video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Cosa è successo nella prima serata di Sanremo 2023: scaletta e classifica

51 CONDIVISIONI

La classifica di Sanremo 2023 dopo la prima serata vede Marco Mengoni primo con "Due vite", a seguire Elodie con "Due" e i Coma_Cose con "L'Addio".

  • Tra i momenti salienti della prima serata, la standing ovation per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il tributo di Benigni alla Costituzione.
  • La prima serata sarà ricordata soprattutto per l'esibizione di Blanco, che ha praticamente distrutto la scenografia sul palco dell'Ariston dopo aver avuto dei problemi con l'audio mentre cantava il nuovo singolo "L'Isola delle Rose". Un rapporto da ricucire, quello tra Blanco e il pubblico dell'Ariston, che lo ha subissato di fischi.
  • Boom di ascolti per la prima serata: quasi undici milioni di telespettatori con uno share sopra il 60%.

Ecco la prima classifica provvisoria dopo la prima serata del Festival:

  1. Marco Mengoni  – Due vite
  2. Elodie – Due
  3. Coma_ cose – Addio
  4. Ultimo – Alba
  5. Leo Gassman – Terzo cuore
  6. Mara Sattei – Duemilaminuti
  7. Colla zio – Non mi va
  8. Cugini di Campagna – Lettera 22
  9. Mr Rain – Supereroi
  10. Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
  11. Ariete – Mare di guai
  12. Gianmaria – Mostro
  13. Olly. – Polvere
  14. Anna Oxa – Sali
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
22:22

Anche al Grande Fratello Vip è Sanremo, i social del reality dedicano la serata al festival

Immagine

La prima serata del festival di Sanremo catalizza l'attenzione di tutti e così anche dalle parti del Grande Fratello Vip i responsabili degli account social provano a intercettare il trend di Sanremo. In queste ore su Twitter stanno comparendo diversi post che scherzano su un parallelismo tra i titoli delle canzoni in gara e alcuni momenti catartici del GF Vip di questa edizione. Un GF Vip che non si fermerà nemmeno nella settimana sanremese, visto il reality condotto da Signorini andrà in onda anche giovedì 9 febbraio, in corrispondenza della terza puntata del Festival.

A cura di Andrea Parrella
22:15

Ariete fa l'esordio a Sanremo, quinta cantante a esibirsi: la sua Mare di guai è scritta da Calcutta

Immagine

Arriva il momento della quinta artista in gara. Si tratta di Ariete, che porta a Sanremo un brano di Calcutta, Ariete , che con la sua Mare di guai fa l'esordio in carriera all'Ariston. UN'artista che per quanto giovane non ha bisogno di presentazioni, se si considera il successo esorbitante che ha ottenuto a livello discografico di recente. La canzone risente delle influenze del suo autore, ma soprattutto si adatta molto alla veste vocale di Ariete. Forse non è il pezzo da primo ascolto, ma sul lungo periodo può riservare belle soddisfazioni.

A cura di Andrea Parrella
22:11

Elena Sofia Ricci a Sanremo, l'attrice presenta “Fiori sopra l’inferno”

Immagine

A Sanremo 2023 è il momento di Elena Sofia Ricci che, reduce dall'addio alla serie "Che Dio ci aiuti", arriva al Festival per presentare la fiction “Fiori sopra l’inferno”, in onda su Rai1 a partire da lunedì 13 febbraio, a pochi giorni dalla finale che eleggerà il nuovo vincitore del Festival. "Che bello essere qui con voi", dice l'attrice, ringraziando Amadeus e Gianni Morandi che la accolgono sul palco.

A cura di Andrea Parrella
21:58

Marco Mengoni quarto cantante in gara, torna a Sanremo con "Due vite"

Marco Mengoni a Sanremo 2023 canta "Due vite"
Marco Mengoni a Sanremo 2023 canta "Due vite"

È il turno di Marco Mengoni, uno dei favoriti della vigilia che non si smentisce. Marco Mengoni, che l'ultima volta a Sanremo, dieci anni fa, aveva trionfato, propone "Due vite", una canzone che non esclude affatto il bis. Scritta da Davide Petrella (e si sente), Mengoni propone una canzone molto melodica, soprattutto nel primo strofa/ritornello, per poi lasciare spazio ad un incedere ritmico che "apre" la canzone. Molti i passaggi interessanti della canzone: "Dovrei telefonarti, dirti le cose che sento, ma ho finito le scuse e non ho più difese".

