video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Ascolti tv martedì 11 febbraio: la prima serata del Festival di Sanremo 2025 al 65.3% di share

12 Febbraio 2025 18:29
Ultimo agg. 13 Febbraio 2025 - 1:22
1 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, mercoledì 12 febbraio 2025, va in onda su Rai 1 la seconda serata di Sanremo 2025: da scaletta orario di inizio 20.45 e ora di fine l'1 di notte. Sul palco dell'Ariston con Carlo Conti i co-conduttori Bianca Balti, Nino Frassica e Malgioglio: tra gli ospiti Damiano David accompagnato da Alessandro Borghi. Alex Wyse e Settembre sono i finalisti nelle Nuove Proposte, il cui vincitore verrà decretato nella puntata di domani, giovedì 13 febbraio. La serata si è conclusa con Carlo Conti che ha annunciato la classifica provvisoria, non in ordine, dei primi cinque artisti della seconda serata secondo il televoto e la giuria delle radio: Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
19:30

Ascolti tv martedì 11 febbraio: la prima serata del Festival di Sanremo 2025 al 65.3% di share

Immagine

Gli ascolti tv di martedì 11 febbraio. In total audience la serata ha ottenuto con Sanremo Start 13.327.000 spettatori con il 51.88% di share, nella prima parte 16.199.000 spettatori con il 63.68% di share e nella seconda parte 8.322.000 spettatori con il 69.25% di share. La prima serata di Sanremo 2024, condotta da Amadeus, aveva registrato 10.561.000 spettatori con il 65.1% di share.

A cura di Sara Leombruno
19:20

La classifica della prima serata con in primi 5 cantanti non in ordine: Lauro, Giorgia, Brunori, Cristicchi e Corsi

Immagine

Carlo Conti ha annunciato, al termine delle esibizioni dei 29 cantanti in gara di martedì 11 febbraio, i cinque artisti che sono stati i più votati dalla sala stampa nella prima serata. Ecco la classifica (non in ordine):

  • Brunori Sas – L'Albero delle noci
  • Giorgia – La cura per me
  • Lucio Corsi – Volevo essere un duro
  • Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
  • Achille Lauro – Incoscienti giovani
A cura di Sara Leombruno
19:20

Damiano David ospite della seconda serata: "Senza i Maneskin la responsabilità è più pesante"

Immagine

Damiano David è ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2025. Il cantante in conferenza stampa a poche ore dalla diretta all'Ariston ha anticipato che sarà accompagnato sul palco da "un altro grandissimo talento". Ai giornalisti in sala stampa ha ricordato che l'ultima volta che ha partecipato all'evento era in compagnia della sua band, I Maneskin, grazie alla quale è riuscito a conquistare il successo. Queste le sue parole:

Quello che abbiamo fatto con la band è stato quello che ci ha aperto il mondo, tutto quello che facciamo adesso. Rifarlo adesso è una responsabilità più pesante, perché sono da solo e devo prendermela tutta io. Però, ripeto, questo posto è il punto più alto raggiungibile e avere l'opportunità di farlo con il mio progetto da solista è la cosa più bella per me.

A cura di Gaia Martino
19:12

Bianca Balti i prepara per Sanremo, il video sui social: "Sto scaldando la voce"

Immagine

Bianca Balti sarà una delle co-conduttrici al fianco di Carlo Conti nella seconda serata di Sanremo, di mercoledì 12 febbraio. La top model, che nella conferenza stampa di oggi ha affermato di aver accettato il ruolo per celebrare la gioia di vivere e non per parlare della sua malattia, ha pubblicato alcune stories su Instagram in cui si scalda la voce in vista di stasera. Oltre a lei, i co-conduttori saranno anche Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.

