video suggerito
C'è posta per te 2023

C’è posta per te 2023: i video delle storie della puntata di sabato 18 febbraio

4 CONDIVISIONI

Sabato 18 febbraio 2023 su Canale5 va in onda la settima puntata di C'è posta per te. Il programma condotto da Maria De Filippi torna stasera con nuove storie emozionanti e divertenti. Gli ospiti di questa sono sera sono Alessia Marcuzzi e Luciana Littizzetto. È possibile vedere la puntata in diretta anche su Witty e MediasetInfinity.

La prima storia è una sorpresa che coinvolge ben quattro vip in studio. Si tratta di Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Alessia Marcuzzi e Tommaso Zorzi, chiamati da Luciana Littizzetto per poter trovare l'amore. Quattro aspiranti fidanzati si presentano dall'altra parte della busta.

Si prosegue con una storia di ricongiungimento familiare: Antonio non vede i figli Angela e Pasquale da oltre 15 anni. Il suo orgoglio e apparente distacco non convince i figli a perdonare la sua assenza. Decidono così di aprire la busta soltanto per Sabato, il fratello e figlio che il padre ha avuto dalla attuale relazione.

La terza storia è quella di Mario, che ha lasciato Martina ma ora è pentito e vuole fare di tutto per farsi perdonare chiedendole di sposarlo. Martina però è troppo delusa e teme che Mario possa avere nuovi momenti di crisi in cui rimetta in discussione il loro rapporto. Nonostante il dolore, i sentimenti sono mutati e decide così di andare avanti da sola con la sua vita.

La quarta storia della serata è quella di Katia, che non ha più rapporti con il padre Massimo da quando ha deciso di separarsi dal marito, che è anche il fratello della sua attuale moglie Maria. Massimo ha deciso di chiudere con la figlia, perché ha visto la separazione come un tradimento nei confronti di Maria. Quando la conduttrice lo smuove però, Massimo capisce per fortuna di dover ragionare solo con la sua testa.

L'ultima storia è quella di un rapporto interrotto tra madre e figlia. Assunta ed Emanuela non hanno mai vissuto realmente il loro legame e la figlia dimostra una quasi totale impassibilità nei confronti della madre che è andata a cercarla. Alla fine decide di non aprire la busta, sentenziando: "Riaverla nella mia vita adesso non avrebbe senso". Maria De Filippi è stupita: "Ammazza che carattere, ma tu non demordere", consiglia alla madre.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Farla entrare nella mia vita sarebbe inutile", Maria De Filippi: "Ammazza che carattere"

Immagine

Nonostante i tentativi di Maria De Filippi di farla ragionare, Emanuela non ne vuole sapere di recuperare il rapporto con la madre. "Farla entrare adesso nella mia vita adesso sarebbe inutile", sentenzia davanti alla delusione di Assunta. Sceglie di chiudere la busta, stupendo persino Maria De Filippi che, una volta raggiunta Assunta di là dalla busta commenta: "Ammazza, che carattere". Assunta sorride amareggiata: "Sì, è come me, ma non ho intenzione di mollare".

A cura di Giulia Turco

Assunta non ha più rapporti con la figlia, che ammette: "Quando la vedo vorrei scansarmi"

Immagine

"Amore mio, mi manchi tanto".  Assunta scoppia in lacrime non appena vede la figlia, accompagnata dal marito. "Ho sbagliato nella mia via e ti chiedo perdono, ti chiedo di amarti come una mamma ama i suoi figli. Ti chiedo con il cuore di darmi una possibilità". Assunta è sparita dalla vita di sua figlia quando aveva soltanto tre mesi, nel corso della loro vita non sono mai riuscite a riconciliarsi. "Avevo 11 anni quando l'ho visto la prima volta. Ogni volta che la incontravo mi parlava male di nonna. Poi ci siamo perse. Oggi quando mi capita di vederla vorrei scansarmi", ammette la figlia.

A cura di Giulia Turco

Maria De Filippi sbotta con il padre di Katia influenzato dalla moglie: "Devi decidere in autonomia"

Immagine

Maria De Filippi spinge il padre ad ammettere la verità che sta ignorando, ovvero la delusione che ha provato quando Katia ha deciso di separarsi dal marito, nonché fratello della sua compagna Maria. "Mi hanno sempre trattata male, ero sempre quella cattiva per loro", sostiene la donna, che ammette di non aver mai fatto nulla perché il marito recuperasse il rapporto con la figlia.

