video suggerito

Serale di Amici 2023: Alessio Cavaliere è l’eliminato della quarta puntata

2 CONDIVISIONI

Sabato 8 aprile 2023 su Canale 5 va in onda la quarta puntata del Serale di Amici 2023 in diretta. Il talent condotto da Maria De Filippi è giunto ormai alla fase finale durante la quale le tre squadre composte dai ballerini e i cantanti ammessi al serale si sfidano. A giudicare le sfide tre nuovi giudici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Ospiti Alessandro Siani e Annalisa. Stando alle anticipazioni, in questa puntata è prevista una sola eliminazione.

A vincere la prima sfida è stata la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Al ballottaggio finisce Alessio. La seconda sfida è stata la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e a finire al ballottaggio è stata Angelina. La terza prova è stata vinta ancora dagli "ZerbiCele" e questa volta è Mattia a finire al ballottaggio. Nel corso della sfida finale, Angelina è rientrata in gioco, salvata dalla giuria. L'eliminato definitivo della puntata è stato Alessio Cavaliere.

Raimondo Todaro dopo il ballo con la moglie Francesca Tocca: "Un'emozione indescrivibile"

Immagine

Il messaggio di Raimondo Todaro dopo la coreografia ballata con la moglie Francesca Tocca in puntata: "Una di quelle serate che non dimenticherai mai. Grazie ad Arisa, è stato un onore poter ballare sulle note di questo brano meraviglioso e la tua voce dal vivo fa venire i brividi. Grazie alla mia metà Francesca Tocca. Dopo tantissimi anni abbiamo fatto qualche ora di sala prove come si deve e condividere con te il palco di Amici è stata un'emozione indescrivibile. Grazie a tutti per l'affetto che mi dimostrate ogni giorno".

A cura di Stefania Rocco

Il nuovo look di Annalisa ad Amici, Maria De Filippi: "Sei davvero bellissima"

Immagine

L'esibizione di Annalisa sulle note di Mon Amour, il suo ultimo singolo, chiude la quarta puntata del serale di Amici. Nuovo look per la cantante che sfoggia per la prima volta un corto caschetto scuro. Il pubblico intona "Sei bellissima" e Maria De Filippi conferma: "Sei davvero bellissima". "Mi impegno un sacco", risponde lei.

A cura di Stefania Rocco

Alessio Cavaliere è l'eliminato della quarta puntata di Amici 2023

Immagine

Mattia e Alessio rientrano in casetta dove scopriranno chi dei due dovrà lasciare la scuola. L'amicizia tra loro è salda, tanto che si ripromettono di vedersi all'esterno appena possibile per il loro rito serale: latte e biscotti. La più commossa è Benedetta che non riesce a smettere di piangere. La voce di Maria De Filippi irrompe nella scuola ed è Benedetta la prima a parlare: "Mattia ha molta paura e mi dispiace perché è il ballerino più bravo che abbia mai conosciuto. Comunque vada, sono onorata di avere ballato con lui". Mattia la ringrazia per essergli stata accanto. "Siamo tutti bravi", prosegue Mattia, "È stata una settimana di ansie". Benedetta parla di Alessio: "È una persona bellissima, mette da parte se stesso per stare accanto agli altri. Mi spiace perché qualsiasi cosa accada, stasera perderò una parte bellissima di questa casa". Alessio: "Sono contento di essere arrivato fino a qua. Sono contento di essere riuscito a crescere tanto e di avere imparato tanto di me. Essere qui con Mattia è bello perché abbiamo condiviso tutto ma è brutto perché domani mattina ci alzeremo in due posti diversi. Sono fiero del percorso che ho fatto". Mattia: "Ci tenevo a partecipare al serale. Volevo ballare con le scenografie, con i professionisti, le luci. Averlo potuto fare è già una vittoria. Questa è la mia seconda famiglia". A dovere abbandonare la scuola è Alessio.

A cura di Stefania Rocco

Angelina torna in gara, solo Mattia e Alessio proseguono la sfida: la storia di Benedetta

Immagine

Sfida tra Angelina, Mattia e Alessio. I tre si esibiscono ma prima di capire chi tra loro potrà tornare in gara è il momento di Alessandro Siani. Terminata l'esibizione dell'attore, la prima a tornare in gara è Angelina.

