video suggerito
Festival di Sanremo 2024

La conferenza stampa della terza serata del Festival di Sanremo 2024

21 CONDIVISIONI

Alle 12:00 la conferenza stampa della terza serata del Festival di Sanremo 2024 in diretta dal roof dell'Ariston con Amedeus e Teresa Mannino co-conduttrice. La seconda serata della kermesse canora ha registrato il 60.1% di share. Questa sera si esibiranno sul palco dell'Ariston solo 15 dei 30 cantanti in gara e saranno presentati dagli altri 15 cantanti in gara che si sono esibiti nella seconda serata. Ospiti della serata Russell Crowe, Eros Ramazzotti, Sabrina Ferilli, Paola e Chiara e Bresh. Diretta in streaming su RaiPlay e su Rai Ufficio Stampa.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rai sulla questione dello sponsor portato da John Travolta a Sanremo: "Facciamo sempre attenzione"

Immagine

Sulla presenza di Gianni Morandi questa sera sul palco: "Gianni è un fan di Teresa Mannino ed è un amico, ci siamo sentiti e ha deciso di venire stasera. Sapeva che ci sarebbe stata Teresa giovedì e lui, che è pazzo di lei, verrà questa sera per la gioia di essere con noi". Ancora su Travolta: "Travolta era a conoscenza di tutto, nessuna trappola". Rai: "Travolta per esigenze personali si trovava a Montecarlo e ha chiesto di poter essere al Festival. L'errore di non censurare il logo? C'è un assistente che accompagna Travolta vicino al palco e probabilmente, anche per un motivo di soggezione, non ha ritenuto di oscurarlo. Non è stata una disattenzione, stiamo attenti su qualsiasi cosa, tutti vedono le pecette che applichiamo. Questa cosa è sfuggita a chi era presente, non è stato un atto voluto". Ciannamea: "Parliamo di un marchio che non è molto diffuso. Adesso lo conoscono tutti. Stiamo dando tanta visibilità. La performance editoriale aveva come focus il balletto ed è inevitabile che le telecamere abbiano inquadrato le gambe, non le scarpe. Non c'è nessun accordo commerciale, solo un accordo editoriale".

Gente: "Stiamo parlando della trasmissione più importante della televisione italiana. Travolta è venuto e abbiamo conosciuto tutti un marchio. Non è il caso di chiedere alla Rai di fare attenzione a quanto gli artisti ospiti fanno sui social. Ferragni lo scorso anno leggeva la sua letterina di terza media e contestualmente faceva pubblicità sui social a diversi marchi. Quest'anno Travolta lo ha fatto con le scarpe con le quali ci siamo dimenticati di non inquadrare il logo". Rai: "Siamo attentissimi a queste cose. Avete visto altri casi oltre a quello di ieri in questo Festival? L'attenzione verso il pubblico è decuplicata rispetto al solito e rispetto alla montagna di inserimenti commerciali che si fanno durante il Festival. C'è una squadra pazzesca che lavora per fare attenzione a questi aspetti".

A cura di Stefania Rocco

Amadeus perde la pazienza su John Travolta: "Una stro** per polemizzare e creare un caso"

Immagine

Amadeus: "Tutto questo dramma su John Travoltoa non lo capisco. Mi sembra più un ‘Sta andando tutto bene, dove possiamo andare a trovare una stro*** per fare polemica?'. È venuto a rimborso spese, ci ha ripensato all'ultimo, non ha preso 400mila euro. Non è colpa mia che gliel'ho proposta, lui all'inizio aveva accettato. Poi in quel momento non l'ha sentita sua. Pensiamo ad Allevi al cast di Mare Fuori…Travolta non si è divertito come pensavamo facesse. Non è successo nulla di grave. Per fortuna c'era Fiorello che ha avuto la genialità di trasformarla in una cosa simpatica anche dopo. Stiamo creando un caso dove il caso non c'è".

A cura di Stefania Rocco

Travolta e lo sponsor delle scarpe, Amadeus: "Il claim dell'azienda non era nel copione, non conosco il brand"

Immagine

Amadeus sulla classifica della prima e seconda serata: "Credo ci sia una sorte di ponte tra il potere delle canzoni. Geolier e Irama hanno bellissime canzoni e poi ci sono state tre conferme rispetto alla classifica precedente. sarebbe ingiusto dire che il pubblico che ringiovanisce non modifica la storia del Festival. L'anno scorso Lazza arrivò secondo e, insieme a quella di Mengoni, la sua è stata la canzone più ascoltata".