"Il mio sogno è che tutti possano andare d'accordo con tutti", sostiene il padre che ad un certo punto si lascia andare alla commozione. "È sempre mia figlia, è normale che sia contento di vederla". Eppure lui sembra essere costantemente influenzato dall'opinione della moglie. Ad un certo punto la conduttrice sbotta. "Senti, provi a decidere tu? Decidi tu! Il fatto che tu non decidi in autonomia fa sì che tra tua figlia e Maria ci sia sempre ostilità!". L'uomo, scosso dalla conduttrice, decide allora di aprire la busta. "È un vero disastro, se lasciato da solo", è il consiglio di Maria De Filippi per Katia.

A cura di Giulia Turco

Katia e i fratelli non parlano con il padre da anni, lui si smarca: "È stata la madre a mettermeli contro"

Immagine

Katia non sente il padre da sette anni, è sparito dalla sua vita. Il suo torto è aver deciso di separarsi dal suo ex marito, è il fratello della compagna di suo padre, che si chiama Maria. Il padre non le parla perché Maria è arrabbiata per quanto avvenuto.

È Katia, all’età di 12 anni, a far entrare Maria in casa della sua famiglia. Maria aveva 20 anni e inizia ad avere una relazione con il padre di Katia. Da quel momento interrompe il rapporto con i suoi figli, non felici di questo legame.

Negli anni Katia capisce di non essere più innamorata del marito, ha una relazione extra coniugale e decide di separarsi. Il padre prende male la notizia e decide di non rivolgerle mai più la parola.

“Non sono stato io ad allontanarmi, sono stati loro”, sostiene il padre. Peccato che i figli avessero 10 e 12 anni. “È stata la madre che li ha messi contro”, ritenta lui.

A cura di Giulia Turco

Nulla da fare per Mario: “Mi hai detto ‘Mi togli la serenità’, certe frasi rimangono addosso”

Immagine

“Se sono qui oggi è perché voglio dirti che sono pronto a prendermi le mie responsabilità. Voglio sposarti e avere un figlio da te”, spiega Mario.

“Sono delusa dai suoi comportamenti, ho sofferto di crisi d’ansia, tachicardia. Non andavo più a lavoro. Mi sono spaventata e ho spaventato la mia famiglia. Ad oggi non credo più in un futuro insieme, all’idea di una famiglia. Non credo che sia davvero pronto come dice”, aggiunge Martina.

Martina teme che Mario possa andarsene di nuovo, alla prossima crisi. “Ho letto le chat delle ragazze con cui ti scrivevi, anche mentre stavamo insieme”, racconta Martina. “Mi hanno inviato una foto di lui con in braccio due ragazze”, ammette. “Tu mi hai detto ‘Mi togli la serenità’, certe frasi ti rimangono addosso”. 

Nulla da fare, Martina chiude la busta: “Il mio sentimento non è più lo stesso”. Mario è deluso e affranto. “Se lei chiude la busta, io non voglio più stare male. Voglio ricominciare e voglio che ricominci anche lei”.

A cura di Giulia Turco

Mario vuole chiedere a Martina di sposarlo: "Da quando ci siamo lasciati le mie giornate non hanno luce"

Immagine

Quella di Mario è la storia di un amore interrotto. Dopo 4 anni di convivenza con Martina, Mario decide di lasciarla pochi mesi fa. Non si fa sentire, si diverte in discoteca e nel frattempo Martina scopre alcuni messaggi di Mario con altre ragazze.

Mario ha alle spalle un matrimonio con un’altra donna, un divorzio e un figlio del quale è molto innamorato. Martina lo accoglie come se fosse suo figlio, fino a quando anche lei non inizia ad avere il desiderio di avere un figlio tutto suo. Sente la mancanza di attenzioni, causa anche il lavoro di Mario e così vanno in crisi. Mario la lascia e Martina se ne va di casa.

Per tre mesi non si sentono e lui cerca di dimenticarla. Esce con gli amici e conosce altre ragazze, fino a quando Martina non lo cerca di nuovo. Mario però non vuole ufficializzare il loro ritorno di fiamma. Oggi è qui per chiederle di sposarla.

A cura di Giulia Turco

Pasquale sceglie di riabbracciare il fratello, ma non il padre: "Deve darci del tempo"

Immagine

Ho aspettato una sua chiamata per anni”, spiega Angela. Maria De Filippi fa notare l’orgoglio del padre, apparentemente molto distaccato rispetto alla situazione. “Ci sono persone che perdono i genitori, noi ce l’abbiamo ancora”, riflette Pasquale che decide di aprire la busta, ma soltanto per il fratello Sabato. “Ci deve dare del tempo. Ora voglio solo riabbracciare mio fratello”. La busta si apre, ma prima che accada Antonio e la compagna devono lasciare lo studio.

