video suggerito
Festival di Sanremo 2022

Mahmood e Blanco sono i vincitori di Sanremo 2022, Amadeus verso il quarto Festival da conduttore

1.329 CONDIVISIONI

Mahmood e Blanco sono i vincitori di Sanremo 2022 con la canzone "Brividi", seconda Elisa con "O forse sei tu", terzo Gianni Morandi con "Apri tutte le porte". Massimo Ranieri vince il Premio della Critica "Mia Martini", Premio della Sala Stampa "Lucio Dalla" a Gianni Morandi. Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a Fabrizio Moro. Premio Giancarlo Bigazzi assegnato dall'Orchestra a Elisa.

Vincitore Sanremo 2022, i codici per votare i tre finalisti sul podio:

  1. Mahmood e Blanco – Brividi
  2. Elisa – O forse sei tu
  3. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  4. Irama
  5. Sangiovanni
  6. Emma
  7. La rappresentante di lista
  8. Massimo Ranieri
  9. Dargen D'Amico
  10. Michele Bravi
  11. Matteo Romano
  12. Fabrizio Moro
  13. Aka7even
  14. Achille Lauro
  15. Noemi
  16. Ditonellapiaga e Rettore
  17. Rkomi
  18. Iva Zanicchi
  19. Giovanni Truppi
  20. Highsnob e Hu
  21. Yuman
  22. Le Vibrazioni
  23. Giusy Ferreri
  24. Ana Mena
  25. Tananai
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
21:58

C'è Mara Venier in prima fila, omaggio dell'Ariston per la conduttrice di Domenica In

Mara Venier in platea a Sanremo 2022
Mara Venier in platea a Sanremo 2022

Momento di "gloria" anche per Mara Venier. La conduttrice, che domani presenterà il consueto appuntamento con Domenica In dall'Ariston, viene omaggiata dell'applauso dell'Ariston su sollecito di Amadeus.

A cura di Andrea Parrella
21:55

Tocca a Noemi, canta "Ti amo non lo so dire"

Noemi a Sanremo 2022 canta Ti amo non lo so dire
Noemi a Sanremo 2022 canta Ti amo non lo so dire

Arriva il momento di Noemi, alla sesta finale del festival di Sanremo della sua carriera e la seconda partecipazione consecutiva. Dopo "Glicine", portata in gara a Sanremo 2021, quest'anno è la volta di "Ti amo non lo so dire", scritta da Mahmood, Faini e Alessandro La Cava, che ha firmato ben quattro canzoni in gara al Festival. La classifica non è stata molto clemente con lei nei giorni scorsi, ma sul lungo periodo la sua sembra una canzone destinata ad avere fortuna in radio. Che alla fine è quello che conta. Finale obbligato con "Fantasanremo" anche per lei.

A cura di Andrea Parrella
21:41

Massimo Ranieri sul palco, Amadeus: "Onorato della sua presenza"

Massimo Ranieri a Sanremo 2022 canta Lettera al di là del mare
Massimo Ranieri a Sanremo 2022 canta Lettera al di là del mare

È il turno, attesissimo, di Massimo Ranieri. L'artista, tra le punte di diamante di questa edizione, ha avuto alcune difficoltà vocali nelle prime due esibizioni, defaillances piuttosto inaspettate se si considera la caratura dell'artista. Prima dell'esibizione Amadeus ci tiene a ringraziarlo: "Io sono di carattere informale, il pubblico da casa decide di votare chi vuole. Io sono onorato della presenza di Massimo Ranieri in questo Sanremo". In effetti la sua Lettera al di là del mare di questa sera sembra più convincente, pur essendo evidenti alcune difficoltà nel ritornello, decisamente impegnativo dal punto di vista canoro. La sala lo tributa di una standing ovation alla fine dell'esibizione e anche lui, inevitabilmente, si concede il suo "papalina".