Chiedono ad Amadeus se abbia valutato di mantenere la sola direzione artistica del festival, demandando ad altri la conduzione: "Lo escludo. Su un programma televisivo standard lo farei, su Sanremo no. Sanremo è una macchina troppo importante, avresti quasi una responsabilità maggiore perché devi affidarti a qualcun altro. Io porto sul palco quello che costruisco passo passo, ho una gestione totale".

La domanda di Fanpage.it: "Per la questione Travolta, hai detto ‘Don't worry, be happy' prima dell'esibizione. Frase che causalmente è il claim dello sponsor di Travolta. È stato un caso? Poi ci risulta ci sia stata una mail nella notte che invitava a non utilizzare il video di Travolta per una questione editoriale".

Rai: "Travolta ha firmato un contratto con una serie di vincoli sui diritti. Erano diritti vincolati alla diretta". Amadeus: "Non avevo idea che fosse il loro claim. Non mi è arrivato nemmeno un paio di scarpe omaggio, zero. Non era scritto nel copione, il copione lo scrivo io con gli autori. Ci sono parole che mettiamo perché possa ricordarmi cose che ho pensato. Il ‘Don't worry, be happy' non era nel copione. Il copione lo scrivo, lo cambio, aggiungo o tolgo cose se sono in ritardo. Quella frase, che per me era tratta dalla canzone, non è nel copione. Non conosco nemmeno la marca delle scarpe. Come potete pensare che io possa fare promozione al marchio delle scarpe". Teresa Mannino: "Mi piace questo fatto che ci sia questa attenzione su quanto accaduto ieri con Travolta, siamo in un'azienda pubblica. Ma ci dobbiamo ricordare che questo è niente, noi siamo colonia americana, siamo sudditi. Arriva John Travolta e fa quello che vuole. Fa quello che vuole e Amadeus sta zitto. Di che cosa ci stupiamo se quello arriva e mette la faccia incavolata nonostante abbia firmato il contratto".

A cura di Stefania Rocco

Amadeus: "A Travolta un rimborso spese. Il logo sulle scarpe? Nessun accordo, non ce ne siamo accorti"

Immagine

Sul compenso di Travolta, risponde la Rai: "Si trattava di un rimborso spese". La domanda sulle scarpe di Travolta: "Si è notato che il logo delle scarpe non è stato oscurato, anzi è stato più volte inquadrato". Rai: "Non c'è stato alcun accordo di carattere commerciale con Travolta o società che lo rappresentano. C'è stato solo un accordo editoriale. Sul tema scarpe non c'era accordo di nessun tipo. Il compenso è un rimborso spese basso, altro non c'è da parte di Rai". Sulla questione del logo non oscurato: "È arrivato in camerino ed è quasi immediatamente salito sul palco. Nessuno ha fatto caso al marchio perché non è molto popolare. Le telecamere stavano inquadrando i piedi, non il marchio. Abbiamo fatto un errore ma non c'era alcun accordo".

A cura di Stefania Rocco

Amadeus sulla gag con John Travolta: "Sapeva tutto, anche del cappello. Era stato lui a chiedere di venire a Sanremo"

Immagine

Amadeus sulla gag con John Travolta. Chiedono al conduttore anche il cachet dell'attore. La risposta: "Io mi sono divertito ma questo è un pensiero personale. Molti lo hanno condiviso, è diventato una sorta di grande meme. John Travolta era stato avvisato di tutto, nessun tranello. Non è stato costretto a fare nulla. Tutto quello che è accaduto sul palco lo aveva condiviso. Forse gli avevamo detto che il cappellino era giallo e invece era arancione. Nient'altro. Fiorello è il più grande showman che abbiamo e fa parte della grande ironia far fare a persone cose che non farebbero mai. Travolta andò da Fiorello anni fa a fare il delfino per terra. Lo fanno anche all'estero. È una cosa che possono fare solo poche persone. In Italia solo Fiorello. Poi se Travolta cambia idea o non gradisce il cappellino fa parte di una gag che pensavamo accettasse con serenità e che poi non ha più gradito. Pensavamo potesse funzionare 10 e che poi ha funzionato 8 per l'espressione di John Travolta. Ma ripeto, nessun tranello, sapeva tutto. Quanto ha preso non lo so  ma credo poco. Tra l'altro, era stato Travolta a contattarmi dicendomi che era qua vicino e che gli sarebbe piaciuto venire a Sanremo. Ieri in camerino la gag gli era stata raccontata dagli autori per filo e per segno".