A lato del palco, Benedetta (ballerina che accompagna Mattia nelle sue esibizioni) piange. È Maria De Filippi a spiegare perché: "Benedetta entra in questa scuola in una situazione particolare. Non ballava più da due anni per un motivo personale e qua dentro ha deciso di riprendere. Quando lo scorso anno non è arrivata al serale le abbiamo proposto di restare come ballerina professionista per accompagnare Mattia durante le sue esibizioni. È una ballerina professionista ma vive in casa con loro ed è molto legata sia a Mattia che ad Alessio".

A cura di Stefania Rocco

Mattia al ballottaggio con Angelina e Alessio: uno dei tre dovrà lasciare Amici

Immagine

Nuova sfida: Ramon contro Wax. Michele vota Wax, così come Cristiano. Punto al cantante. Ultima sfida: Isobel contro Federica. Terminata l'esibizione di Isobel, Gioffrè ammette che gli manca il palco e Maria De Filippi gli propone di ballare La isla bonita. "All'epoca me l'hai bistrattato ma lui balla bene", ricorda De Filippi. Alessandra Celentano fa marcia indietro: "Non eri il mio allievo di categoria ma non l'ho mai bistrattato". Cristiano: "Isobel è stata meravigliosa, diventerai una numero uno. Ma voto Federica". "Sei una numero uno", dice Gioffrè a Isobel prima di assegnarle il punto. Michele vota Isobel assegnando la vittoria alla squadra di Zerbi e Celentano. I coach indicano i nomi di Mattia e Wax che diventano candidati all'eliminazione finale. A finire al ballottaggio è Mattia.

A cura di Stefania Rocco

Rudy Zerbi contesta il voto di Malgioglio a Wax: “Non hai capito il guanto di sfida”

Immagine

Zerbi e Celentano scelgono di sfidare Raimondo Todaro e Arisa. Polemica di Arisa: "I modi con cui Rudy si rivolge verso Wax sono spesso fuori luogo". Si riferisce al guanto di sfida lanciato dal coach di canto che vedrà Wax e Aron sfidarsi sull'estensione vocale. Terminata l'esibizione di Wax, Arisa si dimostra soddisfatta. "Perdonami, non è mia abitudine dirlo, però il mio entusiasmo deriva dal fatto che sono competente". Rudy: "Non mi è piaciuto tantissimo come Wax ha interpretato la canzone. L'ho trovato un timido tentativo". Il pubblico contesta e applaude Wax. Malgioglio vota Wax: "Ci ha messo più cuore, non mi importa dell'estensione". "Non hai capito il guanto che era riferito all'estensione", ha replicato Zerbi. Giuseppe ha votato Aron. Michele a Rudy: "Hai lanciato questo guanto perché volevi dimostrare che Wax non sapeva cantare. Ti ha dimostrato il contrario, non serve arrivare a questo punto. Devo votare per ciò che stabilisce il guanto e quindi do il mio voto ad Aron ma ci sarebbe molto da dire".

A cura di Stefania Rocco

Todaro balla con Francesca Tocca, De Filippi: "Tornata a ballare", aveva avuto un infortunio

Immagine

Guanto di sfida tra i professori che scelgono di esibirsi, ciascuno per le proprie competenze, su una serie di pezzi evergreen. Cominciano Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Tocca a Raimondo Todaro e Arisa. Il coreografo balla con la moglie Francesca Tocca mentre Arisa canta "La notte", una delle sue canzoni più belle. Maria De Filippi richiama Francesca: "Volevo dirti pubblicamente che sono felice di rivederti ballare. Sei sempre bravissima. Sono davvero contenta". Francesca aveva avuto un infortunio lo scorso ottobre. Dopo essersi fratturata un piede, è rimasta ferma a lungo.

