Annalisa e Alvaro Morata sono stati gli ospiti della terza puntata di C'è posta per te. Nel programma di Maria De Filippi andato in onda il 25 gennaio su Canale 5 alle ore 21.30, quattro sono state le storie raccontate.
C'è posta per te 2025, gli ascolti della puntata del 25 gennaio
La puntata di C'è posta per te trasmessa sabato 25 gennaio è stata seguita da 4.461.000 spettatori con il 29.7% di share, attestandosi come più visto della serata. Ha vinto, dunque, la gara degli ascolti contro Ora o mai più.
Alvaro Morata a Matteo: "Tu sei un vero campione, quello che faccio io è niente a confronto"
Martina nella sua lettera ricorda anche la passione di Matteo per il Milan, ricordando come si sia commosso ad entrare allo stadio per guardare la sua squadra del cuore. Ed è in questo momento che scende dalle scale Alvaro Morata che abbraccia il ragazzo e inizia il suo discorso:
Quando mi hanno raccontato la vostra storia, se tu facessi il calciatore m quello che facciamo noi alla fine è niente in confronto a quello che hai fatto tu. Noi siamo capaci di fare a volte bene, a volte male uno sport, nella vita, quello che Martina mi ha raccontato, nella vita ci sono due cammini, due strade, una lamentarsi pensare perché sia capitato a te. Tu hai preso il toro per le corna, come si dice in Spagna, affrontare la vita come hai fatto tu conta di più che vincere tre mondiali. Essere un campione nella vita non è prendere una medaglia in più e una in meno, adesso hai un ammiratore, non so come mi sto trattenendo a piangere adesso, quando me l'hanno raccontato a telefono mi sono commosso.
L'attaccante della squadra rossonera continua dicendo: "Ogni volta che scenderò in campo, prima di indossare la maglia del Milan, se tu fossi al mio posto mi ricorderò che tu daresti la vita per farlo. Martina è venuta qui, non è facile parlare davanti a tante persone, spero che sarete felici tutta la vita, con la vostra famiglia". Non potevano mancare i regali e quindi ecco che il campione ad uno ad uno li consegna a Matteo che, intanto, resta sorridente al suo fianco:
Questa è la maglia del mio primo goal in serie A con la maglia del Milan, questo è molto importante per me, perché questa estate quando eravamo agli Europei, ho passato un brutto periodo, con queste scarpe non ho mai perso una partita, so che tu sei molto tifoso. Vorrei che tu venissi a vedere il Milan, per passare un po' di tempo insieme e vorrei che tu ci facessi un bel discorso, alla squadra, perché so che ci servirebbe.
Martina vuole fare una sorpresa a Matteo guarito dal cancro: "Sei il mio eroe"
La quarta storia di C'è Posta per te è quella di Martina, innamorata del suo Matteo. I due si innamorano all'età di 15 anni, a 20 anni già parlano di famiglia, quando lui scopre improvvisamente di avere un tumore, affrontano insieme questo periodo difficile finché non guarisce del tutto dal tumore, ma dal letto di ospedale lui le dice di volerla al suo fianco per sempre e che desidera lei diventi la madre dei suoi figli. Come testimone di questa proposta e regalo per il suo fidanzato, Martina chiama Alvaro Morata, poiché Matteo è tifossissimo del Milan.
Matteo riceve la lettera da parte del postino di C'è posta per te e arriva in studio, quando vede Martina la lascia parlare e infatti lei inizia dicendo:
Amore, ti ricordi quella volta in cui mi hai scritto Ti amo nel piatto delle patatine? Non me ne ero accorta e me le sono mangiate tutte, ci sei rimasto male, e poi ti sei messo a ridere. Sono qui per dirti quanto ti amo e quanto conti per me, sei il mio punto di riferimento e ti devo dire grazie perché tu sei sempre stato con me e sei sempre stato il mio primo tutto.
Maria De Filippi legge la lettera di Martina per Matteo, in cui ricorda la prima volta in cui si sono visti e che lei è rimasta folgorata. A distanza di due anni da quel primo incontro, hanno iniziato a frequentarsi, passo dopo passo e "Pur di far contenta me, metti sempre da parte i tuoi desideri". Martina parla di Matteo come fosse un principe, con le sue premure e il suo amore.