A cura di Andrea Parrella
21:54

Mahmood e Blanco tornano al Festival a un anno dalla vittoria

Immagine

Come è ormai tradizione dei Festival di Amadeus, la prima serata è nel segno dei vincitori dell'ultima edizione, che nello specifico sono naturalmente Mahmood e Blanco. A presentarli c'è anche Chiara Ferragni e poi il palco è tutto loro. "Tornare dopo un anno e riprovare le stesse emozioni dell'anno scorso mi fa un po' strano. Sento questo posto un po' come casa mia", dice Mahmood alla fine dell'esibizione, celebrando un anno di successi enorme per il duo.

A cura di Andrea Parrella
21:40

Sanremo 2023, Mr. Rain è il terzo cantante in gara con "Supereroi", sul palco con lui un coro di bambini

Mr Rain a Sanremo 2023
Mr Rain a Sanremo 2023

Rapper, beatmaker ed ex concorrente di X Factor, Mr.Rain, il cui vero nome è Mattia Balardi è uno degli artisti hip hop più noti della scena musicale italiana. "Camminerò a un passo da te e fermeremo il vento", canta l'artista nella sua Supereroi, per una canzone che, come lui stesso ha raccontato, parla del sapersi far aiutare, accettare il sostegno degli altri quando siamo in difficoltà. Sul palco con lui un coro di bambini che canta il ritornello di "Supereroi" insieme all'artista.

A cura di Andrea Parrella
21:35

A Sanremo 2023 è il momento di Chiara Ferragni: "Surreale essere qua"

Chiara Ferragni a Sanremo 2023
Chiara Ferragni a Sanremo 2023

Entra sul palco dell'Ariston sulle note di "Amare" de La Rappresentante di Lista, Chiara Ferragni. "Surreale essere qua", il primo commento della co-conduttrice di questa prima serata del Festival, vera "attrazione" di questo Sanremo 2023, con un look diventato già iconico e sfoggiando un nuovo taglio corto. Ferragni rompe subito gli indugi e chiede di presentare il prossimo artista in gara: "Da mesi provo le scale del condominio, pensandole come le scale dell'Ariston, che presento i miei amici come fossero cantanti in gara. È il momento che io mi butti nella mischia". È il turno di Mr. Rain.

A cura di Andrea Parrella
21:32

Tocca a gIANMARIA, per lui è l'esordio a Sanremo

Immagine

Secondo cantante in gara è gIANMARIA, che fa il suo esordio all'Ariston a 19 anni. La quota talent in questo Festival di Sanremo è rappresentata da gIANMARIA, reduce da X Factor dello scorso anno, che si presenta all'Ariston con una canzone in grado di rispecchiare molto le caratteristiche vocali mostrate dal giovanissimo cantautore. Un pezzo che ha a che fare con l'amore e racconta di relazioni, ma in questo caso familiari, del dare per scontati i rapporti, "distrarsi" rispetto a quello che accade. "Ora che sorella mia tu sei madre, dimmi se siamo ancora fratelli" è la frase che più colpisce di questa "Mostro". Una canzone solo apparentemente scontrosa al primo ascolto, che però trova molta forza in un momento successivo.

Piccolo imbarazzo per Amadeus, che al termine della canzone lo chiama Sangiovanni per poi chiarire al pubblico che la "gaffe" è dovuta al duetto che Sangiovanni ha fatto con Morandi nell'ultima canzone insieme.

A cura di Andrea Parrella
21:28

Sergio Mattarella lascia il Festival dopo il monologo di Roberto Benigni

Immagine

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lasciato il Teatro Ariston dopo l'intervento di Roberto Benigni sulla Costituzione e prima dell'inizio della gara dei cantanti, che ha preso il via, come previsto con l'esibizione di Anna Oxa. La più alta carica dello Stato è rimasto all'Ariston per pochi minuti, lasciando il teatro per fare ritorno a Roma, come era stato annunciato nelle scorse ore dal suo portavoce.

