Sabato 19 febbraio 2022 su Canale5 è andata in onda la sesta puntata di puntata di C'è posta per te. Ospiti della serata Lorenzo Insigne, che si è emozionato per la storia di Carmen, adottata dai genitori a 13 anni e il duo comico Pio e Amedeo, che hanno trasformato lo studio in un set di Gomorra insieme a Salvatore Esposito e Maria De Filippi. E poi ancora storie di tradimento, quello di Leandro che non ha ricevuto il perdono di Maria Paola, storie di riconciliazione tra madre e figlia e il ritorno di Stefano, il 92enne cerca moglie che non ha ancora trovato la donna per lui.
Lorenzo Insigne si commuove per la storia di Carmen, adottata a 13 anni
Carmen ha 22 anni e scrive a C'è posta per te per i suo genitori. Vuole ringraziarli per averle "dato una nuova vita", perché sono stati loro ad adottarla, quando aveva 13 anni e viveva in una casa famiglia insieme ad altri 9 ragazzi. Loro sono Lina e Riccardo, così come li ha sempre chiamati perché faticava a dire mamma e papà. Le sue ferite le hanno impedito a lungo di chiudersi emotivamente e oggi vorrebbe riuscire a dir loro "Vi voglio bene". Sono tifosissimi del Napoli e per questo ha organizzato una sorpresa con Lorenzo Insigne.
La lettera che scrive Carmen ai genitori è densa di emozioni. "Babbo, per i miei 18 anni mi hai scritto a tua volta una lettera dicendomi che la vita è un viaggio e che non mi sarei mai dovuta fermare, perché la voglia di volare alto deve essere sempre maggiore alla paura di cadere. Nelle tue parole c'era il senso della mia vita ed è quello che un giorno spero che potrò insegnare a mia figlia".
Lorenzo Insigne è talmente colpito dalla lettera di Carmen che, commosso, chiede ai genitori una copia da poter conservare e leggere a suoi figlio, un giorno. "Carmen non l'ho partorita, ma è nostra figlia in tutto e per tutto. È il dono più grande che avremmo potuto avere", commenta la mamma in lacrime.
Stefano cerca moglie ci riprova: a 92 anni vuole trovare una donna da sposare
Stefano è ormai una costante di questa edizione di Uomini e Donne. Il 92enne che vive alle Isole Eolie si sarebbe dovuto sposare 7o anni fa, ma avendo perso l'occasione, vuole darsi un'altra chance. Ha provato a rintracciare il suo primo amore tramite il programma, ma la signora in questione non ha accettato la frequentazione. Stefano non si dà per vinto e da una serie indefinita di puntate fa chiamare una sfilza di signore siciliane, provando ad ammaliarle.
"Abito a sei metri dalla farmacia, ho comprato un frullatore, due macchine da cucina, una per fare i dolci e una per fare la pasta….". Ormai è diventato un tormentone, ma o a Stefano non convincono le signore in questione, oppure sono loro (nella maggior parte dei casi) a non volerne sapere. Va male anche questa volta. Riuscirà Stefano a trovare l'amore?
Roberta perdona la madre 10 anni dopo: "Mi sentivo piccola e ho dovuto fare l'adulta"
Il rapporto tra Marika e Roberta è interrotto da 10 anni. Loro sono madre e figlia, lontane dopo che Marika ha cambiato vita, cercando di tenere Roberta lontana e all'oscuro. Roberta scopre da terze persone che mamma ha una storia con un altro uomo. Il loro legame da allora si incrina fino a sembrare irrecuperabile.
"Aspettavo da 10 anni il momento di poterti guardare negli occhi per chiederti perdono per il male che ti ho fatto. Per dirti che ti ho sempre voluto bene. Purtroppo gli errori nella vita si fanno. Quando quel giorno in stazione mi hai chiesto da chi andavo ti ho detto che avevo diritto alla privacy, ma non era la risposta che avrei dovuto darti. La verità è che non ero pronta. E così qualcuno ha spifferato quello che avrei dovuto dirti io", spiega Marika in lacrime.
Roberta è convinta che la mamma si dia dedicata più a sua sorella. “Mamma mi vedeva adulta, nonostante mi sentissi piccola come mia sorella, e quindi dovevo fare l’adulta”, spiega. "Mi ha soffocata in maniera sbagliata. Quando dovevi esserci non c'eri, quando dovevi affiancarmi c'eri in maniera prepotente".
Nonostante le delusioni, Roberta è in lacrime e cede alla speranza di potersi ricredere e alla volontà di andare oltre. Apre la busta e riabbraccia in lacrime la mamma Marika.