A cura di Stefania Rocco

Teresa Mannino sulla multa per pubblicità occulta a Instagram comminata alla Rai: "Qua si può dire social?"

Immagine

Chiedono a Teresa Mannino perché abbia deciso di stare lontana dalla televisione, prediligendo il teatro: "A me piace molto il rapporto diretto col pubblico. A Sanremo hai un pubblico davanti. Avere un pubblico vero, che ha voglia di venirti a vedere, è fondamentale. Il fatto che qualcuno decida di comprarsi un biglietto e venire apposta a vedere me, significa che mi vuole tanto bene. Poi il mio non è un no assoluto alla televisione. Ci sono dei progetti possibili". Battuta ad Amadeus sulla multa comminata alla Rai per la pubblicità occulta a Instagram: "Qua si può dire social o ti fanno la multa?".

A cura di Stefania Rocco

Amadeus sulla scelta di non mostrare la classifica: "Nessun artista deve temere per la propria carriera a Sanremo"

Immagine

Amadeus: "Fin dal primo Sanremo non ho mai voluto mettere gli artisti in difficoltà. Nessun eliminato, nessuna stroncatura. Nessun artista deve venire a Sanremo con il timore che la sua carriera possa finire. Da qui la scelta di cambiare il regolamento e permettere agli stessi artisti di presentare i colleghi. Vale anche per la scelta della classifica. Conosciamo solo i primi 5, quelli non citati sono tutti potenzialmente sesti".

Teresa Mannino contesta il fatto di essere poco valorizzata da chi fa televisione: "Non sono poco valorizzata. Non c'è nessuno che non ha saputo riconoscere il talento. Semplicemente, sono io che preferisco fare altro. A Sanremo mi divertirò soprattutto perché in diretta. Amadeus è terrorizzato ma io sono felice: nessuno può tagliarmi".

A cura di Stefania Rocco

L'ordine di uscita degli artisti sul palco di Sanremo 2024 durante la terza serata

Immagine

L'ordine di uscita degli artisti sul palco della terza serata:

Il Tre presentato da Loredana Bertè

Maninni presentato da Alfa

BNKR44 presentati da Fred De Palma

Santi Francesi presentati da Clara

Mr Rain presentato da Il Volo

Rose Villain presentata da Gazzelle

Alessandra Amoroso presentata da Dargen D'Amico

Ricchi e Poveri presentati da BigMama

Angelina Mango presentata da Irama

Diodato presentato da The Kolors

Ghali presentato da Mahmood

Negramaro presentati da Emma

Fiorella Mannoia presentata da Annalisa

Sangiovanni presentato da Renga e Nek

La Sad presentati da Geolier

A cura di Stefania Rocco

Teresa Mannino show durante gli abbinamenti a Sanremo, su Annalisa: "Quindi è incinta?"

Immagine

Si procede con gli abbinamenti per la terza serata. Amadeus e Mannino raggiungono i giornalisti che apriranno i bussolotti che stabiliranno gli abbinamenti tra cananti in gara questa sera e i presentatori (gli artisti che si sono esibiti ieri). Di seguito il risultato del sorteggio:

Rose Villain sarà presentata da Gazzelle

Santi Francesi saranno presentati da Clara

Diodato sarà presentato da The Kolors

Alessandra Amoroso sarà presentata da Dargen D'Amico

BNKR44 saranno presentati da Fred De Palma

Fiorella Mannoia sarà presentata da Annalisa

Negramaro saranno presentati da Emma

Ghali sarà presentato da Mahmood

Ricchi e Poveri saranno presentati da BigMama

Angelina Mango sarà presentata da Irama

Mr Rain sarà presentato da Il Volo

Il Tre sarà presentato da Loredana Bertè

Sangiovanni sarà presentato da Renga e Nek

La Sad saranno presentati da Geolier

Maninni sarà presentato da Alfa

A cura di Stefania Rocco

Teresa Mannino: "A Sanremo quando non ci pensavo più", Amadeus: "Ieri risultato clamoroso"