A cura di Andrea Parrella
21:22

Anna Oxa apre Sanremo 2023, è lei la prima artista in gara

Sanremo 2023, Anna Oxa apre la gara dei cantanti Big
Sanremo 2023, Anna Oxa apre la gara dei cantanti Big

È il momento della prima cantante in gara e tocca a Anna Oxa. La "Sali (canto dell'anima)" è una canzone che rispecchia in tutto e per tutto l'artista pugliese, di ritorno al Festival di Sanremo dopo molti anni di assenza. A precedere la sua partecipazione a Sanremo sono state le polemiche legate alla sua diatriba legale con la Rai, in corso dal 2019 a seguito di una denuncia della stessa Oxa, che infatti non sta prendendo parte agli eventi collaterali alla manifestazione e si limiterà semplicemente a salire sul palco ed esibirsi. La sua canzone è una protesta esplicita al sistema di pensiero che regola le nostre esistenze e invoca un'ascensione, una forma di ritorno alla nascita, la purezza dello spirito. "Occhi dell'ambiguità dei nostri tempi", una delle frasi che pi La canzone è scritta, tra gli altri, anche da Francesco Bianconi dei Baustelle, che nella serata cover del venerdì saranno sul palco con i Coma_Cose.

A cura di Andrea Parrella
21:12

Roberto Benigni e la libertà d'espressione: "Senza lei non ci sarebbe stato Sanremo"

Immagine

"La costituzione è un sogno. Se c’è una canzone che possiamo accostare alla costituzione è Volare e il suo incipit", dice Benigni, che cita in successione alcuni dei passaggi più significativi della Costituzione italiana, arrivando a citare i padri costituenti tra cui c'era Bernardo Mattarella, padre dell'attuale presidente della Repubblica. Il monologo di Benigni è come al solito dilagante, oceanico, ma si arresta sull'articolo che lui ritiene più importante: l'articolo 21, quello che garantisce la libertà d'espressione. "Il più semplice e più forte – dice Benigni – perché prima della Costituzione non si sarebbe potuto fare nemmeno il Festival di Sanremo, ci sarebbe stata sempre la stessa canzone". Quindi la chiusura:

I costituenti hanno scritto la Costituzione, lasciando un'ultima pagina bianca, perché sapevano che avremmo dovuto scriverla noi, con la nostra vita. La costituzione non è solo da leggere ma da amare, sentirla propria, che ci appartiene, è nostra. Voi potrete dire che è una chimera, un sogno, sì lo è, ma i nostri padri costituenti ci hanno indicato la via lasciandoci una sola cosa da fare: far diventare questo sogno realtà".

A cura di Andrea Parrella
21:01

Benigni mattatore a Sanremo, scherza con Mattarella: "Le hanno detto a che ora finisce?"

Roberto Benigni a Sanremo 2023, il monologo sulla Costituzione
Roberto Benigni a Sanremo 2023, il monologo sulla Costituzione

Per onorare la presenza di Sergio Mattarella, in sala arriva Roberto Benigni, come annunciato nelle scorse ore: "Questo Festival è veramente speciale, è tutto nuovo, lo studio, le luci, il presidente della Repubblica, il presentatore (ride,ndr)". Poi si rivolge a Mattarella: "Lei è al secondo mandato, Amadeus al quarto qui a Sanremo, non si ferma più, bisogna fermarlo, è veramente un colpo di stato, ha già chiesto pieni poteri, sta organizzando la marcia su Sanremo. Una dittatura". Ma Amadeus, prosegue "è una persona davvero straordinaria, il fatto di essere riuscito ad avere il presidente della Repubblica per la prima volta a Sanremo, ha dell'incredibile. Tanto che non ci credo". E Benigni simula il gioco dei Soliti Ignoti e il parente misterioso. "Ma gliel'hai detto quanto dura una serata del Festival di Sanremo? Presidente se lei, vuole, a metà può andare via, verso le 3 di notte".

