Paolo Bonolis e Al Bano sono stati gli ospiti della quarta puntata di C'è posta per te in onda l'1 febbraio. Tutte le storie del programma condotto da Maria De Filippi su Canale5:
- la storia di Assunta, che ha chiesto a Paolo Bonolis di fare una sorpresa ai figli Angelo e Matilde che hanno perso il padre all'improvviso;
- America ha provato a ricucire il rapporto con il padre Donato dopo 7 anni ma lui ha chiuso la busta;
- Fausto ha mandato la posta al figlio Lorenzo che non vedeva da 10 anni e lui ha chiuso la busta;
- Al Bano è stato convocato da Mariangela e Giulia, le due donne sostengono che lui le abbia corteggiate;
- Francesco ha riconquistato Lucia che ha tradito più volte.
Mariangela assicura ad Al Bano: "Ti piacevo", ma lui pensa a Silvana
Al Bano ha accettato l'invito. È apparso frizzante come al solito: "Sono nato pronto". Mariangela dopo avere dato alcuni indizi, ha concluso: "Mi vuoi conoscere?". Al Bano: "A che ore amore mio? Vedi che ho già divorziato io". L'artista, tuttavia, ha confermato i riferimenti che la donna gli ha dato. Così, lei ha svelato le carte: "Tu mi hai visto e ti sono piaciuta". Ma Al Bano ha precisato: "Silvana era la più bella tra di voi". Insomma, sembra serbare il ricordo solo di questa donna di nome Silvana.Quando Maria De Filippi gli ha mostrato la foto di Mariangela da giovane, ha commentato: "Però…che hai fatto dopo!", rimarcando in modo poco carino il cambiamento avvenuto negli anni. Al Bano ha insistito:
Mi ricordo di Silvana a Limbiate. Sono andato da Mariangela con mia madre? È una balla. Mia madre non si è mai mossa da Cellino San Marco. L'ho costretta una sola volta nel 1968.
Mariangela e Giulia a C'è posta per te, Al Bano le avrebbe corteggiate negli anni '60
Entrano in studio Mariangela e Giulia. Maria De Filippi racconta la storia di queste due signore. Giulia aveva 18 anni quando si trasferì da Foggia a Milano. Era il 1964. Lavorava in una ditta di gioielli. Davanti c'era un bar dove c'era un cameriere che la fissava quando la vedeva. Per tre mesi andarono avanti così. Un giorno lui ruppe il ghiacchio e le chiese: "Come sta? Va tutto bene signorina?". Lei rispose solo: "Va tutto bene" e se ne andò. Un giorno un amico del cameriere le disse: "Stai facendo soffrire il mio amico Al Bano". Lei sposò un altro, poi anni più tardi scoprì che Al Bano era diventato un noto cantante. Così, quando litigava con il marito diceva: "Avrei potuto sposare Al Bano e non te". Veniamo a Mariangela. Nel 1965 trovò un ragazzo che le chiese di poterle dare un passaggio. Anche in questo caso non successe nulla. Però, sarebbe intervenuta anche la madre di Al Bano per mettere una buona parola, ma Mariangela amava Ernestino. In studio anche una terza signora di nome Giulia, che è fan di Al Bano e compie 100 anni. Maria De Filippi ha deciso di realizzare il suo sogno.
Fausto sta male per il figlio, ma Lorenzo chiude la busta: "Non provo nulla per lui, è come se fosse un estraneo"
Lorenzo ha spiegato di essere stato "protettivo" con la madre quando il padre l'ha tradita. Oggi ha 22 anni ed è laureato in Biotecnologie: "Devo fare altri due anni, devo iniziare la Magistrale". Fausto lo ha ascoltato, sorridendo orgoglioso. Il giovane ha spiegato: "Come ha reagito mia madre quando è arrivata la posta? Era un po' agitata". Maria De Filippi, allora, gli ha chiesto: "Sarebbe contenta di un rapporto tra te e tuo padre o la vedrebbe come ‘Guarda quello stro**o che si è fatto i fatti suoi e ora si riprende mio figlio?'". Lorenzo ha confidato:
È disponibile a farmi riprendere un rapporto. Se mi farebbe bene? È diventato un estraneo nella mia vita. Volevo sentire quello che aveva da dire. Col tempo potrei recuperare un rapporto, ma attualmente non credo. Che deve fare? Deve aspettare. Ho bisogno di metabolizzare e pensarci.