A cura di Andrea Parrella
21:35

Tocca ad Aka7, l'artista ex Amici saluta i genitori in platea

Aka7even a Sanremo 2022 canta Perfetta così
Aka7even a Sanremo 2022 canta Perfetta così

È il momento di Aka7, che chiude con questa esibizione il suo debutto sul palco di Sanremo. Reduce da una fortunatissima partecipazione ad Amici, l'artista campano ha vissuto mesi d'oro dopo aver lasciato la scuola, grazie a un enorme successo di pubblico. La sua "Perfetta così" è la quinta canzone della serata in gara. Il messaggio a fine esibizione sembra concesso a tutti, nessuna traccia della regola aurea del festival che impediva commenti degli artisti prima e dopo la canzone. Aka7 ne approfitta per un messaggio familiare: "In platea ci sono i miei genitori, vorrei ringraziarli perché solo grazie a loro se sono qui".

A cura di Andrea Parrella
21:31

È il momento di Iva Zanicchi, grandi applausi per la veterana di Sanremo 2022

Iva Zanicchi a Sanremo 2022 canta Voglio amarti
Iva Zanicchi a Sanremo 2022 canta Voglio amarti

È il momento di Iva Zanicchi, veterana del Festival con numerose partecipazioni e ben tre vittorie in carriera. L'artista viene presentata da Sabrina Ferilli e le due cominciano a chiacchierare amabilmente sul palco, finché non è Amadeus a interromperle: "Iva, devi cantare". Una canzone audace, la sua, che mette a dura prova le corde vocali. Cosa alla quale Iva Zanicchi, 82 anni, sembra prontissima, viste le performance di queste sere. Molto apprezzato anche l'omaggio a Milva che la cantante ha voluto fare nella serata cover, ricordando l'artista scomparsa lo scorso anno.

A cura di Andrea Parrella
21:27

Sabrina Ferilli sul palco di Sanremo, la co-conduttrice "spoglia" Amadeus

Sabrina Ferilli è la quinta co-conduttrice a Sanremo 2022
Sabrina Ferilli è la quinta co-conduttrice a Sanremo 2022

È il momento dell'ingresso di Sabrina Ferilli, co-conduttrice dell'ultima serata del Festival, che ha già dato prova del tono che imporrà a questa serata nella conferenza stampa della mattina: "Ore e ore di televisione, maratone che durano 10 ore al giorno, Mentana ti fa un baffo", dice ad Amadeus, che spoglia per scoprire dove siano le pile. E aggiunge: "Se tante volte tu decidessi di non fare più un Festival, stasera questa falla brutta brutta. Sai perché? Perché se questi della Rai non sanno come sostituirti, ti chiedono di rimanerci altri 6 o 7 anni".

A cura di Andrea Parrella
21:15

Rkomi sul palco di Sanremo: "Magari non prendo tutte le note, ma ci metto il cuore"

Rkomi a Sanremo 2022 canta Insuperabile
Rkomi a Sanremo 2022 canta Insuperabile

Al festival di Sanremo torna Rkomi, terzo concorrente a esibirsi nella gara di questa sera. La sua "Insuperabile" non ha avuto grande fortuna nella classifica generale, ma è uno dei pezzi più ascoltati sulle piattaforme, a dimostrazione dell'enorme seguito dell'artista, così come del fatto che ci sono altri parametri per misurare il gradimento degli artisti in gara a Sanremo. Chiusa l'esibizione, Rkomi sembra ricordare proprio questo:

Vorrei ringraziare tutto il mio pubblico che ha reso il mio album Taxi Driver ancora primo in classifica dopo 11 mesi. Per quanto un cantante atipico, magari non prendo tutte le note ma ci metto il cuore. Grazie a tutti quelli che mi sostengono, all'orchestra, c'è ancora tanto da fare e io lo voglio fare.

A cura di Andrea Parrella
21:09

Giusy Ferreri canta "Miele", il suo megafono è uno dei feticci di questo Festival

Giusy Ferreri a Sanremo 2022 canta Miele
Giusy Ferreri a Sanremo 2022 canta Miele

Seconda in gara Giusy Ferreri, Amadeus la accoglie sul palco invitandola a parlare di sua figlia: "Mi aspetta a casa, ovviamente non vede l'ora che in televisione ci sia io". L'artista porta sul palco "Miele", canzone che oltre all'orecchiabilità, ha destato curiosità per il megafono usato all'inizio dell'esibizione, diventato una sorta di feticcio di questo Festival.

