Sabato 28 gennaio 2023 su Canale5 è andata in onda la quarta puntata di C'è posta per te. Il programma condotto da Maria De Filippi è tornato in prima serata con nuove storie emozionanti e divertenti. Gli ospiti sono stati Irama e la diva americana Charlize Theron. È possibile vedere la puntata in diretta o in streaming anche su Witty e MediasetInfinity.
La prima storia è stata quella di Alessandro che, insieme a sua figlia Cristina, ha voluto fare una sorpresa a sua moglie Franchina, distrutta dalla scomparsa improvvisa di Vincenzo, il primo dei loro figli, a soli 28 anni. Ad aiutarli è intervenuta Charlize Theron che ha ricordato alla donna: "Le persone che non ci sono più non le dimenticheremo, ma dobbiamo ricordarci di chi è qui con noi".
Protagonista della seconda storia è stata Carmen che ha cercato di recuperare il rapporto con suo padre Giuseppe, sposato da ormai vent'anni con un'altra donna. Tra le due sono nate una serie di incomprensioni, ma da parte di entrambe c'è sempre stata la volontà di unire, quanto più possibile le loro famiglie.
È il momento della storia di Valentina che desidera riconquistare suo marito Corrado. Lui l'ha allontanata dopo aver scoperto che lei scambiava dei messaggi con un altro uomo, con il quale però non c'è mai stato nulla. Nonostante lui continui a vedere sua moglie da mesi ha deciso di non aprire la busta dicendo di non avere più fiducia in lei.
La quarta storia è quella di Mariella che vorrebbe ricucire i rapporti con suo figlio Alessandro, che la tiene a distanza da ormai dieci anni. Dopo un lungo discorso tra Maria De Filippi e il ragazzo, lui decide di aprire la busta, pur avendo ancora delle riserve nei confronti della madre.
L'ultima storia della puntata è quella di Marina che vuole dire alla moglie di suo padre, Juliet, che è molto legata a lei perché è diventata come una seconda mamma. Irama la aiuterà in questa sorpresa.
Irama abbraccia Juliet: "Il tuo perdono vi farà vivere eternamente nell'amore"
Irama è pronto ad entrare in studio e a regalare un'emozione a Juliet: "Sono molto contento di conoscerti e di aver conosciuto la vostra storia, grazie per aver condiviso con me questa storia, anche se sono convinto che tu l'hai perdonata già da tempo, da parte tua essere rimasta e aver perdonato è una cosa bella, eterna, che vi farà vivere nell'amore, anche perché è facile scappare, sarebbe stata la cosa più semplice, ma tu sei rimasta e questa cosa è bellissima".
Il cantante, poi, porta due regali una valigia per i prossimi viaggi di Juliet e anche un pensierino per i suoi gatti e prima di congedarsi le dice: "Sono molto contento perché quando la musica viene condivisa da più persone ha vita propria ed è bello".
Marina, quindi, chiede a Juliet di aprire la busta chiamandola come non l'aveva mai chiamata: "Seconda mamma". Le due si sono abbracciate, commosse.
La lettera di Marina a Juliet: "Ti devo chiedere scusa perché ti ho tolto dei ricordi belli con papà"
Marina, quindi, inizia col ringraziare Juliet e a chiederle scusa per non averle mai dimostrato il suo affetto:
"Tu con la tua dolcezza lo hai aiutato, lo coccolavi un sacco, quel papà che hai accettato di sposare pur sapendo di Del vostro grande amore potrei parlarne per ore, ma anche del mio senso di colpa, il pensiero che tu dormi da sola in quella casa che mi ha visto nascere mi fa male al cuore, non doveva andare così, non se lo meritava il mio papà e non lo meritavi neanche tu. Il mio rimorso è per tutti quegli anni in cui non ti ho fatto entrare nella mia vita, chissà quanto hai sofferto a causa mia. Per tanti anni ho sperato che se io stavo da una parte tu saresti stata dall'altra, quando vedevo papà girarsi verso di te e fare gli occhi al cuore mi si stortava l'umore".
