video suggerito
Amici di Maria de Filippi 2021/2022

Serale di Amici 2022: Aisha e Crytical sono gli eliminati della quarta puntata

28 CONDIVISIONI

Sabato 9 aprile su Canale 5 è andata in onda la quarta puntata del serale di Amici 2022. La serata, come sempre, è stata scandita dalle sfide tra le squadre. I cantanti e i ballerini del talent condotto da Maria De Filippi hanno fatto del loro meglio. Purtroppo i cantanti Aisha e Crytical sono stati eliminati. Ospiti Nino Frassica e Sangiovanni.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Crytical è il secondo eliminato della quarta puntata, la proposta di Stash

Immagine

Ha inizio la sfida finale. Crytical canta il suo brano "Le mie parole sono armi". Nunzio balla sulle note della canzone La morbidita di Ricky Martin. Crytical emoziona al pianoforte poi Nunzio balla un paso doble.

Video thumbnail

Gli allievi tornano in casetta per apprendere il verdetto. Crytical commenta:

"Non riesco a essere come vorrei, vorrei riuscire a dare di più. Non riesco a essere sempre al top. Credo che questo sia l'unico modo di farmi comprendere, quando sento che c'è qualcosa che non sono riuscito a dare mi dà fastidio".

Video thumbnail

Poi, interviene Maria De Filippi. Francesco (Crytical) spiega anche a lei: "Come dice anche Aisha, il nostro fare arte è l'unico modo che abbiamo per farci comprendere. Non credo di avere migliori armi della scrittura e della musica per farmi comprendere e non ho neanche voglia di trovarne altre, voglio fare questo". La conduttrice, poi, si informa del mal di testa di Nunzio: "In studio eri pallido come un cencio". Quindi il verdetto: "Esce Crytical". Poi, la proposta che rende l'eliminazione meno amara: "Stash mi ha detto di chiederti se vuoi aprire alcuni suoi concerti, sarebbe onorato". Crytical accetta quasi incredulo: "Ma è uno scherzo? Sarei onorato io, non lui". Anche lui ottiene il premio Marlù di 7000 euro, assegnato a tutti gli eliminati. A chiudere la puntata Sangiovanni, che canta "Cortocircuito" e "Cielo dammi la luna", estratti dal nuovo album "Cadere volare". Maria De Filippi ha commentato: "Spero tu sia felice. Sono molto orgogliosa di quello che hai fatto e di come sei".

A cura di Daniela Seclì

Crytical al ballottaggio con Nunzio

Video thumbnail

La sfida tra Luigi e Crytical, con la vittoria di Luigi, dà il punto alla squadra di Zerbi e Celentano, che si aggiudicano la manche. Anna Pettinelli difende Crytica: "Mi dispiace che non sia stato capito". Albe, Crytical e Dario a rischio di eliminazione. Albe canta Che cosa c'è. Poi, si esibisce Dario. Crytical reinterpreta Un senso. Dario rientra in gioco. Crytical andrà al ballottaggio con Nunzio. Prima di dare il via alla sfida, spazio a Nino Frassica e al suo Amici Senior.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì

Peparini a Celentano: "Dici baggianate" e Alessandra: "Le tue sono tutte sciocchezze"

Immagine
Video thumbnail

Ripartono le sfide. Albe e Crytical cantano Ti porto via con me. Luigi canta Comprami di Viola Valentino. Albe si porta a casa il punto. Poi, un altro guanto di sfida che vede contrapporsi Dario e Michele. Secondo Alessandra Celentano, Dario farebbe "il Dario show, tutto uguale" e lo mette alla prova in una coreografia che dovrebbe dimostrare la sua inferiorità tecnica rispetto a Michele. Veronica Peparini difende il suo allievo:

"Celentano dice baggianate. E poi in Michele non vedo questa grande personalità, per cui faccio un balzo dalla sedia quando lo vedo ballare".