A cura di Andrea Parrella
21:03

Matteo Romano apre la finale di Sanremo

Matteo Romano a Sanremo 2022 canta Virale
Matteo Romano a Sanremo 2022 canta Virale

Ad aprire la finale di Sanremo è Matteo Romano, uno dei tre artisti di Sanremo Giovani che ha compiuto il salto verso l'Ariston lo scorso dicembre. Giovanissimo, soli 19 anni per lui, è arrivato al successo grazie all'indiscutibile talento musicale, ma anche a una popolarità cresciuta molto attraverso social come Tik Tok, che infatti sono al centro della sua "Virale", la canzone che porta a Sanremo come sesto cantante in gara della seconda serata. Nel corso della serata cover Romano ha portato sul palco "Your Song" di Elton John, cantata con Malika Ayane.

A cura di Andrea Parrella
20:56

La finale di Sanremo 2022 si apre con l'inno di Mameli

Apertura serata finale del Festival di Sanremo 2022
Apertura serata finale del Festival di Sanremo 2022

Apertura dai tratti solenni per la finale del Festival. La banda della Guardia di Finanza apre l'ultima serata di Sanremo 2022, eseguendo l'inno di Mameli. Tocca ad Amadeus salire sul palco: "Siamo felici di poter ascoltare tutte e 25 le canzoni in gara, gli artisti verranno votati interamente da casa, con il televoto". Il conduttore riepiloga quindi il regolamento della serata, prima di ricordare i numeri del televoto di ogni singolo artista.

A cura di Andrea Parrella
20:45

I cantanti in ordine di esibizione della serata finale

Immagine

Per la serata finale del Festival di Sanremo, tutti i cantanti in gara si esibiranno riproponendo la canzone con la quale partecipano alla gara. Ecco l'ordine di esibizione dei Big in gara per la quinta serata del Festival:

  1. Matteo Romano con Virale
  2. Giusy Ferreri con Miele
  3. Rkomi con Insuperabile
  4. Iva Zanicchi – Voglio amarti
  5. Aka7even con Perfetta così
  6. Massimo Ranieri con Lettera al di là del mare
  7. Noemi con Ti amo non lo so dire
  8. Fabrizio Moro con Sei tu
  9. Dargen D'Amico con Dove si balla
  10. Elisa con O forse sei tu
  11. Irama con Ovunque sarai
  12. Michele Bravi con Inverno dei fiori
  13. La Rappresentante di lista con Ciao Ciao
  14. Emma con Ogni volta è così
  15. Mahmood e Blanco con Brividi
  16. Highsnob e Hu con Abbi cura di te
  17. Sangiovanni con Farfalle
  18. Gianni Morandi con Apri tutte le porte
  19. Ditonellapiaga e Donatella Rettore con Chimica
  20. Yuman con Ora e qui
  21. Achille Lauro con Domenica
  22. Ana Mena con Duecentomila ore
  23. Tananai con Sesso occasionale
  24. Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia
  25. Le Vibrazioni con Tantissimo
20:29

I codici del televoto a Sanremo 2022 per votare il vincitore

Ecco i codici per votare i cantanti in gara a Sanremo 2022 attraverso il televoto.

  1. Matteo Romano
  2. Giusy Ferreri
  3. Rkomi
  4. Iva Zanicchi
  5. Aka7even
  6. Massimo Ranieri
  7. Noemi
  8. Fabrizio Moro
  9. Dargen D'Amico
  10. Elisa
  11. Irama
  12. Michele Bravi
  13. La Rappresentante di lista
  14. Emma
  15. Mahmood e Blanco
  16. Highsnob e Hu
  17. Sangiovanni
  18. Gianni Morandi
  19. Ditonellapiaga e Donatella Rettore
  20. Yuman
  21. Achille Lauro
  22. Ana Mena
  23. Tananai
  24. Giovanni Truppi
  25. Le Vibrazioni
20:05

Orietta Berti e Fabio Rovazzi arrivano all'Ariston

Orietta Berti e Fabio Rovazzi a Sanremo 2022
Orietta Berti e Fabio Rovazzi a Sanremo 2022

Dopo esser stati per le prime quattro serate a bordo della nave Costa Toscana, arrivano questa sera sul palco dell'Ariston. Orietta Berti e Fabio Rovazzi saranno gli ospiti della serata finale del Festival di Sanremo 2022.