Nella lettera, letta dalla conduttrice, Martina dice: "Sono qui per dirti che farò di tutto perché tu sia felice, soprattutto dopo che ti ho visto combattere con la forza di un eroe, perché sul più bello il destino aveva aperto la porta dell'inferno e ti ci aveva buttato dentro". Matteo scopre di avere il cancro:
Non so come hai fatto a non maledire il cielo, di colpo tutto si freezava e ci è caduto il mondo addosso. In quel brutto momento, dal letto di ospedale, hai pensato a me e hai detto che una volta finito tutto mi avresti voluto sposare e che avresti voluto fossi la madre dei tuoi figli. Tu sei sempre stato fortissimo e positivo, hai continuato a sognare il nostro futuro insieme.
Così Martina prende la parola e dice: "Ti voglio dire che ti amo da morire e sono sicura che sarai un padre meraviglioso. E sono sicura che la nostra famiglia sarà fantastica".
Rachel apre la busta e decide di conoscere il padre, De Filippi: "Davide ora non correre"
Maria De Filippi parlando con Rachel le racconta che il padre "la spia" tramite social, ha scoperto che per anni ha fatto danza, che ha avuto un fidanzato. La conduttrice chiede alla ragazza se si fosse presa delle colpe e quali: "Che fossi sbagliata io in qualche modo. Tanti miei pensieri li tenevo dentro di me, perché preferisco tenerli dentro che farli uscire. Sapevano della sua esistenza le mie amiche". Con il tempo, però, Rachel ha preso consapevolezza di sé:
Ho visto quello che ha fatto Giorgio per me, e ho capito che forse era lui la persona che non era pronta in quel momento ad avermi e a starmi dietro. Avevo almeno dodici anni. Ne ha fatte tante, è andato la sera, durante la notte stavo male è andato a prendermi le medicine. posso parlare con lui se ne ho bisogno, piango, mi fa da spalla, ci ho messo un pochino al fatto di doverlo chiamare papà.
Non è mancata, però, la rabbia maturata nei confronti di suo padre: "Sì, molta. Ho pensato che era una brutta persona per quello che ha fatto, perché penso che nessuno si meriti l'abbandono di un padre. HO provato tanta rabbia, penso a lui ma poche volte, quelle volte che ci penso mi fa rabbia, continuo ad interrogarmi sul perché abbia fatto una cosa del genere, capisco che non era pronto, ma perché far passare 13 anni".
La conduttrice, quindi, continua dicendo: "Non penso che lui sia in una situazione piacevole, è vero che lui ti ha abbandonato, ma è vero che lui si è perso te, e non si è perso poca roba. Poi mi sembra che sia mamma che papà ti abbia fatto crescere buona. E a volte è una bella fregatura". Chiede a Davide cosa ne pensa: "Cosa posso dire? Hanno fatto un capolavoro, questo hanno fatto, quello che non sono riuscito a fare io. Dammi solo una possibilità".
Maria De Filippi, quindi, parlando con Rachel inizia a ragionare e metterle chiarezza nei pensieri: "Io penso che tua mamma e tuo padre, il fatto che siano seduti qui è tanta roba, penso che sia una cosa che riguarda te, che possano essere spaventati per questa eventuale conoscenza, penso che per ora non potrai conoscere non certo un padre, ma un uomo che si chiama Davide". Dall'altro lato della busta, Davide dice: "Se sono qua è perché non me ne andrò mai più da te".
Laura, quindi, chiede solo che sua figlia venga rispettata: "Io voglio solo che la rispetti, i tempi, i momenti, deve capire che lei sta studiando, che ha bisogno di studiare. Non parta prevenuto subito, lui deve ricostruire un rapporto con sua figlia, ma ci deve andare cauto".
Giorgio, quindi, sollecitato da Maria De Filippi prende la parola e manifesta quelli che sono i suoi pensieri:
Ho fatto quello che ho fatto per Rachel perché mi sentivo di farlo e lo rifarei di nuovo. Non volevo prendere il suo posto, avrei preferito che lui ci fosse stato, avrei preferito che si fosse vissuto sua figlia come mi sono vissuta io, non con la stessa intensità non vivendo nella stessa casa. Nessuno mai le ha messo in testa di non vederlo, anche adesso negli ultimi periodi lei è sempre stata libera di scegliere. A me dispiace perché si è perso la vita di sua figlia. I primi giorni di scuola, un compleanno.
