Sabato 23 aprile 2022 su Canale 5 va in onda la sesta puntata del serale di Amici 2022. Il talent condotto da Maria De Filippi giunge così alla fase finale durante la quale le tre squadre composte dai cantanti e i ballerini ammessi al serale si sfideranno. A giudicare le sfide confermati i tre giudici della scorsa edizione: Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto Di Savoia. Come nella scorsa puntata, c'è stata una sola eliminazione e ad abbandonare il talent è stato LDA.
Fantamici: cos'è e come funziona
Dopo la fortuna riscontrata con il Festival di Sanremo anche Amici si dota del suo gioco televisivo, il FantAmici. Si tratta di un gioco a cui si accede tramite un sito e un'app dedicati. Gli appassionati del talent di Maria De Filippi possono comporre la propria squadra, scegliendo cinque alunni e un professore. Inoltre, possono gareggiate con una lega privata fatta tra conoscenti oppure confrontarsi con tutti coloro che partecipano al gioco. Punti acquisiti o persi dipendono dai gesti compiuti dagli allievi, dai professori e dalla stessa Maria De Filippi.
La squadra Pettinelli-Peparini: Albe e Dario
Infine l'ultima squadra è quella che al timone vede Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Entrambe le insegnanti hanno ancora un allievo, nel caso del canto c'è Albe, mentre come ballerino c'è Dario, che si è salvato al ballottaggio nella scorsa puntata contro Carola Puddu.
La squadra Zerbi-Celentano dopo l'eliminazione della quinta puntata
A dover abbandonare il serale nella scorsa puntata è stata proprio un'allieva della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, si tratta di Carola Puddu. La ballerina, infatti, è stata eliminata sfidandosi al ballottaggio finale contro Dario. Ancora in gara ci sono due cantanti e un ballerino, rispettivamente LDA, Luigi Strangis e Michele Esposito.
La squadra Cuccarini-Todaro: Alex, Nunzio, Serena e Sissi
Nella scorsa puntata la squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro non ha perso nessuno dei suoi allievi che adesso sono in numero pari e divisi equamente tra ballerini e cantanti. Ci sono, infatti, Nunzio e Serena per la danza e Sissi e Alex per il canto.
Chi sono i tre giudici del serale di Amici 2022
A dover giudicare i ragazzi che si sfidano ad ogni puntata mostrando il loro talento, sono come al solito tre giudici riconfermati dallo scorso anno: l'ex ballerino e ormai conduttore di successo Stefano De Martino, il cantante dei The Kolors, Stash e l'elegante e compito principe Emanuele Filiberto di Savoia. I tre, che non si sottraggono a gag e momenti scherzosi, sono sempre pronti a giudicare con estrema serietà le esibizioni dei ragazzi in gara.
Le anticipazioni della sesta puntata di Amici 21: LDA e Nunzio al ballottaggio finale
Stando alle anticipazioni della sesta puntata, come la scorsa settimana un solo allievo dovrà abbandonare la trasmissione. Al ballottaggio, quindi a contendersi la permanenza nel serale, ci saranno il cantante LDA e il ballerino Nunzio, che si sono esibiti rispettivamente con una versione del brano Il Cielo è sempre più Blu e con una coreografia sulle note di Bella Ciao. A dover lasciare definitivamente la scuola è stato Nunzio, ballerino che in questa edizione ha anche divertito il pubblico con i suoi "tutorial" di danza latinoamericana dedicati alla maestra Alessandra Celentano
Il serale di Amici 2022, in diretta su Canale 5: anticipazioni, sfide e chi è uscito
La sesta puntata del serale di Amici va in onda sabato 23 aprile, dopo la registrazione tenutasi mercoledì 20 e in seguito alla quale sono emerse alcune anticipazioni in merito alle sfide tra gli allievi e all'eliminato di questo nuovo appuntamento serale con il talent show di Maria De Filippi. Non mancheranno le consuete manche tra le varie squadre, tra ballerini e cantanti rimasti in gara, ma ad abbandonare la trasmissione è uno degli allievi della squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini, ovvero Nunzio.