Fausto non ci sta: "Lorenzo sono passati quasi 10 anni, troppo tempo e ne facciamo passare dell'altro? Ho capito che ho fatto del male a tua madre. Penso di avere pagato con quasi dieci anni senza di te. E non credo che tu non provi niente per me. Quello che è stato è stato, brutto per tutti. Sei un uomo, ripartiamo io e te. Ripartiamo a piccoli passi. Io sto male, apri questa busta". Ma Lorenzo è apparso impassibile: "Io per lui non provo nulla, è come se fosse un estraneo". Ha chiuso la busta. Fausto ha commentato: "Non è lui che parla".
Fausto in lacrime chiede al figlio di fare pace: "Non aspettare di portarmi un fiore al cimitero"
Lorenzo ha accettato l'invito. Quando si è aperta la busta, ha confermato di non vedere il padre da più di 9 anni. Fausto ha preso la parola:
Sono quasi 10 anni che non abbiamo più rapporti, quando sei andato via di casa stavi per fare la terza media. Ho perso tutto di te. La tua Cresima, i tuoi 18 anni, la Maturià, la patente e ora ti sei laureato. Sei Dottore, sono fiero di te e ti voglio tanto bene. Io mi sono separato da tua madre ma non da te. È devastante. Ti sono venuto a cercare, ma tu ti sei sempre negato. Dicevi che ti saresti fatto sentire, ma in nove anni non è quasi mai successo. Sono sempre stato un padre presente, premuroso con te. Ci sono sempre stato. Sono due anni che è morta mia madre, tua nonna, tre mesi e un brutto male l'ha portata via. Come ha portato via zio Massimo che era molto legato a te. Nonna Mirella è andata via anche con questo dolore, magari poteva riabbracciarti per l'ultima volta. Si è portato anche il mio dolore, una mamma soffre quando il figlio soffre. Non voglio aspettare che poi alla fine vieni al cimitero a portarmi un fiore, vediamo di sbrigarla prima questa pratica.
Fausto manda la posta al figlio Lorenzo che non gli parla da 9 anni: "Mi ha chiamato solo per i soldi"
La storia di un padre, Fausto. Si è rivolto al programma per il figlio Lorenzo che non gli parla da 9 anni. Il suo matrimonio è finito dopo 18 anni perché Fausto ha tradito la moglie. Da lì il rapporto tra padre e figlio si è incrinato. Lorenzo lo ha anche bloccato su tutti i social. Per il Tribunale potrebbe vederlo nel weekend, ma non succede mai. Passa il mantenimento. Solo per due mesi non lo ha fatto e a quel punto il figlio lo ha chiamato dicendogli: "Devi darmi i soldi". Servivano per l'Università.
Donato chiude la busta alla figlia che piange disperata, Mirella contro America: "Mi ha insultata e aggredita"
Mirella ha chiarito che America deve comprendere che suo padre ha una famiglia e dunque non può stare sempre con lei. Maria De Filippi ha fatto la fatidica domanda a Donato: "Possiamo fare pace?". L'uomo ha spiegato: "Per me è difficile, è durissima, perché non voglio che io e Mirella dobbiamo dividerci!". Mirella gli ha fatto eco: "Hai detto che sono gelosa, dov'è il rispetto? Sei tu che mi hai aggredita". Mirella ha invitato Maria De Filippi a non lasciarsi ingannare da America:
È una persona aggressiva, non la vedere come è qua. È gelosa e aggressiva. Lui ha paura del suo comportamento perché è aggressiva.