Rachel è presa dai dubbi, non sa cosa fare, perché sente un senso di colpa nei confronti dei suoi genitori. "Chiudi un cerchio, senza aspettative" dice De Filippi e la ragazza: "Non ne ho". Decide quindi di aprire la busta e tra le lacrime i due si abbracciano, con Maria che guardando Davide lo ammonisce: "Mi raccomando, non correre adesso".
Davide vorrebbe recuperare sua figlia che ha abbandonato da bambina
Davide vuole recuperare il rapporto con sua figlia Rachel, con la quale non ha rapporti da 15 anni. Ha 20 anni quando è nata sua figlia, ma lui non si sentiva in grado di fare il padre, quando lei aveva nove mesi, è andato via, fino ai tre anni della bambina l'ha vista, ma sempre litigando con la madre. Dal 2009 sparisce completamente dalla vita di sua figlia, dal 2019 quando incontra la sua attuale moglie che ha un figlio 13enne, e si rende conto del fatto che ha privato sua figlia di un presenza importante, vorrebbe recuperare, inizia quindi a scrivere alla sua ex moglie. La ragazza, però, non ha voluto saperne e scrive al padre di non volerlo conoscere. Intanto Rachel è cresciuta con il compagno della madre, Giorgio. Per questa ragione Davide invita la sua ex, la figlia e l'uomo che le ha fatto da padre.
I tre accettano l'invito e si aspettavano che dietro la busta ci fosse lui, che quindi prende la parola:
Ciao amore, ho fatto tanti sbagli nella mia vita, soprattutto ad abbandonarti e questo è quello che mi fa più male, non c'è giorno che non ci pensi, non sei stata bene tu e nemmeno io, ho cercato di andare avanti, non ce l'ho più fatta, mi manchi, vorrei tanto conoscerti, non so niente di te, non so cosa ti piace, niente di niente, questo mi dispiace, avrei voluto essere un padre, ma non l'ho fatto, mi vergogno per come mi sono comportato, e se sono qua è per chiederti scusa. Scusami per averti abbandonato. Laura, ti ringrazio per come hai cresciuto nostra figlia e per i sacrifici che hai fatto, io non ti ho aiutato, vorrei solo una possibilità di conoscere mia figlia e inziiare un cammino con lei. Giorgio ti ringrazio per aver fatto da padre a Rachel e avergli dato l'amore che io non sono riuscito a dargli.
Laura, quindi, è la prima a prendere parola: "Se una persona sbaglia con me, ho un carattere molto forte, per me è morto. Da quando ha fatto la sua scelta. Io non ho parlato né bene, né male, l'ho sempre lasciata libera di scegliere, le ho sempre detto la verità perché dovrei dire una cosa che non è quella".
Roberta apre la busta e bacia Andrea: "La prima cosa che fai, mica chiamo Maria eh"
Andrea in lacrime non appena vede la moglie Roberta dietro la busta, prova a spiegarle cosa sente e perché l'ha chiamata in trasmissione:
Sono qui a chiederti scusa per tutto il male che ti ho fatto, ti ho deluso e ho deluso i nostri bambini. Non ho mai pensato di lasciarti perché sono sempre stato convinto di quale fosse ilio posto, accanto a te e ai nostri figli, ho pensato di aver bisogno di altro per essere felice. Ho sbagliato ad essere convinto che tu ci fossi sempre con me, mi manchi tanto amore mio, mi manca addormentarmi vicino a te e vivere con te. Mi manca il tuo viso da bambina, che quando ti facevo i dspetti tio faceva venire le guance rosse, ha voglia di baciarti e abbracciarti amore mio.C’è una cosa che ti voglio chiedere da tanto tempo e te la vorrei urlare, te la dico davanti a tutti quanti, Ti amo amore mio.
Roberta, quindi, parla con Maria De Filippi e spiega il perché il marito dice di essersi sentito trascurato:
Perché da quel momento ho smesso di fare la sua mamma, erano cambiate le attenzioni, non è che non le ho mai avute per lui. Lo sa che mi sono annullata per tutti e tre, per i miei figli ci sta, ma ad oggi per lui no. Ho scelto io di metterli al mondo e volerli crescere, sa come sono cresciuta, sa che ho rincorso per oltre trent'anni l'amore di un papà che non mi è mai arrivato. Volevo che i miei figli conoscessero l'amore grande.