20:00

A che ora inizia la quinta serata di Sanremo 2022 e quando si saprà il vincitore

L'appuntamento con la finale del Festival di Sanremo 2022 è in programma sabato 5 febbraio, a partire dalle ore 20.40 di questa sera. Secondo la scaletta della quinta serata del Festival, il vincitore di Sanremo 2022 verrà proclamato non prima delle 2 di stanotte.

19:30

Marco Mengoni superospite della finale del Festival di Sanremo

L'organizzazione, a quanto si apprende dall'Ansa, starebbe definendo gli ultimi dettagli per la partecipazione del cantautore come superospite, nella quinta serata. Mengoni, che ha vinto il festival nel 2013 con L'essenziale, nei giorni scorsi ha conquistato il 60/esimo platino della sua carriera con l'ultimo progetto discografico Materia (Terra).

19:00

Enzo Miccio commenta i look di Sanremo 2022: “Mahmood e Blanco? Albano e Romina in versione fluida”

Il paladino di stile e buon gusto Enzo Miccio commenta per Fanpage.it i look di Sanremo: promosse Elisa e Noemi, bocciato Achille Lauro, Emma rimandata.

18:30

Sabrina Ferilli co-conduttrice per la quinta serata di Sanremo 2022

Sabrina Ferilli è la co-conduttrice scelta da Amadeus per la finale del Festival di Sanremo 2022. Questa mattina ha preso parte alla tradizionale conferenza stampa, distinguendosi per ironia, bellezza ed eleganza: ecco cosa ha indossato per la prima apparizione sanremese.

18:00

Rkomi: “Fantasanremo? Lo trovo un po’ trash, è divertente però mi sono concentrato sulla musica”

Ospite della diretta Instagram di Fanpage.it, Rkomi ha raccontato la sua esperienza a Sanremo 2022 dichiarando di essersi sentito a suo agio sul palco dell’Ariston e di aver vissuto un’esperienza formativa.

17:30

Amadeus racconta il suo Sanremo, il successo e le critiche

Amadeus ha raccontato il suo Festival di Sanremo su Fanpage.it. Il direttore artistico e conduttore ha confidato la soddisfazione provata per i risultati raggiunti, ha spiegato come affronta le critiche e ha parlato del suo futuro in Rai.

17:00

Boom di ascolti per il Festival di Sanremo 2022

La quarta serata del Festival, dedicata a cover e duetti, è stata seguita da 11.378.000, share del 60.5%. Lo share più alto degli ultimi 27 anni.

16:30

Effetto Jovanotti sulla vittoria di Morandi, scoppia la polemica

La doppia presenza sul palco di Jovanotti e il trionfo di Morandi fanno scoppiare un’inaspettata polemica. Amadeus respinge ogni violazione del regolamento: “Si vuole cercare il pelo nell’uovo dopo il 60% di share”.

16:00

La classifica generale di Sanremo 2022 prima della serata finale

Questa la classifica generale dei cantanti in gara dopo la serata cover:

  1. Mahmood e Blanco – Brividi
  2. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  3. Elisa – O forse sei tu
  4. Irama – Ovunque sarai
  5. Sangiovanni – Farfalle
  6. Emma – Ogni volta è così
  7. La rappresentante di lista – Ciao ciao
  8. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  9. Fabrizio Moro – Sei tu
  10. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  11. Achille Lauro – Domenica
  12. Matteo Romano – Virale
  13. Dargen D'Amico – Dove si balla
  14. Aka7even – Perfetta così
  15. Noemi – Ti amo non lo so dire
  16. Ditonellapiaga e Rettore- Chimica
  17. Iva Zanicchi – Voglio amarti
  18. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  19. Rkomi – Insuperabile
  20. Le Vibrazioni – Tantissimo
  21. Yuman – Ora e qui
  22. Highsnob e Hu – Abbi cura di te
  23. Giusy Ferreri – Miele
  24. Ana Mena – Duecentomila ore
  25. Tananai – Sesso occasionale
15:30

Tutti i vincitori del Festival di Sanremo dalle origini a oggi

Da "Grazie dei fiori" di Nilla Pizzi fino a "Zitti e buoni" dei Maneskin, ecco tutti i vincitori di Sanremo dal 1951 a oggi.