America è crollata: "Papà io non ce la faccio più". Ma lui ha replicato: "La mia ferita è profonda, non è facile da risolvere. Mirella è stata come una madre per lei". Mirella ha preteso più onestà: "Io questa ragazza la voleva salvare. Non sono la madre, ma le ho sempre aperto la porta quando aveva bisogno. Lei mi ha insultata per strada". America ha ammesso di averlo fatto davvero. Poi scoppia a piangere implorando il padre di aprire la busta, ma non c'è niente da fare. Donato se ne va: "Amo questa donna", riferendosi a Mirella.
Donato confessa di nascondere gli incontri con la figlia alla moglie Mirella: "Altrimenti quella mi menava"
Maria De Filippi chiede a Mirella se sia vero che il giorno del problema con Vodafone abbia detto ad America: "Sei la rovina di tuo padre". La donna nega: "America dice bugie". La conduttrice ha anche chiesto conto a Donato di un incontro con la figlia quattro anni fa davanti a un supermercato. Mirella precisa: "Sei venuto a casa e me l'hai detto". Donato conferma:
Gliel'ho detto a mia moglie, io non dico bugie. Io sono stato sincero con mia moglie. Ho detto a mia figlia di non pubblicare le foto altrimenti quella là mi menava.
Mirella ha accusato America di averle "messo i bastoni tra le ruote". Donato ha confermato: "Abbiamo rischiato di separarci. Volevo portare Mirella a Venezia e America mi dice che là il caffè costa troppo, la porto a Roma e si mette a piangere. Gennaro, tu devi controllarla di più America".
America in lacrime per il padre Donato: "Mi hai accusato di averti truffato, perché non vuoi essere il mio papà"
Mirella e Donato hanno accettato l'invito. Quando la busta si è aperta, America è scoppiata a piangere. Poi ha preso con fatica la parole:
Sono passati sette anni, non ci siamo né visti, né sentiti. Mi manchi. Da quando è entrata Mirella nella tua vita è cambiato tutto. Anche tu sei cambiato verso di noi. Siete venuti a casa mia accusandomi di avervi truffato (per un presunto contratto Vodafone da 400 euro, ndr). Tu sai la verità, non lo avrei mai fatto. Quando ho avuto bisogno di qualcosa te l'ho sempre chiesto. Sai bene che siamo andati insieme alla Vodafone a chiudere quel contratto. Sai che soffro. Se Mirella non mi accetta perché non puoi continuare a essere il mio papà?
Vorrebbe averlo accanto nel giorno del suo matrimonio. Poi si è rivolta a Mirella: "Ero contentissima che papà avesse trovato una donna come te. Ti ho sempre accettata, rispettata, ti ho trattata bene. Perché non vuoi che abbia contatti con mio padre". Il padre ha precisato: "Per il fatto della Vodafone non mi interessa". Maria De Filippi ha spiegato meglio l'accaduto. Nel 2012 America non poteva intestarsi il telefono per dei debiti non onorati, così lo ha intestato al padre Donato. Quando è arrivata la bolletta di 400 euro, Mirella ha voluto vederci chiaro:
Quelle bollette sono arrivate e siamo andati da Vodafone a capire, quando è uscito il suo nome sul monitor abbiamo chiuso il contratto. Ha messo il padre come garante.
America cerca di recuperare il rapporto con il padre Donato che non le parla da 7 anni
Entrano in studio America e Gennaro, che sono sposati. Lei da 7 anni non ha rapporti con il padre Donato. È stato l'uomo a decidere di troncare il rapporto con la figlia. A suo dire, la colpa sarebbe di Mirella, la nuova compagna del padre. La convinzione nasce dal fatto che quando Donato – in passato – la incontrava da solo, la abbracciava e piangeva insieme a lei. Erano molto uniti, tanto che quando i genitori si sono separati, America ha scelto di vivere con il padre. Poi una serie di episodi hanno evidenziato un attrito sempre maggiore tra America e Mirella. Da quando il padre ha sposato la compagna, in casa sarebbero sparite tutte le foto dei figli. America manda la posta a Mirella e Donato.
