video suggerito
video suggerito

Serena Rossi: “Tanti mesi lontana da mio figlio, gli abbiamo insegnato a esprimere le emozioni”

Serena Rossi è stata impegnata a Napoli con le riprese della seconda stagione di Mina Settembre. Così ha lasciato a Roma il figlio, di 5 anni, e il compagno Davide Devenuto. Anche se la tristezza del distacco si è fatta sentire, l’attrice racconta che il padre e il piccolo Diego hanno rafforzato il loro legame.
A cura di Elisabetta Murina
399 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono stata a Napoli 135 giorni e, adesso, lui non fa che ripetere a tutti: mamma è tornata, non parte più". Serena Rossi ha lasciato Roma ed è partita per Napoli per girare Mina Settembre 2, la fiction Rai che racconta la vita di Mia Martini. È stata via per 27 settimane e ora che è tornata suo figlio Diego, di 5 anni, l'ha riaccolta a braccia aperte. In una lunga intervista pubblicata sul Corriere della Sera, l'attrice racconta come ha vissuto la vita familiare in questi mesi, il distacco dal figlio e il rapporto con il compagno Davide Devenuto.

La lontananza dal figlio Diego

Per le riprese della seconda stagione di Mina Settembre, Serena Rossi si è trasferita temporaneamente a Napoli, città nella quale è nata, lasciando il figlio a Roma insieme al papà, il compagno Davide Devenuto. È stato lui a prendersi cura del piccolo Diego:

Diego e il papà sono rimasti a Roma e hanno portato avanti meravigliosamente scuola e quotidianità, sono molto affiatati. Diego è rimasto sereno, è stato più difficile per me fare su giù nel weekend, ma non solo. […] La cosa importante per stare via tanto è che abbiamo insegnato a Diego a tirare fuori le emozioni senza sentirsi ridicolizzato.

Davide Devenuto con il figlio Diego
Davide Devenuto con il figlio Diego

L'attrice, la cui carriera è decollata nell'ultimo anno, ammette di aver sentito la tristezza ma confessa anche che suo figlio, nonostante la giovanissima età, l'ha più volte rassicurata:

Sento la tristezza e cerco di non farla pesare. Gli ho detto: starà via tanti mesi, sarò triste perché non staremo insieme, però mi divertirò perché faccio un lavoro bellissimo. Gli ho chiesto: tu come ti senti? E lui: mamma questa è una cosa molto bella per te.

L'amore per il compagno Davide Devenuto

Immagine

Serena Rossi e Davide Devenuto condividono la passione per il mondo del cinema e della recitazione, Si sono conosciuti 14 anni fa sul set di Un posto al sole e da allora non si sono più lasciati. Il loro amore è solido, nonostante la distanza si intrometta per via di impegni di lavoro. "È un fan sincero e mi tiene coi piedi per terra. Piange quando mi premiano, piange quando vede un mio lavoro, poi, fa: Ok, che mangiamo stasera?", racconta l'attrice a proposito del sostegno che il compagno non le fa mai mancare. Hanno coronato il loro amore con la nascita di Diego, 5 anni fa, che chiede spesso di avere un fratellino. Sull'idea di allargare la famiglia, però, l'interprete di Mina Settembre ha le idee chiare:

Penso che possiamo programmare, ma fino a un certo punto. Io sono maniaca del controllo, sono organizzata, precisa, ma non posso decidere io quando e se arriverà un altro bambino, sono cose che devono arrivare anche in modo un po’ magico.

Anche sul matrimonio, non ancora arrivato e di cui spesso i giornali parlano pensando ci sia qualcosa che non funziona nella loro relazione, l'attrice ha le idee chiare:

Siamo molto tranquilli, con un assetto consolidato e senza progetti imminenti, ma non vuol dire che non ci amiamo più. Tutto nasce perché, una volta, in tv, ci hanno fatto una domanda sul matrimonio e, da lì, la cosa si è ingigantita, ma se sarà, noi siamo discreti, non lo faremmo mai in modo sbandierato

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views