La lettera continua: "Ti chiedo scusa per quegli anni, sono stata pestifera e malefica, se non mi fossi comportata così oggi avresti una montagna di ricordi belli con papà, ci avremmo guadagnato tutti e tre, vista la persona meravigliosa che sei, come mi diceva papà, Io amo Juliet perché mi fa stare bene".
Marina ricorda il giorno del matrimonio: "Quel giorno mi sei stata accanto come avrebbe fatto lui e io sono fiera che sei stata tu ad accompagnarmi all'altare, anche quel giorno avrei voluto chiederti scusa, ma non ho mai avuto il coraggio, so di averti rubato un pezzo di vita che tu avresti voluto vivere insieme a papà, quella vita che ogni donna innamorata vorrebbe vivere con il suo compagno".
Marina vuole ringraziare Juliet, la compagna di suo padre e Irama le sta accanto nella sorpresa
Marina è la protagonista dell'ultima storia di C'è Posta per te. A dieci anni Marina perde sua madre e fa promettere a suo padre che non sarebbe mai arrivata nessun'altra donna a sostituire la sua mamma. Un giorno, però, lui incontra Juliet, la madre di una compagna di classe di Marina della quale si innamora.
Marina, ancora piccola, ostacola in tutti i modi questa loro unione, mostrando una forte gelosia, e quindi i due sono costretti a viversi di nascosto. Con il tempo il loro rapporto inizia a prendere una forma, soprattutto quando a 25 anni lei decide di andare a convivere con il suo fidanzato e finalmente Juliet può vivere l'amore che la unisce al padre di Marina. L'uomo dopo qualche tempo, nel 2017 si ammala con un tumore, e Juliet dimostra di essere una compagna ineccepibile e sostiene il suo compagno in ogni momento. Quando lui viene a mancare, Marina di sente persa, ma capisce che Juliet può starle accanto.
"Stai facendo una cosa bellissima e mi permetto di dirti che il tuo papà ovunque sia sarà fiero di te perché stai facendo una cosa bellissima" dice Irama prima di nascondersi. Con la canzone "Ovunque sarai" entrambe si sono commosse pensando all'amore Marina per il padre e Juliet per il suo amore.
Alessandro apre la busta e incontra sua madre
Alla fine, convinto da Maria De Filippi, Alessandro apre la busta e incontra sua madre alla quale permette di chiamarlo, ogni tanto: "Rispetterò i tuoi tempi" dice la donna prima ancora che la busta possa aprirsi. Il ragazzo, poi, abbraccia il fratello e si avvicina alla madre, dando inizio ad un nuovo graduale rapporto.
Maria De Filippi incalza Alessandro: "Vuoi punire tua madre per la vita? Ti togli una persona che ti ama"
Maria De Filippi prova a far capire ad Alessandro che il suo comportamento non gli sta portando alcun giovamento: "Questo discorso è il frutto di una rabbia che tuo padre non ha più, tanto che ora hanno un rapporto normale e festeggiano il compleanno insieme per fare in modo che ci sia anche tu. Lo dico per cercare di spiegarti che tuo padre è andato avanti, tu sentendoti tradito hai tolto l'opportunità a tua madre di volerti bene e perché per un'impuntatura di quando avevi 15 anni devi toglierti una persona che ti vuole bene".
La conduttrice continua: "Non puoi essere di coccio sulle stronzate, ti togli una nonna per tuo figlio, una donna che se stai male puoi chiamare, e quando starà male lei tu penserai perché non le ho risposto. Ma perché devi toglierti questo? Dieci anni di punizione? Una vita di punizione? Ma perché?".
