vive infatti a Zafferana Etnea, sarà concesso anche di presentare uno dei cantanti in gara.

A cura di Ilaria Costabile
19:25

La madre di Giovanbattista Cutolo, ucciso a 24 anni: "Grazie a Rocco Hunt, la sua canzone importante"

La mamma di GioGio Cutolo, Daniela Di Maggio, lo scorso anno a Sanremo
La mamma di GioGio Cutolo, Daniela Di Maggio, lo scorso anno a Sanremo

Sulle pagine di Repubblica, Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a Napoli nell'agosto 2023, a 24 anni, è intervenuta commentando la canzone di Rocco Hunt, presentatosi al Festival di Sanremo con Mille vote ancora. Lo scorso anno, era stata già sul palco dell'Ariston, per parlare di suo figlio. Il brano racconta la nostalgia per la sua terra, oltre le difficoltà di un luogo in cui, spesso, la morte colpisce i più giovani anche per motivi futili. Di Maggio, quindi, commenta:

Il messaggio di Rocco Hunt è importante. Gli artisti con le loro canzoni sono i testimonial più efficaci, i ragazzi li ascoltano come se fossero fratelli o amici. L'anno scorso ero su quel palco per parlare di Giogiò e adesso giro per le scuole per parlare del valore di questo ragazzo che ha sacrificato la vita per proteggere un amico. 

A cura di Ilaria Costabile
19:07

Serena Brancale regina del Fantasanremo: "Sono contenta, è un antistress"

Serena Brancale a Sanremo2025
Serena Brancale a Sanremo2025

Il Fantasanremo, anche quest'anno, è l'evento collaterale del Festival, con il quale i cantanti coinvolgono il pubblico. Tra giochi, battute, vestiti vari e quant'altro. In cima alla classifica provvisoria del gioco, con 170 punti, c'è Serena Brancale. Sulla questione, la cantante ha dichiarato in conferenza stampa: "Io la a regina? Sono contenta di questo perché é un antistress e mi fa sorridere, un modo di giocare perché le interviste sono tante, si dorme poco e mi fa divertire e ricordare che sono entusiasta di essere qua".

A cura di Ilaria Costabile
18:54

Gabry Ponte aprirà la serata finale del Festival di Sanremo

Gabry Ponte aprirà la serata finale del Festival di Sanremo. Sabato 15 febbraio il Dj e producer italiano numero uno al mondo per ascolti su Spotify presenterà Tutta l'Italia, il jingle che ha accompagnato le serate della kermesse.

A cura di Ilaria Costabile
18:52

I duetti e le cover della quarta serata di Sanremo 2025

Ariston, Sanremo 2025
Ariston, Sanremo 2025

La quarta serata del Festival di Sanremo 2025 è quella dedicata ai duetti e alle cover, nella quale canteranno nuovamente tutti i 29 cantanti in gara. Ecco, la lista delle canzoni che ascolteremo nel corso della penultima serata del Festival:

  • Achille Lauro ed Elodie – Tributo a Roma (Rino Gaetano)
  • Bresh con Cristiano De André – Creuza de mä (Fabrizio De André)
  • Brunori Sas con Riccardo Sinigallia e Dimartino – L’anno che verrà (Lucio Dalla)
  • Clara con Il Volo – The Sound of Silence (Simon and Garfunkel)
  • Coma_Cose con Johnson Righeira – L’estate sta finendo (Righeira)
  • Emis Killa con Lazza e Laura Marzadori – 100 messaggi (Lazza)
  • Fedez con Marco Masini – Bella stronza (Marco Masini)
  • Francesca Michielin e Rkomi – La nuova stella di Broadway (Cesare Cremonini)
  • Francesco Gabbani con Tricarico – Io sono Francesco (Tricarico)
  • Gaia con Toquinho – La voglia, la pazzia (Ornella Vanoni)
  • Giorgia con Annalisa – Skyfall (Adele)
  • Irama con Arisa – Say Something (Christina Aguilera)
  • Joan Thiele con Frah Quintale – Che cosa c’è (Gino Paoli)
  • Lucio Corsi con Topo Gigio – Nel blu dipinto di blu (Domenico Modugno)
  • Marcella Bella con i The Twin Violins – L’emozione non ha voce (Adriano Celentano)
  • Massimo Ranieri con i Neri per Caso – Quando (Pino Daniele)
  • Modà con Francesco Renga – Angelo (Francesco Renga)
  • Noemi e Tony Effe – Tutto il resto è noia (Franco Califano)
  • Olly con Goran Bregovic e la Wedding and funeral band – Il pescatore (Fabrizio De André)
  • Rocco Hunt con Clementino – Yes I Know My Way (Pino Daniele)
  • Rose Villain con Chiello – Fiori rosa, fiori di pesco (Lucio Battisti)
  • Sarah Toscano con gli Ofenbach – Overdrive (Ofenbach)
  • Serena Brancale con Alessandra Amoroso – If I Ain’t Got You (Alicia Keys)
  • Shablo ft. Guè, Joshua, Tormento con Neffa – Amor de mi vida/Aspettando il sole (Neffa)
  • Simone Cristicchi con Amara – La cura (Franco Battiato)
  • The Kolors con Sal Da Vinci – Rossetto e caffè (Sal Da Vinci)
  • Willie Peyote con Federico Zampaglione e Ditonellapiaga – Un tempo piccolo (Franco Califano)
A cura di Ilaria Costabile
18:37

