video suggerito

Addio a Toto Cutugno, i funerali a Milano: centinaia di persone per l’ultimo saluto, presenti Morandi e Pupo

142 CONDIVISIONI

I funerali di Toto Cutugno, morto il 22 agosto 2023, oggi nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo a Milano. Il cantante de L'italiano combatteva da tempo contro una brutta malattia. L'orario di inizio dei funerali è alle 11, non è stata allestita nessuna camera ardente. Alla cerimonia saranno presenti la moglie Carla, il figlio Nico Sono e sono attesi anche amici e colleghi che nelle ultime ore hanno espresso il loro dolore per la morte dell'artista.

10:30

I funerali di Toto Cutugno non saranno in diretta tv

Immagine

Non ci sarà una diretta Tv dei funerali di Toto Cutugno. La cerimonia, che si terrà a Milano il 24 agosto 2023, alle ore 11, non verrà seguita in diretta televisiva nazionale. Presenti sul posto sicuramente molti giornalisti, che attenderanno familiari, amici e colleghi per dichiarazioni e ricordi di un artista che ha fatto musica per più di quarant'anni, lasciando certamente il segno. Fanpage.it seguirà in diretta la cerimonia, con aggiornamenti e dichiarazioni raccolte sul posto.

A cura di Andrea Parrella
09:50

La vita privata di Toto Cutugno: la moglie Carla e il figlio Nico

Immagine

Toto Cutugno ha sposato Carla nel 1971. I due non hanno mai amato esporre la loro relazione, vivendola per oltre 50 anni nell'assoluto riserbo. Tuttavia, non sono mancate le occasioni in cui l'artista ha menzionato la donna con cui ha condiviso gran parte della sua vita. Nel 2018, il cantante dichiarò che questa grande storia d'amore era riuscita a sopravvivere a un tradimento. Intervistato dal Corriere della Sera, disse: "Carla poteva cacciarmi di casa e invece non l’ha fatto". Da quella fugace relazione extraconiugale nacque un bambino. La moglie di Toto Cutugno chiese espressamente al cantante di riconoscerlo e di dargli il suo cognome: "La prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome". Nico Cutugno oggi ha 33 anni ed è laureato in Economia: "È uno di quei tanti bravi ragazzi italiani sui quali il nostro Paese dovrebbe puntare".

A cura di Andrea Parrella
09:49

Le canzoni più famose di Toto Cutugno

La carriera di Toto Cutugno è ricca di successi. Ha vinto un Festival di Sanremo con "Solo Noi" e per tre volte si è piazzato al secondo posto (risultati che gli hanno garantito il soprannome ingeneroso di eterno secondo), ma la sua canzone più celebre è sicuramente "L'Italiano", che si piazzò solo quinta al Festival di Sanremo, per poi diventare una hit internazionale e una delle canzoni italiane più rappresentative all'estero, specialmente in quell'est europeo dove Cutugno era famosissimo. e anche quelle canzoni che non hanno ottenuto i risultati sperati nelle varie. Tra gli altri successi ci sono "Serenata" (1984), "Le mamme" (1989), "Gli amori" (1990) e "Voglio andare a vivere in campagna" (1995).

A cura di Andrea Parrella
09:37

A che ora iniziano i funerali

I funerali di Toto Cutugno saranno celebrati giovedì 24 agosto alle ore 11 a Milano, nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo in via Argonne 56. A darne notizia sono stati l’agente Danilo Mancuso e la famiglia dell’artista. Da tempo l'artista era malato e si era silenziosamente ritirato a vita privata. Tra le sue ultime interviste in video quella andata in onda su Rai3, nel 2019, rilasciata al programma Tv La mia passione, quando disse sinceramente: "In Italia non mi sento amato. Qui non sono mai stato considerato un cantautore vero".

A cura di Andrea Parrella
09:30

Morte Toto Cutugno, oggi i funerali a Milano nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo

Immagine

A due giorni dalla scomparsa di Toto Cutugno, familiari e amici dell'artista si ritroveranno nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo, a Milano, per l'ultimo saluto ad uno degli artisti che più ha contribuito a rendere la canzone italiana famosa nel mondo. I funerali di Toto Cutugno sono previsti per il 24 giugno, alle ore 11. La cerimonia funebre non è stata preceduta dall'allestimento di una camera ardente.

A cura di Andrea Parrella
142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views