Alessandro ascolta la madre e dice: "Tradendo mio padre ha tradito anche noi"
Alessandro ha accettato l'invito e lascia parlare la madre: "Lo so che ti ho deluso per il modo in cui me ne sono andata, sono stata una vigliacca, ho sbagliato e me ne sono resa conto, ma il rancore non fa bene alle persone, io lo so che mi ami. Ti chiedo solo di aprire la busta, di rispondermi magari se dovessi chiamarti, la nonna e il nonno ti aspettano, a pranzo. Non ti chiedo altro".
Anche il fratello prende la parola: "Io oggi ti voglio chiedere soltanto di dar voce a quei valori che nella nostra famiglia ci hanno sempre insegnato, abbiamo avuto la stessa maestra, la nonna, ci ha sempre detto di praticare pace, amore e perdono e come lo ha insegnato a me lo ha insegnato anche a te, io voglio fare appello a questi valori che ci sono stati insegnati. Ritrovali, solo questo ti chiedo". Il riferimento è ad un episodio in cui la nonna, malata, ha deciso di far entrare in casa la sua ex nuora, perché lei aveva chiesto di vederla.
Alessandro prova a spiegare le sue ragioni: "Non tolleravo il tradimento, come ha tradito mio padre ha tradito anche noi, andandosene senza spiegare niente. Noi dovevamo sapere". Maria De Filippi prova a spiegare la situazione: "Papà dicendovi del tradimento metteva mamma in una situazione non bella, sei d'accordo? E se lei non lo amava più cosa doveva fare?" e lui risponde: "Lei sapeva che non tolleravo il tradimento".
La conduttrice cerca di far capire ad Alessandro che la scelta di suo padre è stata voluta, per mettere in cattiva luce la madre, che intanto si vergognava di aver fatto un gesto simile e quindi prova a chiedere al ragazzo se anche il padre in questi anni non abbia mai avuto relazioni: "Non l'ho mai visto con un'altra donna accanto". Il ragazzo ammette che per qualche tempo ha provato rabbia nei confronti della madre e dice: "Adesso mi è indifferente". Maria De Filippi lo contesta: "Non ti è indifferente, perché se lei ti chiama tu non le rispondi e decidi di non risponderle e perché?" lui risponde: "Perché non ho voglia di parlare con lei".
Mariella vuole rivedere suo figlio Alessandro: "Non mi ha mai perdonata"
La quarta storia è quella di Mariella e suo figlio Salvatore che vogliono incontrare Alessandro, l'altro figlio che non vede da dieci anni. Madre e figlio non si parlano da quando lei non è tornata a casa dal suo ex marito perché lui l'aveva minacciata dicendole che se fosse rientrata avrebbe raccontato ai suoi figli che lei lo aveva tradito. Alessandro non ha perdonato la madre, nonostante il padre non gli abbia mai impedito di sentirla o vederla, quando c'è stata l'opportunità di incontrarsi in situazioni ufficiali lui ha preferito ignorarla.
Salvatore, invece, che è l'altro figlio ha detto: "Se penso a quello che ha fatto mia madre credo che lei abbia sbagliato, ma ho deciso di non rinunciare al rapporto con lei".
Valentina punzecchia il marito: "Perché mi dici di vederci in campagna?" e lui chiude la busta
Valentina sottolinea che i loro incontri avvengono in campagna: "Per non farsi vedere e perché i tuoi genitori so che non sarebbero contenti se il matrimonio si ricompattasse" dice Maria De Filippi e Corrado risponde dicendo che i suoi genitori non hanno alcun problema.
La conduttrice instilla il dubbio che ci sia ancora un sentimento se loro due continuano a vedersi e lui risponde dicendo: "Nessuno di noi è fatto di pietra. Non la amo più? Non lo so". Corrado dice di non avere più fiducia in lei e Valentina: "Proviamoci, non possiamo buttare 15 anni di matrimonio". Lui non è convinto e dice di non essere pronto a ritornare con lei, Maria continua dicendo: "Guarda che se stai con tua moglie non è che perdi la dignità". La conduttrice, allora, ci prova dicendo: "Se torni da lei vuol dire che vuoi andare avanti e vuoi stare con lei, altrimenti andavi da un'altra".