Alessandra replica: "Per me sono tutte sciocchezze". Dopo le due esibizioni, si esprimono i giudici. Stefano De Martino vota Michele, ma ha apprezzato l'esibizione di Dario. Celentano non ci sta: "Dario è molto scarso". L'allievo replica: "Se si dice che io non sono versatile, mi sento preso in giro". Emanuele Filiberto vota Michele. Il punto va a Zerbi – Celentano.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì

Alessandra Celentano e Rudy Zerbi in Dirty Dancing, Emanuele Filiberto: "Vergognoso"

Immagine
Video thumbnail

La terza manche si apre con un guanto di sfida. Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini si esibiscono nei panni dei Blues Brothers. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano rispondono con una coreografia ispirata a Dirty Dancing. La maestra interpreta Baby e Zerbi, Johnny Castle, quindi i personaggi portati al successo da Jennifer Grey e Patrick Swayze. Durante la presa, però, Alessandra Celentano si fa aiutare dai ballerini professionisti, adeguatamente nascosti in tute nere. Emanuele Filiberto è avvilito e commenta: "È vergognoso, non so che dire".

A cura di Daniela Seclì

Nunzio a rischio eliminazione, andrà al ballottaggio finale

Video thumbnail

Celentano manda a rischio eliminazione Serena, perché non vede molto talento in lei e poi Nunzio "perché questo non è un programma per comici". Rudy Zerbi, invece, mette a rischio eliminazione Alex. I tre si esibiscono. Serena si emoziona perché la sua coreografia è dedicata alla nonna e non vede l'ora di riabbracciarla. A rientrare subito in gioco è Alex. Dopo il voto dei giudici, è Nunzio ad andare al ballottaggio finale.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì

Stefano De Martino placa Alessandra Celentano: "Balla il tango con me, lasciamoci tutto alle spalle"

Immagine
Video thumbnail

Altra sfida. Michele si esibisce. Scoppia poi una discussione tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. Quest'ultimo afferma: "Ti prendono in giro anche gli allievi tuoi. Michele l'altra volta ha ammesso che la coreografia era di classico e tu l'hai spacciata per modern". Stefano De Martino interviene per riportare la pace:

"Ci sono due modi di fare pace, uno è parlare e l'altro è ballare. Vuoi ballare? Per placare la Celentano, uno dei modi è farla esibire. Noi di solito abbiamo dei battibecchi, poi a casa balliamo. Balliamo il tango. I battibecchi come quelli che ha avuto con Todaro ce li lasciamo alle spalle".

Lorella Cuccarini commenta perplessa: "Ma quindi tra loro due c'è una convivenza e ce lo dicono oggi?". Alessandra Celentano conferma ironica, poi balla il tango con De Martino. Infine, Sissi canta Imbranato di Tiziano Ferro. Vincono Zerbi – Celentano.

A cura di Daniela Seclì

Alessandra Celentano critica Nunzio e Serena: "Esibizioni amatoriali"

Video thumbnail

Inizia la seconda manche. Zerbi e Celentano sfidano di nuovo Todaro – Cuccarini. Si parte dalla prova Beatles. LDA e Luigi cantano Help. Alex canta Let it Be. Stefano De Martino dà il voto ad Alex. Stash dà il voto ad Alex. Vince Alex. Seconda prova: Serena e Nunzio hanno ballato sulle note del Tuca Tuca di Raffaella Carrà. Maria De Filippi rimarca l'espressione di Alessandra Celentano che commenta: "Vedo cose così tanto amatoriali, da risultare quasi simpatiche".

Video thumbnail

LDA canta Rose Rosse, mettendoci anche delle sue barre. Emanuele Filiberto vota LDA. Stefano De Martino, fan di Massimo Ranieri, commenta riguardo all'esibizione di LDA: "Non hai violato il capolavoro, anzi l'hai reso fruibile anche ai ragazzi della tua età". Vince LDA.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì

Aisha eliminata, la cantante in lacrime: "Non voglio tornare alla vita che avevo prima"

Immagine
Video thumbnail

Aisha, Alex e Sissi a rischio di eliminazione. A iniziare, Aisha che canta il suo inedito Buenos Dias. Lorella Cuccarini fa sapere: "Aisha è stata scelta per un singolo degli One Republic". Alex canta Senza chiedere permesso, brano scritto da Michele Bravi. Sissi canta Girls just want to have fun. Sissi rientra subito in gara. Così, Aisha e Alex devono esibirsi nuovamente. Aisha commenta:

"È pesante, soprattutto per l'ansia. Spero di riuscire a comunicare quello che voglio comunicare. Questo è l'unico modo che ho per comunicare con le persone, lo sapete che faccio fatica a parlare. Spero di continuare il rapporto con Alex e tutti gli altri. Indipendentemente da come andrà, io sono contenta".