Roberta racconta di essersi liberata di un fardello che la attanagliava, dopo aver scoperto la verità si è liberata:
In realtà negli ultimi periodi non è che non succedeva niente. Ero molto più arrabbiata in quel momento che ora, in questa occasione perché ora so la verità, mi sono liberata di un peso enorme, mi ha sempre addossato le responsabilità di tutto quello che succedeva. Non si è mai preso una responsabilità. Ero sempre io quella che doveva cambiare, ma ho sempre saputo di non essere tutta sbagliata. Non lo credevo capace, avevo un livello di stima, una fiducia, potevano venire dieci persone a dirmelo. Non sono scema, la mosca sotto al naso non mi passa, ma con lui ho sempre perso tutte le mie forze.
Inoltre racconta anche di aver parlato con l'altra donna: "Ci ho parlato con questa persona, io ce l'ho ben chiaro che lei a me non deve niente. Io sono sposata con lui, però sono anche del parere che ognuno sceglie chi vuole essere nella vita. È veramente di poco tatto, ho cercato anche di liberarla, ho fatto di tutto per proteggerli, perché ok dirgli la verità, si dice la verità filtrata. La grande l'ha scoperta da sola, chi era. Le ho chiesto aiutami a proteggere i miei figli".
Roberta ha dei ripensamenti sul marito
Il perché lui abbia detto la verità Roberta pensa di averlo ben chiaro e infatti spiega alla conduttrice:
Era pieno di bugie, non sapeva più come uscirne. Maria è un papà meraviglioso, sono felicissima che lui sia il papà dei miei figli, il papà che non ho mai avuto, è stato il compagno di vita dei sogni, veramente dei sogni, però poi i sogni..Tutto quello che abbiamo vissuto lo so io e lo sa lui. Quando me l'ha detto io non gli ho fatto la guerra, so come è fatto, che è stato malissimo. Ci sono tanti momenti in cui mi manca, la sera, la vita normale, però in questi anni ho imparato anche a stare sola, a sentirmi sola, tanti vuoti non li sento, perché ho imparato a sentirmi sola.
Quando i figli hanno saputo che il padre aveva chiamato la trasmissione: "Erano gasatissimi. La grande ha un carattere particolare, è una bella peperina, fa i casini come il padre. Però davanti a me lo protegge, lo difende, a costo di litigare con me. Poi da soli lo massacra".
Maria, quindi, chiede a Roberta se ha intenzione di aprire la busta e dare una nuova opportunità ad Andrea, ma la donna non sembra convinta:
Io non credo di essere pronta. Mi ha mancato troppo di rispetto, lui sa quanto io sono buona e se n'è approfittato, ha scambiato il mio essere paziente. Io lo sapevo che lui sperava fossi io a prendere in mano la situazione. Nella vita capita che si smette di amare, avrei apprezzato di più, non è stato onesto.Questa cosa che è successa ha alzato una barriera che non mi fa sentire alcun tipo di emozione. Voglio pensare un po' a me, non l'ho mai fatto, ho bisogno di una persona accanto che ascolti anche i miei silenzi. Lui vuole tutte le attenzioni per sé, come un bambino capriccioso
Andrea, dal canto suo, cerca di convincerla: "Non mi interessa di quello che dice la gente, io devo avere vergogna con te. Io ci credo ancora al nostro amore, è grande quello che siamo noi, siamo invidiati".
Il botta e risposta, ormai, si è allentato non c'è rabbia e infatti Roberta decide di aprire la busta: "La prima cosa che fai mica chiamo Maria eh? O diventi grande e non scherzo su questo, cominci a prenderti anche le tue responsabilità, ma esistono anche responsabilità a livello di sentimenti". E lui: "Ti prometto che ogni giorno sarà speciale insieme a te".
Andrea tradisce la moglie per due volte, ma vuole riconquistarla
La terza storia è quella di Andrea che ha tradito la moglie due volte, sempre con la stessa persona, dopo 23 anni di matrimonio, la donna decide di lasciarlo. "È stata la mia prima volta, la mia prima cena fuori casa, la mia prima vacanza senza i genitori" spiega Andrea a Maria De Filippi. Nel 2016 alla morte di suo padre, Andrea sente cedergli il terreno sotto i piedi, una parte di lui è morta insieme a suo padre e in quel periodo con la moglie e i figli vanno a vivere a casa della madre di lei. In quel periodo la loro complicità inizia a venir meno, lui si sente solo e inizia un rapporto con una donna con la quale inizialmente scambiava solo messaggi, ma poi inizia una relazione vera e propria.