A cura di Giulia Turco

Pasquale e Angela rivedono il padre dopo oltre 15 anni: "Ci hai lasciati in mezzo a una strada"

Immagine

La prima storia della serata è una storia di ricongiungimento familiare. Antonio e Carmela sono una coppia da 22 anni e hanno in comune un figlio, Sabato. Antonio ha alle spalle una precedente relazione dalla quale sono nati Pasquale e Angela, con i quali non ha più rapporti da oltre 15 anni. “Mi fa male non esservi stato vicino nei momenti importanti,

Antonio per tutto questo tempo non si fa sentire per errore, per orgoglio, “perché mi sembrava che dei miei figli non importasse nulla di me”. Angela è molto ferita, anche ora a vedere il padre. Ci hai lasciati in mezzo a una strada”, lo accusa Pasquale, relativamente al periodo in cui il padre sparì per trasferirsi nel Nord Italia. “Se è qui dovrebbe almeno pentirsi di quello che ha fatto”, sostiene la figlia. “Non mi sembra pentito. Al di là dei notai e delle questioni economiche, dove sei stato per 20 anni?”.

A cura di Giulia Turco

Per Rudy Zerbi c'è Leandro, commesso vichingo: "Diventa fluido, con le donne ti è andata male"

Immagine

Per Alessandra Celentano c'è Antonio Albanese, pensionato di 75 anni. Per Alessia Marcuzzi c'è Tony Russo, proprietario di un'agenzia funebre a Caserta. Per Tommaso Zorzi c'è Giovanni, detto Carlos, preparatore atletico della Marina militare e infine per Rudy Zerbi, inaspettatamente, c'è Leandro, commesso appassionato di cultura vichinga. "Hai provato con tutte le donne del creato e non è andata bene, diventa fluido", è l'invito di Luciana Littizzetto a Rudy che continua a guardare la scena con stupore. "Maria mi ha detto che hai l'occhio paccoide", continua a stuzzicarlo la comica. Zerbi chiede di poter vedere "la merce", prima di scegliere e così Leandro si mette in mostra esplicitando tutte le sue misure, centimetro per centimetro. Il siparietto si conclude con un simpatico ballo del gruppo, ciascuno con la rispettiva coppia.

A cura di Giulia Turco

Littizzetto chiama a rapporto Celentano, Zerbi, Marcuzzi e Zorzi: cercherà l'amore per loro

Immagine

Luciana Littizzetto e Maria De Filippi manda la posta a quattro vip, che sono notoriamente single, nel tentativo di far trovare loro l’amore. Si tratta di Alessandra Celentano, Alessia Marcuzzi, Tommaso Zorzi e Rudy Zerbi.

Alessandra Celentano e Alessia Marcuzzi hanno accettato l’invito e si presentano insieme davanti a Luciana Littizzetto.  “Abbiamo saputo che siete single e abbiamo selezionato dei possibili pretendenti”. Come loro, anche Tommaso Zorzi e Rudy Zerbi che le raggiungono sul pouf.

“Il mio tipo di uomo deve essere elegante”, ammette Zorzi. “Non mi piacciono dolcissimi, ma che mi tengano un po' testa, un po bas*ardi”. 

A cura di Giulia Turco

Luciana Littizzetto a Maria De Filippi: "Manda la posta al principe Harry, con il postino a Palazzo"

Immagine

Prima ospite della serata è Luciana Littizzetto che entra in studio a C’è posta per te con una serie di doni per il pubblico. Ci sono caramelle zuccherine, per addolcire e preparare gli spettatori davanti alla tristezza delle storie che verranno raccontate. C’è anche una camicia da notte, un’allusione alla lunga serata che la aspetta, con la scritta iconica frase ‘Maria, posso sapere che cosa ti ha raccontato?”. 

Lo show della comica torinese continua con una serie di stoccate alla conduttrice. “Ma chi c’è stasera il principe Harry?”, la stuzzica. “Potresti mette a posto quella storia lì familiare. Immaginati il postino che va a Buckingham Palace e trova Carlo e Camilla in tuta. Finirebbe che li mandi nello stanzino come tuo solito”.

Ironia anche sull’ormai consueto silenzio in studio che tiene incollati gli spettatori, mentre Maria De Filippi cerca di risolvere i drammi familiari. Le due simulano la scena: “Crea il picco dell’auditel quel silenzio”, sottolinea Littizzetto, che alla fine rivela il vero motivo per cui si trova in studio.