Corrado, quindi, decide di chiudere la busta: "Io devo stare bene con me stesso" lei incalza dietro la busta chiusa: "E stai bene senza di me?" e lui "Per adesso va bene così", Valentina ribatte: "Non esiste per adesso, se si chiude si chiude e basta".
Corrado ascolta Valentina: "Io non mi devo giustificare di nulla, sono un ottimo marito"
Corrado accetta l'invito e Valentina prende la parola: "Sono qui davanti a te, davanti a tutti, per farti capire quanto sono pentita per quello che ho fatto. In questi anni ho fatto delle rinunce, mi sono dedicata alla famiglia, lo sai quanto io volevo essere indipendente, realizzarmi, ad un certo punto ho capito che non era sbagliato realizzarsi. Quando ho finito gli studi che ho iniziato anni fa, non uscivo con le amiche per non togliere tempo a te e alla mia famiglia. Sono qui a dirti che mi dispiace".
E riprende: "Non ti ho tradito fisicamente mai, non ho mai detto, mai pensato, mai scritto che volevo abbandonare te e la nostra famiglia. Adesso mi manca tutto di te, anche le nostre litigare, i nostri abbracci, la nostra intesa. In questi due mesi che ci siamo parlati tutte le sere ho sentito il nostro amore, abbiamo parlato, ci siamo chiariti, ci siamo detti cose che non ci siamo detti mai in questi anni e come sono finiti questi mesi, ad amarci. Siamo ancora marito e moglie. Solo insieme possiamo unire la nostra famiglia".
Corrado risponde: "Questa persona io conosco chi è, io le avevo detto che non mi stava simpatica. Lei mi diceva di stare tranquillo, scoprire certe cose fa veramente male, sono stato un buon marito, un buon padre, non è mai mancato nulla, e non mi riferisco alle cose materiali. I miei genitori hanno fatto 50 anni di matrimonio ed è bello, in ogni coppia ci sono alti e bassi, ma bisogna sedersi ad un tavolo parlare e discutere. Io non mi devo giustificare di nulla Maria".
Maria De Filippi punta l'attenzione sul fatto che lei si sia sentita oppressa e non accettata nella sua voglia di emanciparsi: "Non è così io l'ho sempre assecondata in tutto quello che ha fatto. Non è come ti dice lei. Io non le credo, non credo a lei e a quello che dice, non ho più fiducia in lei, ed è una cosa brutta, molto brutta".
Valentina vuole riconquistare suo marito Corrado
Valentina è la protagonista della terza storia di C'è posta per te che vorrebbe recuperare il rapporto con suo marito Corrado, dal momento che per un anno ha scritto ad un altro uomo, senza aver mai avuto nessun contatto fisico, ma lui ha deciso di abbandonare la casa in cui vivono per chiedere la separazione. Da quando se n'è andato di casa, però, di nascosto da tutti, lui continua ad avere dei rapporti intimi con la moglie. Durante il loro matrimonio lui ha sempre mostrato di essere all'antica, chiedendo che Valentina fosse principalmente moglie e madre, ma lei ha invece provato ad emanciparsi prendendo il diploma di guida turistica, provando a laurearsi.
In quel momento lei si avvicina ad un altro uomo con il quale inizia a scambiare messaggi. Nonostante lei non si senta apprezzata da suo marito che ha sempre da ridire su ogni cosa lei faccia, Valentina capisce di volerlo al suo fianco perché non vuole distruggere la sua famiglia.
Giuseppe e Luana decidono di aprire la busta e abbracciano Carmen
Giuseppe e Luana aprono la busta: "Io non ho mai avuto problemi, non mi sentivo accettata da te" dice la donna e Carmen dall'altro capo della busta: "Anche io da te, pensavamo entrambe la stessa cosa" e Giuseppe conclude: "Colpa mia, sono un pasticcione". Maria De Filippi, quindi, fa aprire la busta e c'è un abbraccio tra entrambe le famiglie.