Sanremo 2025, la classifica con i primi cinque cantanti non in ordine

Immagine

La seconda serata di Sanremo 2025 di martedì 13 febbraio, si è conclusa con una classifica provvisoria stabilita a seguito dei voti della Giuria delle Radio e il Televoto. Carlo Conti ha svelato le prime cinque canzoni in cima alla classifica, ma non in ordine di posizione. Questa la lista dei cantanti provvisoria, tra i 15 artisti in gara nella serata di ieri:

Giorgia – La cura per me
Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
Fedez – Battito
Achille Lauro – Incoscienti giovani
Lucio Corsi – Volevo essere un duro

A cura di Ilaria Costabile
18:31

Fedez intercettato con Luca Lucci, polemica a Sanremo 2025 e chiesti provvedimenti a Conti

Immagine

Durante la conferenza stampa della terza serata di Sanremo 2025, a Carlo Conti è stata posta una domanda in merito a quanto emerso nelle scorse ore su Fedez. Dalle intercettazioni pubblicate da Repubblica sembra emergere una mediazione da parte di Luca Lucci – capo ultras del Milan attualmente agli arresti domiciliari – per evitare che Fedez finisse nei guai a seguito della rissa con Cristiano Iovino. Il direttore artistico del Festival, quindi, ha commentato dicendo:

Non può essere una discriminante per eliminare o no una persona visto che non è stato condannato. Per quanto riguarda il regolamento del Festival starà alla singola persona. Come ha fatto Emis Killa.

A cura di Ilaria Costabile
18:25

Chi è Alex Wyse, il cantante in gara a Sanremo tra le nuove proposte

Immagine

Alex Wyse è uno dei due finalisti delle Nuove Prosposte di Sanremo 2025. Dopo l'esibizione della seconda serata, che gli è valsa un passo in più verso il traguardo, il giovane cantante, già reduce dell'avventura di Amici nel 2021 in cui ha scritto e cantato gli inediti Sogni al cielo e Senza chiedere, si è presentato a Sanremo Giovani con il brano Rockstar. Con questa canzone è riuscito a passare le selezioni di Sanremo Giovani e ora si avvicina a realizzare il sogno della vittoria delle Nuove Proposte.

A cura di Ilaria Costabile
18:12

Il cast di Mare Fuori 5 a Sanremo stasera sul palco dell'Ariston

Tra gli ospiti attesi durante la terza serata del Festival di Sanremo, c'è anche il cast di una delle serie più note di questi ultimi anni. Si parla, ovviamente di Mare Fuori, arrivata ormai alla sua quinta stagione. Non sono certo nuovi, i protagonisti della serie del momento, sul palco dell'Ariston, infatti è già la terza volta che sono ospiti del Festival. Quest'anno, però, ci saranno nuovi volti, se Maria Esposito, Giuseppe Pirozzi, Giovanna Sannino e Domenico Cuomo, già sono noti a loro si aggiungono anche due nuovi ingressi, ovvero Alfonso Capuozzo e Manuele Velo. La quinta stagione arriverà il prossimo 12 marzo su RaiPlay, per poi essere trasmessa in chiaro il 26 marzo su Rai2.

A cura di Ilaria Costabile
17:47

Duran Duran ospiti a Sanremo, sul palco con loro Victoria dei Maneskin

I Duran Duran a Sanremo 2025
I Duran Duran a Sanremo 2025

I Duran Duran tornano a Sanremo, dopo 40 anni dall'ultima volta in cui avevano calcato il palco dell'Ariston. Come raccontato anche da Carlo Conti in conferenza stampa, la band presenziò al Festival il 9 febbraio 1985 cantando Wild Boys, presentati da Pippo Baudo. Saranno gli ospiti internazionali della terza serata e sul palco ci sarà con loro Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin, ma senza la band che l'ha portata alla notorietà.

A cura di Ilaria Costabile
17:32

Chi vota stasera: televoto e giuria delle Radio

Anche stasera i 14 cantanti in gara saranno votati dalla giuria delle Radio e dal pubblico da casa tramite il televoto. Ad ogni artista è assegnato un codice di due cifre e si potrà esprimere la propria preferenza telefonando al numero ufficiale, tramite SMS o app.

17:30

Il programma della terza serata

La terza serata di Sanremo inizia alle ore 20.45 circa e termina dopo l'1 di notte. Il programma di stasera prevede l'esibizione di metà dei cantanti in gara e la finalissima delle nuove proposte tra Alex Wyse e Andrea Settembre.

17:29

La scaletta ufficiale della terza serata

La scaletta della terza serata di Sanremo 2025 prevede la finalissima delle nuove proposte tra Alex Wyse e Settembre e l'esibizione di 14 dei 29 cantanti in gara. Apre la gara Clara mentre l'ultima a salire sul palco sarà Gaia. Di seguito l'ordine di uscita dei big:

La scaletta della terza serata di Sanremo 2025
La scaletta della terza serata di Sanremo 2025
Immagine
Immagine
0 CONDIVISIONI
493 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views