A cura di Giulia Turco

Le anticipazioni sulle storie della settima puntata di C'è posta per te 2023

Immagine

Nella puntata di C'è posta per te in onda sabato 18 febbraio tornano le storie di contrasti familiari che tanto piacciono al pubblico del programma. Sembrerebbe essere destinata a diventare una tra le storie più commentate della puntata quella le cui anticipazioni sono state diffuse sui canali social del people show condotto da Maria De Filippi. Da un lato della busta c'è una donna che ha fatto recapitare la posta al padre e a Maria, la sua compagna. La richiesta è quella di non impedirle di avere un rapporto con il genitore.

La protagonista della storia che, con ogni probabilità, diventerà una tra le più commentate della serata è una giovane donna che, di fronte alla matrigna, non tace la sua contrarietà. "Maria, ricordati che sono sempre la prima figlia di tuo marito. Tu non puoi privarmi di mio padre", dice la giovane prima che il pubblico applauda. Nelle anticipazioni diffuse manca la risposta della donna che sarà svelata solo nel corso della puntata di questa sera.

A cura di Giulia Turco

Tommaso Zorzi ospite di C'è posta per te, aveva dichiarato il suo amore per Maria De Filippi

Immagine

La presenza di Tommaso Zorzi come ospite di C'è posta per te dovrebbe coincidere con la messa in onda di sabato 18 febbraio, anche se la produzione del people show, contattata da Fanpage.it, non ha dato alcuna conferma sugli ospiti della serata. A spoilerare la sua presenza in studio era stato lo stesso conduttore e influencer che, proprio su Instagram, circa una settimana prima aveva anticipato la registrazione di una puntata presso gli studi Elios di Roma. Il suo sogno si avvera: lavorare insieme a Maria De Filippi era infatti uno dei desideri più grandi per Zorzi, come aveva dichiarato già nel 2020, ai tempi del suo GFVip.

A cura di Giulia Turco

Alessia Marcuzzi ospite a C'è posta per te, è il primo ritorno a Mediaset dopo l'addio

Immagine

Stando alle anticipazioni, in studio è confermata la presenza di Luciana Littizzetto. La nota comica diventerà per questa sera anche conduttrice, "rubando" il ruolo a Maria De Filippi solo il tempo di qualche storia. Non solo: sarà anche postina e farà recapitare la posta a due personaggi speciali, che dovrebbero essere Alessia Marcuzzi e Tommaso Zorzi. Di questi due per il momento però non è ancora stata data l'ufficialità, anche se la conduttrice pare essersi tradita con le sue stesse mani. Tra le sue storie Instagram infatti, aveva condiviso (e poi subito rimosso) una sua foto allo specchio taggando C'è posta per te e scrivendo "stasera". Segnali che quindi anticipano la sua presenza in studio durante l'appuntamento del 18 febbraio.

A cura di Giulia Turco

Alessia Quarto ex protagonista di C'è posta per te è incinta

Immagine

Nel frattempo, diamo uno sguardo allo storico di C'è posta per te. Dalle passate edizioni del programma, torna a far discutere Alessia Quarto, la ragazza napoletana la cui storia è stata una delle più appassionanti per il pubblico. Alessia rispondeva all'invito di Giovanni, il marito che chiedeva di riappacificarsi dopo un grave tradimento con la cugina della ragazza. Alessia aveva deciso di lasciare da sola il programma, senza più risentirlo. A distanza di due anni la lieta notizia: Alessia Quarto è incinta del nuovo compagno, di cui non è ancora stata svelata l'identità.

A cura di Giulia Turco

A che ora inizia la settima puntata di C'è posta per te

Immagine

Come sempre l'appuntamento con C'è posta per te è alle 21,25 circa su Canale 5. Si parte con la prima storia che sarà una sorpresa e che coinvolgerà una delle ospiti della serata, tra Alessia Marcuzzi e Luciana Littizzetto. Si proseguirà con le storie famigliari, gli amori e i ricongiungimenti, per chiudere il cerchio con un'altra sorpresa. La fine della puntata è prevista per la mezzanotte passata.

A cura di Giulia Turco

C'è posta per te stasera su Canale 5, ospiti Luciana Littizzetto e Alessia Marcuzzi

Immagine

Sabato 18 febbraio, su Canale 5, andrà in onda il settimo appuntamento di C'è posta per te condotto da Maria De Filippi. Tante e diverse le storie pronte ad appassionare gli spettatori, così come le sorprese. Gli ospiti attesi in studio per questa sera saranno Luciana Littizzetto e, stando ad alcune indiscrezioni e spoleir, anche Alessia Marcuzzi, probabilmente insieme a Tommaso Zorzi o Rudy Zerbi.

A cura di Giulia Turco
4 CONDIVISIONI
45 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views