Valentina Melis, ex di Varrese: “Non ci siamo lasciati perché mi trattava male, deduzioni non reali”
Valentina Melis è l'ex compagna di Massimiliano Varrese, con il quale ha avuto anche la piccola Mia, e da quando l'attore è entrato nel cast del Grande Fratello, in più occasioni è stata tirata in ballo per commentare i suoi comportamenti. L'attrice, intervistata dal settimanale Chi, ha ribadito che la fine della loro storia non ha niente a che vedere con episodi di violenza come alcuni avevano ipotizzato, dopo una sua frase pubblicata su Instagram.
Il rapporto tra Valentina Melis e Massimiliano Varrese
Melis mette subito le cose in chiaro e dichiara che di Varrese può parlare solamente in due accezioni, senza caricarsi di responsabilità che non la riguardano: "In quanto sua ex ci si aspetta da me una presa di posizione: come se io dovessi o difenderlo o attaccarlo, ma noi siamo separati da quasi due anni. Quindi posso parlare di lui al massimo come papà o ex compagno: quello che fa oggi, da persona adulta, riguarda solo lui". La loro storia d'amore, durata sette anni, è iniziata a distanza di parecchio tempo dal loro primo incontro, ma pur sperando che non accadesse mai nulla che potesse scalfire il loro sentimento, il loro progetto di vita è cambiato:
Era il 2006, lui era protagonista di un musical e io feci un provino. Non fui presa, ma scattò qualcosa, come se ci fossimo riconosciuti. Eravamo entrambi fidanzati e non ci siamo più visti per otto anni. Quando mi sono lasciata e sono andata a vivere a Roma ci siamo rivisti. Dopo due settimane già vivevamo insieme. È stata una storia d’amore molto bella, abbiamo avuto Mia, una bimba desiderata fortemente. Poi ci siamo allontanati. La pandemia è stata fatale, logorati dalla situazione, da cose lavorative e private, abbiamo iniziato a non andare più d’accordo, ad avere idee diverse sulla vita e sul futuro. Così abbiamo deciso di allontanarci e salvaguardare l’armonia.
L'esperienza al Grande Fratello e il flirt con Heidi Baci
La scelta di Varrese di prendere parte al Grande Fratello non è stata contestata da Valetina: "Ne abbiamo parlato tanto, soprattutto per questioni organizzative, ma non ho messo bocca sulla sua scelta professionale. Gli ho dato qualche consiglio e ci siamo accordati su un gesto da fare per Mia, quando si batte il cuore e manda un bacio è per lei". Nella casa più spiata d'Italia ha assunto un atteggiamento che, in molti casi, è stato contestato anche dai telespettatori e in merito alla questione dichiara:
A volte è un pesantone, si impunta, è molto introspettivo e fatica a fare uscire le sue vere emozioni, o la parte vera e caciarona. Per come lo conosco, è meglio di come appare. Ma non sapendo cosa stia provando, non posso giudicarlo.
Sulla faccenda di Heidi Baci e della loro presunta simpatia durante il reality, spesse volte ritenuta come pressante, l'attrice preferisce prendere le distanze, ma sottolineando un particolare davvero importante: "Come Massimiliano ha scelto il silenzio, a maggior ragione lo devo fare io. Ma voglio ribadire una cosa: noi non ci siamo lasciati perché lui era violento o mi trattava male. Deduzioni che ho letto qua e là e che mi hanno fatto male, vaneggiamenti che non corrispondono alla realtà".