A cura di Andrea Parrella
20:51

Al via il Festival di Sanremo 2023, Sergio Mattarella in sala e Morandi canta l'inno di Mameli

Sergio Mattarella e la figlia Laura a Sanremo 2023
Sergio Mattarella e la figlia Laura a Sanremo 2023

Si apre con l'ingresso di Amadeus e Gianni Morandi, conduttore e co-conduttore, il Festival di Sanremo 2023. Apertura tradizionale, come è sempre avvenuto. "Un onore e una gioia avere Gianni vicino a me per tutta la settimana. Ci sono emozioni che non passano mai, che sono sempre diverse, anche difficili da descrivere. Emozioni che sono un autentico privilegio come quello di poter dire ‘benvenuti alla 73esima edizione del festival di Sanremo". Queste le parole di Amadeus. "Bello sapere che alla tua età ci si emozioni ancora", dice Morandi scherzando, "pensavo che alla tua età non avvenisse. Quindi Amadeus chiede un doveroso minuto di silenzio per commemorare le vittime del terremoto in Turchia. Quindi il momento della presentazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in sala per la prima volta nella storia del Festival, insieme alla figlia Laura.

A cura di Andrea Parrella
20:22

Sergio Mattarella a Sanremo, i consiglieri del cda Rai: "Perché non siamo stati informati?"

Immagine

I cinque consiglieri del cda Rai hanno scritto – secondo quanto riporta Ansa – una lettera alla presidente dell'azienda Marinella Soldi per chiedere come mai non siano stati informati della presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, questa sera alla serata inaugurale del Festival di Sanremo. L'intervento segue quello della settimana scorsa nell'ultima seduta del consiglio, nel corso della quale era stata stigmatizzata l'assenza di informazioni sull'intervento nella serata finale del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. La notizia arriva a poche ore dalle parole con cui Amadeus, nel corso della conferenza stampa, ha annunciato la presenza di Sergio Mattarella all'Ariston, la prima volta per un Presidente della Repubblica.

A cura di Andrea Parrella
20:16

Chiara Ferragni e l'abito del monologo con i nomi dei suoi haters

"Sono molto emozionata e onorata di essere qui”, sono le prime parole di Chiara Ferragni, che non nasconde l'emozione, con il sorriso, alla viglia dell'inizio del Festival di Sanremo 2023. “Gesti scaramantici?”, le chiede Giovanna Civitillo durante un servizio a La Vita in diretta e l'influencer risponde: “Solitamente non ne faccio ma per questa grande occasione ho portato con me il ferro di cavallo d'oro (appeso al collo) e il disegno fatto da i miei figli”. Non sono i soli dettagli estetici che Chiara Ferragni porterà sul palco dell'Ariston. Tra le cose che faranno certamente discutere, l'abito che indosserà durante il suo monologo, su cui ci saranno scritti i nomi dei suoi haters.

A cura di Andrea Parrella
19:50

A che ora inizia Sanremo 2023: gli orari della prima serata

La prima puntata del Festival di Sanremo 2023 va in onda martedì 7 febbraio su Rai1 e inizia alle 20.40. Sarà anticipata, come di consueto per tutte le serate, dal PrimaFestival condotto da Andrea Delogu, affiancata da Jody Cecchetto e gli Autogol, previsto dalle 20.30 .

19:40

Quanto guadagna Chiara Ferragni per la conduzione di Sanremo

Chiara Ferragni a Sanremo 2023
Chiara Ferragni a Sanremo 2023

L'influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice per la prima serata di martedì 7 e per la finale di sabato 11 febbraio. Subito dopo l'annuncio della sua partecipazione in molti si sono chiesti quale fosse il suo cachet per questo impegno televisivo. Secondo quanto riporta Repubblica, che cita Diva e Donna, il cachet di Chiara Ferragni si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro. La giovane imprenditrice, comunque, ha scelto di devolvere il suo compenso all'associazione D.I.RE., la rete nazionale contro la violenza sulle donne.

19:30

Quando inizia l'Eurovision Song Contest: le date

Immagine

L'Eurovision Song Contest si terrà il 9, l'11 e il 13 maggio 2023 alle ore 21:00 alla Liverpool Arena nel Regno Unito. Nonostante la regola voglia che ad ospitare l'evento sia il paese vincitore dell'edizione precedente, quest'anno è stata fatta un'eccezione poiché l'Ucraina si è dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa della guerra. Come sempre, anche l'Italia parteciperà e sarà rappresentata dai vincitori del Festival di Sanremo 2023 proprio come è accaduto l'anno scorso con Mahmood e Blanco che hanno gareggiato con la canzone Brividi.

