Sabato 22 aprile, in onda su Canale 5, la sesta puntata del Serale di Amici 2023. Il talent condotto da Maria De Filippi è giunto alla fase finale caratterizzata dalle sfide tra le tre squadre composte dai ballerini e dai cantanti. A giudicare le esibizioni, i tre giudici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Ospiti della sesta puntata Enrico Brignano e Gaia Gozzi. In questa puntata era prevista una sola eliminazione. Il candidato all'eliminazione della prima manche è stato Ramon. Il candidato all'eliminazione della seconda manche è stato Mattia. Il candidato all'eliminazione della terza manche è stato Cricca. Il ballerino della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Ramon, è l'eliminato della sesta puntata del Serale di Amici 2023.
Il gioco dei giudici e l'inizio della manche con i Todarisa
È il momento del giochino iniziale che ad ogni puntata Maria De Filippi sottopone ai giudici. Stavolta ognuno di loro dovrà misurarsi con un gioco dove attraverso il loro fiato dovranno tenere sospesa una pallina per più tempo possibile. A vincere il gioco è stato Cristiano Malgioglio che, inizialmente, non aveva compreso come fosse il gioco. Il giudice sceglie la busta numero uno e a scendere è la squadra di Arisa e Raimondo Todaro.
I giudici si esibiscono nella loro versione di Moulin Rouge
La puntata si apre con l'ingresso di Maria De Filippi in studio che, stavolta, si accomoda per assistere ad una esibizione realizzata dai giurati. Il sipario si apre su Michele Bravi che canta Your Song, il famosissimo brano di Elton John, poco dopo entra Giuseppe Giofré che balla sulle note di Roxanne, a seguire è il turno di Cristiano Malgioglio, star con il brano di Christina Aguilera "Lady Marmelade". I tre si riuniscono al centro palco e si godono gli applausi del pubblico.
I guanti di sfida lanciati dai professori
Nella sesta puntata di Amici 22 si assisterà alla consueta disputa dei "guanti di sfida" lanciati dai professori agli allievi delle squadre avversarie. Isobel dovrà affrontare il suo primo guanto, lanciatole dal maestro Raimondo Todaro, che l'ha messa in sfida contro Mattia. Il secondo guanto di sfida che avrà luogo nella sesta puntata è quello che vede scontrarsi Wax e Angelina nella "Canzone con dedica", una sfida riproposta dalla coach Arisa che ha messo in crisi il suo allievo.
Lo speciale di Amici 22 di venerdì 21 aprile al posto di Uomini e Donne
Nel pomeriggio di venerdì 21 aprile è andato in onda, al posto della consueta puntata di Uomini e Donne, uno speciale dedicato ad Amici 22. Il programma è iniziato alle 14:45 e i fan hanno potuto assistere ad un doppio appuntamento, considerato che il daytime non è stato cancellato dalla programmazione. Il pubblico, quindi, ha potuto scoprire altre curiosità sui concorrenti, in vista della puntata.
La classifica Spotify degli inediti più ascoltati dei cantati di Amici
La classifica Spotify composta dagli inediti dei cantanti di Amici 2023 è così composta, secondo il sito IMusicFan:
- Angelina, “Voglia di vivere“ con 2.741.813 stream
- Wax, “Ballerine e guantoni“ con 1.480.922 stream
- Cricca, “Se mi guardi così“ con 1.262.683
- Aaron, “Baciami e ballami“ con 1.196.779
- Federica, “26 modi“ con 972.845 stream
- Niveo, “Sui sedili della metro“ con 587.142 stream
- NDG, “Perdonami“ con 467.479 stream
Gli ospiti della sesta puntata di Amici 2023
Ospiti della sesta puntata di Amici 22 saranno Gaia Gozzi ed Enrico Brignano. La cantante, ex concorrente del talent di Canale 5, torna negli amati studi di Amici per presentare il suo ultimo progetto, mentre il mattatore romano avrà il compito di intrattenere pubblico e giudici, con intermezzo imperdibile.
Una cena a sorpresa per gli allievi di Amici 2023
Un evento più unico che raro per gli allievi di Amici, a cui è stata organizzata una cena a sorpresa, all'interno degli Studi Mediaset, durante la quale tra un brindisi e un assaggio, ognuno di loro ha avuto modo di raccontarsi. Angelina, ad esempio, ha dichiarato: "Prima di Amici non mi conoscevo, mi conoscevo solo in funzione delle persone". Un racconto intimo in cui ognuno dei ragazzi si è aperto, mostrando un lato inedito di sé.