Martina a sua sorella Carmen: "Se ti avessi vissuta da bambina sarebbe stato diverso"
"Se fossi venuta quando ero più piccola io sarei stata felice perché sei sempre mia sorella. Ho voluto fare le cose piano piano" dice Martina tra le lacrime. Maria De Filippi continua: "Sto macello, mi dispiace dirtelo, ma l'hai creato tu". La conduttrice cerca di far capire a Giuseppe che avrebbe dovuto fare una serie di passi che non ha mai fatto, visto che era l'unico a parlare con entrambe: "Quando sono nate le tue figlie dovevi andare da lei a farglielo sapere".
"Non me la sono sentita di dirglielo, ho sbagliato, sbagliare è umano" dice Giuseppe resosi conto del fatto che avrebbe dovuto fare delle cose che per mancanza di coraggio non ha fatto. Anche la sua seconda figlia non ha mai saputo dell'esistenza di Carmen perché troppo gelosa e morbosa nei confronti di suo padre, tanto è vero che a comunicarglielo è stata la madre, Luana in presenza del marito che, intanto, non ha aperto bocca.
"Io non sono un padre pasticcione, come sta dicendo Maria" dice Giuseppe e la conduttrice cerca di fargli capire che in realtà se lui fosse stato più chiaro nel dirle che certe cose, non ci sarebbero state delle incomprensioni.
Maria De Filippi contro Giuseppe: "Ma non pensi di aver sbagliato qualcosa?"
Luana è la prima a prendere parola: "Io l'ho accolta come una sorellina, perché ero piccola, avevo 23 anni e lei ne aveva 12″. Giuseppe aggiunge: "La verità è che è stata manovrata, nemmeno dalla madre, lei lo sa da chi". Luana riprende la parola dicendo: "Io non ho mai chiuso la porta in faccia a Carmen".
La conduttrice, quindi, prova a chiedere a Giuseppe: "Il rapporto Luana – Carmen è sempre mediato dalle tue conversazioni. Perché non hai mai detto a Luana, stasera viene a cena mia figlia?". Luana riprende parola e dice che lei non ha mai voluto chiudere i rapporti con Carmen, mentre Giuseppe che non ha mai detto alla sua secondogenita dell'esistenza della sua prima figlia commenta sommessamente: "Forse ho sbagliato dei passaggi". Maria De Filippi continua chiedendogli: "Quando Carmen viene in Sicilia quanto tempo ci passi insieme?" e lui risponde dicendo: "Mezz'ora, un'ora" e la conduttrice incalza: "E non ti sembra poco? Perché? Ne hai mai parlato con tua moglie di queste cose?".
"Perché quando torni a casa non può chiamarti?" chiede Maria De Filippi e risponde Martina, la figlia: "Perché c'è Giada", ovvero la seconda figlia che Giuseppe ha avuto con la sua seconda moglie. Luana fa capire alla conduttrice che avrebbe voluto che il marito fosse più duro, anche nei confronti della figlia, cosa che non è accaduta.
"Carmen sei tu che sei sparita, stai facendo passare il messaggio che tuo padre ti ha abbandonata e che io non ti avrei accolta" dice Luana e Carmen ribatte dicendo che in questi anni lei ci ha sempre sperato e provato chiedendo al padre di parlare con la moglie, ma la risposta che otteneva era: "Ci sto ancora lavorando".
Carmen piange parlando col padre: "Vorrei che voi facciate parte della mia vita"
Giuseppe accetta l'invito e ascolta le parole di sua figlia Carmen: "Papà se oggi sono qui è perché sai quanto ti voglio bene, tante volte abbiamo parlato e ti ho chiesto di aiutarmi per risolvere questa situazione, tante volte ti ho chiesto di parlare con Luana, Martina, ma non sei mai riuscito a rendermi felice su questa cosa. È vero che sono figlia di un matrimonio finito, ma ti amo allo stesso modo di Martina e Giada, sono vent'anni che desidero passare con te un Natale. È arrivato il momento di mettere un punto".