A cura di Stefania Rocco

Angelina al ballottaggio contro Alessio, la giuria salva Maddalena: "Serve a esibirsi"

Immagine

Giuseppe sostiene che Malgioglio sia una enciclopedia e il paroliere perde la pazienza: "Non sono un'enciclopedia. Questo è uno show e io parlo di musica". Quindi cambia posto ma Gioffrè riesce a farsi perdonare e a farlo tornare al suo posto. Il punto di Malgioglio va alla squadra di Celentano e Zerbi. Michele vota Cricca ma Giuseppe vota Isobel e decide la sfida. Vincono Zerbi e Celentano che indicano Maddalena e Angelina candidate all'eliminazione finale. I giurati assegnano gli stessi voti a entrambe tanto che definire una candidata all'eliminazione è impossibile. Per questo, decidono di riunirsi per deliberare una seconda volta. Michele comunica il voto: "Ci siamo accordati su una linea di voto. Il ballottaggio è un modo anche per dimostrare il talento. Come artisti è meglio rischiare ed esibirsi che stare tranquilli e non esibirsi mai. Siamo pronti per rivotare". Al ballottaggio contro Alessio finisce Angelina.

A cura di Stefania Rocco

Cricca dispiaciuto per le critiche di Arisa, la coach: "Nessuna antipatia personale"

Immagine

Isobel contro Cricca sulle note de La isla bonita. Cuccarini commenta ironica: "Lo schiero contro Isobel proprio perché non mi fido di lui". Arisa prende la parola per fare una precisazione: "Io ricordo di avere schierato un duetto contro una coreografia, solo per precisarlo". Cricca ammette di esserci rimasto male: "Rimane un parere rispettabilissimo. Ma non è fscile cantare i duetti, non è una pedina che giocano perché così vinco facile". Arisa: "Mi dispiace dicano che ho un'antipatia personale per Cricca perché non è così".

A cura di Stefania Rocco

Angelina vince anche contro Isobel e Ramon, Malgioglio: "Passa bene da una canzone all'altra"

Immagine

Emanuel Lo e Lorella Cuccarini decidono di sfidare la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Show di Zerbi in studio che prova a disporre le tradizionali galline sulla sua scrivania ma scopre che una di essere è stata rubata. La prima a essere schierata è Maddalena che si esibirà contro Aaron. Giuseooe vota Aaron. Cristiano Malgioglio: "Questa ragazza ha bellezza, sensualità ed erotismo. Migliora settimana dopo settimana. Aaron si è cimentato in un brano difficile. Li amo entrambi ma voto Aaron".

Angelina sfida Ramon. Canta "Banane e lamponi" mentre Ramon si esibirà in un passo a due con Isobel. Celentano soddisfatta dei suoi due allievi. Michele Bravi vota Angelina. Malgioglio: "Angelina ci ha regalato la freschezza. Canta dando sempre un'emozione diversa". Angelina vince la prova.

A cura di Stefania Rocco

Alessio perde la sfida contro Mattia e finisce candidato all'eliminazione finale

Immagine

Vince la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo grazie al duetto tra Cricca e Angelina. Finiscono al ballottaggio Wax, Mattia e Alessio. Wax è il primo a essere salvato dalla giuria. Alessio e Mattia si sfidano ed è il primo a finire all'eliminazione finale. Attenderà la fine della puntata per sapere quale allievo sfidare.

A cura di Stefania Rocco

Scontro tra Arisa, Cricca e Lorella Cuccarini: "Amore mio, ti stai agitando?"

Immagine

Wax contro Cricca. Il primo si esibisce sulle note di Bagno a mezzanotte. "Ti sto ritrovando", dice Michele Bravi complimentandosi. Cricca canta Easy on me. Alle sue spalle una coreografia di Giulia Stabile. Michele: "Uno dei due l'ho trovato spudorato e generoso col pubblico. Do il mio punto a Wax". Cristiano: "Wax mi piace perché sa tenere la scena, è molto sicuro di sè. Cricca ha una voce vintage". Vince Wax. Lorella Cuccarini schiera nuovamente Cricca contro Federica.