Immagine

Federica Lentini racconta cosa accadrà sul palco durante la terza serata: "Questa sera si esibiscono gli altri 15 cantanti. A votarli sarà la Giuria della Radio e la Giuria del Televoto. Questa sera sarà la volta di Teresa Mannino che ci porterà la sua ironia e la sua sagacia. In apertura ci sarà il coro dell'Arena di Verona che eseguirà il Va pensiero. Sarà presente Eros Ramazzotti che compie i 40 anni della sua Terra Promessa, Russell Crowe che si esibirà con la sua band, la nostra amica attrice Sabrina Ferilli, Edoardo Leo e Gianni Morandi. Momento importante sarà quello dedicato alle morti sul lavoro. Cominceremo alle 20.40 e la fine è prevista intorno all'1.40".

Teresa Mannino: "Io non parlo. Parlo solo se mi fanno delle domande perché non saprei cosa dire, tranne che ringrazio moltissimo Amadeus. Per qualsiasi artista italiano c'è il desiderio del Festival ma a un certo punto si era sopito. Quando non ci ho pensato più, mi ha chiamato Amadeus. Sul momento mi è sembrato strano perché non ci pensavo più, adesso stare nella macchina è molto divertente. È un po' un gioco per me essere qui".

Amadeus celebra gli ascolti: "Il 60% nella seconda serata non si era mai visto. Pensare di fare per due sere di seguito il 60% è clamoroso. Quando iniziai, mi dissero che qualunque dato con il 5 davanti sarebbe stato clamoroso".

A cura di Stefania Rocco

La protesta degli agricoltori a Sanremo nella quarta serata di venerdì: Amadeus leggerà un comunicato

La protesta degli agricoltori arriverà sul palco di Sanremo nella serata di venerdì. La nota Rai comunicata durante la conferenza stampa: "Le istanze degli agricoltori troveranno voce all’Ariston nonostante l‘estrema frammentazione delle sigle e delle associazioni. Nell’impossibilità di ospitare alcuni rappresentanti sul palco Amadeus leggerà un comunicato che porterà alla conoscenza del grande pubblico i problemi, le difficoltà, le richieste che provengono dal mondo agricolo".

A cura di Stefania Rocco

Teresa Mannino interrompe i dati di ascolti in conferenza: "Vi prego, continuate ad ammorbarci"

Immagine

La conferenza stampa inizia alle 12.30. Teresa Mannino, co-conduttrice della serata, siede al fianco di Amadeus. Comunicato stampa di Rai: "Sanremo, venerdì sul palco dell'Ariston nella serata di venerdì. Nell'impossibilità di ospitare le rappresentanza sul palco, Amadeus leggerà un comunicato che riassumerà la questione".

L'assessore al turismo di Sanremo accoglie Teresa Mannino: "La nostra città entra nel terzo giorno di Festival. Vedo tanti occhi felici come siamo felici noi di Sanremo. C'è di tutto, più di così non possiamo chiedere. Le canzoni sono veramente belle. Dopo averle sentite, comincio a sentirle in giro per la città. Bisogna darne merito a chi le ha scelte. Questo è davvero un bel festival. Ringrazio Rai e il direttore artistico per quello che sta facendo".

Un dato sulla serata di ieri: "Il festival ha portato a casa 11 milioni di audience totale. Questo dato lo scorso anno non c'era ma l'ascolto in termini di audience media dello scorso anno è confermato. Il profilo è invariato. Sul big screen 1 spettatore su 4 è under 34. Su small screen, 1 su 2 è under 34". Teresa Mannino la interrompe con una battuta: "Ma siamo sicuri che è la conferenza stampa di Sanremo? È serissima, mi sento fuori luogo. Ci prendiamo troppo sul serio. Il problema non è la dottoressa, che per dire quello che ha detto, è dottoressa sicuro. Ma ti prego continua ad ammorbarci con questi dati interessantissimi".