Carmen continua: "A te Luana, mi sento una figlia dimenticata, è brutto vederlo senza di voi. Vedo mio padre dieci minuti al bar, quando scendo in Sicilia per le vacanze, mi sento un amante quando non lo sono. Voglio solo far parte della vostra vita e vorrei che voi facciate parte della mia, non me l'hai mai concesso. Non è giusto che io non possa godermi mio padre e le mie sorelle come è giusto che sia" dice Carmen alla moglie di suo padre.
Infine si rivolge alla sorella: "Martina quando sei nata ero felicissima. Per i primi tre anni hp frequentato casa vostra, poi ci hanno allontanate, in questi anni ho sperato in un tuo messaggio, in cui dicevi che ti sarebbe piaciuto vederci e sentirci. Per me sei importante e ti voglio bene tanto, e come ne voglio a te ne voglio anche a Giada, anche se non la conosco".
Interviene anche Carmine: "Vorrei che tu facessi capire a Luana che un figlio non può essere d'ostacolo ad un matrimonio, sono stanco di veder soffrire Carmen, perché la amo".
Carmen vuole riavvicinarsi a suo padre: "Sono vent'anni che faccio la figlia clandestina"
La seconda storia è quella di Carmen che vorrebbe riprendere i rapporti con suo padre: "Sono vent'anni che non posso entrare in casa sua, per volontà di Luana, sono vent'anni che quando devo chiamare mio padre lo devo fare nel pomeriggio, sono vent'anni che non festeggiamo i nostri compleanni e non passiamo un Natale insieme. Avevo 12 anni e gelosa della nuova vita di mio padre non mi presento al matrimonio con Luana, la sua compagna".
Carmen da quel giorno ha un rapporto difficile con suo padre che sin dalla sua assenza al matrimonio, prende le parti della compagna, nonostante negli anni lei abbia voluto ripristinare il loro legame. Con il tempo Carmen prova ad avvicinarsi anche alle sorelle, figlie di Luana e di suo padre, la più grande è Martina con la quale Carmen inizia una corrispondenza via Facebook, le due si incontrano, ma dopo qualche tempo la ragazza inizia ad allontanarla, anche perché la sorella più piccola non sa nemmeno della sua esistenza.
"Voglio dire a mio suocero che mia moglie è sua figlia esattamente come lo sono le sue sorelle" dice Carmine, il marito di Carmen. La posta viene consegnata a Giuseppe, il padre di Carmen, sua moglie Luana e la figlia più grande Martina.
Charlize Theron conforta Franchina: "Non dimentichiamo chi non c'è più, ma dobbiamo ricordare chi è qui"
"Mamma ti chiedo scusa perché non riesco a farti ridere come faceva lui, di te mamma mi manca ogni cosa, mi manca una chiacchierata tra mamma e figlia, spensierata, io so che tu sei una donna tanto forte e speciale, se siamo qui, siamo qui per voi, abbiamo perso tutto, abbiamo perso Vincenzo, ma io ti prometto che te lo farò vivere attraverso di noi, tutti i giorni" dice Cristina tra le lacrime rivolgendosi a sua madre che la ascolta a testa bassa.
"Mi manchi amore mio come mi manca mio figlio Paolo, come a Cristina manca la sua mamma e suo fratello gemello" conclude Alessandro. Ed ecco che entra in studio Charlize Theron che scende le scalinata per abbracciare Franchina e suo figlio. "Devo dire che per me è un onore incontrare la vostra famiglia" dice la diva, che continua:
Ha una famiglia meravigliosa signora, ha una splendida figlia a cui lei manca e un marito che la vorrebbe con sé. La vita va avanti e le ferite sono recenti, ma ben presto dovrà decidere se rimanere così o iniziare un nuovo capitolo. Una persona saggia un giorno mi disse che non ci si dimentica mai delle persone che non ci sono più, ma dobbiamo ricordarci di quelle che sono ancora qui e loro sono lì.