15:00

Sabrina Ferilli co-conduttrice della quinta serata di Sanremo 2022

Dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta, questa sera sarà Sabrina Ferilli a salire sul palco del teatro Ariston in veste di co-conduttrice della serata finale. Così come Ornella Muti, Sabrina Ferilli è sicuramente uno dei volti più cari al pubblico italiano. Negli ultimi anni, è stata protagonista del piccolo schermo per la sua partecipazione a fiction di successo come "Svegliati amore mio" e a programmi televisivi come "Tu si que vales".

14:30

Chi vota nella quinta serata di Sanremo 2022

Come avvenuto anche per la terza e la quarta serata, per la finale del Festival di Sanremo 2022 il sistema di votazione sarà misto: il vincitore della kermesse sarà infatti decretato dalla Giuria Demoscopica 1000, dalla Giuria della Sala Stampa e dal televoto. Una volta diramato l'ordine di esibizione, verranno anche resi noti i codici del televoto, che verrà aperto da Amadeus all'inizio della quinta serata.

14:00

La scaletta dei cantanti in gara per la serata finale di Sanremo 2022

Ecco i cantanti e le canzoni in gara nella serata finale di Sanremo 2022, in attesa di conoscere l'ordine di esibizione e i codici del televoto:

  • Achille Lauro – "Domenica"
  • Aka 7even – "Perfetta così"
  • Ana Mena – "Duecentomila ore"
  • Dargen D'Amico – "Dove si balla"
  • Ditonellapiaga con Rettore – "Chimica"
  • Elisa – "O forse sei tu"
  • Emma – "Ogni volta è così"
  • Fabrizio Moro – "Sei tu"
  • Gianni Morandi – "Apri tutte le porte"
  • Giovanni Truppi – "Tuo padre, mia madre, Lucia"
  • Giusy Ferreri – "Miele"
  • Highsnob e Hu – "Abbi cura di te"
  • Irama – "Ovunque sarai"
  • Iva Zanicchi – "Voglio amarti"
  • La Rappresentante di Lista – "Ciao ciao"
  • Le Vibrazioni – "Tantissimo"
  • Mahmood e Blanco – "Brividi"
  • Massimo Ranieri – "Lettera di là dal mare"
  • Matteo Romano – "Virale"
  • Michele Bravi – "Inverno dei fiori"
  • Noemi – "Ti amo non lo so dire"
  • Rkomi – "Insuperabile"
  • Sangiovanni – "Farfalle"
  • Tananai – "Sesso occasionale"
  • Yuman – "Ora e qui"
13:48

Amadeus sbotta: "Si cerca sempre il pelo nell'uovo, voglio godermi il mio 60% di share"

Immagine

La conferenza stampa si accende a seguito di alcune domande in merito alla presenza di Jovanotti nel corso della quarta serata, annunciata solo a 24 ore dall'arrivo sul palco, alle domande ha risposto in maniera molto piccata, anche sulla questione delle proprie canzoni portate come cover:

Ognuno è libero di fare quello che vuole, anche interpretare un proprio brano. Non viola nessun regolamento. Vogliamo trovare il pelo nell'uovo, io ti rispetto e non sono d'accordo. Sono veramente dispiaciuto, stiamo facendo le pulci alla presenza di Jovanotti, io sono una persona estremamente corretta, e sinceramente io mi prendo tutte le responsabilità, anche quando ho fatto il 42%, ma perdonami ho fatto il 60% e me la voglio proprio godere.

Si aggiunge anche Stefano Coletta a chiarire la questione: "Tutto è stato regalato dall'azienda, qualsiasi spostamento, io capisco perfettamente che ci sia un regolamento. però questa maniacalità all'affaire strategico rispetto a Sanremo, davanti ad un dato , lo sa a quanti mesi stiamo lavorando a questo Festival, la maniacalità nel trovare il difetto per una serata che è stata straordinaria, ma non perché io sia il direttore artistico di Rai1, ma perché faccio televisione da trent'anni". 