Dato che ha la voce rotta dal pianto, Maria De Filippi la invita a bere un bicchiere d'acqua. Anche Lorella Cuccarini appare provata: "Tengo molto a tutti e tre". È il momento del verdetto. Aisha è la prima eliminata della quarta puntata. La cantante scoppia a piangere e Lorella Cuccarini corre ad abbracciarla:

"Hai fatto un percorso meraviglioso. Hai solo 18 anni e hai già fatto tanto. Ma è solo l'inizio, puoi essere orgogliosa di quello che hai fatto, io lo sono tantissimo".

Maria De Filippi prende la parola: "Sono felice di averti conosciuto. Sei piena di vita, una persona con tanta anima. Parli poco, ma quando parli ciò che dici ha un senso e a volte è meglio così. Spero tu capisca che non sei sola". Aisha conclude ringraziando tutti: "Sarà strano ritrovare la vita che avevo prima, non voglio in realtà. Spero che non sia così".

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì

Lorella Cuccarini perde la pazienza con Rudy Zerbi: "La confusione ce l'hai nel cervello"

Immagine
Video thumbnail

Il guanto di sfida è incentrato sul brano Signor Tenente di Giorgio Faletti. Lorella Cuccarini ritiene sia una sfida molto importante anche a livello culturale. Il brano, infatti, parla della lotta alla mafia e delle Forze dell'Ordine, che devono rispondere alla paura con il coraggio. Inizia Alex per il team Cuccarini – Todaro. Poi, Luigi per il team Celentano – Todaro. Zerbi commenta:

"Nell'interpretazione di Luigi ho sentito il senso di questo brano. Ho dato loro tre settimane per prepararlo, perché volevo avessero gli strumenti per farlo. Con Alex non sento la rabbia, il dolore di un ragazzo di 20 anni che sta affrontando una cosa simile. Vedo solo confusione".

Lorella Cuccarini replica seccata: "La confusione ce l'hai tu nel cervello. Visto che dici che Alex è sempre incaz**to, stavolta l'ha interpretata così". Alex replica a Zerbi: "Secondo me è una frase che già volevi dire, indipendentemente dalla mia esibizione". Luigi vince la sfida e regala la vittoria della prima manche alla squadra Zerbi – Celentano.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì

Troppo talento sul palco di Amici, la sfida è annullata

Video thumbnail

Si passa alla seconda sfida. Sissi tenta di portare un punto ai CuccaTodo cantando Crazy. Stash commenta il talento della cantante: "Fa sembrare le cose facili, ma non lo sono". Carola e Michele, per il team Zerbi – Celentano, si esibiscono in un passo a due sulle note di You & Me di Disclosure. Emanuele Filiberto rimarca la "classe, l'eleganza e la tecnica" di Carola. Stash dà il voto a Sissi, sebbene riconosca il talento di Carola. Stefano De Martino, non sapendo chi scegliere, fa annullare la sfida.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì

Alessandra Celentano dopo l'esibizione di Nunzio: "Non l'ho visto, c'era solo Francesca Tocca"

Video thumbnail

Inizia la squadra Celentano – Zerbi. I due sfidano Cuccarini – Todaro. La prima prova vede LDA contro Nunzio. Parte LDA cantando Good Times di Ghali. Poi, Nunzio si esibisce. Alessandra Celentano spiazza: "Faccio i miei complimenti a Raimondo". Maria De Filippi è incredula: "Stai bene?" e in effetti era un falso allarme, perché la maestra di ballo continua: "Ho visto una coreografia piena di sensualità, fatta a dovere. Raimondo sei davvero fortunato ad avere una ballerina come Francesca (Tocca, ndr). Nunzio non l'ho proprio visto. C'era Francesca". Vince LDA.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì

Il ricordo di Piero Sonaglia, Maria De Filippi: "Cerchiamo di fare una puntata precisa come la vorrebbe lui"

Immagine
Video thumbnail

La puntata ha inizio nel segno di Piero Sonaglia, assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi, morto nei giorni scorsi. La conduttrice ha notato tra il pubblico un cartello dedicato a lui con scritto: "Sempre con noi Piero". Gli allievi, la conduttrice e i presenti in studio si sono alzati in piedi e hanno fatto un lungo applauso, poi Maria ha dato inizio alla puntata: "Ora iniziamo la puntata come la vorrebbe lui, cercando di farla precisa". È entrata la giuria e Stash, tornato in studio dopo il Covid, ha fatto sapere di stare diventando papà per la seconda volta: "Fare bambini mi piace proprio".