L'attrice consegna a Franchina dei regali, braccialetti per tutta la famiglia e un altro regalo che serve per ascoltare musica: "Dovrebbe ricominciare" la invoglia l'attrice che, poi, decide di farle un nuovo regalo.
Voglio donarle questo ciondolo perché se pensa al significato di questo film, Gli Immortali, che io ho girato, e cioè cercare un senso alla vita, non deve più cercarlo perché ce l'ha qui davanti a lei.
Franchina promette di pensare alla proposta del marito di realizzare quel viaggio che avrebbero dovuto fare tutti insieme e fa aprire la busta.
La lettera di Alessandro per la moglie Franchina: "Vincenzo non vorrebbe vedere questo strazio"
"Noi facciamo parte di un'unica fortissima catena, la nostra famiglia che con tanto amore e tanto affetto abbiamo creato, ci abbiamo messo tutto il possibile per renderla felice, una famiglia forte, unita, eravamo generosi, altruisti, spensierati ed eravamo felici. Io Vincenzo lo sento attorno a me, lo sento in ogni gesto, ogni mio respiro, in ogni cosa che faccio" dice Alessandro commosso rivolgendosi alla moglie Francesca.
La lettera di Alessandro è toccante: "La tua vita si è fermata senza alcun preavviso. Il sorriso non sappiamo più cos'è, questo strazio è l'opposto di quello che eri tu e mai e poi mai avresti voluto vederci soffrire di questo dolore senza fine. So che se potessi parlarci ci diresti le parole giuste, so che ci ricorderesti che la nostra famiglia è bella e dobbiamo trovare la forza per andare avanti, a te Paolo ti direbbe di rincorrere i tuoi sogni, a te Franchina mia ti direbbe di lasciare da parte le pulizie per goderti la tua Cristina, per fare compere, per mangiare un gelato con lei, forse ti direbbe di dirmi di sì quando ti propongo un giretto al mare, e forse ti direbbe di fare quel viaggio insieme portando Vincenzo stampato nel nostro cuore".
I ricordi nella lettera emergono a fiumi e Paolo e sua madre Franca non riescono a trattenere le lacrime: "I ricordi della vita con te sono quelli che più ci fanno soffrire, a te chiedo di fare il miracolo di dare forza a questa famiglia che hai lasciato senza di te a riaprire tutte le porte della vita"
La storia di Franca che ha perso suo figlio Vincenzo, Cristina e suo padre vogliono farle una sorpresa
Entrano in studio i due protagonisti della storia: Cristina e suo padre che vogliono fare una sorpresa a Franchina, mamma di Cristina. La loro storia è piuttosto delicata. Vincenzo, fratello di Cristina, all'età di 29 anni è morto nel sonno a causa di un'aritmia cardiaca e questo evento ha distrutto la vita di Franca: "Voglio far capire a mia moglie e all'altro mio figlio che dobbiamo sforzarci per vivere bene, dobbiamo cercare di vivere almeno non male, cosa che sta succedendo nella mia famiglia" racconta Alessandro.
Cristina, la figlia racconta di come ogni mattina tutta la famiglia si svegli per rassettare casa, e di come la madre abbia perso la voglia di fare qualsiasi cosa, l'unica cosa che la donna ha forza di fare è quella di andare al cimitero, tutti i giorni, alle 14. "Io sono lì, davanti a mio fratello e pulisco la lapide, e non faccio altro che annaffiare piante, spostarle da una parte e dall'altra. Anche Paolo, mio fratello, era molto legato a Vincenzo e vive allo stesso modo di mamma".
"La verità è che mio fratello non tornerà mai a casa e dobbiamo dircelo per andare avanti" racconta Cristina, tramite la voce di Maria De Filippi.