Quando ha il sentore che questa storia potrebbe intaccare il suo matrimonio chiude la sua frequentazione. Il matrimonio con sua moglie sembra riprendere quota, finché non si arriva al 2023, quando c'è una nuova crisi e lui si lamenta del fatto che la moglie stia sempre con i figli e inizia a sentire nuovamente la solitudine. Nonostante abbia parlato con la moglie, dicendole che forse era innamorato della sua famiglia ma non di lei, le cose non cambiano. Intanto l'altra donna si fa avanti e Andrea riprende a rivederla e inizia una vera e propria relazione
Lui lascia momentaneamente casa, l'amante quindi si vendica, e bussa sotto casa loro per parlare con la moglie, per cui Andrea decide di confessare tutto prima che sia la donna a farlo al posto suo, ma intanto lui ha intenzione di lasciarla.
Giovanni chiude la busta: "Non me la sento di aprire. Sono stato invidioso delle altre famiglie"
La conduttrice cerca di far capire a Giovanni che la madre è l'unica componente della sua famiglia ad essergli rimasta: "Credo sia stato più male tu a non dire le cose che pensavi, a parlare del tuo dispiacere, che altri". De Filippi continua: "Devi decidere tu che impatto ha questa persona nella tua vita, se ti scombussola vederla". E Giovanni risponde dicendo: "La ritengo una persona normale, non la ritengo come una mamma" il 26enne aveva detto alla conduttrice di aver riposto delle aspettative in sua madre, soprattutto quando suo padre è venuto a mancare.
"Sono tua mamma, ti ho messo al mondo, non mi puoi escludere così dalla tua vita" dice Maria cercando di convincere il figlio ad aprire la busta. Interviene poi la compagna del ragazzo che dice: "In quattro anni non ti ho mai vista. Una mamma sarebbe venuta davanti all'agenzia, metteva le scarpe ai piedi e veniva" dice piuttosto piccata. E Maria risponde: "Ho cercato tantissime volte di parlare con lui, che devo fare? Devo spaccargli la testa per farlo parlare? Avresti dovuto essere più rispettosa con me, a chiamarmi". A queste parole il pubblico si scalda a favore della donna, ma non c'è nulla da fare, Giovanni non ha intenzione di aprire la busta:
Ho sofferto tanto come figlio, sono stato molto invidioso di altre famiglie, di figli che venivano coccolati dalle mamme. Non me la sento, non cambio idea, non apro la busta.
Giovanni: "Mi cerca solo perché sono l'unico figlio, non per amore"
Giovanni e la compagna, Martina, accettano l'invito di Maria De Filippi. Aprono la busta e scoprono che dietro c'è Maria e si dicono pronti per ascoltarla. Così Maria inizia a parlare:
Ciao figlio mio, sono tante le cose che vorrei dirti, mi ricordo quando andavamo alle giostrine, mi ricordo quando ti portavo alla scuola calcio, mi ricordo che abbiamo passato giorni bellissimi, mi ricordo che volevi sempre giocare a scala 40, mi facevi fare notte, ma io ero felice. La mia vita purtroppo non è stata tanto facile, ho cercato di darti tutto il mio amore, ho cercato di accontentarti in tutto quello che potevo. Voglio che tu sappia che io non ti ho mai abbandonato, ho sempre cercato di starti vicino il più possibile, purtroppo tante persone si sono messe in mezzo, non mi sono state vicino e non mi hanno voluto tanto bene. L'unica cosa che chiedo è poter ristabilire un rapporto, ti amo tanto, sei il mio unico figlio e ti amo disperatamente, mi piacerebbe far parte della tua famiglia e della bellissima compagna che hai affianco. La mia vita senza di te non ha senso, sei il mio unico figlio.
Maria si rivolge anche alla compagna Martina: "Ciao Martina, non abbiamo avuto modo di conoscerci, sono qui anche per te. Vorrei un rapporto bello, fatto di complicità famiglia, penso che tu puoi sapere che significa essere mamma, vorrei stabilire un contatto con la mia famiglia che siete voi. Aiutami anche tu".
Anche Pasquale, il marito di Maria dice la sua: "Sono cinque anni che non hai rapporto con mamma, lei piange per te, sta tanto male. Per me sei stato un figlio, lo sai l'amore che ho per te. Martina, ci siamo conosciuti in un momento difficile, vorrei solo conoscerti e unire la famiglia".