A cura di Stefania Rocco

Cachet di John Travolta

Immagine

Secondo l'Adnkronos, ammonterebbe a 200mila euro il cachet percepito da John Travolta per partecipare alla seconda serata del Festival di Sanremo. Intanto, la partecipazione dell'attore all'ultimo Festival condotto da Amadeus è già diventata un caso: l'apparente fastidio manifestato dall'attore di fronte alla richiesta ricevuta da Fiorello di ballare il ballo del qua qua è stato notato dagli spettatori sui social, la stragrande maggioranza dei quali ha stroncato la gag. Resta aperta la questione del possibile sponsor occulto, materializzatosi nel tipo di scarpe indossate dall'artista sul palco dell'Ariston.

A cura di Stefania Rocco

Le parole di Giovanni Allevi commuovono la platea di Sanremo

Immagine

Tra gli ospiti più attesi della seconda serata del Festival rientra certamente il musicista e direttore d'orchestra Giovanni Allevi, sul palco di Sanremo dopo un lungo periodo di assenza coinciso con l'inizio delle cure necessarie a fronteggiare il mieloma che lo ha colpito. "All’improvviso mi è crollato tutto", ha raccontato l'artista sul palco, emozionando se stesso e la platea, "Nell’ultimo concerto a Vienna il dolore alla schiena era talmente forte che sull’applauso finale non riuscivo ad alzarmi dallo sgabello e non sapevo ancora di essere malato. Poi è arrivata la diagnosi: pesantissima. Ho guardato il soffitto con la sensazione di avere la febbre a 39 per un anno consecutivo. Ho perso molto, il mio lavoro, i miei capelli, le mie certezze. Ma non la speranza e la voglia di immaginare".

Nel corso del suo lungo intervento, il musicista ha raccontato quali sono i doni ricevuti dalla vita dopo la diagnosi della sua malattia: "Era come se il dolore mi porgesse anche degli inaspettati doni. Quali? Vi faccio un esempio. Non molto tempo fa durante un concerto in un teatro pieno ho notato una poltrona vuota. Mi sono sentito mancare. Eppure quando ero agli inizi ho fatto concerti davanti a 20 o 30 persone ed ero felicissimo. Oggi dopo la malattia non so cosa darei per suonare davanti a 15 persone". Quindi ha proseguito:

I numeri non contano. Sembra paradossale detto da qui, perché ogni individuo è unico, irripetibile, nel suo modo infinito. Un altro dono: la gratitudine nei confronti della bellezza del creato. Non si contano le albe e i tramonti visti da quelle stanze d’ospedale. Il rosso dell’alba è diverso dal rosso del tramonto e se ci sono le nuvolette intorno è ancora più bello. Un altro dono è la gratitudine e la riconoscenza per il lavoro dei medici, degli infermieri, di tutto il personale ospedaliero. La riconoscenza per la ricerca scientifica, senza la quale non sarei qui a parlarne. Per il sostegno che ricevo dalla mia famiglia. L’affetto, la forza e l’esempio che ricevo dagli altri pazienti. Un altro dono: quando tutto crolla il giudizio che riceviamo dall’esterno non conta più: io sono quel che sono, noi siamo quel che siamo.

A cura di Stefania Rocco

Regolamento Sanremo 2024: come funziona il televoto

Immagine

Sanremo, a partire da quest’anno, cambia dal punto di vista del sistema di voto e dalla ripartizione delle giurie, soprattutto con la scomparsa della giuria demoscopica. Le canzoni in gara sono giudicate dal pubblico a casa attraverso il consolidato sistema del Televoto (si può votare sia da telefono fisso sia da telefono mobile), dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e dalla Giuria della Radio.

Nella prima serata è stata la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web a votare, mentre nella seconda serata a votare sono state sia la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web che il pubblico attraverso il televoto. Nella terza serata il voto sarà affidato per il 50% al televoto e per l'altro 50% alla Giuria della Radio. Nella quarta serata, la votazione sarà divisa in tre parti: il 34% al televoto, il 33% alla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e il 33% alla Giuria della Radio, mentre nella quinta serata i 30 campioni saranno giudicati solo dal televoto che andrà a sommarsi alle precedenti classifiche. Al termine della quinta serata per decretare il vincitore del 73° Festival di Sanremo tra i 5 finalisti, ci sarà una nuova votazione così divisa: il 34% al televoto, il 33% alla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e il 33% alla Giuria della Radio.