A cura di Ilaria Costabile
13:26

Amadeus: "Jovanotti non ha percepito nulla è rimasto su richiesta di un amico"

Immagine

È il momento di rispondere ad alcune domande da parte dei giornalisti. Sabrina Ferilli risponde a chi le chiede se si sente pronta a condurre il Festival di Sanremo: "Nel mio bene e nel mio male sono sempre stata nel mio, quindi gradisco rimanere lì. Io voglio fare l'attrice, magari crescere in questo aspetto, questa cosa di affiancare, un supporto, una divagazione al tema, va bene. Non mi piace la confusione di questo periodo, ognuno deve fare il suo e lo deve fare bene, non mi piace saltare di palo in frasca".

Viene posta una domanda a Stefano Coletta in merito al regolamento per evitare incursioni nelle performance, come è avvenuto con Jovanotti e Morandi: "Le faccio una domanda, dopo aver visto il duetto Morandi Jovanotti, e l'intervento dopo, lei pensa che quello abbia influito sul risultato finale? Io ci ho riflettuto molto, penso che se anche Jovanotti non fosse rientrato in scena, avrebbe ottenuto lo stesso riscontro da parte del pubblico, perché è stata una cosa incredibile che ritroveremo nelle teche Rai e riguarderemo tutti". 

Si aggiunge anche Amadeus: "Ogni cantante in gara è libero di portare chi vuole e cantare ciò che vuole nella serata delle cover. Io non ospito nessuno ad avere un ospite in gara e non ospito nemmeno ad annunciare un mese prima l'ospite in gara, per poter aggiungere chi vuole anche all'ultimo momento. Io non sapevo dell'arrivo di Lorenzo fino a 24 ore fa, io che ho una persona che spero venga al Festival da tre anni, è vero che la gara va rispettata, con quella cosa Jovanotti non è venuto a fare la promozione di un brano, io gli ho detto che il pubblico io lo vedo intelligente, mi dispiace se qualcuno ha visto del marcio, perché non è così. È stato talmente un mio desiderio avere non un super ospite, un super amico, che non ha percepito un centesimo, è venuto per amicizia di Gianni e si è fermato perché glielo ha chiesto un altro amico. Non vediamo che ci sia sempre qualcosa per avvantaggiare qualcuno, perché non è una cosa che mi appartiene, nemmeno di carattere, io lo faccio per il pubblico. La gente è estremamente intelligente e non vede il marcio in qualsiasi cosa". 

A cura di Ilaria Costabile
13:05

Quinta serata ospite Mengoni e l'omaggio a Raffaella Carrà

La quinta serata del Festival di Sanremo vedrà come ospite Marco Mengoni, Guardia di Finanza, Fabio Rovazzi e Orietta Berti. Ci sarà un omaggio a Raffaella Carrà, con Ballo Ballo un musical con sedici ballerini, con la direzione artistica. Stasera saranno le tre giurie a votare: sala stampa, Demoscopica 1000 e Televoto.

A cura di Ilaria Costabile
13:01

Sabrina Ferilli: "Amadeus è molto più di un conduttore, ha la gentilezza di chi sa accogliere"

Immagine

La parola passa a Sabrina Ferilli, co-conduttrice dell'ultima serata, attrice irriverente che è già alla sua terza volta sul palco dell'Ariston:

È sempre un'emozione, perché è comunque un rischio per chi fa questo mestiere, non puoi sapere come andrà. Quando mi ha chiamato i primi di gennaio ho detto subito di sì, è successa una cosa strana, non ho mai sofferto di niente, non pensavo fosse la cervicale e mi danno e avevo preso cortisone, sembravo una tossicodipendente. Mi chiama Presta e mi propone di fare Sanremo e rispondo dicendo di sì, poi mi è venuto il dubbio che non mi avesse chiamato nessuno, perché stavo un po' rintronata, quindi ho passato tre giorni in trans e ho scritto a Lucio Presta, dicendo "che bello fare Sanremo" e lui mi ha risposto "sì, sono felice", quindi lì mi sono tranquillizzata. Poi Amadeus lo stimavo già. Lui si è strutturato in questi anni in modo unico, è diventato molto più di un conduttore, conosce la musica, i tempi comici, e lui ha una cosa che pochi anno la gentilezza di chi sa accogliere, io questa sfacciataggine l'ho presa nel tempo dopo anni di teatro, la sua intelligenza e la capacità di saper accogliere è un valore che apprezzo molto in Amadeus.

A cura di Ilaria Costabile
1.329 CONDIVISIONI
539 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views