Sharon Stone e Basic Instinct: “Persi custodia di mio figlio, secondo il giudice giravo film erotici”
Sharon Stone, nel podcast Table for two, è tornata con la mente a quel film che la rese iconica, Basic Instinct. L'attrice interpretava la scrittrice Catherine Tramell, seducente quanto pericolosa. Quella pellicola portò a spiacevoli conseguenze nella vita privata della star, che oggi ha 64 anni. Infatti, perse la custodia del figlio Roan, che nel 2000 aveva adottato con l'ex marito Phil Bronstein.
Sharon Stone svela le spiacevoli conseguenze di Basic Instinct
Sharon Stone, a causa del ruolo interpretato in Basic Instinct e al pregiudizio che ha generato sul suo conto, perse la custodia di suo figlio: "Ho perso la custodia di mio figlio. Il giudice chiese al mio bambino: ‘Lo sai che tua madre fa film a sfondo sessuale?'. È stato un abuso del sistema. Venivo considerata incapace di fare la madre, per il film che avevo girato". Quindi ha proseguito con il suo sfogo, spiegando che a seguito dell'accaduto, ebbe un malore:
Le persone appaiono completamente nude in tv regolarmente e io perdo la custodia di mio figlio per un secondo di nudità. Stai scherzando? A causa della decisione del giudice fui ricoverata in una clinica con un'aritmia cardiaca. Mi ha spezzato il cuore, letteralmente.
La star è stata umiliata dai colleghi per Basic Instinct
Sharon Stone ha ricordato altre conseguenze scaturite dal suo ruolo nel film Basic Instinct e dalla scena in cui accavallava le gambe e si notava che non indossava gli slip. Ai Golden Globe, dove aveva ricevuto una nomination, vide alcuni attori ridere quando venne fatto il suo nome:
È stato terribile. Mi sentivo così umiliata. Hanno una vaga idea di quanto sia stato difficile interpretare quel ruolo? Di come sia stato straziante e spaventoso far parte di un film che ha infranto ogni limite e contro cui tutti stavano protestando? Avevo affrontato nove mesi di provini per quel ruolo, ma in quel momento avevo solo voglia di rintanarmi in un buco.