Il Grande Fratello Vip torna su Canale 5 per la puntata di lunedì 14 febbraio, giorno di San Valentino. Le anticipazioni del reality condotto da Alfonso Signorini: Alex Belli torna da ospite nella Casa per un nuovo confronto con Delia e Soleil. Una sorpresa attenderà Lulù: Manuel Bortuzzo andrà a trovarla per gli auguri di San Valentino. In studio anche Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, al televoto Kabir, Antonio e Gianluca.
Lulù, Katia e Soleil vanno al televoto: chi andrà in finale?
È il momento del voto da parte dei concorrenti per eleggere il secondo finalista ufficiale di questa edizione. Dopo che la scorsa settimana era toccato a Delia per mano del pubblico, stavolta tocca ai concorrenti votare la persona che per seconda approderà con certezza alla finale.
La prima a votare è Delia Duran, che sceglie Manila. A seguire Miriana Trevisan che invece fa il nome di Lulù. A seguire è il turno di Soleil, che vota Barù. Per Alessandro quella destinata alla finale è, guarda caso, Sophie. Per Jessica la scelta va ovviamente su Lulù, mentre per Barù la scelta va su Davide. Sophie ricambia Alessandro e nomina lui come finalista. Manila va su Lulù. Per Davide è Katia a meritare la finale. Antonio sceglie Nathaly, mentre Kabir sceglie Katia. Nathaly vota per Miriana. Katia vota per Soleil, mentre Lulù va su sua sorella Jessica. Giucas, infine, vota per Soleil.
Secondo la somma dei voti, Lulù, Katia e Soleil vanno al televoto: chi riceverà più voti da casa andrà in finale.
Bortuzzo in casa per Lulù: "Non smetto di guardarti"
Il giorno di San Valentino è prodigo di sorprese per i concorrenti della casa. Per Lulù arrivano lettere e orsi giganti, ma anche l'arrivo di Manuel Bortuzzo in casa: "Non smetto di guardarti, stai tranquilla perché trascorreremo una vita bellissima insieme. Ci ho messo un po' a capirti ma poi ce l'ho fatta. Siamo un'anima sola e quasi mi spaventa quanto siamo vicini anche a distanza".
Gianluca eliminato dal GF Vip, Antonio è salvo
È il momento dell'eliminazione e si risolve il ballottaggio tra Antonio e Gianluca, l'eliminato di questa puntata è Gianluca. Per lui una presenza breve, durata poco più di due settimane.
Nathaly Caldonazzo incontra l'ex Andrea Ippoliti: "Sei un pagliaccio, mi hai squarciato l'anima"
È il momento di Nathaly Caldonazzo e di una sorpresa (indesiderata a quanto pare), ovvero la visita in casa dell'ex Andrea Ippoliti, di cui Caldonazzo ha parlato malissimo in queste settimane. Lui la invita a smettere di parlare male di lui:
Immagino che non salterai dalla gioia nel vedermi, ma sai che stare qui mi costa molto. Sono dovuto intervenire perché queste offese sono di basso livello. Mi assumo le mie responsabilità, ho sbagliato, ti ho chiesto scusa, sono stato pessimo in quella settimana. Però mi hai definito con aggettivi forti, mi hai dato del deficiente. Sono passati due anni e mezzo, non ti ho più cercata, ho sbagliato e ti ho rispettata.
Nathaly non ne vuole sentir parlare e ribadisce quanto detto di lui, definito narcisista patologico e deficiente: "Con un deficiente non ci stai tre anni e mezzo, io per te ho fatto scelte importanti, mi sono separata da mia moglie con dei figli. Se ho sbagliato sono stato un deficiente". Lei non ha alcuna intenzione di trovare una mediazione: "Sei un pagliaccio, ancora che vieni qui. Questa storia mi ha squarciato l'anima".
Alfonso Signorini capisce che non può esserci dialogo e saluta Ippoliti, scusandosi con Caldonazzo.
Alex Belli rientra in casa: Soleil entusiasta, Delia meno
È il momento di Alex Belli e del suo ritorno in casa. La prescelta per ioncontrarlo è Soleil, che pare ignara di quello che accadrà. "Ho apprezzato la tua coerenza, mi spiace che Delia sia entrata qui dentro e abbia perso la bussola", le dice Belli, mentre lei sostiene di avere visto spegnersi il fuoco dentro di lui. Poi Belli si avvicina, supera il confine degli esterni violando la distanza di sicurezza e chiede a Soleil di fidarsi, toccandogli le mani: "Mi fido di te, ma voglio anche pararmi il sedere dall'eliminazione". A quel punto è Belli ad abbracciarla e lei capisce che lui rientrerà in casa. L'entusiasmo è palpabile. Alfonso Signorini chiede quindi a Belli di nascondersi per fare una sorpresa a Delia Duran, che non pare esattamente entusiasta.