Maria Paola chiude la busta e non perdona Leandro: "Rassegnati"
Ora Maria Paola ammette di sentirsi meglio. Da circa 20 giorni Leandro non si fa sentire. "Io ho perdonato, ma di nuovo no… Una persona che ama non mette in dubbio una seconda volta". Maria prova a convincerla facendo leva sugli 11 anni passati insieme durante i quali Leandro si sarebbe sempre comportato bene. "Per me il fatto che i miei sentimenti siano cambiati significa solo una cosa: rassegnati".
Non c'è speranza per Leandro, Maria Paola chiude la busta e restituisce al mittente il cuscino a forma di cuore. "Io non ci credo che è finito tutto", commenta lui. "Messaggia ancora con mia mamma".
"Se non vede la mia macchina fuori casa va in tilt", Leandro non accetta rottura con Maria Paola
Questa è la storia di Leandro, che vuole riconquistare la sua ex fidanzata. Per ben due volte durante la loro storia, avevano messo in programma il matrimonio. Per ben due volte però lui cambia idea, la lascia e la tradisce con altre donne.
Nel 2019, per la prima volta si decide a chiederle la mano, organizzando una sorpresa in un cinema. A marzo 2020, in pieno lockdown conosce una ragazza e immediatamente ci casca. Lascia Maria Paola dicendo di non essere più convinto del matrimonio.
Maria Paola lo perdona e i due ci riprovano, fino a quando l'anno dopo Leandro fa di nuovo lo stesso sbaglio. Interrompe la relazione e inizia la frequentazione con un'altra. Questa volta Maria Paola chiude definitivamente con lui.
"Se non vede la macchina fuori casa mia o fuori dal lavoro, va in tilt", confessa lei raccontando l'ossessione di Leandro ora che non ne vuole più sapere di lui. "Mi sentivo come in gabbia. Ho iniziato a prendere psicofarmaci perché non riuscivo a dormire, ho sofferto di attacchi di panico".
C'è posta per te diventa il set di Gomorra con Salvatore Esposito e Maria De Filippi
Niente da fare: dopo una telefonata con Raoul Bova che spiega di non aver pagato il signor Pasquale perché non ha ricevuto i soldi da Pio e Amedeo, i due tentano di recuperare la cifra in altro modo. Mandano la posta a Salvatore Esposito, spingendo Pasquale a dire di essere un grande fan di Gomorra, in modo da ammaliarlo. "Io non firmerò nulla, non darò oggetti di valore a quei due", risponde Salvatore Esposito in studio non appena vede che dietro la busta ci sono anche Pio e Amedeo.
Declinata la richiesta degli 8000 euro, i comici propongono a Salvatore a provinare Pasquale per Gomorra. Lo vestono da boss napoletano e improvvisano un set che coinvolge anche Maria. La sceneggiatura è tanto convincente che Esposito accetta: i comici portano in studio un assegno gigante proponendo di dividere la cifra tra loro, Esposito e Maria. Affare fatto, il film si farà.
Pio e Amedeo imitano Maria De Filippi, dalla camminata alla sua iconica caramella
Pio e Amedeo entrano in studio a C'è posta per te e aprono la puntata con una serie di battute, pizzicando Belen Rodriguez sul suo ritorno di fiamma con Stefano De Martino e Fedez, con riferimento al loro litigio via social. Poi è il momento di Maria: i due comici imitano la conduttrice, simulando la sua tipica camminata durante il racconto delle storie, caramella compresa. È ora di consegnare la posta, che arriva dritta all'indirizzo di Pasquale Iannucci, regista e sceneggiatore già ospite nel loro programma Felicissima Sera. A Pasquale sono stati promessi 8000 euro per il suo film da Raoul Bova, che non sono mai arrivati…
Le storie della quinta puntata di C’è posta per te, anticipazioni
Le anticipazioni della sesta puntata di C'è posta per te, stando ai video pubblicati in anteprima sulla pagina Instagram ufficiale del programma, parlano di una nuova storia di tradimento. Il ragazzo in questione avrebbe portato avanti una relazione parallela rispetto a quella con la sua compagna, al suo fianco da 11 anni. "Lui con questa persona ci ha costruito una vera e propria relazione, ci è salito a casa, ha conosciuto la sua famiglia, ha dormito da loro", racconta la ragazza a Maria lamentando una mancanza di rispetto non solo nei suoi confronti, ma soprattutto della sua famiglia che lo ha sempre accolto come un figlio.
C'è posta per te, la quinta puntata: ospiti Lorenzo Insigne e Pio e Amedeo
Due ospiti d'eccezione saranno protagonisti della puntata di sabato 19 febbraio di C'è posta per te. Si tratta del capitano del Napoli Lorenzo Insigne e del duo comico pugliese formato da Pio D'Antini e Amedeo Grieco, reduci dal successo del loro ultimo film Belli Ciao. L'appuntamento è alle 21:00 su Canale 5.