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì

Serale di Amici 21, ospiti della quarta puntata Nino Frassica e Sangiovanni

Immagine

Anche nella quarta puntata del serale di Amici 2022, non mancheranno gli ospiti. Torna Nino Frassica, con il suo talent Amici Senior. Inoltre, in studio ci sarà Sangiovanni, reduce dall'esperienza del Festival di Sanremo. Il cantante intonerà "Cortocircuito" e "Cielo dammi la luna", estratti dal nuovo album "Cadere volare".

A cura di Daniela Seclì

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 21

Immagine

Il serale di Amici 2022 vede alla direzione artistica, il coreografo, ballerino e sceneggiatore francese Stephane Jarny. Ha preso il posto di Giuliano Peparini, che si era occupato delle ultime tre edizioni del talent di Maria De Filippi.

A cura di Daniela Seclì

FantAmici: cos'è e come funziona

Il FantAmici è un gioco a cui si accede gratuitamente tramite un sito e un'app dedicati. Gli appassionati del talent di Maria De Filippi possono creare la propria squadra, selezionando cinque alunni e un professore. Inoltre, possono optare per una lega privata e quindi tra conoscenti oppure confrontarsi con tutti coloro che partecipano al gioco. Bonus e malus scaturiscono dai gesti compiuti dagli allievi, dai professori e dalla stessa Maria De Filippi (Qui la spiegazione dettagliata).

A cura di Daniela Seclì

La squadra Pettinelli - Peparini dopo l'eliminazione della terza puntata

Immagine

Dopo l'eliminazione del ballerino John Erik De La Cruz avvenuta nella terza puntata del serale di Amici, la squadra capitanata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini è composta da i cantanti Albe e Crytical e dal ballerino Dario Schirone.

A cura di Daniela Seclì

La squadra Cuccarini - Todaro: cantanti e ballerini

Immagine

La squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro risulta attualmente composta dai cantanti Aisha, Alex e Sissi e dai ballerini Nunzio Stancampiano e Serena Carella.

A cura di Daniela Seclì

La squadra Zerbi - Celentano dopo l'eliminato della terza puntata

Immagine

Dopo l'eliminazione del ballerino Leonardo Lini nel corso della terza puntata, ecco come è composta la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: LDA, Luigi Strangis, Carola Puddu e Michele Esposito.

A cura di Daniela Seclì

Chi sono i tre giudici del serale di Amici 2022

Le performance dei cantanti e dei ballerini della scuola di Amici, vengono sottoposte al parere della giuria. Anche quest'anno, come nelle precedenti edizioni, a decidere chi sia meritevole di vincere la sfida sono il conduttore e ballerino Stefano De Martino, il cantante Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia.

A cura di Daniela Seclì

Le anticipazioni della quarta puntata del serale di Amici 21: eliminato, ballottaggio e sfide

Immagine

Le anticipazioni della quarta puntata del serale di Amici 2022, in onda sabato 9 aprile, svelano che la prima eliminata sarà la cantante Aisha. Al ballottaggio, invece, si sfideranno il cantante Crytical e il ballerino Nunzio Stancampiano. Ecco tutte le sfide della serata, secondo le anticipazioni diffuse dal profilo Twitter AmiciNews:

Prima manche:

  • Lda contro Nunzio;
  • Carola e Michele contro Sissi;
  • Luigi contro Alex;

Seconda manche:

  • LDA e Luigi contro Alex;
  • LDA contro Serena e Nunzio;
  • Michele contro Sissi.

Terza manche:

  • Luigi contro Albe e Crytical;
  • Michele e Dario;
  • Luigi e Crytical.
A cura di Daniela Seclì

Il serale di Amici 2022, la quarta puntata in onda su Canale 5

Immagine

Sabato 9 aprile, in onda su Canale5, la quarta puntata del serale di Amici 2022. Maria De Filippi torna al timone del talent per un nuovo appuntamento. Anche stasera, due allievi si vedranno costretti a lasciare la scuola. A giudicare le loro performance saranno i giudici Stash, Stefano De Martino e Emanuele Filiberto Di Savoia. L'appuntamento è alle ore 21:40.

A cura di Daniela Seclì
28 CONDIVISIONI
219 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views