Essenzialmente felici per il rientro in casa di Belli sono gli altri inquilini della casa, compreso Antonio Medugno, con cui lui si complimenta: "Potevi diventare una bambola nelle mani di Delia, invece ti sei tirato indietro. Ti stimo".
Kabir Bedi è salvo, il pubblico da casa ha deciso che non uscirà
Kabir Bedi è salvo e non verrà eliminato questa settimana. L'attore, in casa da poche settimane, era al televoto contro Antonio e Edoardo. Per volere del pubblico da casa il primo a salvarsi è proprio lui, quindi uno dei due inquilini arrivati di recente in casa dovrà abbandonarla.
Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia tornano in casa: "Questo posto ci ha cambiato la vita"
A poche settimane dalla nascita di Gabriel, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro festeggiano San Valentino nel posto dove il loro amore è iniziato. La coppia, da allora indissolubile, torna in quei luoghi dove è nato il loro sentimento e i due non possono fare a meno che commuoversi: "Qui è nato tutto, questo posto ci ha cambiato la vita". Poi l'incontro con gli inquilini, i due provano a fargli capire che la vita è piena di sorprese.
Tra Katia Ricciarelli e Manila Nazzaro è finito l'idillio: "Sono delle vipere"
L'amicizia ferrea tra Manila e Katia Ricciarelli sembra al capolinea. Il rapporto granitico tra le due sembra scricchiolare. Se Katia ammette, parlando con Soleil, che tra lei e l'ex Miss Italia non sia più come una volta e, in un filmato, pare abbia tramato la nomination di Katia con Jessica e Miriana. Cosa che Ricciarelli ha colto: "Io, non sembra, ma capisco tutto e vedo i vostri sguardi. In 50 anni ho imparato tante cose […] Ho detto che sarebbe meglio un giovane come Davide andasse avanti e a te non è andata bene". Le risponde Manila, provando a smentire questa versione: "Katia, ci siamo aiutate e volute bene entrambe, lo sai bene che ti sono stata accanto sempre".
Scontro tra Alex Belli e Delia: "Mi lasci per dei tweet? Stai facendo una figuraccia"
È il momento del confronto tra Alex Belli e Delia Duran, che esce dalla casa per incontrare il compagno. Belli si riferisce subito alle intenzioni di Delia di volerlo lasciare: "Sono venuto qui per farti ragionare. Dove è finita la Delia che conosco io? La donna elegante, tutta di un pezzo, quella che non si fa manipolare. Stai mettendo in dubbio tutto quello che siamo, pensavi davvero che potessero mandarti dei messaggi positivi di me qui dentro? Io accetto, se vuoi stare da sola stai sola. Ma tutto il resto è finito? Noi raccontiamo la libertà di poter vivere l'amore, abbiamo lottato per questa libertà". E prosegue:
Io ti amo Delia, stiamo costruendo la nostra vita insieme. Se vuoi stare da sola fallo, ma dove vuoi arrivare? La cosa che mi rende contento è sapere che stando qui hai capito l'effetto della reclusione. Stai vivendo lo stesso mondo che ho vissuto io, perdendo la linea dell'orizzonte.
Delia viene sfreezata e risponde: "Quando abbiamo celebrato il nostro amore, c'era qualcosa che andava oltre una carta. Perché non sei entrato qui a dirmi di questo amore che stai sbandierando ora. Sono rinata, mi sono rinforzata, il fatto che tu continui a cercare, imperterrito, di convincermi, non mi piace".
Alex Belli perde la pazienza: "Lasci andare tutto via per dei tweet? Ti rendi conto cosa stai facendo? Torna lì dentro e viviti tutto, stai facendo una brutta figura. Sappi però che io non posso resistere più di così qua fuori".
Signorini chiede a Delia se in questo momento sarebbe disposta a lasciare la casa per Alex, ma la risposta è granitica: "Per me, in questo momento, è più importante il mio stato d'animo".
