Silvia Toffanin svela cosa fa prima di entrare in studio a Verissimo e ammette: “Agli inizi ero rigida e impacciata”
Silvia Toffanin ha ripercorso la sua carriera dagli inizi al successo di Verissimo. Presto, il suo percorso professionale si arricchirà di una nuova esperienza. Condurrà una serie di serate che celebreranno il successo dei talenti lanciati dal programma Amici di Maria De Filippi.
Silvia Toffanin, Verissimo e come è cambiata negli anni
Era il 2006 quando Silvia Toffanin ha iniziato a condurre Verissimo. In un'intervista rilasciata a Enrico Casarini per Tv, Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha ammesso che, quando ha avuto inizio l'esperienza nel programma del weekend di Canale5, era comprensibilmente emozionata:
Ricordo che ero molto emozionata e agitata…Ripensandoci oggi, provo una grande tenerezza per quella Silvia. Venivo da tanti anni di conduzione di Non solo moda che era un mondo diverso da quello di Verissimo, quindi ero sicuramente un po' impacciata e diciamo pure rigida (ride). Se Verissimo mi ha cambiata? Intanto sono cambiata io, perché sono inevitabilmente cresciuta e maturata grazie alle esperienze accumulate e alle prove che la vita mi ha messo di fronte. Verissimo, invece, penso che mi abbia ammorbidita e mi abbia regalato la possibilità di essere più libera nell'esprimere le mie emozioni anche in trasmissione.
Silvia Toffanin, poi, ha svelato il dietro le quinte di Verissimo. La conduttrice ha raccontato che prima di entrare in studio si trucca, si pettina, si veste e ripassa la storia degli ospiti che si appresta ad accogliere. Quindi ha aggiunto: "Mangio qualcosa, bevo un caffè. E appena prima di entrare in studio faccio l'ultima cosa che per me, da mamma, è la più importante: chiamo i miei figli Lorenzo e Sofia".
Silvia Toffanin alla conduzione degli speciali di Amici
Silvia Toffanin condurrà alcune puntate speciali di Amici che celebreranno i talenti lanciati dal programma di Maria De Filippi. Un progetto che ha entusiasmato la conduttrice, che ha deciso di accettare nonostante abbia sempre detto di volersi limitare a condurre Verissimo:
Ho sempre detto che Verissimo per me era abbastanza, ma celebrare i talenti usciti da questa scuola eccezionale è un'idea bellissima, una proposta che non potevo non accettare e che mi rende felice. Negli anni ho ospitato spesso in trasmissione i ragazzi, alcuni li ho conosciuti bene, posso dire di averli visti crescere e diventare delle certezze della musica e della danza. Quindi, condurre questo programma per me sarà un onore e nello stesso tempo sento già un grandissimo senso di responsabilità nei confronti di Maria De Filippi e dei talenti che Amici ha fatto sbocciare.