Sandra Milo: “Ho vissuto relazioni violente, porto ancora le ferite”
Sandra Milo si è raccontata sulle pagine del settimanale Gente. L'attrice, che oggi ha 89 anni, è impegnata nella stesura della sua autobiografia. Nel corso della chiacchierata, ha spiegato come fa a mantenersi sempre così energica:
Non bevo, non fumo, non mi drogo. Ma soprattutto nella vita sono riuscita a fare quasi sempre quello che volevo: fa bene allo spirito e al fisico. Se lo spirito è sereno, poi anche tutto ciò che è materia lo è. Fare ciò che si vuole ha un prezzo infinito però. Seguire le grandi linee già tracciate forse è più facile. Io alle linee mi sono opposta e quando volevo una cosa, la perseguivo fino in fondo, costasse quel che costasse, usando i mezzi necessari.
Sandra Milo e le relazioni che le hanno lasciato delle ferite
Sandra Milo ha vissuto tanti amori, a cui purtroppo si sono accostate anche delle relazioni che le hanno lasciato delle ferite. L'attrice ha raccontato: "In amore sono sempre stata l'esca, mai la lenza. E sono sempre stata uno spirito libero, questo forse ha dato fastidio. Nelle mie storie, amore e morte sono sempre stati vicini. Erano amori estremi. Alcuni sono stati violenti. E nel mio corpo porto ancora le ferite delle conseguenze degli amori passati. Ma non sono una donna che nutre rancore".
La relazione con Federico Fellini
Infine, è tornata con la mente alla relazione con Federico Fellini. In passato l'attrice ha svelato di essere stata la sua amante per 17 anni. Il regista era sposato con Giulietta Masina: "Mi volle in 8 1/2. Venne a trovarmi in camerino, mi baciò, svenni. Mi disse: "Che bamboccia, una donna come te che sviene per un bacio". lo certo che ne avevo dati di baci e non ero svenuta, ma lui è stato come un fulmine. Il fulmine però è rapido
e passa. Lui non è mai passato". L'attrice ha ammesso che ancora prova "un sentimento fortissimo" per lui e quando le capita di ripensare a Fellini, lo fa "con gioia e allegria". Infine, le parole su Giulietta Masina:
Era una persona molto intelligente che capiva la forza dell'amore. Aveva un marito che era impossibile tenere solo per sé. Era un uomo così avido di vita, così curioso di sapere, di scoprire, di conoscere. Non era fedele a nessuno.