Dopo averli sentiti parlare è Giovanni a prendere la parola e spiega il perché del suo comportamento:
Immaginavo che fosse lei. Diciamo che da quando ero piccolo sono cresciuto solo con papà, lui mi ha dato solo la sua vita. Da quando lei è andata via, io sono stato esclusivamente con papà, sono cresciuto con lui e i miei nonni. Lei chiamava quando c'erano delle festività, io la vedevo come una relazione a convenienza. Sono iniziato a diventare più freddo intorno ai 15 anni. Ho alternato la mia vita tra papà e i nonni.
Giovanni, dopo aver ascoltato le parole di Maria De Filippi, che prova a spiegargli il punto di vista di sua madre, riprende a parlare e dice:
Penso che dopo tanto tempo, da ragazzino. Non capivo dall'altro lato perché le faceva comodo, io penso che una mamma debba essere presente in tutto e per tutto, sia che il figlio vuole che no, lei sa dove lavoro e dove vivo, non ho mai chiuso i rapporti definitivamente, non le ho mai vietato niente. Per me conta la presenza, non i messaggi. Lei ha avuto delle problematiche, uno le può capire, ma se non si fa questo passaggio non si può andare avanti.
La conduttrice, quindi, sbotta dicendo: "Sei strano, compi delle azioni senza spiegarne il motivo, a lei. Smetti di vederla perché secondo te non ha una presenza continuativa nella tua vita, però perché non dirglielo e aspettare che lei lo capisca".
Giovanni continua dicendo: "A Pasquale l'ho detto l'ultima volta che ci siamo visti, mi ha portato l'invito del matrimonio, gli ho detto che sarei potuto andare ma come una persona comune, non come un figlio. Proprio perché non me la sento di avere un rapporto". Maria De Filippi continua dicendo: "Non sei abituato a parlare di te, a dire come stai, ma questo è faticoso per te".
La conduttrice ipotizza che i nonni nei suoi primi 14 anni di vita avessero potuto allontanare Maria da Giovanni: "Secondo me se l'hanno fatto, non mi hanno mai influenzato, se l'hanno fatto con lei, lo hanno fatto per proteggermi" dice il ragazzo che poi aggiunge: "Lei mi cerca solo per una questione egoistica, sono solo io, non perché mi vuole bene".
Maria vuole recuperare il rapporto con suo figlio Giovanni
La seconda storia è quella di Maria, accompagnata dal marito Pasquale. La donna arriva a C'è posta per te perché vuole incontrare suo figlio Giovanni, che da cinque anni non vuole vederla e ad ogni tentativo lui nega sempre di incontrarla. Quando il bambino ha otto mesi, Maria decide di lasciare il suo primo marito, dopo una serie di battaglie legali riesce ad avere l'affidamento di suo figlio, ma dovendo lavorare per mantenere lei e il bambino era costretta ad assentarsi per lungo tempo, per cui i genitori del suo ex marito riescono ad avere l'affidamento del bambino che inizia a crescere con loro.
Quando Giovanni ha 14 anni e i nonni non ci sono più, va a vivere dal padre, in quel frangente Maria riesce a vederlo più spesso, ma tra loro c'è sempre un rapporto piuttosto distaccato. Gli anni passano e un evento li porta ad allontanarsi sempre di più, quando lui vuole andare ad Ibiza con gli amici, lei non è d'accordo e lui la blocca sui social. Passa del tempo e intanto Giovanni si apre un'agenzia immobiliare e Maria riesce ad incontrarlo, avvicinandosi nuovamente a lui. Ma un nuovo avvenimento li fa allontanare di nuovo, Maria viene a sapere che Giovanni ha una compagna e che sta per diventare nonna, ma riesce a vedere la bambina solo al funerale del suo ex marito.
"Non ho mai pensato di aver abbandonato mio figlio, ho bisogno di lui, mi manca. Sono nonna di una bambina che non posso vedere" dice Maria attraverso le parole di Maria De Filippi.
Annalisa ai genitori di Melania: "Mi sento piccola vicino a voi. Vi vorrei a un mio concerto"
È arrivato il momento di far entrare Annalisa che, una volta scese le scale, si avvicina a Laura e Alberto dicendo: "Sono onorata e commossa". Una volta seduta al loro fianco, la cantante si stringe ai genitori di Melania e dichiara:
Mi sento molto piccola vicino a voi, ho ascoltato la vostra storia, questa lettera, dice che siete dei genitori incredibili, non solo per i vostri figli, ma anche per loro, si sentono molto fortunate. Siete grandi, lo hanno raccontato loro, vedo una famiglia bellissima, vedo voi che siete veramente forti, siete stati capaci di dar forza non solo a voi stessi, ma anche a loro.