A cura di Sara Leombruno
19:10

Polemiche sul video del Papa a Sanremo, Carlo Conti risponde: "Siamo oltre la fantascienza"

Immagine

Il video di Papa Francesco mandato in onda durante la prima serata del Festival di Sanremo 2025 ha generato diverse polemiche: è circolata l'indiscrezione, lanciata da Dagospia, secondo la quale il Santo Padre non sarebbe stato informato sulla messa in onda del suo messaggio e non l'avrebbe presa bene. A tal proposito, in conferenza stampa oggi, Carlo Conti ha fatto chiarezza su quanto accaduto spiegando che il video è stato registrato lo scorso 1 febbraio dopo una lettera che gli ha fatto recapitare il 12 gennaio. Poi, sui rumors circolati riguardo la reazione del Papa alla trasmissione del suo video, il conduttore e direttore artistico ha commentato:

Qualche anno fa, quando c'erano le partite di calcio, c'era l'invasione di campo. Hanno deciso di non riprendere più l'invasione di campo e hanno smesso di farla. Siamo veramente alla fantascienza. Siamo oltre. Cosa significa l'esempio calcistico che ho fatto. Se volete ve lo spiego. Quando c'è un evento del genere, cerchi di farti vedere e fai l'invasione di campo, ma se smetti di riprendere l'invasione di campo, smetteranno di farla…nel mondo del calcio, poi ognuno fa il suo mestiere. Giustamente.

A cura di Gaia Martino
18:58

I Duran Duran arrivano a Sanremo, saranno i superospiti di domani

Immagine

I Duran Duran sono i superospiti internazionali che Carlo Conti ha invitato al Festival di Sanremo 2025 per la serata di giovedì 13 febbraio. Il gruppo è arrivato da poco a Sanremo, come testimoniato da una story caricata sul loro profilo ufficiale Instagram, che li ritrae durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi, 12 febbraio.

Immagine
A cura di Sara Leombruno
18:49

Rkomi insieme a Umberto Uliva e Cristina Benfenati prima di Sanremo: "Stasera li porto a ballare"

Immagine

A poche ore dall'esibizione sul palco dell'Ariston con Il ritmo delle cose, Rkomi ha pubblicato un post su Instagram insieme a due attori, Cristina Benfenati e Umberto Uliva, accorsi per sostenerlo nel percorso a Sanremo. "Ho portato i miei ragazzi al mare. Stasera li porto a ballare", il messaggio del cantante a corredo di uno scatto che li ritrae insieme nella città dei fiori.

A cura di Sara Leombruno
18:42

Rose Villain dopo l’urlo “Si na pret” del pubblico all'Ariston: “Ero concentrata, ho sentito un ululato”

Immagine

A Fanpage.it, Rose Villain nel format "Nel telefono di" ha commentato l'esclamazione sollevatasi dal pubblicodel teatro Ariston di un tale che, prima della sua esibizione, le ha urlato in dialetto napoletano "Sei una pietra". La cantante che gareggia al Festival di Sanremo con il brano Fuorilegge ha raccontato di non aver sentito il commento in quel momento: una volta dietro le quinte è venuta a conoscenza dell'urlo diventato ormai meme del Festival. "Ormai la pietra è il mio nuovo simbolo, si na pret. Song na pret", ha detto la cantante. Che poi ha raccontato di non aver sentito l'urlo prima di esibirsi, ma di aver scoperto cosa era successo soltanto dopo, una volta tornata dietro alle quinte: "Ho sentito un ululato, ma avevo le cuffie, ero concentratissima. Appena sono scesa c'è stato un boato di risate", le parole.

A cura di Sara Leombruno
18:31

Come funziona il televoto per il pubblico da casa

Durante la seconda serata i 15 cantanti in gara saranno giudicati anche dal televoto del pubblico da casa. Ad ogni artista è assegnato un codice di due cifre e si potrà esprimere la propria preferenza telefonando al numero ufficiale o tramite SMS.

18:30

Il programma della seconda serata e gli orari

La seconda serata di Sanremo inizia alle ore 20.45 circa e termina dopo l'1 di notte. Il programma di stasera prevede l'esibizione di metà dei cantanti in gara e delle quattro nuove proposte.

18:30

La scaletta ufficiale della seconda serata di Sanremo 2025

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2025 prevede l'esibizione delle quattro nuove proposte e di 15 dei 29 cantanti in gara. Apre la serata Rocco Hunt mentre l'ultimo ad esibirsi sarà Willie Peyote. Di seguito l'ordine di uscita dei Big.

Immagine
Immagine
Immagine
1 CONDIVISIONI
727 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views