Seconda prova. Lorella Cuccarini schiera Cricca in duetto con Angelina su My heart will go on. Polemica di Arisa che risponde con Federica su Sono solo parole. Polemica di Arisa che contesta a Lorella il fatto di schierare Cricca sempre in coppia con Angelina: "Siamo sempre dispari. Mi piacerebbe sentirli one to one. Mi spiace che schieri un duetto". "L'hai fatto anche tu", replica Lorella ma Arisa non ci sta: "L'ho fatto una volta, tu lo hai già fatto 4 o 5 volte. Quante volte Cricca ha cantato con Angelina? Questa è la terza. Noi lo abbiamo fatto una volta sola. Chiedo alla giuria di tenerne conto". Lorella: "Devono tenere della vocalità di Cricca. Non mi va". "O non ti va mai o ti va sempre, tesoro", risponde Cuccarini, "Anche per fare spettacolo. Anche voi usate strategie. Siamo qui per giocare, stiamo lavorando con una squadra. Nessuno fa mosse che vanno a vantaggio dell'avversario". Arisa perde la pazienza: "Cominciamo a stare calmi. Volevo solo dire che mi capita di vedere sempre Cricca con Angelina. Credo che tu non abbia fiducia nel tuo allievo". Cricca, piccato, chiede che li si lasci cantare: "Sembra che tu abbia paura. Se non è così, facci cantare. Mi hai sentito adesso contro Wax cantare da solo. Detto questo, amore mio bello, ti stai agitando?".

A cura di Stefania Rocco

Angelina impareggiabile su I’ll never love Again, Michele Bravi: "Tocchi le corde della mia anima"

Immagine

Il primo a esibirsi è Mattia che balla con Benedetta contro Angelina che si esibisce in una meravigliosa versione di I’ll never love Again di Lady Gaga. Il pubblico, rapito dall'esibizione, urla il suo nome. Malgioglio: "Angelina mi dà sempre grandissime emozioni. Questo è un pezzo molto difficile, peraltro cantato inizialmente a cappella. Lei ha qualcosa di speciale e le auguro il meglio. Per quanto riguarda Mattia, quando lo guardo sento l'odore della menta. Voto Angelina". Giuseppe vota Mattia per lasciare che sia Michele a decidere la prova. "La tua voce tocca delle frequenze della mia anima che non posso non votare", dice ad Angelina che vince la prova.

A cura di Stefania Rocco

Giuseppe Gioffrè vince la prova dei palloncini, Malgioglio preoccupato: "Fa male dietro?"

Immagine

La puntata comincia alle 21.30 con l'ingresso della giuria in studio: Michele Bravi, Giuseppe Gioffrè e Cristiano Malgioglio. La prova affidata alla giuria necessaria a stabilire quale delle squadre debba cominciare consiste nello scoppiare il maggior numero di palloncini. Il giurato che ne scoppia di più pesca la busta. Il vincitore è Giuseppe che sceglie la busta. Inizia la squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo che scelgono di sfidare Arisa e Raimondo Todaro.

A cura di Stefania Rocco

I guanti di sfida lanciati dai professori

Immagine

Secondo le anticipazioni lanciate da SuperGuida Tv, il primo guanto di sfida disputato nel corso della puntata dell'8 aprile è stato quello sull'estensione vocale tra Aaron e Wax che ha visto trionfare il primo dopo un'esibizione sulle note della canzone "Se bruciasse la città". Il secondo è stato, invece, quello che ha visto scontrarsi tra loro le coppie di professori. Il tema consisteva nell'interpretare canzoni di epoche diverse ma particolarmente conosciute.

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si sono esibiti sulle note di "Mi scappa la pipì, papà" per rappresentare l'infanzia, "Stay alive" per rappresentare l'adolescenza e infine si sono travestiti da gallo e mamma chioccia. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo si sono esibiti ballando un mashup composto da tre canzoni famose. Arisa e Raimondo Todaro si sono esibiti sulle note di "La notte" e Todaro ha ballato con la moglie Francesca Tocca. È stata quest'ultima coppia a vincere.

A cura di Stefania Rocco

Fantamici 2023: come funziona e la classifica dopo la terza puntata

Il gioco gratuito FantAmici consente agli appassionati del talent show di Maria De Filippi di divertirsi creando le proprie squadre. Come accade con il FantaSanremo, il gioco è semplice: ogni utente può creare una squadra composta da 5 allievi e un professore. I protagonisti scelti consentono di accumulare punti, bonus e malus. La classifica, al momento, vede i seguenti punteggi:

1 Isobel 330

2 Wax 245

3 Cricca 225

4 NDG 220

5 Aaron 205

6 Angelina 195

7 Megan 190

8 Ramon 180

9 Federica 160

10 Mattia 155

11 Maddalena 150

12 Gianmarco 130

13 Alessio 110

14 PiccoloG 105

15 Samu 85

La classifica professori è invece così composta:

