Simona Branchetti sui fuorionda di Giambruno: “È un burlone, ma non un mostro. Scherza con tutte”
Nel primo fuorionda di Andrea Giambruno a Diario del giorno la giornalista piuttosto respingente è Viviana Guglielmi, ma c'è un altro nome che ricorre in stretta vicinanza con il noto giornalista di Rete 4. È quello di Simona Branchetti, giornalista Mediaset e volto di spicco del Tg5.
Simona Branchetti prende le distanze dal gossip con Giambruno
Un'amicizia stretta, che pare abbia portato a che Giambruno si spendesse per farle ottenere la conduzione di Mattino 5. In un’intervista a Repubblica però è la stessa Branchetti a voler respingere qualsiasi tipo di illazioni: "Due colleghi non possono neanche andare a mangiare una pizza insieme che si monta subito un caso. Giambruno e io siamo amici da dieci anni: in qualche occasione ci siamo frequentati anche con Giorgia, da molto prima che lei diventasse presidente del Consiglio. Chi lo conosce sa che è un burlone, che scherza con tutte. Io non c’entro niente e voglio essere lasciata fuori".
Il gossip su Simona Branchetti e Andrea Giambruno è partito da una flash di Dandolo su Oggi in data 15 agosto 2023, che riportava: "Nei corridoi delle sedi Mediaset di Cologno Monzese e del Centro Palatino a Roma non si parla d'altro. Argomento di conversazione è il grande feeling professionale che è nato tra Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni e giornalista al Biscione, e Simona Branchetti volto del Tg5 e attuale conduttrice di Morning news, magazine quotidiano di informazione del mattino estivo di Canale 5. Non è un pettegolezzo che Giambruno stia cercando, con molta discrezione e per quanto gli è possibile, di supportare una promozione della collega alla conduzione di Mattino 5 a partire dal prossimo anno in sostituzione di Federica Panicucci".
La vita privata di Simona Branchetti
Motivo per il quale, Simona Branchetti ha sentito di doversi sbottonare sulla sua vita privata, nonostante tenga molto alla sua privacy: "Senta, io della mia vita privata non parlo volentieri. Dopodiché, giusto per chiarire: da giugno ho un compagno a cui tengo molto e non mi va di finire nel calderone di una vicenda così strumentale e aggressiva nei confronti di un collega che avrà pure toni e modi discutibili, però lo conosciamo: è uno che gioca in modo anche pesante con tutte, dalla barista alla co-conduttrice, giovani e meno giovani. Non si può mettere nel tritacarne chi non ha nulla a che fare con questa storia".
Il riserbo di Giambruno sulla crisi con Giorgia Meloni
E aggiunge: "In azienda si sa che è un burlone, un ragazzo sopra le righe, che utilizza espressioni colorite. Nessuno si è scandalizzato nel vederlo scherzare con le ragazze della sua squadra. Da qui a creare un mostro ce ne corre. Detto questo, quelle frasi sono volgari e inappropriate". Sulla rottura annunciata da Giorgia Meloni, poi, Branchetti ha mostrato perplessità: "Loro pubblicamente hanno sempre mostrato grande rispetto reciproco perché comunque si vogliono bene. In più la premier ha sempre detto che Andrea è un padre eccezionale". Infine, sul riserbo che Giambruno ha sempre avuto sulla sua storia con la Premier e la crisi sopraggiunta: "Dalla bocca di Giambruno non è mai uscita una sola parola sulla sua famiglia. In questo è di un rigore incredibile, credo lo facesse per proteggere la loro storia. Certo, noi lo avevamo avvertito che esporsi in video era una scelta rischiosa, ma lui ha sempre difeso il suo lavoro e il diritto a esercitarlo".