Paolo Bonolis consola Assunta: "Suo marito ha fatto la morte dei giusti, se n'è andato senza soffrire"
Paolo Bonolis ha raggiunto Angelo e Matilde e ha subito soprannominato il giovane "Cannavacciuolo" per una lieve somiglianza con il noto chef. Poi ha provato a consolare Assunta:
Suo marito ha fatto la morte dei giusti, se n'è andato senza soffrire, in un battibaleno, quello che tutti ci auguriamo sia l'epilogo della nostra vita. Ognuno elabora il lutto a modo suo. Mamma si è vista portare via una parte importante della sua vita.
Poi, ha fatto un regalo alla famiglia: "Signora io ho fatto un pensiero, posso dirlo? Lo tiro fuori? Sono dei biglietti per andare a Disneyland Paris tutti e quattro. Lei, Cannavacciuolo, Matilde e la piccolina". Assunta ha promesso che farà ascoltare alla figlia minore i vocali del padre visto che non ricorda più la sua voce: "Vi chiedo scusa per quello che vi ho fatto passare, ma siete la mia vita". La busta si è aperta e la famiglia si è riunita.
Assunta chiede scusa ai figli: "Il cuore di papà si è fermato, anziché pensare a voi, ho pensato al mio dolore"
Angelo e Matilde hanno accettato l'invito. Quando la busta si è aperta si sono trovati davanti la madre Assunta che ha promesso: "Mi avete visto sempre vestita di nero, voglio cambiare. Poco tempo fa ho perso mamma e ho capito cosa significa perdere un genitore. Vi amo". Angelo e Matilde hanno ammesso che non si aspettavano fosse la madre. Ha preso la parola Maria De Filippi perché Assunta non se la sentiva di continuare a parlare. La conduttrice ha letto una lettera da parte sua:
Non meritavate di soffrire per colpa mia dopo avere perso il vostro papà. Il dolore mi ha travolto fino a togliermi il respiro. Anziché pensare a voi, ho pensato al mio dolore. Sono stata egoista e questo non fa di me una brava madre. Sono qui per dirvi che la mamma sta tornando. Ho finalmente capito che vivere senza vivere non ha senso e punisce chi ha già il suo fardello di sofferenza. Voglio trovare con voi un nuovo modo di essere famiglia.
La lettera prosegue descrivendo una famiglia unita e felice finché c'era Giuseppe. La nascita del primo figlio è stata vissuta come una grazia ricevuta. Poi i biglietti di Angelo e Matilde per il padre:
Papà tu sei il nostro pilastro, la colonna che regge la nostra vita. Ci hai lasciato sbagliare, ci hai fatto crescere, hai camminato accanto a noi senza voltarci le spalle. Sei sempre presente, rendendoci più forti.
Poi, il triste ricordo della sera della tragedia: "La sera in cui si è sentito male non sembrava nulla di grave. E invece quel malessere si è rivelato una tragedia. Il suo cuore si è fermato. Aveva solo 59 anni". Assunta ha promesso ai figli che tornerà a vivere, ripartendo dalle piccole cose come mangiare un gelato fuori o andare al parco con la figlia minore.
Paolo Bonolis è la sorpresa per due figli che hanno perso il padre
Paolo Bonolis ha aperto la quarta puntata di C'è posta per te con un sonoro "guardate quanto è bona" rivolto a Maria De Filippi, poi ha paragonato la conduttrice alla "Madonna" di Trevignano. In studio è entrata Assunta. La signora ha tre figli, l'invito è per le i due maggiori, Angelo e Matilde, la piccola ha solo 10 anni. Il marito Giuseppe è morto a gennaio 2023 e ciò le ha causato grande dolore tanto da pensare "di morire anche come donna". Pensava che il suo dolore fosse superiore a quello dei figli e in questo sente di essere stata egoista.