Charlize Theron e l'amore per i suoi cani: "Sono tutti trovatelli"
La prima storia della puntata di sabato 28 gennaio, è quella di una sorpresa: Charlize Theron entra nello studio ringraziando il pubblico in standing ovation per il suo arrivo. La diva si racconta commentando alcune foto che Maria De Filippi le mostra sul max schermo, l'attrice divertita dice: "Questo è il mio cane, quello a cui tengo di più, è molto saggio, l'unico che mi capisce veramente" e continua: "Lei, invece, è cattiva, molto molto cattiva". La diva aggiunge: "Sono tutti trovatelli, nessuno è stato comprato, ed è bello che tu lo abbia detto".
Charlize Theron continua parlando della sua passione per la danza: "Ti insegna la disciplina, è una cosa che rimane a prescindere da quello che puoi fare nella vita". Altra passione è quella per la montagna: "Sono cresciuta in Sud Africa, abbiamo solo una montagna, non so sciare, potresti darmi una mano tu" dice ridendo a Maria De Filippi.
La conduttrice mostra alla diva una foto con la madre: "È una bellissima signora" e lei risponde: "Se solo potessi avere nel mio cuore solo il 10% della gioia che ha nell'anima sarei felice". Si passa poi ai suoi figli: "Hanno 10 e 8 anni, sono delle bambine dolcissime, quando si tratta di divertirci ci divertiamo"
Le anticipazioni sulle storie della quarta puntata di C'è Posta per te 2023
La quarta puntata di C'è posta per te regalerà nuove emozioni al pubblico di Canale 5, pronto a lasciarsi travolgere dalle storie raccontate da Maria De Filippi. Anche in questo appuntamento non mancheranno amori da risanare, sorprese indimenticabili alle quali prenderanno parte Irama e Charlize Theron, che renderanno felici i protagonisti con la loro presenza. Non sempre le buste saranno aperte, ma non resta che aspettare l'esito di ogni storia per scoprire se ci sarà un lieto fine.
La storia di Pasquale e le sue figlie Cristina e Stefania: "Promettiamo di contattarlo"
Nella scorsa puntata, quella del 21 gennaio, è stata raccontata la storia di una famiglia divisa: Pasquale è un padre che sente da troppi anni l’assenza delle due figlie. Cristina e Stefania però da sempre chiamano papà Ciro, l’uomo che le ha cresciute insieme alla mamma. Nonostante i tentativi di Maria De Filippi e di Pasquale di far riflettere le ragazze, loro non si sentono pronte a perdonarlo. Accettano il suo numero e promettono di contattare il padre biologico qualora si sentano di farlo.
Chi sono i postini di C’è Posta per te 2023
Non esiste C’è Posta per te senza i suoi postini, figure ormai imprescindibili del programma che contribuiscono all’intera scrittura dello show. Ma chi sono questi volti ormai diventati familiari? In questa edizione il programma ha introdotto una new entry, ovvero Giovanni Vescovo, ex corteggiatore di Sonia Lorenzini a Uomini e Donne, e sui veterani Chiara Carcano, Gianfranco Apicerni, Andrea Offredi, Marcello Mordino e Maurizio Zamboni.
C’è Posta per te andrà in onda anche la settimana di Sanremo
Quest’anno Mediaset ha deciso di non bloccare la messa in onda dei programmi di rete per la settimana di Sanremo. Una scelta controcorrente che mira a non “spegnere” completamente la tv in vista del Festival, ragion per cui anche C’è Posta per te andrà in onda sabato 11 febbraio, serata conclusiva della kermesse. Maria De Filippi ha così commentato: “Il mio editore ha voluto che andasse in onda, parlare di sfida è assurdo”.
C’è Posta per te stasera su Canale 5, Irama e Charlize Theron sono gli ospiti della quarta puntata
La puntata di sabato 28 gennaio vede due ospiti d’eccezione chiamati ad interagire con i protagonisti di questa sera. Si tratta di Irama, ex volto di Amici e ormai cantante più che affermato e poi una tra le più amate dive americane, Charlize Theron.