La squadra di Lorella Cuccarini e Manuel Lo: Maddelena, Cricca e Angelina
Manuel Lo e Lorella Cuccarini sono i capitani della squadra composta da Cricca, Maddelena e Angelina. Due i cantanti seguiti dalla showgirl e la ballerina che ha scelto come suo coach il maestro di danza moderna. Angelina, figlia d'arte, ha dimostrato fin da subito di avere una voce incredibilmente potente e non ha mai deluso le aspettative della sua insegnante. Cricca, invece, è stato ripescato eccezionalmente, quando era già stato eliminato durante una delle puntate pomeridiane, ma il suo ritorno lo ha rimesso in carreggiata, come dimostrano le sue interpretazioni in puntata. Maddelena, invece, è senza dubbio tra le allieve più ribelli, ma allo stesso tempo volitive di questa edizione, che in più occasioni ha tenuto testa anche ad altri professori.
La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: Isobel, Ramon e Aaron
Due ballerini e un cantante, è così che si compone la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Un trio piuttosto amato dai fan del talent show di Canale 5, dove Isobel la ballerina australiana è stata una delle prime a conquistare la maglia che l'ha portata al serale, seguita da Ramon, tra i prediletti della maestra di danza, che ne ha sempre elogiato le qualità tecniche ed espressive. Infine, Aaron, ultimo cantante della scuderia di Zerbi che ha dimostrato di saper stupire pubblico e giudici.
Wax è figlio d'arte, chi è la mamma del cantate di Amici 2023
Matteo Lucido, in arte Wax, è uno dei protagonisti di Amici 2023. Da quando è entrato nella scuola si è raccontato con parsimonia, ad esempio parlando della madre pittrice, di cui però non ha mai rivelato il nome. Sebbene abbia parlato vagamente del suo contesto familiare, il cantante ha deciso di non rendere noto il nome della madre che, pur avendo studiato economia, ha lasciato quella che sembrava essere una strada più sicura e tracciata per seguire la sua passione, entrando nel mondo dell'arte e diventando una pittrice affermata. Ed è in qualche modo quello che sta facendo anche Wax, cogliendo a piene mani l'opportunità di vivere un'esperienza che può portarlo a realizzare i suoi sogni.
Chi sono i tre giudici del serale di Amici 2023
L'edizione di Amici 2023 vede schierarsi in veste di giudici tre nuove personalità del mondo dello spettacolo, pronti a dispensare i loro giudizi senza esitazione. Si tratta di Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. Quest'ultimo è stato il vincitore del talent di Maria De Filippi nel 2012 e ha girato il mondo ballando con le più grandi pop star, da Madonna a JLo, passando per Britney Spears. Bravi, invece, è stato uno dei concorrenti di Amici Celebrities.
Isobel e Maddalena ricevono un contratto di lavoro: saranno nel musical di Daniel Ezralow
Nella scuola di Amici non mancano le opportunità di crescita per gli allievi e anche quest'anno in molti hanno avuto l'opportunità di misurarsi con nuove esperienze. Ed ecco che, infatti, anche per Isobel e Maddalena si aprono le porte di una nuova incredibile avventura, ad entrambe è stato comunicato di essere le destinatarie di un contratto di lavoro. Le due ballerine, insieme a Ramon e Mattia, hanno sostenuto un provino con Daniel Ezralow, in collegamento da Los Angeles. Il coreografo sta allestendo una tournée italiana e internazionale con lo spettacolo Open e sta cercando otto nuovi ballerini e due di loro pare che le abbia trovate, si tratta proprio delle due allieve della scuola di Maria De Filippi.
La squadra di Arisa e Raimondo Todaro dopo l'eliminazione di Federica
Dopo l'eliminazione di Federica Andreani, avvenuta nella scorsa puntata di Amici 22, nella squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro sono rimasti Wax e Mattia Zenzola. Il cantante e il ballerino sono tra i concorrenti del talent più amati e con le loro esibizioni dovranno cercare di conquistare i giudici, per rimanere il tempo che basta per arrivare in finale.
Le anticipazioni della sesta puntata di Amici 22: Celentano e Zerbi contro i Todarisa
Secondo le anticipazioni della sesta puntata di Amici 22, a giocare la prima manche saranno la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi contro quella di Raimondo Todaro e Arisa. Tra battibecchi che contraddistinguono le interazioni tra i professori, sempre pronti a bacchettarsi l'un l'altro, e le sfide dei rispettivi allievi, ad avere la meglio in questa prima fase della serata, sarà la squadra che capitanata dai Todarisa che, quindi, decidono di mandare al ballottaggio Ramon, finora tra i ragazzi più apprezzati nel programma. Le sfide, però, continueranno e non mancheranno i colpi di scena.
Chi esce tra Cricca e Ramon al serale di Amici 2023: la diretta stasera su Canale 5
La sesta puntata di Amici22, in onda sabato 22 aprile, vedrà come sempre i talenti della scuola di Cinecittà sfidarsi per contendersi la vetta della vittoria, ormai sempre più vicina. Dopo le tre sfide, di cui si compone ogni serata, ecco che al ballottaggio finale arrivano due degli allievi più amati di questa edizione: Cricca e Ramon. Chi dei due continuerà la sua avventura nel talent?