1 Raimondo Todaro 620

2 Lorella Cuccarini 560

3 Emanuel Lo 430

4 Rudy Zerbi 420

5 Alessandra Celentano 395

6 Arisa 200

A cura di Stefania Rocco

La classifica Spotify degli inediti dei cantanti di Amici

La classifica Spotify composta dagli inediti dei cantanti di Amici 2023 è così composta, secondo il sito IMusicFan:

  • Angelina, “Voglia di vivere“ con 2.741.813 stream
  • Wax, “Ballerine e guantoni“ con 1.480.922 stream
  • Piccolo G, “Acquario“ con 1.438.602
  • Cricca, “Se mi guardi così“ con 1.262.683
  • Aaron, “Baciami e ballami“ con 1.196.779
  • Federica, “26 modi“ con 972.845 stream
  • Niveo, “Sui sedili della metro“ con 587.142 stream
  • NDG, “Perdonami“ con 467.479 stream
A cura di Stefania Rocco

Annalisa e Alessandro Siani ospiti della quarta puntata del serale di Amici 2023

Immagine

Sono la cantante Annalisa, uscita dalla scuderia di Amici, e l'attore comico Alessandro Siani gli ospiti della quarta puntata del serale in onda sabato 8 aprile. Annalisa sarà la protagonista del momento musicale della serata mentre a Siani è stato affidato il momento comico che precede l'annuncio dell'eliminazione.

A cura di Stefania Rocco

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 22

Immagine

Ad assumere l'incarico di direttore artistico del serale di Amici per il terzo anno consecutivo è stato il coreografo, ballerino e sceneggiatore francese Stéphane Jarny. Ha assunto l'incarico nel 2021, prendendo il posto fino a quel momnto occupato da Giuliano Peparini. Apprezzato in tutto il mondo, è stato scelto da Maria De Filippi e dalla sua squadra. Quella con Amici è la prima esperienza professionale di un certo livello in Italia.

A cura di Stefania Rocco

La squadra di Arisa e Raimondo Todaro: Mattia, Alessio, Federica e Wax

Immagine

La squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro è composta dai ballerini Mattia Zenzola e Alessio Cavaliere e dai cantanti Wax, nome d'arte di Matteo Lucido, e Federica Andreani. Saranno proprio Mattia e Alessio ad arrivare al ballottaggio finale al termine del quale uno dei due dovrà abbandonare il programma.

A cura di Stefania Rocco

La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: Isobel, Ramon e Aaron

Immagine

La squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è composta dai ballerini Isobel Kinnear e Ramon Agnelli e dal cantante Aaron, pseudonimo di Edoardo Boari.

A cura di Stefania Rocco

La squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo dopo l'eliminazione di Samu

Immagine

La squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo ha perso il ballerino Samu, eliminato nel corso della terza puntata del serale. Restano in gara la cantante Angelina Mango (figlia di Mango, indimenticato artista scomparso nel 2014), il cantante Cricca e la ballerina Maddalena Svevi (grande amica di Tommaso Stanzani, protagonista della scorsa edizione del talent show).

A cura di Stefania Rocco

Chi sono i tre giudici del serale di Amici 2023

Immagine

Sono tre i giudici che quest'anno giudicheranno le esibizioni dei talenti in gara, decretando le eliminazioni e l'andamento della trasmissioni. Spazio a Cristiano Malgioglio, cantante e paroliere alla sua prima esperienza da protagonista del talent show di Canale5. A Malgioglio si aggiungono il cantante Michele Bravi – già coach degli allievi in alcune delle precedenti edizioni del programma – e Giuseppe Giofrè, ballerino di fama internazionale uscito proprio dalla scuderie di Amici.

A cura di Stefania Rocco

Le anticipazioni della quarta puntata di Amici 22: chi sarà eliminato tra Alessio e Mattia?

Immagine

Ci sarà una sola eliminazione, stando alle anticipazioni della quarta puntata del Serale di Amici 2023. A giocarsi il posto nella squadra del serale saranno due ballerini: Alessio Cavaliere e Mattia Zenzola, entrambi appartenenti alla squadra di Raimondo Todaro e Arisa. Il fischio di inizio è previsto a partire dalle ore 21.20. Due gli ospiti previsti per la quarta puntata: la cantante Annalisa e l'attore comico Alessandro Siani.

A cura di Stefania Rocco
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views