Ha conosciuto il marito quando aveva 17 anni e si sono sposati quando ne aveva 21. L'uomo considerava Assunta "il pilastro della sua vita". Una sera lei aveva la febbre, il marito si è coricato accanto a lei e Assunta ha pensato che anche lui avesse l'influenza perché diceva di non sentirsi bene. È suonato il campanello, il marito le ha chiesto di andare ad aprire. La donna si è fermata in cucina per preparare la cena. Ha chiamato Giuseppe, ma lui non ha risposto, lo ha scosso, ma purtroppo l'uomo era morto. Da allora con il suo profondo dolore ritiene di avere privato i figli del ricordo del padre.
Le storie della quarta puntata di C'è posta per te
La quarta puntata di C'è posta per te, in onda sabato 1 febbraio, sarà ricca di storie. Maria De Filippi intratterrà gli spettatori con il racconto delle vicende di persone comuni in cui tutti possono riconoscersi: tra amori interrotti, famiglie divise, sorprese emozionanti e genitori che cercando di ristabilire un rapporto con i figli.
Paolo Bonolis e la battuta a Maria De Filippi: "Pensavo fossi tu ad apparire a Trevignano"
Paolo Bonolis è stato accolto nello studio di C'è posta per te da un applauso scrosciante. Il pubblico presente in studio lo ha acclamato, ripetendo il suo nome. Il conduttore, davanti a quel "Paolo, Paolo, Paolo" ha replicato: "Sono io, sono io, ancora mi riconosco". Poi, ha baciato la mano a Maria De Filippi:
Che piacere, noi ci vediamo solo una volta l'anno. Io sono andato anche a Trevignano pensando fossi te che apparivi e invece…era un'altra. Una delusione!
Maria De Filippi è scoppiata a ridere: "Quanto sei scemo".
Dove vedere i video delle storie delle puntate in streaming
Tutti i video delle storie di C'è posta per te sono disponibili su WittyTv. Dunque, è possibile rivedere la puntata in replica e in streaming accedendo all'area dedicata al programma del sabato sera di Canale5 condotto da Maria De Filippi.
Il look di Maria De Filippi nella quarta puntata di C'è posta per te: tacchi a spillo, total black e pizzo
Per la quarta puntata di C'è posta per te, Maria De Filippi ha optato per un look total black. Ha indossato i tacchi a spillo, un pantalone elegante e una giacca con dettagli in pizzo da oltre 4mila euro. La conduttrice, dunque, ha puntato su uno stile da dark lady senza rinunciare all'eleganza.
I postini di C'è posta per te
A consegnare gli inviti per partecipare alla trasmissione ci sono come sempre i postini di C’è Posta per Te. Quest'anno a girare in lungo e in largo l'Italia in sella alle loro biciclette sono Marcello Mordino, Gianfranco Apicerni, Andrea Offredi e Giovanni Vescovo.
Gli ascolti della terza puntata di C'è posta per te 2025
Il programma condotto da Maria De Filippi continua a registrare ottimi dati di ascolto, primeggiando sulla concorrenza di Rai1. La terza puntata di C'è posta per te 2025, trasmessa sabato 25 gennaio, è stata seguita da 4.461.000 spettatori con il 29.7% di share. Ha battuto Ora o mai più di Marco Liorni, che è stato seguito da 2.290.000 spettatori pari al 16.8% di share.
A che ora inizia C'è posta per te stasera
La quarta puntata di C'è posta per te in onda sabato 1 febbraio avrà inizio alle ore 21:30. Il programma condotto da Maria De Filippi, infatti, va in onda subito dopo il consueto appuntamento con il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia. La puntata si protrarrà fino alle ore 00:50.
Paolo Bonolis e Al Bano sono gli ospiti della puntata dell'1 febbraio di C'è posta per te
Paolo Bonolis e Al Bano sono gli ospiti della quarta puntata di C'è posta per te 2025, in onda sabato 1 febbraio. A giudicare dai primi scatti trapelati, il noto conduttore farà una sorpresa a qualcuno che lo ammira. Nel caso di Al Bano, invece, sembra essere proprio il cantante il destinatario della posta. Stasera scopriremo chi ha deciso di convocarlo in trasmissione.