Nathaly Caldonazzo: "Per me a Barù non piacciono le donne"
Rimanendo su Barù, va in onda un contributo video in cui Nathaly Caldonazzo dice la sua su Barù: "Secondo me non gli piacciono le donne, qui dentro è interessato ad altre persone. A me non la fa". Tornati in studio Signorini chiede subito a Barù se sia vero e lui non nega nulla, ma ci scherza: "Faccio anche la classifica di quelli che mi piacciono di più. Prima Giacono, poi Alessandro…". Insomma, Barù ha capito perfettamente il suo ruolo nel gioco, quello di sparigliare le carte.
Delia bacia Barù, Jessica: "Non mi fiderò più di lei"
Il primo blocco è dedicato allo scontro tra Jessica e Delia, che ha strappato un bacio a Barù nonostante Selassié abbia detto a più riprese di essere attratta da lui: "Sicuramente non sono innamorata di Barù – ha detto lei chiamata in causa dal conduttore – ma ho certamente un affetto e mi piace, non l'ho mai negato. Di certo, se io vedo un'amica a cui dà fastidio un mio comportamento mi freno. Mi fa strano perché io e Delia ne abbiamo parlato e lei ha detto che non avrebbe fatto nulla per ferirmi. Non mi fiderò mai più di lei e non la considererò più. Nessuno dei due mi deve giustificazioni ma è così. Resta che io non mollo".
La risposta di Delia è immediata: "Questo gioco non l'ho fatto per Jessica, ma per Barù, che continuava a provocare e ho risposto con questo bacio. Non ho alcuna intenzione di stringere un rapporto con lui. Mi dispiace aver fatto del male a Jessica, ma siccome non c'è un rapporto tra loro, possiamo permetterci di scherzare".
Barù si spiega: "Sono qui per fare audience"
Interviene quindi Barù, chiamato ovviamente in causa dal conduttore: "Sono qui che sto lavorando per questo programma e fare audience, tirare su un po' i numeri. Con tutto il rispetto, con Delia è solo uno scherzo e anche un istinto primordiale da cacciatore, che si trova davanti al cervo, lo mette nel mirino e poi non gli spara. Con Jessica c'è un'ottima amicizia e siamo complici".
Alex Belli pronto all'ingresso: "In quarantena ho pensato alle cose costruite con Delia"
La puntata inizia con la presentazione del succo della puntata, l'ingresso di Belli in casa. Non sarà un concorrente, racconta Signorini, ma un ospite che resterà lì dentro per fare chiarezza sui suoi sentimenti. Dall'esterno della casa, dove si trova dopo aver trascorso alcuni giorni in isolamento prima dell'ingresso, Belli racconta: "Ho pensato alla mia vita, con Delia, alla nostra famiglia e quello che abbiamo costruito. Ho pensato anche a Sole, a quello che ha detto, al fatto che dopo mesi inizia a vacillare anche lei".
Il televoto: chi uscirà tra Kabir, Antonio e Gianluca
Nel corso della puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 14 febbraio, uno dei concorrenti dovrà lasciare la casa. I nominati sono: Antonio Medugno, Gianluca Costantino e Kabir Bedi. Spetterà al pubblico decidere, tramite il televoto, chi di loro dovrà abbandonare la casa e, dunque, mettere fine al suo percorso nel reality condotto da Alfonso Signorini.
Il commento di Soleil sul comportamento di Alex Belli
Soleil Sorge non è sembrata particolarmente entusiasta all'idea che Alex Belli torni nella casa. Secondo la concorrente del Grande Fratello Vip, l'attore starebbe giocando: "Alex, per quello che l'ho conosciuto io, è talmente forte nei valori che non riesco a credere si sia abbassato a fare un gioco del genere, che sia la stessa persona". E ha continuato:
"Lui ha detto di essersi innamorato, lo diceva e poi ritrattava. Lanciava il sasso poi però non aveva il coraggio e ritirava la mano. Allora resta sul filone dell'amicizia pulita e basta. Non ha creato un'altra storia, al massimo ha sbandato emotivamente e non abbiamo creato il marito e l'amante".
Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro tornano al GF Vip
Nella puntata del Grande Fratello Vip dedicata agli innamorati, torneranno in studio Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro. Il loro amore è nato proprio nella casa e presto saranno genitori. Clizia, infatti, dopo Nina – nata dalla relazione con Francesco Sarcina – è in dolce attesa. La coppia aspetta un maschietto che si chiamerà Gabriele.
Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, lui chiarisce lo sfogo
Nel corso della scorsa puntata del Grande Fratello Vip, Lorenzo Amoruso aveva annunciato di volersi prendere del tempo per riflettere. In molti, hanno colto nelle sue parole l'intenzione di prendersi una pausa dalla relazione con Manila Nazzaro. L'uomo, tuttavia, ha chiarito il suo sfogo:
"Il mio prendere le distanze non era riferito a Manila. Ho giurato sulla tomba di mio padre di amarla e non sono nemmeno qua per darle visibilità o per fare teatrini come qualcuno ha detto. Non ne abbiamo bisogno. Il tempo me lo sono preso per capire quale sarà il mio atteggiamento da ora in poi: non ci saranno più commenti né apparizioni al GFVip da parte mia. Il mio amore rimane più forte che mai".
Le lettere di Alessandro e Biagio a Sophie e Miriana
L'atmosfera romantica di San Valentino, interesserà anche Miriana Trevisan. In una lettera, infatti, Biagio D'Anelli ha voluto difendere il suo rapporto con la gieffina, dopo l'aereo volato sulla casa in cui le veniva consigliato di "aprire gli occhi", perché quello di Biagio non è amore. "Chi tocca te, è come se toccasse me": ha tuonato Biagio. Anche Alessandro Basciano ha scritto una lettera a Sophie Codegoni, definendo la loro storia: "Una favola senza copione".
Sorpresa di San Valentino per Lulù da parte di Manuel
Nel giorno dedicato alla festa degli innamorati, Manuel Bortuzzo rientrerà nella casa per incontrare la sua Lulù Hailé Selassié. Il nuotatore porterà con sé anche un regalo per la sua fidanzata. Come lui stesso ha svelato sui social, le regalerà delle sensualissime scarpe rosse, sulle cui suole sono state poste le iniziali dei due fidanzati: L e M. Un modo per restare sempre con lei, nelle poche settimane che mancano alla fine del Grande Fratello Vip.
Perché Alex Belli torna nella casa, il confronto con Delia e Soleil
Alex Belli tornerà nella casa del Grande Fratello Vip e dopo aver varcato la Porta Rossa si tratterrà con gli altri inquilini per due settimane. Quindi, Alex Belli e il triangolo amoroso più chiacchierato della tv, continueranno a tenere banco per almeno altre quattro puntate. L'attore entra nella casa per avere un confronto con Delia Duran e Soleil Sorge. Queste due settimane dovrebbero portarlo a fare una scelta definitiva: riconquistare la moglie o comprendere di essere ormai innamorato di Soleil. Intanto, a poche ore dall'ingresso in casa, Alex Belli dà prova sui social dei suoi propositi:
Grande Fratello Vip, Alex Belli torna in casa
Nella puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 14 febbraio non mancano i colpi di scena. Il fatto più succoso riguarda Alex Belli, per lui è arrivato il momento di tornare nella casa, per avere un confronto con Delia Duran e Soleil Sorge. L'attore si fermerà per due settimane, ma il suo primo confronto con Delia è subito molto acceso e lei non vuole sapere più nulla di lui, visto che nel frattempo si sta godendo la permanenza in casa, tra baci rubati con Barù e flirt potenziali. In occasione della festa di San Valentino, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro raccontano il loro amore nato proprio nella casa più spiata d'Italia. C'è anche l'incontro indesiderato tra Nathaly Caldonazzo e il suo ex Andrea Ippoliti, che lei scaccia via: "Mi hai squarciato l'anima". Ad essere eliminato è Gianluca Costantini, mentre l'ingresso in casa di Belli divide, Soleil è entusiasta, Delia meno.
Grande Fratello Vip, Alex Belli rientra in casa
Nella puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 14 febbraio non mancano i colpi di scena. Il fatto più succoso riguarda Alex Belli, per lui è arrivato il momento di tornare nella casa, per avere un confronto con Delia Duran e Soleil Sorge. L'attore si fermerà per due settimane, ma il suo primo confronto con Delia è subito molto acceso e lei non vuole sapere più nulla di lui, visto che nel frattempo si sta godendo la permanenza in casa, tra baci rubati con Barù e flirt potenziali. In occasione della festa di San Valentino, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro raccontano il loro amore nato proprio nella casa più spiata d'Italia. C'è anche l'incontro indesiderato tra Nathaly Caldonazzo e il suo ex Andrea Ippoliti, che lei scaccia via: "Mi hai squarciato l'anima". Ad essere eliminato è Gianluca Costantini, mentre l'ingresso in casa di Belli divide, Soleil è entusiasta, Delia meno.