Laura, quindi risponde: "Loro sono state importantissime, noi siamo fortunati ad averli nella nostra vita" e Alberto continua: "Insieme a Melania abbiamo perso anche il fidanzato, ne abbiamo persi due". Annalisa, quindi, riprende la parola e comunica il suo regalo per loro:
Mi sento onorata e piccola, piccola in confronto a voi. Avete tantissimi ricordi da costruire, ancora con Ciro. Se posso provare a regalarvi qualcosa di leggero, vorrei tantissimo avervi al primo concerto, siete tutti invitati tutti e cinque. Siete invitatissimi. Come ultima sorpresa, ecco una cosa. In questo cuscino c'è una taschina, c'è un bigliettino è un pensierino per voi.
Alessandra e Marika ricordano Melania: "Avete messo da parte il vostro dolore per caricarvi del nostro"
Laura e Alberto hanno accettato l'invito delle due ragazze. All'apertura della busta, la madre di Melania non è riuscita a trattenere le lacrime: "Nella nostra classifica c'erano anche loro" dice commossa. La prima a prendere parola è Alessandra: "Melania e Ciro hanno avuto i genitori che hanno sempre desiderato e noi vi siamo grate per averci accolto nella vostra bellissima famiglia. Voi avete messo da parte il vostro dolore, quando è successo l'inimmaginabile, per alleviare un po' il vostro". A lei si aggiunge Marika: "Volevamo ringraziarvi per la forza che ci avete dato perché senza voi accanto non saremmo riuscite ad andare avanti".
Maria De Filippi, quindi, inizia a leggere la lettera che le due amiche hanno scritto ai genitori di Melania, raccontando l'amicizia che per anni le aveva unite:
La nostra amicizia era talmente grande che ognuna riempiva la vita dell'altra, stessi sogni ed emozioni. Ora tutto è cambiato e niente sarà più come prima, Melania però ci ha dato un dono enorme e quel dono siete voi, siete due persone meravigliose e non è una caso che Melania fosse così speciale, perché voi gli avete insegnato a mettere da parte se stessa, per pensare agli altri. La vostra casa sarà per sempre luogo in cui le tre amiche Alessandra, Marika e Melania saranno sempre felici. Alla vostra casa sono legati i ricordi più belli della nostra amicizia. La prima a fare capolino sono stata io, già dalle elementari, Laura tu eri attenta a tutto.
Il racconto delle due amiche prosegue, ricordando i momenti più belli vissuti insieme, ma anche quello più tragico quando un incidente l'ha portata via:
Con Melania era impossibile arrabbiarsi, sapeva come prendere le persone, soprattutto con te Alberto, che sei sempre stato quello all'apparenza più rigido. Ci manca tutto di lei, i suoi baci e abbracci, ci manca per un consiglio, ci manca la leggerezza di quei giorni. I sogni Melania sono volati via in uno dei giorni che amava di più, la vigilia di Natale. Eravamo così frastornate da quello che era successo, ma non siamo riuscite a dire niente. Avevate perso una figlia, avremmo dovuto essere di supporto, ma non abbiamo detto niente, neanche una frase. Ci avete fatto coraggio, ci avete spronato a reagire, vi chiediamo scusa se non abbiamo trovato la forza per starvi vicino come avremmo voluto. Noi non sostituiremmo mai Melania, ma vorremmo essere il sostegno del vostro presente e del vostro futuro, ma vorremmo ricambiare l'amore che ci avete dato, perché potete essere certi che nel nostro cuore ci sarà sempre un posto speciale per voi.
La lettera va avanti parlando di quanto Melania amasse entrambi i genitori:
Vi amava tantissimo e conosceva ogni centimetro dei vostri cuori. Alberto, per lei era speciale ogni momento passato con te, sapeva che se glielo avessi chiesto saresti andato in capo al mondo. Tu, Laura eri molto più che una mamma, eri complice, amica, confidente. La presenza di Melania è ancora fortissima, nella sua camera che è rimasta uguale, su quel letto in cui tante volte abbiamo dormito insieme. Non c'è giorno in cui non ci chiediamo cosa avrebbe fatto o detto Melania, anche ora che siamo tutti e quattro seduti qui.