19:20

Quanto costano i biglietti per partecipare a Sanremo 2023 come pubblico

Biglietti del Festival di Sanremo 2023
Biglietti del Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo 2023 genera sempre molta curiosità e in particolare sono in molti a chiedersi quanto costano i biglietti per assistere ad una delle cinque serate direttamente dalla platea del Teatro Ariston. Partiamo subito dicendo che erano in vendita solo gli abbonamenti che hanno un prezzo che varia dai 672 euro ai 1290 euro, in base a che si scelga di stare in platea o in galleria. La prevendita, comunque, è iniziata il 16 gennaio 2023 e si è conclusa subito dopo pochi minuti a causa dell'elevato numero di richieste arrivate.

19:10

Tutti i vincitori di Sanremo da Nilla Pizzi a Mahmood e Blanco

I vincitori di Sanremo 2023
I vincitori di Sanremo 2023

Chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2023? Per saperlo bisognerà attendere sabato 11 febbraio: durante l'ultima puntata scopriremo, infatti, chi tra i 28 cantanti in gara si aggiudicherà la vittoria.

La prima a vincere Sanremo fu Nina Zilli nel 1971 con"Grazie dei fiori" e doppiò il risultato anche l'anno successivo con "Vola colomba". Dopo di lei, si sono alternati tanti grandi artisti come Domenico Modugno, Bobby Solo, Peppino Di Capri, Eros Ramazzotti fino ad arrivare ai giorni nostri quando la vittoria è stata spesso conquistata dai giovani artisti sfornati dai talent come Emma Marrone, Marco Mengoni, I Maneskin. Gli ultimi vincitori di Sanremo, che ritroveremo anche come ospiti martedì 7 febbraio sono Mahmood e Blanco con la canzone Brividi.

19:00

Quanto guadagna Roberto Benigni a Sanremo 2023

Immagine

Durante la diretta della conferenza stampa di questa mattina Amadeus ha annunciato la presenza di Roberto Benigni in qualità di ospite. L'artista salirà sul palco per celebrare il 75esimo anniversario della Costituzione italiana. Subito dopo l'annuncio è stato chiesto quale sarà il compenso che riceverà Roberto Benigni per la sua ospitata ma non vi è stata una risposta da parte dei presenti. È stato garantito però che il suo cachet è ben lontano dai 300mila ricevuti nel 2020, cifra che suscitò non poche polemiche.

18:57

Ascolti di Sanremo a rischio, sciopero Nielsen a poche ore dalla prima serata

I dipendenti dell'azienda che fornisce i dati Auditel quotidianamente ha annunciato uno sciopero per contestare la decisione dell'azienda di ridurre il personale di 40 dipendenti. Fanpage.it ha raggiunto il rappresentante sindacale dell'azienda, che ha spiegato perché i dati degli ascolti di domani potrebbero saltare o arrivare in ritardo.

A cura di Andrea Parrella
18:40

Il regolamento del FantaSanremo 2023

FantaSanremo 2023
FantaSanremo 2023

Torna a grande richiesta il FantaSanremo, il fantasy game dedicato alla kermesse musicale italiana. Ma come si gioca? Il regolamento prevede che ogni giocatore, dove aver effettuato l'iscrizione sull'app ufficiale del gioco, crei la propria squadra scegliendo 5 cantanti e tra di questi designi il capitano.

A disposizione di ogni utenti ci sono 100 Baudi, la moneta virtuale creata per acquistare gli artisti in gara. Le regole del FantaSanremo sono molto rigide: è obbligatorio scegliere cinque cantanti e utilizzare tutti i Baudi. Per vincere, quindi, sarà necessario ottimizzarli e creare una squadra che sia equilibrata e competitiva.