A cura di Stefania Rocco

A che ora inizia la terza serata di Sanremo 2024

Immagine

Il fischio di inizio della terza serata di Sanremo 2024 è previsto per le ore 20.45. Ad alternarsi con gli artisti in gara sul palco saranno diversi super ospiti. Previsto l'arrivo di Russell Crowe accompagnato dalla sua band. Attesa Sabrina Ferilli, che presneterà la fiction Rai Gloria, Edoardo Leo, Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti che celebrerà i 40 anni dalla vittoria della canzone Terra Promessa.

A cura di Stefania Rocco

Polemica Body Shaming BigMama

Immagine

La Rai ha avviato una procedura disciplinare nei confronti di un tweet presumibilmente pubblicato da un giornalista del servizio pubblico accusato di avere ridicolizzato l'outfit di BigMama, una delle artiste in gara a Sanremo. Il professionista in questione – la cui identità non è stata resa nota – è accusato di body shaming. Con una nota diffusa da Viale Mazzini, l'Amministratore delegato Roberto Sergio ha fatto sapere che "appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming".

A cura di Stefania Rocco

Chi canta stasera a Sanremo 2024: 15 cantanti per la terza serata

Immagine

Saranno 15 gli artisti in gara a esibirsi nel corso della terza serata del Festival di Sanremo. A comparire sul palco dell'Ariston saranno:

Ghali – Casa mia
La Sad – Autodistruttivo
Mr. Rain – Due Altalene
Diodato – Ti muovi
Rose Villain – Click Boom!
Bnkr44 – Governo Punk
Santi Francesi – L'amore in bocca
Alessandra Amoroso – Fino a qui
Il Tre – Fragili
Angelina Mango– La noia
Fiorella Mannoia – Mariposa
Sangiovanni – Finiscimi
Maninni – Spettacolare
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
Negramaro – Ricominciamo Tutto

A cura di Stefania Rocco

Ascolti della seconda serata del Festival

Immagine

La seconda serata del Festival di Sanremo con Amadeus e Giorgia nel ruolo di co-conduttrice è stata seguita da 10 milioni 361 mila spettatori con il 60,1% di share. Nel dettaglio, a seguire l'anteprima SanremoStart, in onda dalle ore 20:44 alle ore 21:11, sono stati 11.631.000 spettatori con il 47.44% di share. La prima parte della seconda serata, dalle ore 21:17 alle ore 23:29, ha registrato 13.434.000 spettatori con il 57.64% di share. La seconda parte, dalle ore 23:32 alle ore 01:33, è stata seguita da 6.899.000 spettatori con il 66.2% di share.

A cura di Stefania Rocco

A che ora vedere la conferenza in diretta su RaiPlay e Rai Ufficio Stampa

Immagine

A partire dalle 12:00 su RaiPlay Rai Ufficio Stampa sarà disponibile la conferenza stampa della terza serata del Festival di Sanremo 2024 in diretta dal roof dell'Ariston con Amadeus e Teresa Mannino nel ruolo di co-conduttrice. La seconda serata della kermesse canora è stata accolta con entusiasmo dal pubblico con il 60.1% di share. Questa sera si esibiranno sul palco dell'Ariston gli altri 15 cantanti in gara (che ieri sera hanno presentato i colleghi). Gli abbinamenti cantante/conduttore saranno sorteggiati durante la conferenza. Ospiti della serata Russell Crowe, Eros Ramazzotti, Sabrina Ferilli, Paola e Chiara e Bresh.

A cura di Stefania Rocco

Festival di Sanremo 2024, la conferenza stampa della terza serata in diretta con Amadeus

Immagine

Sarà in onda in diretta su Rai Play e Rai Ufficio Stampa a partire dalle 12.00 la conferenza stampa della terza serata del Festival di Sanremo 2024 in diretta dal roof dell'Ariston con Amedeus e Teresa Mannino nel ruolo di co-conduttrice. La seconda serata della kermesse canora ha fatto registrare 10.361.000 spettatori con il 60.1% di share. Questa sera a salire sul palco dell'Ariston saranno solo 15 dei 30 cantanti in gara. A presentarli saranno gli artisti che si sono esibiti nella seconda serata. Ospiti della serata Russell Crowe, Eros Ramazzotti, Sabrina Ferilli, Paola e Chiara e Bresh. Diretta in streaming su RaiPlay e su Rai Ufficio Stampa.

A cura di Stefania Rocco
21 CONDIVISIONI
761 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views