Alessandra e Marika chiedono perdono ai genitori di Melania scomparsa in un incidente
La terza puntata di C'è Posta per te si apre con una sorpresa. Prima ospite della serata, infatti, è Annalisa la cantante che è diventata la regina della musica pop: "Ci sono tanti bei ricordi insieme in questi anni, siamo partite insieme ed è sempre bello".
La storia, però, è quella di Alessandra e Marika che arrivano nel programma per i genitori di Melania. Il 24 dicembre 2023 a seguito di un incidente Melania ha perso la vita e le due amiche vogliono parlare con i genitori della ragazza. Alessandra racconta a Maria De Filippi come la sua amicizia con Melania fosse fortissima: "Tutte le prime volte insieme, dalle elementari, fino all'università e quando al liceo è arrivata Marika da duo siamo diventate un trio". La vigilia di Natale del 2023 Melania e Vincenzo, il suo fidanzato, hanno avuto un incidente, che per loro è stato letale. Il giorno del funerale, Laura, la madre di Melania ha chiesto ad Alessandra cosa dovesse indossare la figlia.
Le due ragazze arrivano in trasmissione per chiedere perdono a Laura e Alberto: "Non siamo state in grado di consolarli, come loro hanno fatto con noi". Annalisa era la cantante preferita di Melania e anche dei suoi genitori.
I postini di C'è posta per te
Simbolo della trasmissione del sabato sera di Canale 5 sono, naturalmente, i postini. Nel corso degli anni la squadra è spesso cambiata, pur avendo volti simbolo che hanno fatto da traino. I postini di questa edizione di C'è Posta per Te sono Marcello Riondino, giunto alla sua 26esima edizione consecutiva e assente solo nei primi due anni. Con lui Gianfranco Apicerni, nel programma da 14 anni consecutivi e ormai un veterano. Protagonista delle ultime 8 edizioni in qualità di postino anche Andrea Offredi, mentre nelle ultime tre edizioni si è invece aggiunto alla squadra Giovanni Vescovo. Postini simbolo della storia di C'è Posta per Te anche Maurizio Zamboni, volto della trasissione nelle prime 21 edizioni e Raffaella Mennoia postina per 15 edizioni e poi entrata stabilmente a far parte della compagine produttiva di Fascino.
Annalisa a C’è Posta per Te: look dark da oltre 2mila euro e anello di diamanti al dito
Annalisa si è distinta negli ultimi anni anche per un totale cambio look, decisamente più audace e glamour. Per l'ospitata a C'è Posta per Te ha puntato su qualcosa di più sobrio ma ugualmente super trendy. Meravigliosa in versione dark lady, ha lasciato temporaneamente nell'armadio i capi di Dolce&Gabbana (Maison che l'ha vestita fin da Sanremo 2024). Ha sfoggiato un vestitino giacca firmato Sara Wong, un modello corto e avvitato con l'abbottonatura monopetto laterale, i bottoni a contrasto in argento e delle frange lungo la cucitura frontale. Il look, tra abito e scarpe indossate, superava i 2000 euro. Al dito non è passato inosservato l'anello di diamanti.
Gli ascolti della seconda puntata di C’è Posta per te 2025
Le storie raccontate nella seconda puntata di C'è posta per te in onda su Canale5 hanno intrattenuto 4.736.000 spettatori con uno share del 31.3%. Un risultato che conferma l’indiscusso successo del programma, in onda ormai da oltre vent’anni. Uno scoglio difficile da superare, tanto che quando c'è Maria De Filippi ad occupare il sabato sera, la sfida degli ascolti tv diventa piuttosto ardua per i competitor.
A che ora inizia C’è Posta per te stasera
Come di consueto, l’appuntamento con la trasmissione di Maria De Filippi, in cui si raccontano storie intense e commoventi, capaci di conquistare il pubblico italiano da oltre vent'anni, andrà in onda a partire dalle 21:20 su Canale 5.
Annalisa e Alvaro Morata sono gli ospiti della puntata del 25 gennaio di C’è Posta per te
Nella puntata in onda sabato 25 gennaio di C’è posta per te, la terza della stagione, protagonisti delle sorprese previste per la serata saranno la cantante e regina del pop dell'ultimo anno, Annalisa e l’attaccante del Milan e della nazionale spagnola Alvaro Morata.