18:30

Chiara Ferragni e Fedez insieme a Sanremo ma in due case diverse

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni e Fedez sono entrambi impegnati a Sanremo 2023 ma hanno scelto di soggiornare in due case differenti, ognuno con il proprio team. L'influencer e il cantane si trovano lì per motivi differenti: lei sarà la co-conduttrice della prima e della finale mentre lui duetterà con gli Articolo 31 nella serate delle cover e sarà anche sulla nave insieme ad altri ospiti. I due sono sposati dal 2018 ed hanno coronato il loro amore con la nascita di due figli, Leone e la piccola Vittoria.

18:20

Come funziona la votazione nella prima serata

Festival di Sanremo 2023
Festival di Sanremo 2023

Per esprimere la propria preferenza il pubblico da casa dovrà attendere la terza serata. Per la prima serata del Festival, come di consueto, è previsto il voto della Giuria della Stampa, Radio e Web e il peso delle votazioni è così suddiviso:

  • giuria della carta stampata e tv 33%;
  • giuria del web 33%;
  • giuria delle radio 34%.
18:00

Chi canta nella seconda serata di Sanremo 2023, la scaletta

La scaletta della prima serata del Festival di Sanremo prevede che a esibirsi siano 14 dei 28 cantanti Big in gara. I restanti 14 presenteranno invece le loro canzoni durante la serata successiva. Ecco chi sono:

  • Will – Stupido
  • Moda – Lasciami
  • SetHu – Cause perse
  • Articolo 31 – Un bel viaggio
  • Lazza – Cenere
  • Giorgia – Parole dette male
  • Colapesce e Dimartino – Splash
  • Shari – Egoista
  • Madame – Il Bene nel Male
  • Levante – Vivo
  • Tananai – Tango
  • Rosa Chemical – Made in Italy
  • LDA – Se poi domani
  • Paola e Chiara – Furore
17:40

Chiara Ferragni co-conduttrice di Sanremo 2023

Chiara Ferragni co-conduttrice a Sanremo 2023
Chiara Ferragni co-conduttrice a Sanremo 2023

Chiara Ferragni sarà la prima co-conduttrice ad affiancare Amadeus a Sanremo 2023. L'imprenditrice digitale salirà sul palco dell'Ariston martedì 7 e sabato 11 febbraio, in occasione della finale.

Seguitissima sui social, per l'influencer si tratta della prima esperienza come conduttrice e c'è molta curiosità anche sul monologo che farà durante le due serate. Queste le parole di Chiara Ferragni subito dopo l'annuncio del direttore artistico e conduttore: "Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere @sanremorai 2023".

17:20

Tutti gli ospiti della prima serata di Sanremo martedì 7 febbraio 2023

Pooh (Facebook @Pooh)
Pooh (Facebook @Pooh)

C'è attesa per gli ospiti annunciati da Amadeus per la prima serata del Festival di Sanremo 2023. Sul palco dell'Ariston ci saranno Mahmood e Blanco, vincitori di Sanremo 2022 che canteranno la loro Brividi. Attesi anche i Pooh, che per l'occasione si ritrovano con Riccardo Fogli, ed Elena Sofia Ricci che presenterà la sua nuova fiction "Fiori sopra l'Inferno"  in partenza il 13 febbraio su Rai 1.

17:00

Festival di Sanremo 2023, chi sono le conduttrici serata per serata

Quattro sono le conduttrici che Amadeus ha scelto per le cinque serate del Festival di Sanremo 2023. Nella prima e ultima serata, sarà Chiara Ferragni a esordire sul palco del Teatro Ariston. L'imprenditrice digitale e influencer parteciperà al Festival per la prima volta, così come la pallavolista Paola Egonu, co-conduttrice della terza serata il 9 febbraio. Domani sarà invece il turno della giornalista Francesca Fagnani, mentre per la serata dei duetti di venerdì 10 febbraio sarà l'attrice Chiara Francini ad affiancare il direttore artistico.

16:40

A che ora inizia Sanremo stasera e dove vederlo in TV e streaming

La prima serata del Festival di Sanremo 2023 inizia martedì 7 febbraio alle ore 20.45 circa, dopo il TG1. Prima del Festival vero e proprio ci sarà, come di consuetudine, il PrimaFestival, con le interviste esclusive a cantanti, conduttori e ospiti.

51 CONDIVISIONI
711 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views